Capitolo 1029

"La Torre"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 25/10/2021, 12:20) 
    In particolare cosa ha rubato il metallaro alla cicciona e perchè gli ha distrutto due navi.

    Riguardo a ciò, pensavo che il furto riguardasse un PG e che questo sarebbe poi diventato il PG visto da Law nei sotterranei di Onigashima visto che Kaido si è scontrato con Kid nella sua base.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,193

    Status
    CITAZIONE (ragno84 @ 25/10/2021, 12:05) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 25/10/2021, 11:07) 
    E niente, Kidd è davvero forte. Si è preso diversi colpi di Big Mom senza scomporsi più di tanto, il che è un'impresa più che notevole, specie considerato che non sembra averli attutiti grazie a poteri speciali, quindi parliamo di pura resistenza fisica.

    E questo rappresenta un bel buco di trama o per meglio dire una bella incongruenza grossa quanto l'ultima trilogia di Star Wars.

    Rufy deve sviluppare mille power up solo per tenere testa a Kaido e non basta nemmeno aver raggiunto il massimo Haki possibile, i vari Haki intrisi di Haki reale, che viene oneshottato giù dall'isola per cadere in mare e tecnicamente morire.

    Poi arriva Kid che a quanto pare non ha raggiunto questo livello e ancora resiste a BigMom la quale possiede un frutto micidiale in aggiunta ai massimi livelli di Haki.
    La spiegazione è solo una: BigMom sta ancora giocando altrimenti li avrebbe spazzati via con un soffio

