Capitolo 1024

"Tal dei tali"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,278
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Yamato è LGBT quanto io sono Biancaneve, è semplicemente così ossessionata da Oden da imitarlo e farsi passare per lui in tutti gli aspetti. Non si fa chiamare al maschile perché si sente un maschio, si fa chiamare così perché ha la fissa di Oden e lui era un uomo.
    Non farebbe differenza se il samurai fosse il divano su cui sono disteso che ha ingerito un frutto del diavolo o la replica di Lassiù :asd:

    Kiku sì che è un LGBT ad esempio, perché "ha il cuore di una donzella" nonostante sia un maschio. E infatti per lui nessuno (e ci mancherebbe altro) ha mai questionato.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    CITAZIONE
    parlo della tizia inserita nella storia senza alcun senso

    ... :rufy2:

    CITAZIONE
    figlia di un pirata cattivone ( anche lui piatto come non so cosa)

    ...
    Almeno il flashback vogliamo lasciarglielo per capire chi è e in cosa crede? No perché Nico Robin, top 5 personaggi del manga, viene approfondita 200 capitoli dopo il suo ingresso in ciurma e 250 dopo la prima apparizione.

    CITAZIONE
    che però ammira il nemico del padre non si sa per quale ragione ( che educazione ha avuto? wtf)

    Assurdo una figlia che vuole ribellarsi al padre, mai sentita sta cosa. Per quanto riguarda la fissazione con Oden, ripeto, aspettiamo il flashback? È un personaggio che neanche a me fa impazzire, ma mi sembra alquanto impietoso giudicare gli aspetti che sappiamo verranno approfonditi di qui a breve :asd: se mi dici che ha un frutto brutto posso dirti ok, ma le tue critiche sono abbastanza premature.

    CITAZIONE
    allora improvvisamente diventa lgbt+ perchè sì ed è donna ma vuole essere uomo, però si fa chiamare con un nome che non è suo e crede di essere un altro e niente fa già ridere così.

    Sei ancora in tempo per cancellare sta stro**ata. Yamato non è un pg Lgbtq+, almenp non nella sua caratterizzazione relativa ad Oden. È una cosa completamente diversa e non mi capacito di come tu la abbia confusa. Tant'è che nelle VC Yamato è listata donna, la sua è una questione diversa, fai il confronto con Kiku.

    Se il tuo problema con un personaggio è che possa appartenere alla comunità LGBTQ+ (cosa appunto falsa come ti ho appena mostrato), perché tutte le altre critiche sono chiaramente posticcie per coprire quello, visto che sono tutte info che avremo a breve col flashback, direi che devi decisamente allargare i tuoi orizzonti.

    CITAZIONE
    no, Zoro è il guerriero tosto,

    È comunque piatto come una tavola da 400 capitoli in qua. In ogni caso non mi interessa parlare di Zoro, ma "piatto" è sicuramente un aggettivo che match a abbastanza Zoro post TS :eheh:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,316
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Concordo col fatto che Yamato ad oggi sia alquanto insulsa.

    Ad oggi, è solo una figurina con tanti elementi fighi messi li per essere popolare, ma senza alcuna sostanza dietro.

    Pure il flashback non mi ha colpito per nulla.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,278
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    È troppo scarno, c'è sicuramente dell'altro.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,316
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Che altro si potrebbe mostrare ?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 5/9/2021, 21:53) 
    Sei ancora in tempo per cancellare sta stro**ata. Yamato non è un pg Lgbtq+, almenp non nella sua caratterizzazione relativa ad Oden. È una cosa completamente diversa e non mi capacito di come tu la abbia confusa. Tant'è che nelle VC Yamato è listata donna, la sua è una questione diversa, fai il confronto con Kiku.

