Spoilers Chapter 1021

Anticipazioni Capitolo 1021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,265

    Status
    CITAZIONE
    In teoria si però il fatto che abbiamo visto Momo allenarsi con la spada due volte con gli insegnamenti di Zoro nel corso di Wano mi fa pensare che mostrerà comunque delle tecniche di spada. La questione è su quanto sarà forte e se l'invecchiamento gli porti anche dell'esperienza combattiva presa dal futuro (?).

    Non ha senso.

    A quel punto Shinobu potrebbe "invecchiare" Rufy di 10-20 anni per permettergli di disintegrare Kaido.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    ^Ma infatti secondo me Shinobu non c'entra anche perché ha già specificato ad inizio saga che il suo potere fa marcire solo oggetti inanimati :sisi: Ormai che la questione di Momo adulto è stat tirata in ballo dubito che non succederà però imho Shinobu non ne sarà l'artefice.

    Edited by Trébol - 4/8/2021, 10:32
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,317

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 4/8/2021, 10:31) 
    Non ha senso.

    A quel punto Shinobu potrebbe "invecchiare" Rufy di 10-20 anni per permettergli di disintegrare Kaido.

    Verissimo, tra l'altro.

    Motivo in più per evitare l'effetto Matrix.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,205

    Status
    Specifico che io tutte queste perplessità sulla maturazione di colpo di Momo non ce le ho perché accettai la dinamica quando Gon fece la medesima cosa contro Neferpito in HxH. :eheh:

    Con la differenza che lì, in teoria, qualsiasi Nen user avrebbe potuto fare altrettanto imponendosi delle condizioni durissime. Ovviamente non raggiungendo comunque il livello di Gon nel 99.9% dei casi, però nemmeno dovendo contare sui poteri di qualcun altro, come nel caso di Momo, per poterlo fare.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,317

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 4/8/2021, 10:32) 
    Specifico che io tutte queste perplessità sulla maturazione di colpo di Momo non ce le ho perché accettai la dinamica quando Gon fece la medesima cosa contro Neferpito in HxH. :eheh:

    Con la differenza che lì, in teoria, qualsiasi Nen user potrebbe fare altrettanto imponendosi delle condizioni durissime. Ovviamente non raggiungendo comunque il livello di Gon nel 99.9% dei casi, però nemmeno dovendo contare sui poteri di qualcun altro, come nel caso di Momo, per poterlo fare.

    Però Lod in quel caso Gon non acquisì conoscenze nuove, ma solo forza: divenne immensamente più forte fisicamente e con una quantità di Nen molto più alta, ma le sue conoscenze sul Nen, la sua esperienza, le sue qualità nel corpo a corpo erano le stesse; infatti le sue tecniche erano le stesse.

    In quella forma poteva anche essere più forte di Gin, ma Gin, in quanto a Nen, esperienza e tecniche di utilizzo, ne sapeva sempre dieci volte Gon.

    Quello era solo Gon in un corpo molto più forte e con molto più Nen.

    Qui invece quello non basterebbe e Momo dovrebbe pure apprendere tutte tecniche a lui sconosciute in un secondo che Matrix spostati :asd: .
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,170

    Status
    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 4/8/2021, 10:19) 
    Perché siete stupiti di robin?
    Era la compagna di croco e la sua vice.

    Nel post ts blocca facilmente hakuba il più forte tra i membri della flotta di rufy

    Era già di un ottimo livello

    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 4/8/2021, 10:17) 
    Ma gli spoiler sono veri?

    C'è qualche possibilità che siano (almeno in parte) fake?

    Perché per dirne una: Robin conosce il Karate degli Uomini Pesce e non lo ha usato a FI?

    Su Momo adulto voglio pensarci un attimo prima di emettere un giudizio perché da una parte la penso come Guy (sarebbe assurdo che Momo diventi forte tutto in un attimo) dall'altra, se fosse adulto, avrebbe senso che si unisse alla ciurma (da bambino proprio no)

    Uhm però nessuno dei mugi ha dato il massimo a fi anzi nemmeno il 50% delle capacità

    Perché Robin avrebbe dovuto usarlo?

    Personalmente non ho problemi con Robin forte (sapevo già che lo fosse e sono uno di quelli che pensava già prima che avrebbe potuto battere Chopper)

    ho problemi con i PU venuti fuori dal nulla, specie se frutto di allenamenti svolti durante il TS

    Robin sapeva usare il Karate degli uomini Pesce e non lo ha usato per combattere contro degli Uomini Pesce?...