    Sì, ma sono personaggi diversi, quindi non vedo dove stia il buco di trama. Kidd poteva tranquillamente essere più resistente di Rufy, anche perché a livello offensivo fa ridere rispetto a lui. Tra l'altro Rufy ha affrontato Kaido da solo, Kidd e Law se la stanno vedendo con Big Mom due contro uno. Inoltre, la stessa Linlin lascia intendere di non aver fatto praticamente nulla finora contro le due Supernove e di aver giochicchiato. Peraltro, se dovessi individuare un episodio senza senso, quello sarebbe proprio Kaido che shotta un Rufy già più forte di un Vice, visto che nessun personaggio del manga si è mai dimostrato capace di shottare un Vice, Ammiragli compresi. Quindi o Kaido umano è di gran lunga più forte di tutti gli altri big, oppure bisogna prendere l'episodio per quello che è.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho recuperato il Capitolo con le traduzioni ufficiali, e... cavolo quanto mi è piaciuto!!! :wub:
    Confesso che era da tempo che un Capitolo non mi gasava così tanto, bello bello davvero bello :wub:.
    Niente da dire sulla Cover, se non che quelle ciotole accatastate così sembrano i tentacoli del Dr. Octopus :lol:.
    Che Judge stesse pensando alle modifiche dei suoi figli già quando faceva parte dei MADS non mi sorprende, dato che stavano studiando proprio il DNA loro, e questo "tecnicamente parlando" giustifica anche come abbia fatto Queen a staccarsi dal suo corpo... in teoria, in pratica era solamente una gag, che mi ha pure fatto morire dal ridere :lol:.
    Tutto sommato ci sta che Sanji sia nel panico in questa maniera. Avevo storto un po' il naso leggendo le anticipazioni, ma ho preferito rimandare tutto al Capitolo, ed effettivamente così ha senso. Chiunque in quel momento si farebbe prendere dal panico, quindi non mi lamento della reazione di Sanji, seppur effettivamente fatta sul campo di battaglia può essere controproducente ad essere riduttivi... tranne che per i proiettili, se ha rotto una spada era normale che i proiettili non gli facessero nulla :lol:.
    La parte dedicata a Kidd e Law vs Big Mom mi è piaciuta molto :wub: e la stessa cosa vale anche per Killer vs Hawkins, breve ma intenso, bravo Oda :wub:. Lo vedi Oda che se vuoi puoi far durare uno scontro poche vignette ma renderlo comunque avvincente?! Jack e Perospero stanno ancora gridando vendetta... -_-'
    Non so quanto Law gli abbia fatto a Big Mom con quel Counter Shock, ma c'è da dire che anche Law e soprattutto Kidd hanno dimostrato un'ottima resistenza, visto che si sono beccati il primo un attacco di Prometheus ed il secondo un attacco di Big Mom-Hera-Napoleon e ne sono usciti sì feriti, ma rialzandosi praticamente subito... e Kidd aveva pure il mal di testa causato da Hawkins!! Davvero complimenti a tutti e due, specialmente a Kidd :blink:.
    Bello poi il discorso automotivazionale di Kidd, e lo appoggio in pieno. Ora che hai un Imperatore davanti devi abbatterlo, soprattutto considerando che si tratta di Big Mom!!! :rules:
    Bene che Killer sia stato abbastanza approfondito in questo Capitolo ed abbia mostrato la sua lealtà a Kidd. Questa era una cosa nota da tempo, dato che Orochi gli ha fatto mangiare lo Smile proprio con la scusa di salvare Kidd, ma è sempre bello vederlo rimarcato, lo ammetto :). Concordo comunque con Killer, seppur Hawkins continui a rimarcare che Kaido e Big Mom sono invincibili, si vede che si è pentito di essersi schierato con Kaido, io fino a questo chap ero convinto che qualche possibilità di far passare Hawkins dalla parte dell'alleanza ci fosse, ed anche se ormai non ci sono più possibilità vederlo comunque pentito è più che sufficiente per me :ok:.
    E bravo Killer!!! Avevamo pensato tutti quanti al fatto che potesse mirare al braccio sinistro di Hawkins perché Kidd non ce l'ha, e sono felice di vedere che alla fine ha fatto come avevamo suggerito noi :wub: e per l'ultima bambola che si trovava proprio in quel braccio la spiegazione è semplice: Hawkins ha sempre avuto le bambole sul braccio, quindi c'era un 50% di possibilità che fosse proprio lì, anche se la scena credo sia simbolica e basta...
    Ahahahahahahah ed Hawkins per l'ennesima volta si è dimostrato peggio del Mago Otelma a predire le cose :lol: la carta della Morte doveva significare la fine di Killer, ed invece guarda com'è andata a finire :lol: non smetterò mai di prenderlo in giro per questo... seppur con la carta della Torre, che simboleggia la fine di Kaido e Big Mom e l'era dominata da Luffy, Kidd e Law, spero con tutto il cuore che ci abbia azzeccato, per una volta spero che le sue capacità di previsione siano reali...
    Ed alla fine pure Hawkins cade, lui per mano di Killer. Davvero bello il loro match, mi è piaciuto tantissimo :wub: Oda se vuole sa creare ottimi match anche con poche vignette a disposizione, e questa ne è la dimostrazione pratica :wub:. Credo comunque che la Peggiore Generazione verrà ridimensionata totalmente dopo questa guerra: Hawkins ed Apoo saranno arrestati dalla Marina/Governo ed usciranno dalla trama, mentre X Drake si rivelerà essere un Marine a tutti gli effetti, riducendo così i componenti di questo "gruppo" da dodici a nove...
    Volendo continuare fare un calcolo, i nemici sconfitti al momento sono: 6 Numbers, 2 Squadre Ninja di Orochi Hotei compreso, Page One, Kanjuro, Ulti, Bao Huang, Who's Who, Sasaki, Black Maria, Perospero, Jack e Hawkins. Quelli che invece devono ancora essere sconfitti sono: Kaido, Big Mom, King, Queen, Orochi, Fukurokujo, Apoo e 6 Numbers.
    Sulla parte finale... dai dai!!! La regia di questo Capitolo sembra suggerirci che Kidd e Law riusciranno davvero a sconfiggere Big Mom adesso ed a togliercela dalla trama, speriamo che alla fine si concretizzi davvero :wub:. Io adesso ci credo, ci voglio credere, la possono sconfiggere, ne sono quasi certo :wub:.
    E le parole finali di Kidd mi fanno pensare che la carta della Torre gli abbia appena dato un power up e che quella fosse una delle misteriose carte potentissime di Hawkins che Oda aveva anticipato nelle SBS. Questo unito ai poteri del Jiki Jiki che Kidd deve ancora mostrare (sempre tramite bocca di Oda per SBS), potrebbe dare la spinta necessaria per battere Big Mom! Forza ragazzi mettetecela tutta!! :rules:
    Davvero un ottimo Capitolo per quanto mi riguarda. Bei disegni, bella regia, bei combattimenti e bei personaggi, bello tutto in pratica. Andate così Kidd e Law!!! :wub:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,129
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma pure Law ha incassato senza problemi un colpo che ad inizio arc aveva steso Rufy....