    Se il tuo problema con un personaggio è che possa appartenere alla comunità LGBTQ+ (cosa appunto falsa come ti ho appena mostrato), perché tutte le altre critiche sono chiaramente posticcie per coprire quello, visto che sono tutte info che avremo a breve col flashback, direi che devi decisamente allargare i tuoi orizzonti.

    mammamia, era solo un modo di dire per metterla alla burlona, te la sei presa un po' troppo mi sa :asd:

    non dirmi che sei di quei moralmente accesi che si può scherzare solo nei temi dove vogliono loro? :oo:

    che poi sia lei che Kaido usano il maschile per appellarla, il che mi ha dato spunto per la frase.

    comunque al momento è un personaggio inserito male e continuato peggio, non puoi farmi il confronto con Robin che invece è stata inserita e portata avanti in maniera impeccabile ed era un personaggio super interessante fin dalla sua primissima apparizione a Little garden

    Yamato viene buttata dentro a caso, quando prima non si era mai sentito parlare di una figlia di Kaido, il suo attaccamento ad Oden rimane per l'appunto esagerato e insensato finchè non avverrà una spiegazione, ma da lettore non è che posso aspettare 200 capitoli, perchè se un personaggio è insensato il compito dello sceneggiatore è di chiarirlo quanto prima, le non-spiegazioni sul comportamento dei personaggi portate avanti troppo a lungo sono un errore, perchè in automatico il lettore tende a vedere l'incoerenza e la finzione del personaggio.

    Robin era una cosa che funzionava perchè il mistero rientrava nel carattere stesso del personaggio oltre che nel suo "mesteriere" e non ci era stata presentata come la figlia di Crocodile, ma sopratutto non era comparsa ad alabasta da un capitolo all'altro senza mai essere nominata e forte più di MR1 così a caso.

    per quale motivo un tizio senza scrupoli come Kaido dovrebbe dare un frutto così forte ad una persona come Yamato che osanna il suo avversario e vuole uccidere lo steso padre? Come fa Yamato ad essere così forte? chi l'ha allenata? Kaido? per quale ragione?

    cioè, al momento è un personaggio che fa acqua da tutte le parti, ha comportamenti illogici e nel punto della storia in cui è comparsa è decisamente forzata e fuori luogo, tant'è che quello che ha portato alla narrazione è niente, Kaido poteva tranquillamente essere gestito in millemila altri modi.

    per non parlare degli inutili lashback che ha avuto fino ad oggi.


    poi oh, se dobbiamo scusare ogni personaggio perchè lo ha fatto Oda o perchè è forte a combattere alzo le mani.


    per il momento Yamato is the New Sabo, e ho detto tutto, no vabbeh dai, così brutto no, però ci va vicino. :asd:



    CITAZIONE
    È comunque piatto come una tavola da 400 capitoli in qua. In ogni caso non mi interessa parlare di Zoro, ma "piatto" è sicuramente un aggettivo che match a abbastanza Zoro post TS :eheh:

    per forza, i personaggi puoi svilupparli fino ad un tot, quando le storie si allungano troppo e hai troppi elementi da gestire non puoi sperare che i personaggi continuino a dire cose nuove e ad avere nuovi sviluppi, tutti i Mugi ormai sono fatti e finiti non solo Zoro.

    chi ha ricevuto ulteriori approfondimenti è stato rovinato : Sanji.

    Edited by Argenn - 5/9/2021, 22:15
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,702

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 5/9/2021, 22:05) 
    È troppo scarno, c'è sicuramente dell'altro.

    Concordo, o continua o yamato farà parte anche del FB di kaido (che spero includa comunque anche i rocks e il passato del dragone)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,170

    Status
    Letto il capitolo

    Bentornato God Usopp, mi eri mancato davvero tanto :usop:

    per il resto, qualche nota sparsa:

    1) Ushimaru somiglia tantissimo a Zoro: com'è possibile che Kaido non se ne sia accorto? Perché affrontando Zoro non si è ricordato di Ushimaru?

    2) Yamato bambina fa tenerezza

    3) Ho visto un curioso parallelismo tra Yamato e Zoro (quando ci viene presentato, anche lui è prigioniero ed è stato lasciato a morire di fame) e tra Yamato e Sanji (salvata da qualcuno che si è privato del cibo per darlo a lei)...

    E si, il cibo è un tema ricorrente nella saga di Wano, ma è comunque un parallelismo interessante...

    Sullo scontro tra Yamato e Kaido, nulla di nuovo: tecniche già viste (a parte forse la Vajra Arrow di Kaido), abilità già mostrate...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,278
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE
    per quale motivo un tizio senza scrupoli come Kaido dovrebbe dare un frutto così forte ad una persona come Yamato che osanna il suo avversario e vuole uccidere lo steso padre? Come fa Yamato ad essere così forte? chi l'ha allenata? Kaido? per quale ragione?