    Quanto sarebbe stata potente come scena, se avesse sfoggiato questa abilità proprio a FI?...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,678

    Status
    Ma il frutto di Shinobu non funzionava solo sugli oggetti inanimati?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 4/8/2021, 10:39) 
    Però Lod in quel caso Gon non acquisì conoscenze nuove, ma solo forza: divenne immensamente più forte fisicamente e con una quantità di Nen molto più alta, ma le sue conoscenze sul Nen, la sua esperienza, le sue qualità nel corpo a corpo erano le stesse; infatti le sue tecniche erano le stesse.

    In teoria qualche conoscenza dovrebbe averla acquisita nel corso delle settimane spese a Wano perché Momo si è allenato con i consigli di Zoro. E' chiaro che non avrà imparato tantissimo però una o due tecniche si senza contare che abbiamo visto allenarlo per lo "Snatch/Sunacchi".

    Secondo me qualcosa può avere imparato in queste tre settimane (pensate a come sono cambiati Koby ed Helmeppo sempre in tre settimane), se ci aggiungessimo la forza derivanti dall'essere adulto ed una delle tre spade ancora libere di Wano si potrebbe tirare fuori qualcosa di buono.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,205

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 4/8/2021, 10:39) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 4/8/2021, 10:32) 
    Specifico che io tutte queste perplessità sulla maturazione di colpo di Momo non ce le ho perché accettai la dinamica quando Gon fece la medesima cosa contro Neferpito in HxH. :eheh:

    Con la differenza che lì, in teoria, qualsiasi Nen user potrebbe fare altrettanto imponendosi delle condizioni durissime. Ovviamente non raggiungendo comunque il livello di Gon nel 99.9% dei casi, però nemmeno dovendo contare sui poteri di qualcun altro, come nel caso di Momo, per poterlo fare.

    Però Lod in quel caso Gon non acquisì conoscenze nuove, ma solo forza: divenne immensamente più forte fisicamente e con una quantità di Nen molto più alta, ma le sue conoscenze sul Nen, la sua esperienza, le sue qualità nel corpo a corpo erano le stesse; infatti le sue tecniche erano le stesse.

    In quella forma poteva anche essere più forte di Gin, ma Gin, in quanto a Nen, esperienza e tecniche di utilizzo, ne sapeva sempre dieci volte Gon.

    Quello era solo Gon in un corpo molto più forte e con molto più Nen.

    Qui invece quello non basterebbe e Momo dovrebbe pure apprendere tutte tecniche a lui sconosciute in un secondo che Matrix spostati :asd: .

    Ma infatti nemmeno Momo ha acquisito conoscenze nuove, posto che non è ancora nemmeno diventato adulto e che non sappiamo come Oda deciderà di declinare questa sua maturazione improvvisa nel concreto.

    Su Gon ti direi un grosso insomma però, perché alcune delle caratteristiche che hai giustamente elencato, in HxH sono direttamente correlate all’esperienza sul campo nonché a decenni di allenamento spesi ad affinare il Nen e le capacità fisiche. E considera pure che il Nen in sé è una forma di energia spirituale incomparabilmente più raffinata e complessa dell’Haki, quindi infinitamente più difficile da padroneggiare.

    Invece Gon passa dall’essere una caccola al suo confronto a massacrare uno che Netero in persona aveva definito come più forte di lui nonché a diventare una concreta minaccia per il personaggio più forte del manga (Meruem). Poi per carità, Togashi le cose te le racconta bene, quindi problemi come quelli chiaramente creati da una simile dinamica passano in secondo piano. Però esistono e io ricordo che, all’epoca, fui impegnato in una lotta interiore senza eguali. :eheh:

    Dico tutto questo da fanboy dichiarato di Togashi, però bisogna pure essere obiettivi. :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,317

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 4/8/2021, 10:56) 
    In teoria qualche conoscenza dovrebbe averla acquisita nel corso delle settimane spese a Wano perché Momo si è allenato con i consigli di Zoro. E' chiaro che non avrà imparato tantissimo però una o due tecniche si senza contare che abbiamo visto allenarlo per lo "Snatch/Sunacchi".

    Secondo me qualcosa può avere imparato in queste tre settimane (pensate a come sono cambiati Koby ed Helmeppo sempre in tre settimane), se ci aggiungessimo la forza derivanti dall'essere adulto ed una delle tre spade ancora libere di Wano si potrebbe tirare fuori qualcosa di buono.

    Sicuramente, però bisogna vedere cosa vuole farci Oda.

    Momo è un bambino (con abilità di spada da bambino) che non conosce nulla dell'haki. Due settimane con Zoro possono averlo aiutato, ma Zoro stesso ci ha messo anni per arrivare (come tecnica) al livello dell'East Blue e ci ha messo due anni con Mihawk in persona per arrivare ad avere una buona padronanza dell'armatura nera basica che gli vediamo usare da Sabaody in poi. Insomma, ci vuole tanto tempo.

