Spoilers Chapter 1024

Anticipazioni Capitolo 1024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,345

    Status
    Bella la scena dei Samurai.

    Finalmente BM fa sul serio.


    CITAZIONE (Capitano Jack @ 2/9/2021, 10:07) 
    Certo, ma per me sarebbe dovuto essere introdotto con Shanks.

    Quoto, così è diventato un mischione basta.

    Avrei lasciato questo potere per dopo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,668
    Location
    Bhà

    Status
    Anche questo e` vero.

    Il re Avanzato ti porta su un livello altissimo. Con l armatura avanzata sei un top combattante, che "dovrebbe" avere problemi solo con la manciata di pg che hanno il Re Avanzato

    Re Avanzato --> SSJ3
    Aramatura av --> SSJ2
    Osservazione av --> SSJ1 / SSJ full power
    Haki --> kaioken

    Va che bel prospettino :mr2:

    CITAZIONE
    Certo, ma per me sarebbe dovuto essere introdotto con Shanks.

    Esatto. Ma credo non ci sarebbe stato il tempo per Rufy di "padroneggiarlo". QUesta credo sia la saga dell Armatura, poi infarinatura di Re Avanzato che trovera` piena applicazione della prossima
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    24,527

    Status
    Boh, io sospendo il giudizio fino al prossimo capitolo o ai capitoli immediatamente prossimi. Se venisse confermato quanto traspare dal capitolo attuale, ci sarebbero forti motivi per cui Yamato potrebbe essere il personaggio più forte ad Onigashima dopo Kaido e Big Mom. Persino più forte di Zoro. E persino più forte addirittura anche di Luffy, almeno del Luffy visto fino ad ora.
    Oppure, potrebbe essere solo fumo negli occhi; aspettiamo e vedremo. Ad oggi:

    YAMATO

    Pro = Si scontra quasi alla pari con Kaido ibrido colpo su colpo ed Haki vs Haki.
    Anche Haoshoku Haki vs Haoshoku Haki e parrebbe anche nelle versioni avanzate! Di fatto, sta sostenendo una battaglia colpo su colpo contro Kaido. Un qualcosa di pazzesco, soprattutto la tavola di chiusura del capitolo attuale, è una scena di una potenza, anche di impatto visivo, veramente notevole.
    Contro = Di fatto però, se da una parte scontra i colpi e l'Haki apparentemente alla pari, ribattendo mossa su mossa etc etc però va detto che... non è riuscita ad infliggere a Kaido il minimo danno. Il benchè minimo danno concreto. Zero proprio.
    Poi, ci sarebbero alcuni dubbi: Yamato non era in grado di togliersi le manette esplosive (quindi non dovrebbe possedere un Haki sviluppato al livello di quello di Luffy). Inoltre c'è la controversa questione dei Tobi Roppo e l'imbarazzante difficoltà contro gli scherani di Sasaki (ma entrambe sono spiegabili con il tipico nonsense odiano messo su per prendere tempo/perdere tempo; basti pensare a Jinbe che sarebbe stato messo in difficoltà dagli scherani di Who's Who... cosa che non possiamo mai berci dato che sappiamo che Who's Who è saldamente più forte dei suoi sottoposti e che Jinbe è molto ma molto più forte dello stesso Who's Who, quindi non ha senso che Jinbe venga messo in difficoltà da gente che può, di fatto, polverizzare).
    Però, perchè Oda non ha chiarito il livello di Yamato? Per es. facendo sì che Kaido inviasse direttamente King, il suo uomo più forte, o che addirittura inviasse King affiancato da qualche Tobi Roppo o da Jack o da Queen, per chiarire che neppure King era singolarmente all'altezza di Yamato?

