Spoilers Chapter 1023

Anticipazioni Capitolo 1023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,525
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Keyseth @ 24/8/2021, 17:59) 
    Va beh, ma anche se fosse non è colpa sua, mica poteva essere consapevole che usando la tuta ci potesse essere il rischio di risvegliare i geni... :oo:

    Ma infatti la colpa è dell'autore, non dei personaggi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,798

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 24/8/2021, 17:55) 
    Ma non solo Rufy, tutti i personaggi del manga sono diventati forti grazie aa crescita ed esperienze, taanto che chiunque usava scorciatoie e mezzucci per divenire forte era denigrato in un modo o nell'altro.

    E in un solo capitolo Oda introduce due personaggi che usano scorciatoie e mezzucci per diventare più forti, letteralmente.

    Hody era ritenuto da tutti disgustoso perchè si imbottiva di steroidi per essere forte, ma Sanji che diventa più forte grazie alla manipolazione genetica va bene vero ?

    personalmente non ero contrario neanche a Hody, in ogni caso neanche per Zoro vedo tutto sto problema

    Anche si rivelasse essere (come personalmente ho sempre pensato) uno Shimotsuki, se non avesse avuto tutte le esperienze che ha avuto finora non sarebbe comunque mai stato forte, anche se era figlio di Kaido e Big Mom

    Cioè non vedo sto problema, sinceramente
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,006
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 24/8/2021, 18:02) 
    CITAZIONE (Keyseth @ 24/8/2021, 17:59) 
    Va beh, ma anche se fosse non è colpa sua, mica poteva essere consapevole che usando la tuta ci potesse essere il rischio di risvegliare i geni... :oo:

    Ma infatti la colpa è dell'autore, non dei personaggi.

    Era peggio che Sanji, personaggio che di rado si allena, venisse retconnato ad alti livelli, perché sì, perché è un protagonista.

    Poi io odio tutto il suo FB, soprattutto perché rende superflua praticamente la figura di Zeff e i suoi insegnamenti, ma questo è un altro discorso.

    Edited by Keyseth - 24/8/2021, 18:09
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,557
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Già vedo le gag di Momo adulto saltare nelle zinne delle tipe
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    "Stay out of my territory"

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,276
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Pure Zoro, Nami e Chopper hanno ricevuto dei regali (Enma, Zeus è nuova Rumble) eppure non è stato un grosso problema.

    Tra l’altro il fatto che il DJ lo avesse anche nel pre Ts implica che Sanji questi geni li ha sempre avuti, adesso si stanno solo amplificando grazie alla tuta.
    A differenza dei fratelli che sono nati così Sanji si è dovuto faticare tutti i miglioramenti e le potenzialità dei geni l’ha sviluppata con l’esperienza.

    Tra l’altro sono 200 capitoli che sappiamo che Sanji è geneticamente modificato, mica è una novità.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,288

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 24/8/2021, 17:55) 
    Ma non solo Rufy, tutti i personaggi del manga sono diventati forti grazie aa crescita ed esperienze, taanto che chiunque usava scorciatoie e mezzucci per divenire forte era denigrato in un modo o nell'altro.

    E in un solo capitolo Oda introduce due personaggi che usano scorciatoie e mezzucci per diventare più forti, letteralmente.

    Hody era ritenuto da tutti disgustoso perchè si imbottiva di steroidi per essere forte, ma Sanji che diventa più forte grazie alla manipolazione genetica va bene vero ?

    Steroidi che portavano all autodistruzione il corpo come visto e ottenuti in una situazione tra le peggiori del manga

    Non è la stessa cosa per principio proprio
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,342

    Status
    CITAZIONE (_Superfly_ @ 24/8/2021, 16:47) 
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 24/8/2021, 12:48) 
    Non è male, ma avrei preferito vedere chiuso Drake vs Apoo

    ... Drake :brook2: :brook:

    Infatti sarebbe anche il caso di chiuderli questi scontri secondari, che in quanto ad importanza vengono subito dopo quelli dei F6 :asd: .
    Ti tieni quelli importanti per la fine e fai il crescendo; non ha tanto senso passare da Zoro vs King a Drake vs Apoo a Sanji vs Queen a Hakwins vs Killer, no?

    Chiudi sti secondari e poi ti concentri su quelli importanti, in un crescendo fino a Kaido e BM con le variazioni che ci saranno (Zoro? Sanji? Momo? Drake? Killer?).


