Capitolo 1021

"Demonio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,030
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status

    ◆ Capitolo 1021 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 11/8/2021, 23:56
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,822

    Status
    Mi è stato chiuso il topic delle anticipazioni in faccia :asd:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 9/8/2021, 15:07) 
    Oda è un gran risparmiatore quando si parla di disegnare versus e tutto quello che ne è annesso.

    Ci poteva pensare prima.
    A me da un fastidio assurdo vedere personaggi di un livello assurdo non usare l'haki

    Per poi venirlo a sapere in cose esterne al manga. Ma un lettore normale cosa dovrebbe pensare? :asd:





    Robin è abbastanza inquietante nella scena dove ricorda di aver usato il gigantesco mano :ooasd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    CITAZIONE
    A me invece il discorso pare identico.
    Per esempio, basta dire che Bellamy ha l'haki nero e Sasaki non lo mostra.
    Ma Sasaki >>>>> Bellamy quindi Oda non vuole disegnare l'ovvio, avendo già dimostrato ampiamente che l'haki, almeno base, lo hanno praticamente tutti dopo un certo livello.

    Altro esempio? Jack non ha dimostrato di saperlo usare. Eppure ha combattuto ormai tante volte.
    Se non erro anche Neko.

    Non metto in dubbio che lo abbiano, ma il fastidio deriva dal non averlo mostrato.

    Come dicevo, quale colpo di sasaki ha l'haki? Tutti? Il secondo? Boh.

    Altri pg hanno modo e tempo ancora di mostrarlo, ma se mi fai un intero capitolo di mazzate con il pg anche sconfitto, se non mi mostri/fai capire che il colpo ha l'haki, un po' mi girano.
    Sopratutto poco dopo aver avuto un capitolo gestito benissimo, dove WW e jinbei se le sono date utilizzando giustamente l'haki
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,030
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Buon capitolo fino al finale.


    Finalmente Robin ha un 1vs 1 decente, il miniflashback con i rivoluzionari mi è piaciuto parecchio.


    Idem per la sua nuova forma. Brook immenso come sempre.

    Il finale....meh, non mi piace molto l'idea di Momo trasformato in adulto.

    Oltre a trovarla brutta di per se, è pure disturbante.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,782

    Status
    CITAZIONE
    Se per te è logico pensare che Boo e Ballamy abbiano l'haki nero perché mostrato e un alto ufficiale di uno Yonko no perché non lo ha mostrato, allora sì.

    In effetti è proprio così. Far parte dei Tobi Roppo non implica necessariamente saper usare l'haki. Per i Viceammiragli è stato specificato ad esempio, quindi se anche Bastille non ne dà dimostrazione esplicita io ci credo che abbia l’haki. Sasà invece? Non si vede nulla, né si fa mai il minimo cenno al fatto che sia un haki user. Combatte contro Franky che, almeno per quanto ne sappiamo ad oggi, non è un haki user nemmeno lui. Quindi? :dubbio:

    Cioè, capisco che fosse lecito aspettarsi un Sasaki hakizzato (sia per il ruolo nella ciurma sia per la natura stessa del suo animale di riferimento, che ben si prestava), però nada. E non è che di occasioni non ne abbia avute.
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,362
    Location
    Kuraigana

    Status
    anche se la messa in scena della trasformazione di Robin poteva essere fatta meglio ( si vede palesemente che ad Oda non frega più una ceppa della resa grafica negli scontri), probabilmente è stato il duello più emozionante del post TS.

    veramente un bel capitolo, ottimo anche il Brook :sese:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,030
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma rendiamoci conto che Brook ha oneshottato un gigante.....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,167
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (IDC @ 9/8/2021, 17:56) 
    Mi è stato chiuso il topic delle anticipazioni in faccia :asd:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 9/8/2021, 15:07) 
    Oda è un gran risparmiatore quando si parla di disegnare versus e tutto quello che ne è annesso.

