Spoilers Chapter 1022

Anticipazioni Capitolo 1022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    "Stay out of my territory"

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,276
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Ammi non dire Amaterasu.

    Io che speravo in una vagonata di riferimenti alla mitologia giapponese, Amaterasu, Susanoo, Orochi, Izanami e Izanagi, i tre tesori sacri, i 4 animali guardiani, le spade.

    E invece ecco qua uno Shogun sfigato, due spade in croce ed un lupo che nemmeno la famiglia lo conosce.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,277

    Status
    CITAZIONE
    Io leggendo il capitolo ho avuto una speranza momentanea: spero che King possa creare fuoco da tutto quello che lo circonda.
    Un po' come il Karatè di Jinbe.
    Certo sarebbe assurdo, ma d'altronde anche vedere gente con la faccia nel culo di ippopotami e giraffe lo è. :oo:

    Altrimenti, se potesse solo controllarlo normalmente, che razza leggendaria sarebbe? :dubbio:

    Insomma qualcosa di particolare.
    Spero non sia un Ace 3.0 solo più debole.

    Non penso proprio.

    King sarebbe un YC1 più che dignitoso in quanto vario, versatile e potente.

    Ha uno zoan ancestrale, quindi è resistentissimo.
    è un "angelo nero della Red Line", quindi vola anche in forma base, e manipola il fuoco.
    è uno spadaccino, quindi per definizione dispone di attacchi letali e a distanza.
    Ha delle armi da fuoco sulle ali.

    Quindi, considerando tutto, penso che la "manipolazione del fuoco" si limiti a una basilare piromanzia simil-Souls.

    Palla di fuoco e presa infuocata.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    CITAZIONE (KageKageNoMi @ 21/8/2021, 10:47) 
    2) Come mai Marco e Sanji assieme non sono riusciti a battere King e Queen? Se Marco>King e Sanji>Queen avrebbero dovuto vincere loro 2, posso capire se King e Queen siano più forti se combattono assieme, ma che addirittura non abbiano il fiatone o lesioni particolari mi sembra esagerato per non parlare di Marco e Sanji che erano a terra affaticati.

    È questione di tempismo, secondo me.
    Inizialmente è stato un king e queen vs marco.
    Poi queen si è staccato ed ha affrontato sanji.
    Sanji stava lottando bene, ma sono successe 2 cose:
    King ha preso il sopravvento su marco gia affaticato e poi si è unito a queen, prendendo le redini del gioco anche con sanji.

    Le conseguenze di tutto ciò sono state: marco e sanji sfiancati, king e queen abbastanza freschi.
    Nel mentre abbiamo marco e sanji che probabilmente si sono dovuti preoccupare anche degli altri e di perospero che può aver dato manforte a king vs marco.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,455
    Location
    Amegakure

    Status
    Rufy non batterà mai e poi mai Kaido in solitaria in un 1vs1 pulito, neanche adesso.

    Ci saranno altre 1000 forzature per far si che il gommoso, infine, possa tirar giù il bestione.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,557
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 21/8/2021, 10:04) 
    Ma anche creare una sorta di Amaterasu, una fiamma difficilmente/impossibile da spegnere sarebbe bello.
    Impossibile forse sarebbe esagerato, ma renderla difficilmente domabile sarebbe bello.

    Parliamo di uno che ha colleghi che vedono nel Futuro e che sono semi immortali, qualcosa di sgravato deve avere per forza.

    Zoro taglia le fiamme, King le ricongiunge e colpisce l'alga :comeno:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Boh per me una fiamma molto più forte del normale è probabile. Il fatto che Zoro sappia proprio tagliare le fiamme e la relativa sopresa nel non riuscire a farlo con quel tipo di fiamma, mi fa già immaginare la scena.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Wanted
    Posts
    966

    Status
    CITAZIONE (matteo951 @ 21/8/2021, 08:20) 
    Non capisco alcune cose
    1 come fate a giudicare king se non si è visto ancora nulla praticamente
    2 marco sembra essere visto più potente di katakuri, cosa per me sbagliata, visto che il mochi man per quanto visto risulta essere il più pericoloso
    3 marco ha " bloccato" king e queen, ma cosa gli ha fatto però? Zero danni, sono praticamente illesi