    CITAZIONE
    Eh, what? Non so chi è stato mandato sulla Luna e chi è stato riportato sulla Terra, ma di certo non è che improvvisamente i capitoli di RoofPiece con Zoro vs Kaido, l'Hakai, l'Ashura e tutto il resto sono stati cancellati. Il manga o è sensato tutto, o per niente, non è che possiamo arbitrariamente decidere che quello che ci piace è sensato e quello che non ci piace non è sensato. Schernire e bollare come fanservice, come esagerazione o come forzatura tutto quello che non piace o non si voleva che accadesse, è la scusa più veccha del mondo!

    ...

    Che si pretendeva, che Zoro oneshottasse in mezza pagina l'uomo più forte di uno Yonko con una mossa che è appena appena l'entrèe del suo repertorio "serio"? Perchè per me è normalissimo che questo non sia avvenuto e che tale mossa non sia stata sufficiente, e che servirà altro.
    ...

    Su questo non posso che rifarmi a (e ringraziare) Trebol e Lod, che nella pagina precedente hanno ben espresso il concetto che anche io avrei voluto far trasparire.

    In buona sostanza, quello che hai scritto e su cui sono sostanzialmente d'accordo non devi dirlo a me: devi dirlo a chi pensava/scriveva quello a cui facevo riferimento :asd: . Il ragionamento è sempre stato: ha ferito Kaido, quindi ad un personaggio normale, anche i Vice, farebbe talmente male da sbarazzarsene in pochi colpi.
    Lo stesso tipo di esagerazione di cui anche i Foderi erano stati oggetto nella loro pima fase.

    Per me è sempre stato lunare pensare che in uno o due colpi, ma anche quattro o cinque, (salvo forse l'Asura, ma come detto è lo stesso concetto del KKG) Zoro potesse sconfiggere i vari comandanti, soprattutto i Vice. Eppure è una cosa che ho visto scritta più volte e a cui ho replicato più volte: quella era l'esagerazione del tetto a cui mi riferivo.
    Qui e oggi Zoro con bandana, le tre spade e la Enma ha colpito in pieno King e, a sentire gli spoiler, non gli ha fatto nulla. Certo, quello non è il colpo a tre spade migliore di Zoro, ma ha preso King completamente impreparato, senza haki, in forma umana e Zoro, come detto, usava tre spada tra cui e la Enma e aveva la bandana; e il risultato è zero.


    CITAZIONE
    Zoro è un tier sopra i vari King, Marco, Katakuri, quello sì, ma stop; è superiore a questi personaggi, ma deve senz'altro impegnarsi per sconfiggerli. Mica è uno Yonko o un Ammiraglio. E a momenti nemmeno uno Yonko o un Ammiraglio potrebbero oneshottare questi personaggi con una mossa mediocre del loro repertorio. Per cui, magari ciò sarebbe pure nei desideri un po' "salty" di qualcuno, ma altro che ridimensionamento.
    Anche perchè in questo stesso capitolo Zoro che combatte contro King viene messo a paragone con il leggendario Ryuuma; esattamente come quando Luffy viene messo a paragone con Joy Boy.

    Su questo invece non concordo, ma vedremo.
    Zoro secondo me non è un tier sopra: è nello stesso identico tier di King o Katakuri, pur avendo una mossa che probabilmente supera il massimo degli avversari. Tuttavia non è una situazione nuova: anche il King Kong Gun di Rufy superava di molto qualsiasi cosa avesse Katakuri, eppure rimaneva nel suo stesso tier.

    Ma appunto vedremo in futuro.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Momonosuke 28enne, praticamente la stessa età se non avesse viaggiato nel futuro.

    Zoro abbastanza prevedibile il collegamento con il clan Shimotsuki. :sisi:

    Non mi dite che anche Sanji ha subito le modifiche del corpo che hanno avuto i fratelli, ricordate i corpi d'acciaio?!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,305
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 24/8/2021, 19:06) 
    Non mi dite che anche Sanji ha subito le modifiche del corpo che hanno avuto i fratelli, ricordate i corpi d'acciaio?!

    Acciaio che comunque Zoro sa tagliare. Ittoryu Iai: Shishisonson :trollface:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,006
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 24/8/2021, 19:06) 
    Momonosuke 28enne, praticamente la stessa età se non avesse viaggiato nel futuro.