    Ci poteva pensare prima.
    A me da un fastidio assurdo vedere personaggi di un livello assurdo non usare l'haki

    Per poi venirlo a sapere in cose esterne al manga. Ma un lettore normale cosa dovrebbe pensare? :asd:





    Robin è abbastanza inquietante nella scena dove ricorda di aver usato il gigantesco mano :ooasd:

    Anche a me.
    Difatti la gestione "Battle" di OP è quanto di più fastidioso e brutto ci sia nell'opera.
    Oda è bene che finito tutto faccia un po' di sana auto-critica e si chieda se per caso non fosse il caso di fare sì uno Shonen, ma non Battle, dato che a quanto pare gli dà al massimo una importanza lievemente sufficiente (eccetto rare volte).

    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 9/8/2021, 19:37) 
    CITAZIONE
    A me invece il discorso pare identico.
    Per esempio, basta dire che Bellamy ha l'haki nero e Sasaki non lo mostra.
    Ma Sasaki >>>>> Bellamy quindi Oda non vuole disegnare l'ovvio, avendo già dimostrato ampiamente che l'haki, almeno base, lo hanno praticamente tutti dopo un certo livello.

    Altro esempio? Jack non ha dimostrato di saperlo usare. Eppure ha combattuto ormai tante volte.
    Se non erro anche Neko.

    Non metto in dubbio che lo abbiano, ma il fastidio deriva dal non averlo mostrato.

    Come dicevo, quale colpo di sasaki ha l'haki? Tutti? Il secondo? Boh.

    Altri pg hanno modo e tempo ancora di mostrarlo, ma se mi fai un intero capitolo di mazzate con il pg anche sconfitto, se non mi mostri/fai capire che il colpo ha l'haki, un po' mi girano.
    Sopratutto poco dopo aver avuto un capitolo gestito benissimo, dove WW e jinbei se le sono date utilizzando giustamente l'haki

    Difatti non ha senso. Ma Oda fa così. Non disegna e devi tu capire cosa è ovvio e cosa non lo sia. Che sia poi bello e gestito bene è un altro paio di maniche invece.

    Ricordo ancora tutte le giustificazioni che nel tempo si è provato a trovare, del tipo che non lo disegnava perché l'haki invisibile sarebbe stato il Power Up dell'haki nero. :ooasd:

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 9/8/2021, 21:08) 
    CITAZIONE
    Se per te è logico pensare che Boo e Ballamy abbiano l'haki nero perché mostrato e un alto ufficiale di uno Yonko no perché non lo ha mostrato, allora sì.

    In effetti è proprio così. Far parte dei Tobi Roppo non implica necessariamente saper usare l'haki. Per i Viceammiragli è stato specificato ad esempio, quindi se anche Bastille non ne dà dimostrazione esplicita io ci credo che abbia l’haki. Sasà invece? Non si vede nulla, né si fa mai il minimo cenno al fatto che sia un haki user. Combatte contro Franky che, almeno per quanto ne sappiamo ad oggi, non è un haki user nemmeno lui. Quindi? :dubbio:

    Cioè, capisco che fosse lecito aspettarsi un Sasaki hakizzato (sia per il ruolo nella ciurma sia per la natura stessa del suo animale di riferimento, che ben si prestava), però nada. E non è che di occasioni non ne abbia avute.

    Allora non serve aggiungere altro. Se per te è logico, pace.

    Francamente, mi pare una banalità assurda capire che: "Pirata veterano a servizio di uno Yonko = Haki" e "Lo hanno anche personaggi schiappe, figuriamoci loro".

    Non è la prima e non sarà l'ultima volta in cui i personaggi non mostrano graficamente l'haki.
    Un elenco su due piedi:

    1) Jack.
    2) Smoothie.
    3) Queen.

    Giusto un paio di nomi.
    Ah, se a MF non avessimo sentito dire niente ad Akainu, avrei inserito anche Marco, infatti nemmeno lui ad Onigashima ha mai annerito il corpo.

    Oda non lo disegna. Più semplice di così.
    La visione del: "Non vedo, non credo" andava bene nel 2010, ma non funziona più da molti anni.
    È emersa concretamente la gestione, vera, del TS.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,030
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Spero davvero che Oda spieghi questa forma demone....

    Ok che ali e corna possono essere braccia incrociate, ma i denti aguzzi ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    È puro "colore", non penso ci debba (ci sarà) una spiegazione "scientifica".