    1)ma già possiamo prevedere il suo stile di combattimento sapendo che può manipolare il fuoco
    2)Gli attacchi di Katakuri diventano anch'essi prevedibili dopo un pò
    3)Era per intrattenersi giusto quel altro pò di tempo
    Per far intervenire le "star" designate ad affrontare le 2 calamità
    Ma Marco ha voluto fare da assist ai mugi non combattere combattere
    Si vede infatti lui curare col suo fuoco gli effetti del virus Ice Oni di Queen
    E accompagnare Zoro sul tetto
    Poi era stanco dal combattimento 2 vs 1 precedente affrontato con le 2 calamità
    Ma si rialza sorridendo subito dopo
    Si ok che si arrende (per questo combattimento) ma solo per lasciare la gloria alle ali del re dei pirati

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 21/8/2021, 09:48) 
    Io leggendo il capitolo ho avuto una speranza momentanea: spero che King possa creare fuoco da tutto quello che lo circonda.
    Un po' come il Karatè di Jinbe.
    Certo sarebbe assurdo, ma d'altronde anche vedere gente con la faccia nel culo di ippopotami e giraffe lo è. :oo:

    Altrimenti, se potesse solo controllarlo normalmente, che razza leggendaria sarebbe? :dubbio:

    Insomma qualcosa di particolare.
    Spero non sia un Ace 3.0 solo più debole.



    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 21/8/2021, 00:00) 
    Sarebbe stato più sensato, ma l'impressione è che Oda voglia fare sembrare Zoro nerfato anche contro King.

    Zoro batterà un King fresco mentre lui è in piedi grazie alla medicina.
    Di contro Sanji probabilmente userà la tuta contro Queen.

    Da una parte li mette sullo stesso piano, dall'altra continua (come è sempre dal post TS) a fare sembrare che Zoro abbia ancora della forza non sfruttata.

    L'unica certezza sarà la distanza da Rufy, considerando che l'Ashura ha fatto mezzo graffio a Kaido che verrà asfaltato infine dal gommoso come tutti i villani.
    Un divario che da molto da pensare su quello che dovrebbe essere il livello di mihawk se resterà tale...

    Ma Zoro attualmente è al 100%.
    La medicina funziona così, prima lo guarisce completamente, poi quando si esaurisce lo ammazzerà di dolore. Sostanzialmente si tornerà ai bei vecchi tempi.
    Anzi, paradossalmente è King che inizia lo scontro in svantaggio, Zoro gli ha appena squartato l'addome usando persino Enma.
    Questo mi fa pensare che Oda voglia fare sentire l'effetto negativo delle medicine prima della fine dello scontro.

    Detto questo, la superiorità di Zoro non sarà mai messa in discussione. Bisogna solo capire se si è assottigliata per volontà dello stesso Oda che si è sentito della mala gestione dell'altro.

    Su Rufy no problema: batterà a pugni uno che è 2,3,4,5 volte più forte di King, la distanza mi pare abbastanza evidente. Lui proprio vola su binari tutti suoi. Con buona pace dei fan di Sanji e Zoro che sognano il contrario. :rufy2: Ma il capitano è meglio lasciarlo stare.

    Nah
    Io credo che king sappia lanciare attacchi a distanza di fuoco e potenziare la sua spada con il fuoco Fossa Style

    Poi ci sta che nel bel mezzo della battaglia termini l'effetto della medicina
    E Zoro soffra tantissimo e in quel momento probabilmente king utilizzerà la Ibrida
    Quindi ci sono 3 vie che Oda può percorrere
    Far ritornare in campo Marco di nuovo in perfetta forma per fargli usare il suo massimo potenziale o ipoteticamente il risveglio per abbattere King con medio basse difficoltà
    o far sconfiggere King ibrida ad uno Zoro quasi morente
    O Sanji e il marimo stanco terminano King forma ibrida insieme
    Io mi aspetto che Marco possa tornare in campo per evitare momenti critici e combattere lui per dare il colpo di grazia allo pterodattilo oppure per curare le ferite di Zoro