    Kidd che sopravvive ad un colpo di Linlin è il minimo direi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Wanted
    Posts
    778

    Status
    Gran capitolo, killer m'ha fatto emozionare
    Vedere pg come killer che ha come sogno quello di vedere realizzare il sogno del proprio capitano sono proprio quelle cose che ci hanno fatto amare questo manga

    Sanji che prende e va via invece mi sembra l'ennesima cosa a caso fatta da oda che è fuori caratterizzazione completamente da sanji
    In un momento del genere scappi via come un 12enne in crisi di pubertà? Ma non scherziamo raga, "questa cosa rende sanji ancora piu umano" e bla bla bla ma che significa? Sappiamo che sanji è umano è un mugy è un buono etc ma in questo momento non c'è tempo per i capricci bisogna combattere/sacrificarsi, ricordate che zoro mentre gli si spiegavano le controindicazione della cura non gli ha dato nemmeno il tempo di parlare al medico mink e a chopper che subito ha detto "non c'è tempo per pensare fatemi sta siringa"
    Sta fuga adolescenziale di sanji per pensare tra se e se è propio inspiegabile

    Kidd e law che dire, coloro che seguiranno la scia di rufy e batteranno BM, lo si pretende
    La worst gen ribalterà il mondo, messo in chiaro da oda per bocca di oden, quindi le 2 supernova piu importanti dopo rufy avranno i loro power up durante lo scontro con BM, cosi come li ha avuti rufy contro kata e kaido, e la sconfiggeranno
    Comunque kidd mette un hyper assurdo per me si rivelerà un mostro veramente vicinissimo a rufy a fine onigashima
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,259

    Status
    Grazie per il capitolo,

    molti diranno che Hawkins sia una pippa, e sono d'accordo in parte :asd: anche se mi ha deluso bisogna ammettere che ha un potere molto pericoloso, anche se non ho ben capito ancora come funzionano i suoi poteri...

    1) Non ho ancora capito come ha fatto ad inserire una bambola vodoo nel corpo di Kidd.

    2) Come mai non ha provato ad inserire una bambolina pure a Killer? non ci ha nemmeno provato.

    3) Come ha fatto Killer a sapere dove si nascondeva la bambolina di Kidd?

    Forse mi sono perso qualcosa, ditemi voi :oo: mi pare una vittoria troppo forzata per essere considerata una vittoria schiacciante dalla parte di Hawkins a priori.

    Più si va avanti, più ci aggorgiamo che abbiamo abbastanza sottovalutato le supernove che nel pre-TS avevano una taglia bassa.

    Capone ha fatto un figurone a WCI, Urouge ha sconfitto Snack, e Killer che sembrava non tutto sto granché nel pre-TS si sta rivelando di essere forte pure e tattico pure lui.

    Al contrario, scopriamo pure che alcuni del pre-TS che sembravano forti, come Hawkins, non erano poi così "forti", ma non biasimo nessuno di quelli che sostenevano che fosse la supernova più forte/o una delle più forti, nel modo in cui lo aveva introdotto Oda a Shabaody poteva esserlo benissimo, solo che mi dispiace che sia stato gestito male.

    Non so voi, ma a me sembra palese che Oda stia forzando un po' la trama.

    Questa saga è stata gestita abbastanza male, Orochi, Jack, Big mom, e pure Hawkins, tutti personaggi che potevano brillare un po' di più, fanno solo figurette, talvolta tagliando pure gli scontri abbreviandoli troppo.