    Inoltre, con il frutto di robin, è anche più facile sbizzarrirsi imho.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,822

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 10/8/2021, 07:25) 
    Spero davvero che Oda spieghi questa forma demone....

    Ok che ali e corna possono essere braccia incrociate, ma i denti aguzzi ?

    Denti su denti :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,030
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma poi i graffi sul senso di Robin è un tentativo di censura o gli è l'ha fatti Black Maria ?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,822

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 9/8/2021, 23:29) 
    Non è la prima e non sarà l'ultima volta in cui i personaggi non mostrano graficamente l'haki.
    Un elenco su due piedi:

    1) Jack.
    2) Smoothie.
    3) Queen.

    Giusto un paio di nomi.

    Pff tutti loro sono giustificabili perché non hanno finito di combattere o non sono stati mostrati (smoothie), hai dimenticato il nome più importante: sanji. :oo:

    Se non fosse stato detto chiaro e tondo a FI e quando Black Maria lo stava pestando, non penseresti nemmeno che abbia l'armatura. :asd:

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 10/8/2021, 09:38) 
    Ma poi i graffi sul senso di Robin è un tentativo di censura o gli è l'ha fatti Black Maria ?

    Censura ovviamente

    Edited by IDC - 10/8/2021, 09:47
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,167
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Comunque, escludendo il discorso Haki, trovo che sia lo scontro 1vs1 più bello di Onigashima e forse di tutto il TS dopo Rufy e Kata.
    D'altronde c'è un piccolo richiamo agli scontri di EL, dove i personaggi schivavano, deflettevano, bloccavano ecc usando tutte le loro abilità in modo intelligente.

    Sostanzialmente, è un vero e proprio scontro.
    Da questo punto di vista, BM è stata senza dubbio il TR più soddisfacente.
    Ciò che continua a non piacermi sono i disegni, dove Oda proprio non vuole impegnarsi.
    Sto ancora cercando di capire dove sia finito metà corpo di BM.

    Ora che i TR sono a nanna e sperando che ci rimangano, spazio finalmente alle Calamità.
    Dato che Jack è l'unica Calamità a non avere uno scontro classico, credo che saluteremo per per primo lui.
    Ma probabilmente il prossimo sarà a tema Momo e Rufy (?), O sconfitta di Yamato.

    Non mi piace questa trovata di Momo.
    Per esempio non dovrebbe essere per niente in grado di gestire il suo potere e fermare l'isola, eppure lo farà.
    Anche se graficamente vedere
    Dragone rosa e Dragone azzurro potrebbe essere molto figo.

    Comunque, si inizia a sentire concretamente il profumo della fine, ormai mancano solo gli scontri più importanti e il FB del Kaidone nazionale. :rules:

    CITAZIONE (IDC @ 10/8/2021, 09:46) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 9/8/2021, 23:29) 
    Non è la prima e non sarà l'ultima volta in cui i personaggi non mostrano graficamente l'haki.
    Un elenco su due piedi:

    1) Jack.
    2) Smoothie.
    3) Queen.

    Giusto un paio di nomi.

    Pff tutti loro sono giustificabili perché non hanno finito di combattere o non sono stati mostrati (smoothie), hai dimenticato il nome più importante: sanji. :oo:

    Se non fosse stato detto chiaro e tondo a FI e quando Black Maria lo stava pestando, non penseresti nemmeno che abbia l'armatura. :asd:

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 10/8/2021, 09:38) 
    Ma poi i graffi sul senso di Robin è un tentativo di censura o gli è l'ha fatti Black Maria ?

    Censura ovviamente

    Il povero Queen si è mezzo suicidato contro BigMom, se non doveva usare l'haki sul suo bel capoccione, quando doveva farlo? :foxy:

    La verità è che Queen è talmente figo che non necessita dell'haki contro un Imperatore. :super:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,822

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 10/8/2021, 09:49) 
    La verità è che Queen è talmente figo che non necessita dell'haki contro un Imperatore. :super:

    È il suo tipo di funk! :queen:
    Comunque ci spostiamo sul topic del haki, che voglio leggermente approfondire.
     
    Top
    .
37 replies since 9/8/2021, 16:51   921 views
  Share  
.
Top