    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 21/8/2021, 09:58) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 21/8/2021, 09:48) 
    Io leggendo il capitolo ho avuto una speranza momentanea: spero che King possa creare fuoco da tutto quello che lo circonda.
    Un po' come il Karatè di Jinbe.
    Certo sarebbe assurdo, ma d'altronde anche vedere gente con la faccia nel culo di ippopotami e giraffe lo è. :oo:

    Altrimenti, se potesse solo controllarlo normalmente, che razza leggendaria sarebbe? :dubbio:

    Forse anche meglio del karate degli uomini pesce, alla fin fine quella è "solo" una tecnica.
    King appartiene proprio ad una razza, c'ha pure le ali demoniache e tutto in lui mi sembra palesemente ispirato/legato al fuoco (rodan, epiteto, ecc.).

    Quanto alla resa, onestamente non saprei che pensare.
    Difficile forse rendere la cosa diversamente dal "semplice" mera mera.

    Personalmente però sono abbastanza sicuro che la tecnica taglia fuoco di kinemon/zoro non riesca ad annullare completamente il potere di king.

    Diversamente, troverei la cosa molto discutibile.
    Arginare magari si, ma non annullarla in toto.

    Il karate degli uomini pesce è uno stile di combattimento che sfocia in vari tipi di tecniche
    Quindi non è solo una tecnica

    Poi io credo che quello si semplice fuoco forse un pò più potente ma credo che l'unico modo in cui King possa competere contro Zoro e potenziare la spada col fuoco visto che gli attacchi a distanza verrebbero arginati dalla tecnica di Kinemon
    Una spada infuocata invece no
    E ci starebbe benissimo uno scontro del genere perché almeno potremo vedere le abilità di King con la spada
    Ma apparte ciò io credo che King rimana ancora nel complesso il primo comandante imperiale meno potente almeno che non ci mostri qualcosa di sorprendente ma staremo a vedere
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano
    Livello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    555

    Status
    CITAZIONE
    Esatto ma se King non avesse avuto l'aiuto di Queen la Fenice l'avrebbe vinta con medio alte difficoltà
    Idem per Katakuri che però avrebbe vinto con estreme difficoltà
    E comunque si vede king sanguinare quando Marco lo manda a far visita al castello con le sue fiamme
    2)apparte che nessun YC1 che conosciamo apparte King per me ha uno Zoan ancestrale/mitologico quindi è difficile a dirsi
    E poi Marco si destreggiava dal passare alla forma QUASI ibrida alla forma zoan
    E dico quasi perché la forma ibrida unisce il corpo della fenice e l'utilizzatore da capo a piedi quindi anche torace ecc Invece Marco trasforma l'85% del suo in forma fenice
    Così dovrebbe essere anche per King che con la sua forma ibrida 100% dovrebbe essere più pteranodonte che essere "umano"
    3)idem Marco ha lavorato alle capacità del suo frutto che senza un buon allenamento nel settore offensiva sarebbe stato solamente un healer
    4)Si ma No
    Il livello è rimasto uguale di base (YC3) ma ha nerfato solo una delle sue tecniche non il personaggio in generale
    5)nah vecchia leggenda è un gradino di poco superiore ad un YC1
    Può riuscire ad abbattere un YC1 con alte difficoltà in un 1 vs 1 ma contro 2 avversari di livello comandante e per di più 2 comandanti con frutto zoan ancestrali che sono i migliori nella categoria resistenza
    Che non riesca ad impegnare al 100% i 2 personaggi e sia per il vantaggio numerico ma anche per quello difensivo
    I 2 facendo gioco di squadra possono abbattere un singolo avversario di livello vecchia leggenda bassa anche senza usare la ibrida perché i colpi di Marco sembrano deboli ma non lo sono
    E solo perché per l'appunto affronta 2 avversari che hanno come punto di forza la resistenza ma Marco è molto ma moolto più forte di loro in forza fisica

    Certo che il tuo amore per Marco mi sorprende sempre di più😂... Ma facciamolo nuovo protagonista al posto di Rufy
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Wanted
    Posts
    966

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 21/8/2021, 10:04) 
    Ma anche creare una sorta di Amaterasu, una fiamma difficilmente/impossibile da spegnere sarebbe bello.
    Impossibile forse sarebbe esagerato, ma renderla difficilmente domabile sarebbe bello.

