Capitolo 1028

"Brachioserpens"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,169

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 11/10/2021, 10:47) 
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 11/10/2021, 10:21) 
    Perché avrebbe voluto dire che, senza alcun allenamento speciale e senza alcuno scontro importante, semplicemente per la naturale progressione da isola ad isola, sanji sarebbe passato dal farsi shottare da Doflamingo a battere un suo parigrado (poco sopra, poco sotto)

    un po' tantino, come crescita naturale...

    Sarebbe bastato farglieli fare.

    Condivisibile, ma non è questo il punto

    Il punto è che Sanji non li ha fatti e quindi era ovvio che avrebbe dovuto avere un PU estemporaneo che ne aumentasse il livello tutto di un botto

    E' successo lo stesso a Zoro con Enma...

    Senza Enma e senza allenamento per imparare a controllarla, Zoro non avrebbe mai potuto affrontare King, men che meno reggere botta contro Kaido...

    P.S.

    CITAZIONE
    Io mi chiedo come mai Sanji non potesse diventare un personaggio alla Garp e ci fosse per forza bisogno della spiegazione dei geni.

    Perché Garp è un personaggio più unico che raro

    di 5 personaggi che sono arrivati ad essere chiamati Imperatori, 3 hanno un frutto del diavolo e un'arma, 1 ha due frutti del diavolo e solo 1 ha semplicemente un'arma (per quel che ci è dato sapere e per quel che possiamo immaginare dato che in 2 diverse occasioni ha avuto la possibilità di mangiarne uno e non l'ha fatto)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    I combattimenti di Zoro e Sanji si stanno preannunciando epici, speriamo in un paio di capitoli a testa a questo punto.

    Per il Power Up di Sanji per me un "Boh!". Da una parte lo trovo interessante, come le ossa che si ricompongono, dall'altra neanche mi fa impazzire, come anche lo ha contestualizzato. Almeno chiude il cerchio del Sanji che infiamma il diable jimbe e se stesso.
    Spero che la tuta, come lo stesso sanji aveva detto, venga modificata tenendo solo l'invisibilità

    Edited by ragno84 - 11/10/2021, 12:30
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,494
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ok, riprendiamo i vecchi e classici commenti che facevo un tempo sui Capitoli il Lunedì mattina/pomeriggio :lol:.