    A queste c'è una risposta: il frutto non glielo ha dato nessuno, lo ha fregato perche aveva fame; Yamato è diventata piu forte a furia di farsi pestare dal padre, poi avrà imitato il suo stile di lotta.

    Poi andiamo, è pur sempre sua figlia. Perché la asseconda chiamandola Oden? Perché rispetta la sua scelta, ma le fa assaggiare le conseguenze.

    CITAZIONE
    per il momento Yamato is the New Sabo, e ho detto tutto, no vabbeh dai, così brutto no, però ci va vicino. :asd:

    No e poi no.

    Sabo è una toppa su una toppa, fatta male e per il più bieco fanservice, inserito con un espediente becero e a cui è tornata la memoria in maniera stupida.

    Yamato è semplicemente una fuori di testa cicciata fuori a caso come tanti altri personaggi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Marine
    Posts
    797

    Status
    Capitolo discreto per me.
    Approfondisce un po' Yamato ma non è assolutamente abbastanza, spero non si esaurisca qui il flashback della ragazza...O che almeno Oda riservi un po'di spazio anche per lei nel flashback di Kaido.
    È un personaggio con un alto potenziale ma che purtroppo rischia di non essere sfruttato adeguatamente...incrociamo le dita.

    Sul piano combattivo non c'è nulla da dire, la ragazza mena da far paura e mi fa piacere. I personaggi femminili che combattono di pura ignoranza come lei e Ulti li trovo sempre affascinanti.
    Se ripenso al fatto che Kaido aveva sguinzagliato i Tobi per catturarla :garp:

    L'imperatore avrebbe dovuto mandare le calamità e dire loro che chiunque l'avesse sconfitta si sarebbe guadagnato il diritto di sfidare Kaido stesso per il titolo di creatura più forte del mondo :bang:

    Il flashback in sé non è granché, inutile girarci intorno, l'ho trovato banale e un po' troppo rushato; il rapporto tra la ragazza e i 3 samurai evolve troppo velocemente.
    Di Ushimaru non so bene cosa pensare, buttato nel calderone un po' a caso.
    Il conquistatore è sacrosanto che lo abbia anche lei; purtroppo per come Oda lo ha distribuito a destra e a manca è legittimo.

    Le panoramiche iniziali sono abbastanza anonime, l'unica un attimo divertente è quella di Usopp, il cui ruolo in questa saga spero non si esaurisca così...qualcuno deve occuparsi dei restanti numbers :usop2:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,316
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Chissà se Usopp avrà un aumento di taglia.

    Magari senza God e solo con Usohachi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,278
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 5/9/2021, 22:15) 
    1) Ushimaru somiglia tantissimo a Zoro: com'è possibile che Kaido non se ne sia accorto? Perché affrontando Zoro non si è ricordato di Ushimaru?

    Per lo stesso motivo per cui clamorosamente non se lo è chiesto Onimaru. Secondo me è un'aggiunta a posteriori di Oda fatta negli ultimi tempi.

    Se la può sbrogliare con "Ora che ti vedo meglio, mi ricordi un tizio che era venuto a uccidermi ma che abbiamo massacrato".
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,677

    Status
    CITAZIONE
    Per lo stesso motivo per cui clamorosamente non se lo è chiesto Onimaru. Secondo me è un'aggiunta a posteriori di Oda fatta negli ultimi tempi

    Onimaru è un animale, riconosce le persone dall'odore, questa potrebbe essere una spiegazione.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    In realtà non credo sia un'aggiunta così recente. Penso piuttosto che Oda non volesse dare troppo presto degli indizi espliciti sulle origini di Zoro. Peraltro anche Tenguyama avrebbe dovuto accorgersi della somiglianza tra Zoro e Ushimaru, essendo molto probabilmente il maestro di quest'ultimo. Inoltre è possibile che non sia stato Kaido in persona ad ammazzare Ushimaru, ma abbia lasciato l'incombenza a uno dei suoi sgherri (ad esempio King).
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,662
    Location
    Bhà

    Status
    CHe dire, Usop :snif:

    Aspetto un aumento di taglia enorme, roba che in giro si creda che anche lui abbia il Re :xd:
    SITO
     
    Top
    .
70 replies since 5/9/2021, 16:33   1616 views
  Share  
.
Top