    D'altronde lo empatizzo, è un'opera dalla quale ci ha impiegato anni per disegnarlo, si starà stancando, e non avrà lo stesso entusiasmo di prima, in questa saga è pure difficile gestire tutti i personaggi, c'è troppa carne sul fuoco, spero soltanto che almeno mantega sempre una qualità decente da qui alla fine del manga.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,129
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Le bambole di Hawkins non sono inserite nei corpi altrui, ma nel suo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,928
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Più che altro non pensavo che le bambole fossero "fisicamente" nel braccio e che Killer potesse estrarle manualmente! :oo:

    Per legarle ad un personaggio magari basta un capello come in certe culture... :dubbio:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,660
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Hawkins ha perso principalmente per meriti di Killer, non per demeriti suoi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,259

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 25/10/2021, 15:44) 
    Le bambole di Hawkins non sono inserite nei corpi altrui, ma nel suo.

    Il discorso non cambia, in che modo è riuscito a far del male a kidd? QUal'è stato il procedimento dei suo incantesimo?

    Se il suo incantesimo non avesse limiti avrebbe battuto chiunque, ma così non è, esisterà un modo per poter creare un collegamento tra lui e la vittima.

    Hidan per esempio deve leccare il sangue della vittima per far funzionare l'incantesimo, con Hawkins non l'ho ancora capito

    Edited by KageKageNoMi - 25/10/2021, 15:59
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    410

    Status
    Era rimasta solo una bambola, i colpi base ( tipo le testate sul muro) e le pugnalate leggere fanno sentire il dolore al "collegato" che in questo caso é kidd.
    Scoperto il trucco da parte di killer, ci spiega che tagliando ( danno letale ) l arto mancante ad Hawkins il danno non si proietta al collegato e quindi il braccio lo perde il possessore del frutto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,259

    Status
    CITAZIONE (Adriatico @ 25/10/2021, 15:59) 
    Era rimasta solo una bambola, i colpi base ( tipo le testate sul muro) e le pugnalate leggere fanno sentire il dolore al "collegato" che in questo caso é kidd.
    Scoperto il trucco da parte di killer, ci spiega che tagliando l arto mancante ad Hawkins il danno non si proietta al collegato e quindi il braccio lo perde il possessore del frutto.

    Ok, ma non si spiega come abbia collegato Kidd come vittima del suo incantesimo.

    Hawkins avrebbe potuto proiettare l'incantesimo su Zoro o Rufy all'inizio della saga. Con Kidd cosa ha fatto?

    CITAZIONE
    Hidan per esempio deve leccare il sangue della vittima per far funzionare l'incantesimo, con Hawkins non l'ho ancora capit
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    410

    Status
    Erano compagni di ciurma.
    Di modi per aver fatto bambole dei suoi ex compagni ne ha avuti secondo me. Oda potrebbe anche non spiegarcelo o dirci che basterebbe un sol capello o qualche oggetto collegato al soggetto subente il rito vodoo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,259

    Status
    CITAZIONE (Adriatico @ 25/10/2021, 16:05) 
    Erano compagni di ciurma.
    Di modi per aver fatto bambole dei suoi ex compagni ne ha avuti secondo me. Oda potrebbe anche non spiegarcelo o dirci che basterebbe un sol capello o qualche oggetto collegato al soggetto subente il rito vodoo

    Come ipotesi potrebbe essere plausibile, è possibile che dal prossimo capitolo Oda ce lo spieghi meglio, anche se ne dubito visto che stiamo andando con ritmi veloci.

    Se è andata così è un po' strano che Apoo e Killer non siano mai state vittime del suo incantesimo in tutto questo tempo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,129
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (KageKageNoMi @ 25/10/2021, 15:59) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 25/10/2021, 15:44) 
    Le bambole di Hawkins non sono inserite nei corpi altrui, ma nel suo.

    Il discorso non cambia, in che modo è riuscito a far del male a kidd? QUal'è stato il procedimento dei suo incantesimo?

    Se il suo incantesimo non avesse limiti avrebbe battuto chiunque, ma così non è, esisterà un modo per poter creare un collegamento tra lui e la vittima.

    Hidan per esempio deve leccare il sangue della vittima per far funzionare l'incantesimo, con Hawkins non l'ho ancora capito

    Banalmente, inserisce un capello della persona in una bambola.
     
    Top
    .
60 replies since 24/10/2021, 16:38   1344 views
  Share  
.
Top