    ZORO

    Pro = Sfida apertamente Kaido, preannunciando il suo attacco a gran voce. Va in 1 vs 1 frontale contro Kaido ibrido, un 1 vs 1 pulito e senza distrazioni nè aiuti esterni. Sfonda la difesa di Kaido ibrido, ne blitza il contrattacco e gli infligge una ferita tanto profonda da provocare una cicatrice. Dimostrazione pazzesca dal punto di vista dell'Haki e dal punto di vista della forza fisica e della velocità; inoltre nell'attacco sembra sia stato usato l'Haoshoku Haki (inconsciamente utilizzato nella forma avanzata?).
    Questo appena dopo aver bloccato, prima, ed incassato, poi, l'Hakai, una mossa che raccoglie le forze unite di Kaido e Big Mom, con intento omicida e lo scopo di sconfiggere tutte le Supernove in un colpo solo. Il colpo viene concretamente bloccato (tant'è vero che le Supernove, che prima gridavano di non aver tempo di far niente, poi grazie all'intervento di Zoro riescono tutte a salvarsi, inoltre si vede proprio che Zoro tiene fisicamente fermo l'Hakai per diversi secondi, opponendovi le sue spade e generando una collisione).
    Contro = A conti fatti, comunque, la ferita inflitta da Zoro è abbastanza profonda da lasciare a Kaido una cicatrice e da obbligare Kaido a boccheggiare ed a appoggiarsi per riposare; ma non lo ha nè debilitato nè tantomeno steso. Del resto, però, ad oggi nessuno ha inflitto a Kaido danni che lo abbiano realmente debilitato. E persino la ferita inflitta da Oden comunque in un batter d'occhio sembrava non debilitare minimamente Kaido.Quindi, la cosa non è un malus nè per Zoro nè per Oden: è Kaido che è mostruosamente tosto.
    Più che altro, Zoro sembra avere un picco estremamente alto ma che non può sostenere a lungo, e, almeno a me, non dà la stessa sensazione di forza che mi arriva da Luffy Post 1010 e da Yamato. Ma... Zoro avrebbe potuto far ancora di meglio, o reggere più a lungo, se prima non avesse subito l'Hakai? Comunque, Zoro deve essere per contratto un po' inferiore a Luffy, quindi era leggermente inferiore al Luffy Pre 1010, e dopo il power up di questi, dovrebbe essere un gradino pieno inferiore al capitano.

    LUFFY

    Pro = Pre 1010, guardando solo le feats, risulterebbe inferiore sia a Zoro che a Yamato. Ma sappiamo che deve essere per contratto un po' superiore a Zoro, e comunque sembra davvero strano pensarlo inferiore a Yamato, ma boh. Post 1010, è tutto molto ambiguo. Prima risorge e riempie Kaido di cartoni con Haki avanzato, sia CoA e sia CoC insieme e poi ci clasha alla pari in uno scontro di Haki; considerato che è in base, pare che l'epifania che ha vissuto lo abbia davvero portato al livello di Kaido, se si conta il boost dei Gears sulla base. Tanto per mettere altra benzina sul fuoco, Kaido investe il Luffy Post 1010 come colui che più di tutti è un avversario all'altezza!
    Contro = Le premesse sono per uno scontro concretamente alla pari, in cui, aggiungendo l'inevitabile plot armor del protagonista, Luffy dovrebbe addirittura suonarle a Kaido... del resto se la stava cavando egregiamente in base, aggiungici i Gears e... ed invece no. Kaido probabilmente all'inizio è stato solo preso di sorpresa dalla veemente ripresa di Luffy che due secondi prima era svenuto ed indifeso a terra, e soprattutto dal suo improvviso potenziamento nell'Haki; inoltre, va detto pure che era il Kaido che mezzo secondo prima stava ansimando appoggiato al kanabo per riprendersi, dopo la ferita subita da Zoro con tanto di cicatrice.
    Dopo le belle parole, ed al netto di uno scontro che dura svariati minuti (ma non dò molta importanza al tempo, gli scontri durano quanto Oda vuole meramente a seconda della circostanza: Barbabianca vs Akainu è durato un attimo, per dire), Luffy viene brutalmente sconfitto da Kaido, e Kaido non ha riportato il benchè minimo danno: nemmeno un dente rotto, una crepa sul kanabo, una roba simbolica per far capire che comunque Kaido le ha date ma le ha anche prese e quelle che ha preso gli hanno fatto male... no, niente.

    Aspettando comunque i prossimi capitoli, la situazione potrebbe essere:

    Yamato ~ Zoro <= Luffy Pre 1010 < Luffy Post 1010 < Luffy attuale

    Ma Yamato potrebbe rivelarsi più forte persino del Luffy Post 1010 (a seconda di quello che vedremo prossimamente). Rimanendo però con il dubbio della massima potenza di Zoro se questi non avesse dovuto affrontare l'Hakai.

    Che ne dite Akagami D Law 0 (Z e r o) Style Capitano Jack Argenn etc etc

    Edited by _Superfly_ - 2/9/2021, 10:32
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Mah, secondo me il "problema yamato" non si pone per 2 motivi:
    - resterà a wano, quindi puo essere anche goku
    - nel caso salpasse con i mugi, rufy e zoro, sicuramente, entro fine saga la supereranno

    E vissero tutti felici e contenti :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,714

    Status
    Ad oggi Yamato per me è indubbiamente più forte di Zoro, dopo questo capitolo penso che ci siano pochi dubbi.

    Zoro con l'Ashura ha picchi maggiori di forza? Verissimo, ma non è qualcosa che spamma, senza di quello la performance di Yamato è decisamente migliore.