    Tutto sommato un buon Capitolo in alcune parti, ottimo quando si è passati a Sanji vs Queen :lol:.
    La Cover che rimanda a Super Smash Bros l'ho adorata :wub: anche se Jinbe versione Mario non si può proprio vedere :lol: mentre non ho capito il concorso di cui si accenna nella Cover del Jump...
    Il fatto che il CP0 abbia visto che lo Smile di Vegapunk è in realtà un successo potrebbe essere più importante di quello che sembra adesso, perché probabilmente il Governo Mondiale vorrà fare un discorso con Vegapunk una volta finita la Saga... invece il fatto che le navi del Governo Mondiale siano già nei pressi di Wa è una cosa MOLTO importante!
    Da un lato abbiamo finalmente chi si porterà via i nemici sconfitti a fine Saga, dall'altra potrebbe essere un indizio che finalmente i Pirati di Big Mom ce li leveremo dalle scatole a fine Saga (se le navi arresteranno i figli rimasti giù dalla cascata ovviamente, se riescono a nascondersi invece saranno ancora in mezzo ai piedi :cry:) e dall'altra ancora... beh, in base a cosa succederà con il Governo Mondiale potrebbe dipendere la mentalità degli abitanti di Wa sul mondo esterno.
    Se il loro primo approccio con gli stranieri fosse "Ora siamo qui e prendiamo il controllo del vostro Paese!" molti potrebbero pensare "Ma mortacci vostra! Da un dittatore ad un altro..." :lol:
    Mi ha fatto piacere comunque rivedere Lucci, non sono un suo fan ma mi piace come pg alla fine :wub: peccato che non sia a Wa, mi sarebbe piaciuto vederlo lì :). Kaku che dorme è spettacolare :lol: mentre sul secondo ordine di arrestare Robin... è solo uno specchietto per le allodole per farci capire che Nekomamushi aveva ragione ad avvertire Robin che sarebbe stata un bersaglio di tutti quanti.
    Alla fine il Governo non la catturerà mai, anzi non mi sorprenderebbe se fosse lei stessa a respingerli alla fine... detto in parole semplici, secondo me l'unica cosa che farà il Governo Mondiale a fine Saga sarà di catturare gli sconfitti e di sbarazzarsi di Who's Who una volta per tutte :lol:.
    Bravo Momonosuke, insulta Yamato :asd: considerando comunque che mancano cinque minuti, è probabile che tra poco Momonosuke creerà queste nuvole di fuoco in modo da bloccare l'isola e permettere la regolare conclusione delle battaglie :). Spero che Yamato se ne stia lontana dal tetto, vada a togliere gli esplosivi ma non si avvicini al tetto...
    Sulla sua forma animale niente da dire, se non che mi fa ribrezzo, mentre... Oda, ma cosa mi combini?! Adesso hai anche problemi di memoria?! I Pirati Heart sono su Wa insieme a Caribou, che diavolo ci fanno su Onigashima?! Cavolo, uno dei pochissimi errori che Oda non aveva mai commesso prima riguardava proprio la posizione dei personaggi, ed ora commette anche questi errori. Sta perdendo colpi e si vede...
    Bello lo scontro Sanji vs Queen, per ora mi sta piacendo come si sta svolgendo e non ho nulla da dire :wub: soprattutto considerando che prima di "quello che sappiamo" Sanji era in palese difficoltà e si vedeva. Queen praticamente non si stava facendo nulla dai suoi attacchi...
    ... Ma... che... ahahahahahahahahahah!
    Oddio, ma che cavolo ha fatto Queen?! :lol: Si è staccato collo e coda dal corpo? E dicendo che QUELLO è un attacco tipico del Brachiosauro?! Quello di un Boa?! Ma che diavolo ha letto sui dinosauri?! :lol: E le facce di tutti Marco compreso sono stupende, le adoro :lol:. Sarei però curioso di sapere chi sono quei cosiddetti "Haki user avanzati" che non si sono mai liberati dalla presa di Queen...
    E bellissimo anche come si sia fatto colpire dai Brachio Launchers solo perché il comando vocale ha scambiato la sua spiegazione come un ordine, permettendo così a Sanji di liberarsi :lol:. Queen è un totale imbecille, un personaggio stupendo :lol:. Non so se è uno dei migliori personaggi del post salto temporale, ma di sicuro è uno dei più riusciti :lol:.
    Infine, riguardo il pezzo conclusivo... sinceramente anche ora, dopo aver letto per bene i dialoghi ufficiali, sono abbastanza dubbioso sul suo power up. Non fraintendete, per battere un Secondo Comandante Sanji aveva bisogno di questo ed altro, adesso può battere Queen in maniera credibile e questo mi va benissimo, ma un esoscheletro semi invincibile che rimargina le ferite continuamente non so quanto mi convinca del tutto...
    Poi magari sono solo io che mi sto facendo troppi problemi adesso, ed in verità il tutto funziona perfettamente. Sotto questo punto di vista aspetto di vedere come si conclude lo scontro tra Sanji e Queen per vedere come Sanji sfrutterà questo power up. Non dico di essere tra i delusi, ma tra gli scettici un pochino sì, e spero che la fine del match possa farmi cambiare idea alla fine :).
    Ah, e giusto per precisare: Sanji non butterà mai via la tuta, la terrà sempre. Rassegnatevi qui :lol:.
    Volendo fare un calcolo, i nemici sconfitti al momento sono: 6 Numbers, 2 Squadre Ninja di Orochi Hotei compreso, Page One, Kanjuro, Ulti, Who's Who, Sasaki, Black Maria, Perospero e Jack. Quelli che invece devono ancora essere sconfitti sono: Kaido, Big Mom, King, Queen, Orochi, Fukurokujo, Hawkins, Apoo e 6 Numbers.
    In conclusione quindi un buon Capitolo nella prima parte ed un ottimo Capitolo nella seconda parte. Ora aspetto la seconda parte di Sanji vs Queen (quando Oda vorrà mostrarla ovviamente :lol:) per vedere se il power up di Sanji mi convince totalmente... ed attendo di vedere cosa farà il Governo Mondiale nel frattempo, sperando che ci tolga dai cosiddetti i Pirati di Big Mom :).

    Edited by PGV 2 - 11/10/2021, 12:46
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,662
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Se non c'è qualcuno di davvero forte su quelle navi non vedo che speranze abbiano contro i pirati di Big Mom.

    Gli uomini di Law probabilmente si sono arrampicati subito dopo Rufy e Momo, il che avrebbe senso, visto che a terra non avevano un ruolo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,494
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 11/10/2021, 12:45) 
    Se non c'è qualcuno di davvero forte su quelle navi non vedo che speranze abbiano contro i pirati di Big Mom.

    Gli uomini di Law probabilmente si sono arrampicati subito dopo Rufy e Momo, il che avrebbe senso, visto che a terra non avevano un ruolo.

    Secondo me qualcuno di forte su quella nave c'è, e se non c'è si sono comunque portati dietro l'arma segreta di Vegapunk come fatto dai Marine "classici" che sono andati ad arrestare i membri della Flotta dei Sette :super:.