    Parliamo di uno che ha colleghi che vedono nel Futuro e che sono semi immortali, qualcosa di sgravato deve avere per forza.

    Da One piece a Naruto è un attimo
    Io credo che se King ha mostrato una delle se non la sua mossa più forte (un Entei dei poveri) non credo possa avere abilità come una specie di amaterasu (fiamma nera inestinguibile per specificare) ma credo abbia solo abilità di fuoco tipo Ace ma King non è intangibile ma ha una resistenza molto più grande del fiammiferino
    Quindi non ne ha bisogno

    CITAZIONE (Katakuri22 @ 21/8/2021, 18:19) 
    CITAZIONE
    Esatto ma se King non avesse avuto l'aiuto di Queen la Fenice l'avrebbe vinta con medio alte difficoltà
    Idem per Katakuri che però avrebbe vinto con estreme difficoltà
    E comunque si vede king sanguinare quando Marco lo manda a far visita al castello con le sue fiamme
    2)apparte che nessun YC1 che conosciamo apparte King per me ha uno Zoan ancestrale/mitologico quindi è difficile a dirsi
    E poi Marco si destreggiava dal passare alla forma QUASI ibrida alla forma zoan
    E dico quasi perché la forma ibrida unisce il corpo della fenice e l'utilizzatore da capo a piedi quindi anche torace ecc Invece Marco trasforma l'85% del suo in forma fenice
    Così dovrebbe essere anche per King che con la sua forma ibrida 100% dovrebbe essere più pteranodonte che essere "umano"
    3)idem Marco ha lavorato alle capacità del suo frutto che senza un buon allenamento nel settore offensiva sarebbe stato solamente un healer
    4)Si ma No
    Il livello è rimasto uguale di base (YC3) ma ha nerfato solo una delle sue tecniche non il personaggio in generale
    5)nah vecchia leggenda è un gradino di poco superiore ad un YC1
    Può riuscire ad abbattere un YC1 con alte difficoltà in un 1 vs 1 ma contro 2 avversari di livello comandante e per di più 2 comandanti con frutto zoan ancestrali che sono i migliori nella categoria resistenza
    Che non riesca ad impegnare al 100% i 2 personaggi e sia per il vantaggio numerico ma anche per quello difensivo
    I 2 facendo gioco di squadra possono abbattere un singolo avversario di livello vecchia leggenda bassa anche senza usare la ibrida perché i colpi di Marco sembrano deboli ma non lo sono
    E solo perché per l'appunto affronta 2 avversari che hanno come punto di forza la resistenza ma Marco è molto ma moolto più forte di loro in forza fisica

    Certo che il tuo amore per Marco mi sorprende sempre di più😂... Ma facciamolo nuovo protagonista al posto di Rufy

    Ma solo perché io ritengo che questo personaggio non abbia dato ancora ciò che deve dare
    Lo ritengo poco più forte di tutti I suoi colleghi primi comandanti in grado di vedersela alla pari e vincerla con alte/estreme difficoltà contro i suoi colleghi in 1 vs 1 ma con assist di un altro nemico deve abbozzare
    Ma io parlo con uno che si chiama Katakuri quindi ovviamente tifa team mochi man forever
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano
    Livello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    555

    Status
    Guarda io adoro Katakuri, e penso che in un ipotetico scontro contro qualsiasi vice (a parte Ben beckmmamn con cui perderebbe con medie/alte difficoltà) perderebbe o vincerebbe con estreme difficoltà ma non mi sognerei mai e dico mai di metterlo nel tier "vecchia leggenda", In questo capitolo Oda ti ha fatto vedere un Marco esausto a terra con King in forma umana cancora bello fresco... Ma come si puó pensare che in un ipotetico scontro regolare possa batterlo con medie/basse difficoltà?... Dici che Marco si é trattenuto? Perché? Perché ha sorriso a fine capitolo? Ma dai su... Quindi Marco si sarebbe fatto ridurre ai minimi termini così per sport?😅... Guarda che solo dopo che para l attacco di King, si rende conto che Zoro e Sanji si sono ripresi e si affida a loro proprio perché in due possono fare quello che lui da solo non puó riuscire a fare
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Marine
    Posts
    5,030