    Zoro abbastanza prevedibile il collegamento con il clan Shimotsuki. :sisi:

    Non mi dite che anche Sanji ha subito le modifiche del corpo che hanno avuto i fratelli, ricordate i corpi d'acciaio?!

    Così potrebbe finalmente fare a calci con Vergo senza rompersi la tibia :eheh:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,557
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    E comunque dico che i foderi a fine saga faranno la stessa scelta di Momo :eheh:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 24/8/2021, 16:46) 
    Magri, quelli sono il male minore.

    Qua si parla di distruggere una delle morali principali del manga.

    Ma se ti fa proprio schifo tutto di sto fumetto, non fai prima a smettere di leggerlo del tutto? Sono 8 pagine che fai il sentinello in piedi contro la presunta violata morale del manga, anche basta. :ooasd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,597
    Location
    italia

    Status
    Io credo che l espediente sui "geni" di Sanji è la spiegazione definitiva su dove arriva la forza di uno che doveva fare solo il cuoco,e questo di per se è coerente,ancor di più se si pensa che abbiamo assimilato la questione tuta e i poteri germa con la sua saga.
    Prima del uscita di questi spoiler tutti noi bene o male ci chiedevamo come mai Rufy e soprattutto Zoro si facevano un mazzo tanto, e Sanji nonostante facesse la soppressata per la ciurma, era comunque a quei livelli,per lo meno nel Pts si poteva notare, adesso abbiamo capito che se Zoro si allena alzando 2 montagne, quel altro a direttamente l Rna di Hulk :brook:

    Bisogna solo vedere se questa scelta piace o no, soprattutto ai suoi fan
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,525
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (WaZoro @ 24/8/2021, 20:34) 
    Io credo che l espediente sui "geni" di Sanji è la spiegazione definitiva su dove arriva la forza di uno che doveva fare solo il cuoco

    Ma cosa ......?

    Cioè che diavolo significa ? Essere un cuoco in una ciurma pirata di alto livello preclude l'essere forte ?


    CITAZIONE
    Prima del uscita di questi spoiler tutti noi bene o male ci chiedevamo come mai Rufy e soprattutto Zoro si facevano un mazzo tanto, e Sanji nonostante facesse la soppressata per la ciurma, era comunque a quei livelli

    Ehm, si è allenato ?


    Come praticamente tutti i personaggi forti ?

    CITAZIONE (Brodo D. Hokage @ 24/8/2021, 18:02) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 24/8/2021, 17:55) 
    Ma non solo Rufy, tutti i personaggi del manga sono diventati forti grazie aa crescita ed esperienze, taanto che chiunque usava scorciatoie e mezzucci per divenire forte era denigrato in un modo o nell'altro.

    E in un solo capitolo Oda introduce due personaggi che usano scorciatoie e mezzucci per diventare più forti, letteralmente.

    Hody era ritenuto da tutti disgustoso perchè si imbottiva di steroidi per essere forte, ma Sanji che diventa più forte grazie alla manipolazione genetica va bene vero ?

    personalmente non ero contrario neanche a Hody, in ogni caso neanche per Zoro vedo tutto sto problema

    Anche si rivelasse essere (come personalmente ho sempre pensato) uno Shimotsuki, se non avesse avuto tutte le esperienze che ha avuto finora non sarebbe comunque mai stato forte, anche se era figlio di Kaido e Big Mom

    Cioè non vedo sto problema, sinceramente

    Ma infatti nessuno qui ha citato Zoro.

    CITAZIONE (Zukk @ 24/8/2021, 18:08) 
    Già vedo le gag di Momo adulto saltare nelle zinne delle tipe

    Dio mio, no.....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,342

    Status
    I geni sarebbero stati una scelta che avrei assolutamente condannato, se non fossero venuti dopo la tuta.
    Ora, se servissero ad eliminarla, li approverei perfino.

    In ogni caso, oltre alla questione Vinsmoke e tutto, questo mi pare un passo indietro rispetto ad un'altra caratteristica classica di Sanji: l'assenza di poteri speciali riconducibili tipo frutti e la volontà di non mangiarne nessuno.
    Chiaramente questo non è un frutto, ma visto che ci si aspetta un Power up drastico credo che conferirà poteri con dinamiche almeno paragonabili ad un frutto.

    È un peccato, ma se serve per liberarsi della tuta e far tornare Sanji dove deve stare me ne farò una ragione.
     
    Top
    .
530 replies since 24/8/2021, 10:55   20757 views
  Share  
.
Top