    Per quanto riguarda Luffy direi che per parola di Yamato stessa Luffy post 1010 dovrebbe essere più forte di lei, alla fine anche Luffy ha fatto quello che ha fatto lei, anzi pure meglio visto che Kaido ne è uscito visibilmente più ferito e dice di essersi scatenato. Allo stesso tempo direi che Yamato > Luffy pre 1010, non penso che quel Luffy farebbe quello che sta facendo ora lei e il Re avanzato mi fa pensare questo.

    Zoro <= Luffy pre 1010 < Yamato < Luffy post 1010

    Questa per me è la scala, il mimino che posso darle è >= Luffy pre 1010.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    24,527

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 2/9/2021, 10:35) 
    Ad oggi Yamato per me è indubbiamente più forte di Zoro, dopo questo capitolo penso che ci siano pochi dubbi.

    Zoro con l'Ashura ha picchi maggiori di forza? Verissimo, ma non è qualcosa che spamma, senza di quello la performance di Yamato è decisamente migliore.

    Per quanto riguarda Luffy direi che per parola di Yamato stessa Luffy post 1010 dovrebbe essere più forte di lei, alla fine anche Luffy ha fatto quello che ha fatto lei, anzi pure meglio visto che Kaido ne è uscito visibilmente più ferito e dice di essersi scatenato. Allo stesso tempo direi che Yamato > Luffy pre 1010, non penso che quel Luffy farebbe quello che sta facendo ora lei e il Re avanzato mi fa pensare questo.

    Zoro <= Luffy pre 1010 < Yamato < Luffy post 1010

    Questa per me è la scala.

    Anche, ci sta. Mi trovo con quello che dici.
    Zoro, Luffy Pre 1010 e Yamato potrebbero essere nello stesso tier (quello intermedio tra i c.d. YC1 ed i Top Tier, quello che comunemente molti chiamano "old legends") con Yamato nella fascia più alta del tier. Luffy Post 1010 potrebbe essere ancora più in alto di Yamato, e Luffy attuale ovviamente ancora più in alto (probabilmente a tutti gli effetti tra i Top Tier).

    Però boh, aspettiamo e vedremo i prossimi capitoli per avere più certezze.
    Yamato così forte sembra davvero strano; di certo inaspettato (più forte di Luffy fino al power up del protagonista, nonchè più forte di Zoro e quindi a quel punto nettamente più forte di Kidd, di Law e di Marco, e svariate volte più forte di Killer e di Sanji?). A me non piace per niente, ma non ho problemi ad ammetterlo ed a accettarlo, una cosa è la simpatia/antipatia una cosa è la valutazione oggettiva.
    Ed oggettivamente Yamato pare veramente ad un livello altissimo.

    Edited by _Superfly_ - 2/9/2021, 10:43
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,714

    Status
    Io ho sempre pensato fosse forte, con il tempo la mia valutazione di lei è sempre aumentata anche prima che iniziasse a vedersela con Kaido, ma non pensavo arrivasse a tanto
    :rufy:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,668
    Location
    Bhà

    Status
    E va considerato che Rufy deve ancora imparare ad usare il Re avanzato. Mi pare Kaido lo dicesse.
    Qua Yamato sembra padroneggiarlo correnttamente

    Nella migliore dell ipotesi abbiamo Rufy in fondo al mare = Yamato
    Nella peggiore Rufy in fondo al mare < Yamato

    Rufy avra' un altro PU che di base dovrebbe porlo sopra Yamato
    Difficile e` inquadrare Zoro

    CITAZIONE
    Più che altro, Zoro sembra avere un picco estremamente alto ma che non può sostenere a lungo, e, almeno a me, non dà la stessa sensazione di forza che mi arriva da Luffy Post 1010 e da Yamato. Ma... Zoro avrebbe potuto far ancora di meglio, o reggere più a lungo, se prima non avesse subito l'Hakai? Comunque, Zoro deve essere per contratto un po' inferiore a Luffy, quindi era leggermente inferiore al Luffy Pre 1010, e dopo il power up di questi, dovrebbe essere un gradino pieno inferiore al capitano.

    Avrebbe potuto reggere di piu'. Far di meglio in attacco per me no. Quando un pg in un manga del genere dichiara che sta dando il suo 101%, quel 101% e` insindacabile, indipendentemente dalle ferite. Un po come il Jet gatling di RUfy vs Lucci. Quell attacco non risente delle ferite.
    Cioe` che mi fa dire che Zoro avrebbe retto e` cosa fa dopo aver parato l Hakai, ossia non va giu` subito.