    Status
    Marco farebbe una brutta fine contro king e queen insieme... È inevitabile questo!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Wanted
    Posts
    966

    Status
    CITAZIONE (Katakuri22 @ 21/8/2021, 18:51) 
    Guarda io adoro Katakuri, e penso che in un ipotetico scontro contro qualsiasi vice (a parte Ben beckmmamn con cui perderebbe con medie/alte difficoltà) perderebbe o vincerebbe con estreme difficoltà ma non mi sognerei mai e dico mai di metterlo nel tier "vecchia leggenda", In questo capitolo Oda ti ha fatto vedere un Marco esausto a terra con King in forma umana cancora bello fresco... Ma come si puó pensare che in un ipotetico scontro regolare possa batterlo con medie/basse difficoltà?... Dici che Marco si é trattenuto? Perché? Perché ha sorriso a fine capitolo? Ma dai su... Quindi Marco si sarebbe fatto ridurre ai minimi termini così per sport?😅... Guarda che solo dopo che para l attacco di King, si rende conto che Zoro e Sanji si sono ripresi e si affida a loro proprio perché in due possono fare quello che lui da solo non puó riuscire a fare

    1)ci ha fatto vedere Marco esausto contro 2 calamità non solo contro King
    2)senza assist di Queen
    Credo che Marco vincerebbe contro King con alte difficoltà
    In 1vs1 contro i primi comandanti imperiali e si incluso il mega sopravvalutato beckman secondo me vince Marco con alte o estreme difficoltà
    3)Benn Beckman vs Katakuri finirebbe molto probabilmente il parità visto che la forza fisica non basta ad essere ritenuto miglior primo comandante esistente e che sia più intelligente di kuro tanto meno
    4)il tier vecchia leggenda è solo 1 gradino sopra al YC1 mica 3000 gradini sopra andiamo..
    5)Marco in questa saga ha fatto da supporter
    (Ha curato chopper e portato Zoro sul tetto ecc) per i mugi anche rischiando la vita ma per il fratello di un suo caro compagno questo ed altro
    6)chiunque avrebbe alte difficoltà tranne i top
    A competere con 2 comandanti che hanno come punto forte la resistenza
    7)già si era reso conto che Zoro e Sanji si erano recuperati ed ha solo perso tempo per lasciare il merito del tutto ai Mugi
    Ormai Marco è praticamente un pirata "in pensione" da quando Barbanera e i suoi hanno obliterato la restante ciurma di Barbabianca
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,265

    Status
    CITAZIONE
    È questione di tempismo, secondo me.
    Inizialmente è stato un king e queen vs marco.
    Poi queen si è staccato ed ha affrontato sanji.
    Sanji stava lottando bene, ma sono successe 2 cose:
    King ha preso il sopravvento su marco gia affaticato e poi si è unito a queen, prendendo le redini del gioco anche con sanji.

    Le conseguenze di tutto ciò sono state: marco e sanji sfiancati, king e queen abbastanza freschi.
    Nel mentre abbiamo marco e sanji che probabilmente si sono dovuti preoccupare anche degli altri e di perospero che può aver dato manforte a king vs marco.

    Così ha già più senso, ci può stare come ragionamento.

    Non che Zoro sia molto riposato :asd: , adesso sentirà ancora più dolore di prima se subisce altri danni, ma nonostante questi handicap credo che alla fine saranno sempre i mugi a vincere per ovvie ragioni, spero che non intervenirà nessuno.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Marine
    Posts
    5,030

    Status
    Comunque con questo discorso delle ali, sono quasi sicuro che zoro e sanji saranno simili in forza a fine manga... Ed è molto strana come cosa guardando il sogno di entrambi, l ambizione ecc
    Ma non può essere altrimenti, sono entrambi essenziali per rufy, braccio destro e sinistro
     
    Top
    .
493 replies since 11/8/2021, 02:16   21923 views
  Share  
.
Top