    Se Oda vuole farlo crescere per fargli sconfiggere Orochi, come Horus ipotizzava per via della spada, allora sì. Un Momo adulto, anche senza haki e con una abilità di spada molto acerba ma migliorata da qualche consiglio di Zoro potrebbe farcela.
    Se invece l'obiettivo è fargli fare qualcosa contro Kaido e co...beh, meno :asd: , visto che nemmeno Zoro stesso a momenti ce la fa.

    A meno che non serva solo per fargli usare i poteri del drago, ad esempio le nuvole per tenere Onigashima sospesa e salvare la capitale, però mi sembrerebbe uno spreco.

    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 4/8/2021, 11:04) 
    Ma infatti nemmeno Momo ha acquisito conoscenze nuove, posto che non è ancora nemmeno diventato adulto e che non sappiamo come Oda deciderà di declinare questa sua maturazione improvvisa nel concreto.

    Su Gon ti direi un grosso insomma però, perché alcune delle caratteristiche che hai giustamente elencato, in HxH sono direttamente correlate all’esperienza sul campo nonché a decenni di allenamento spesi ad affinare il Nen e le capacità fisiche. E considera pure che il Nen in sé è una forma di energia spirituale incomparabilmente più raffinata e complessa dell’Haki, quindi infinitamente più difficile da padroneggiare.

    Invece Gon passa dall’essere una caccola al suo confronto a massacrare uno che Netero in persona aveva definito come più forte di lui nonché a diventare una concreta minaccia per il personaggio più forte del manga (Meruem). Poi per carità, Togashi le cose te le racconta bene, quindi problemi come quelli chiaramente creati da una simile dinamica passano in secondo piano. Però esistono e io ricordo che, all’epoca, fui impegnato in una lotta interiore senza eguali. :ooasd:

    Dico tutto questo da fanboy dichiarato di Togashi, però bisogna pure essere obiettivi. :sisi:

    Vero, poi lì la questione è molto più complessa e difficile e bella, per cui le cose si mischiano molto. Perfino una dinamica come quella, che crea una sacco di problemi, in HxH assume tutta una diversa connotazione.

    Comunque cavolo, mi viene male ogni volta che si parla di HxH :asd: . Sarebbe il migliore di tutti a mani basse, se solo....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,707

    Status
    Quindi robin hakizza il corpo visto nello scorso capitolo? Gran tecnica in caso, l armatura si sposa bene con i suoi poteri, era ora di vedere l haki anche per gli altri mugi

    Momo vuole diventare adulto grazie alla tecnica di shinobu, se lo facesse sarebbe una cosa temporanea (alla gon per intenderci) o una cosa permanente?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,551
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Se Momo dovesse davvero crescere grazie ai poteri di Shinobu non vedo come potrebbe acquisire esperienza e abilità varie. Crescerebbe solo la forza potenziale o si sbloccherebbero poteri da drago che attualmente o possiede in minima parte o non li ha ancora manifestati ( vedasi il volare o il far fluttuare le cose).

    Non vedo proprio il senso di Momo che cresce diventando un big :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    A PH Rufy aveva detto che solo in 3 (lui, Zoro e Sanji) nella sua ciurma sapevano utizzare l'haki.

    Ma il frutto di Shinobu non faceva marcire gli oggetti?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,551
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Che poi l'Haki lo sblocca pure Usop :asd: non vedo perché Robin non possa averlo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    "Stay out of my territory"

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,276
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Posto che ho pochissima fiducia in Oda, vi state fasciando la testa per nulla.

    Trovo che il problema non sia il cosa accada con Momo adulto, ma il come, e ci sono molti modi per realizzarlo bene.
    Così, al volo:
    “Il mio potere mi permette di far maturare e marcire qualsiasi oggetto inanimato, consiste nel far avanzare la sua durata “vitale” in pochi istanti. Posso fare lo stesso anche con gli esseri viventi ma con due limiti: il primo è che debbano essere consenzienti e secondo, il mio potere sarà inutilizzabile per il tempo corrispondente all’avanzata vitale del soggetto. Tale soggetto vivrà gli ipotetici anni futuri in pochi istanti, con esperienze, forza e maturazione fisica e mentale inclusi.”

    Ci sono tutti i limiti per non spammare il potere, per non essere op su chiunque e per renderlo un avanzamento di vita vero e proprio.
    E questo in due minuti si pensa.
     
    Top
    .
195 replies since 4/8/2021, 05:56   9221 views
  Share  
.
Top