    Il problema e` che Kaido fino a quel momento era si in Ibrida, ma non si era ancora scatenato, ossia non stava usando il Re Avanzato (corretto?)
    Quindi, se RUfy clasha con Kaido con il Re, credo che Zoro non avrebbe potuto fare lo stesso se Kaido avesse usato contro di lui il Re

    Ripeto, credo che qua Yamato stia facendo quello che in teoria dovrebbe aver fatto Rufy post 1010. Mi tengo il dubbio su quanto Yamato sia brava ad usare il suo Re

    CITAZIONE
    Zoro <= Luffy pre 1010 < Yamato < Luffy post 1010

    Io sta cosa di Zoro=Luffy pre 1010 non la capiro` mai :robin2:

    Edited by lemax19 - 2/9/2021, 10:50
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,277

    Status
    Secondo me un conto è saper usare bene l'emissione dell'armatura, e solo in seguito applicarci l'haoshoku, un altro conto è possedere l'haoshoku e in qualche modo saperlo utilizzare rozzamente in alcuni colpi.


    Oden, essendo uno dei più grandi spadaccini di Wa, sapeva già usare l'emissione nei suoi fendenti, e solo in seguito, viaggiando con BB e Roger, deve aver imparato ad applicarci anche l'haoshoku.

    Rufy ha seguito un percorso più o meno simile.

    In generale penso che gli spadaccini, essendo abituati a scagliare fendenti aerei, siano più facilitati in questo senso.

    Kaido, Big Mom e Yamato hanno invece uno stile di lotta molto più grezzo, quindi può essere che sappiano "rivestire" le loro botte con l'haoshoku, ma allo stesso tempo non sappiano fare numeri di prestigio come barriere invisibili e rimozione di collari/manette.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,306
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Sospendo il giudizio fino alla sconfitta di King.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,904
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Ushimaru sembrerebbe uguale a Zoro, l'altro Samurai nel FB sembra un discendente di Denjiro :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,714

    Status
    CITAZIONE
    Io sta cosa di Zoro=Luffy pre 1010 non la capiro` mai :robin2:

    Non sono pari, ma vicini, del resto non mi sembrano aver fatto cose tanto diverse, e in tutto ciò sto considerando Zoro con l'Ashura, che non è che vada tolto dalle sue capacità, ed è stato il primi attacco a fare un danno evidente, il primo colpo che Kaido sente veramente prima di Luffy con il Re.

    Semmai non capirò mai Zoro<=Luffy di fine WCI quando dimostra nei fatti di essere più forte
    :robin2:

    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 2/9/2021, 10:50) 
    Ushimaru sembrerebbe uguale a Zoro, l'altro Samurai nel FB sembra un discendente di Denjiro :oo:

    Predecessore di Denjiro, Denjiro suo discendente :asd:

    Comunque speriamo che pure Denjiro, che è l'unico fodero mancante sparito, faccia qualcosa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,905

    Status
    Kaido è sempre il padre di Yamato, qualunque cosa dica non sappiamo se si stia trattenendo, anche solo inconsciamente.
    Per ora ha fatto sicuramente la figura migliore dopo Rufy.

    Secondo me comunque Yamato potrebbe essere stata sconfitta dal colpo finale di questo capitolo, cosa che ridurrebbe non poco la sua buona figura.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    pirate (2) killer

    Group
    Shichibukai
    Posts
    1,643

    Status
    _Superfly_ In linea di massima concordo, ma non la farei troppo complicata. Da questo punto di vista sono d'accordo con Marshall D.Teach :sisi: .

    Se ci pensi, prima del Power up del 1010, Rufy e Zoro sul tetto sembravano quasi alla pari. Anzi, tra Ashura e Hakai è stato il marimo a splendere maggiormente :sisi: .

    Che ci vuole perché Oda da qui a fine saga faccia sbloccare il reale avanzato (anche in versione da "principiante") a Zoro, assicurando così il sorpasso?

    Di fatto non è che il Marimo si sia dimostrato realmente carente rispetto a Rufy o Yamato, l'unica vera differenza è l'Haoshoku :sisi:.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,668
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    Non sono pari, ma vicini, del resto non mi sembrano aver fatto cose tanto diverse, e in tutto ciò sto considerando Zoro con l'Ashura, che non è che vada tolto dalle sue capacità, ed è stato il primi attacco a fare un danno evidente, il primo colpo che Kaido sente veramente prima di Luffy con il Re.

    Semmai non capirò mai Zoro<=Luffy di fine WCI quando dimostra nei fatti di essere più forte
    :robin2:

    Vabbe`, l uitlma frase neanche la conto :brook:

    Quello che dico e` si, sul tetto Zoro ha fatto un ottima figura, ma compariamo un RUfy dove ha padronanza di Osservazione Avanzata, Armatura avanzata. Dall altra uno Zoro che di base, ci viene fatto vedere, rimanere soprese dll armatura avanzata insieme a Kidd a Law.
    Cioe` li vedo su due gradini diversi.

    Altra cosa sarebbe stato uno Zoro che partiva dal tetto con il totale controllo di Enma. Bho` non lo so.
    SITO
     
    Top
    .
195 replies since 1/9/2021, 06:56   8503 views
  Share  
.
Top