Capitolo 1025

"Draghi gemelli"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brodo
     
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,749

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 13/9/2021, 13:14) 
    Simile a quello che avevo detto io. Per me è chiaro l'autoriferimento.

    Per me la forza di Kaido è davvero la sua condanna.
    Sin da piccolo i suoi genitori (?) O chi lo ha cresciuto, e anche chi ha avuto a che fare con lui, lo ha sempre e solo spinto a usare quella forza per sopraffare gli altri e per Kaido il diventare sempre più forte era una condanna, ma inevitabile.

    Il concetto di forza in Kaido per me non và vista banalmente come "È il nemico inarrivabile del momento", ma per me c'entra molto di più.

    Basti vedere la differenza con la caratterizzazione di BarbaBianca: BB era il più forte (da sano) ma la sua vera caratterizzazione verteva su altro, ovvero sul concetto di famiglia e tutto quello che ciò sigificava. Non era costruito per essere il più forte, come anche Roger, la loro caratterizzazione ambiva ad altro. Poi lo erano i più forti, ma nonis ruotano attorno a questo. Kaido è proprio caratterizzato con la forza al suo centro. Lui è mera forza e basta. È caratterizzato per essere il migliore, l'immortale, l'invincibile ecc. Cosa che nessuno, anche chi era più forte di lui, aveva avuto.

    Quindi deve necessariamente esserci sotto dell'altro.
    Mi aspetto un gran lavoro su Kaido e sul concetto di forza legato a lui.

    assolutamente, ci tenevo a sottolineare quanto appunto lui stia tentando, da padre, di proteggere Yamato da tutto questo. Al di fuori poi della volontà ereditata da Yamato, a me questa sfaccettatura di Kaido padre mi sta piacendo molto, come anche il fatto che sembra aver effettivamente ricoperto il ruolo di entrambi i genitori: al di fuori della imho losca origine di Yamato, ci sono sempre stati un padre e una madre, genetici o spirituali che siano per più o meno tutti i personaggi che sono stati approfonditi :sisi:

    Kaido probabilmente è rimasto fregato dalla sua stessa forza, a tal punto da arrivare ad utilizzarla come unico strumento da utilizzare per confrontarsi, per sovrastare sugli altri ed essere sempre lui quello col coltello in mano, tant'è che lui preferisce imporsi e rompere lo spirito altri, piuttosto che uccidere (e anche la sua ciurma è interamente basata su questo concetto, il più forte si impone sugli altri)

    Ho moltissime aspettative per il suo flashback (come tutti del resto), però quando si dice che Kaido è un villain vuoto mi viene da pensare, ecco.
     
    Top
    .
30 replies since 12/9/2021, 17:13   1098 views
  Share  
.
Top