    Onigashima era troppo in alto affinché potessero arrampicarsi, quando Luffy e Momonosuke sono saliti era addirittura ancora coperta dalle nuvole. L'unica spiegazione sarebbe che si sono attaccati alla coda di Momonosuke ed hanno lasciato la presa mentre il Drago sbatteva contro il castello, altrimenti è un errore di memoria di Oda...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 11/10/2021, 12:45) 
    Se non c'è qualcuno di davvero forte su quelle navi non vedo che speranze abbiano contro i pirati di Big Mom.

    Ma infatti spero che ci siano, perchè come detto molte altre volte, se il governo o la Marina spera di sottomettere Wano non può mandare dei fodder inutili.

    La cosa dei pirati Heart l'ho notata pure io, am spero che sia un semplice errore.



    CITAZIONE
    Oddio, ma che cavolo ha fatto Queen?! :lol: Si è staccato collo e coda dal corpo? E dicendo che QUELLO è un attacco tipico del Brachiosauro?! Quello di un Boa?! Ma che diavolo ha letto sui dinosauri?! :lol: E le facce di tutti Marco compreso sono stupende, le adoro :lol:. Sarei però curioso di sapere chi sono quei cosiddetti "Haki user avanzati" che non si sono mai liberati dalla presa di Queen...

    Magari nel mondo di One Piece i dinosauri potevano farlo...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,229

    Status
    Appena sento ancora parlare di quello scempio di Queen e del suo scontro!
    Attached Image
    Screenshot_20211011-143252_Facebook

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,658
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Io mi chiedo come mai Sanji non potesse diventare un personaggio alla Garp e ci fosse per forza bisogno della spiegazione dei geni.

    Alla fine la questione sta tutta lì, cioè Oda poteva scegliere questa strada comoda invece si è impelagato sulla genetica che boh, magari alla fine non sarà così male, ma rimane comunque un qualcosa di forzato e incompatibile con tutto quello che era Sanji due anni fa. Boh vabbè, il manga è suo e decide lui, ma qui la semplicità sarebbe stata molto meglio.

    Il succo sta tutto qua, di materiale per farlo ce ne era.
    Ormai questo e`cio` che leggeremo da qui in poi

    Il pensiero purtroppo ora va su: quale e` il male minore?
    1 Sanji tuta
    2 Sanji geni + tuta
    3 Sanji geni

    Ma anche nell ultimo scenario meno peggiore c`e` ancora del positive da vedere e del potenziale. Se il tutto si ferma allo schema: si emozioni --> tuta --> geni, rimane tutto un po` mhe.
    Altrimenti, di sviluppi interessanti possono anocra esserci, aspetto I prossimi capitoli e tengo le dita incrociate.

    Sanji esperto di Okama kempo, riokushiki ed haki dell osservazioni va protocollato ed archiviato
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sanji come Garp assolutamente no, sarebbe stato impossibile, non avrebbe mai potuto ambire ad Haki simili. Ricordiamoci che il livello fisico di Garp nemmeno Roger e Barbabianca lo avevano. Però... Un Sanji basato su un nuovo stile da combattimento imparato a Kamabakka e fatto suo, utilizzando anche ricette o altro, lo avrebbe senza dubbio reso uno dei combattenti più originali del Manga.
    Senza eccessive preoccupazioni su scontri "puri", perché potenziarsi con le ricette sarebbe rientrato pienamente nel suo arsenale di tecniche e del suo stile di combattimento.

    Vedrò sempre come una occasione sprecata l'aver rilegato Kamabakka più ad una gag che altro, Oda poteva creare qualcosa di davvero originale.

    Una cosa del genere l'avrei preferita di gran lunga all'attuale Power Up.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma senza tirare in ballo Garp, pure ai livelli di gente come Sabo pre frutto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,229

    Status
    La questione dei geni/esperimenti ce la portiamo avanti da 15 anni di manga però, sono parte integrante del personaggio.

    Che sia fuoco o esocheletro, sempre di esperimenti genetici si tratta. A WCI abbiamo avuto la risposta al riguardo, ora Oda l'ha "solo" ampliata (nettamente).

    Certo, all'esoscheletro avrei preferito anch'io altro, per non parlare della tuta poi.

    C'è da dire però che, se questi dovevano essere i PU per Oda, narrativamente li ha gestiti molto bene.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Vlad Lucci III @ 11/10/2021, 15:25) 
    La questione dei geni/esperimenti ce la portiamo avanti da 15 anni di manga però, sono parte integrante del personaggio.

    Ma dove ?

    Saranno al massimo cinque.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    Il fuoco del DJ era causato da attrito, altro che geni :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,658
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    Il fuoco del DJ era causato da attrito, altro che geni :asd:

    Se retconna il DJ finisce male :zoro:

    Cacchio girava a fare su se stesso allora ? :facepalm:
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 11/10/2021, 15:51) 
    Il fuoco del DJ era causato da attrito, altro che geni :asd:

    Appunto XD
     
    Top
    .
80 replies since 10/10/2021, 17:39   2007 views
  Share  
.
Top