Capitolo 1029

"La Torre"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,686

    Status
    Per me il procedimento per creare una bambola è quello delle bambole voodoo, basta un capello per farne una, nel caso specifico di kid penso lo abbia ottenuto nel capitolo 1011
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,259

    Status
    CITAZIONE
    come farebbe hawkins a creare le bamboline?? quando ti riesce ad infilzare con quegli aghi, tu diventi una bambolina dentro al suo corpo, prorpio come nelle arti voodoo, quando con gli aghi si buca la bambolina della vittima.

    Questa era una citazione di Argenn scritta tanti anni fa, è vecchia però mi piaceva come teoria.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (KageKageNoMi @ 25/10/2021, 15:59) 
    Il discorso non cambia, in che modo è riuscito a far del male a kidd? QUal'è stato il procedimento dei suo incantesimo?

    Effettivamente me lo domando anche io, più che altro perché a Sabaody sembrava che i danni venissero trasferiti a gente random o giù di lì, a meno che non avesse preso un loro capello o qualcosa di simile quando gli è passato vicino...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    capitolo bellissimo, fra i migliori di Wa. Pensare che potevamo avere scontri del genere anche per i Tobiroppo e Jack, e invece :asd:


    comunque Hawkins ha ricevuto il classico trattamento dei personaggi con i poteri troppo forti, avrebbe potuto battere Killer in mille modi, ma rimane fermo a ridersela e a minacciarlo.

    tra l'altro Hawkins gli ha pure confermato che quella fosse la sua ultima bambola, roba allucinante, cioè gli ha proprio detto " colpiscimi adesso che non ho più difese" :oo:


    peccato, perchè Hawkins assieme ad Apoo e Drake fa parte al momento dei grandi sprechi delle Supernove, meritavano molto più spazio come personaggi. Hawkins poi fra potere e design è veramente uno dei più intriganti, un vero peccato, almeno ha dato via ad un bello scontro.

    CITAZIONE (KageKageNoMi @ 25/10/2021, 16:38) 
    CITAZIONE
    come farebbe hawkins a creare le bamboline?? quando ti riesce ad infilzare con quegli aghi, tu diventi una bambolina dentro al suo corpo, prorpio come nelle arti voodoo, quando con gli aghi si buca la bambolina della vittima.

    Questa era una citazione di Argenn scritta tanti anni fa, è vecchia però mi piaceva come teoria.

    non so quanto tu sia andato indietro per trovarla perchè è davvero vecchissima :asd:

    comunque sono ancora di questa idea, o comunque qualcosa di simile, altrimenti non si spiega il perchè a Shabody tenta di colpire Kizaru con quella forma.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    11,984
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Veramente bello sto cap, bello anche il combattimento tra killer e hawkins, per quanto stringato, secondo me è stato gestito bene. Ma la faccia di Hawkins quando Killer gli taglia il braccio? :ooasd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,129
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    "Guarda mamma, come Shanks !!!"
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    11,984
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Esatto :lol:

    Ma è stata la carta torre ha curare Kid per caso?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,129
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Boh, non vorrei che le carte di Hawkins avessero dei veri poteri.....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    i poteri li hanno, tutte le volte che ha estratto una carta è sempre successo qualcosa di concreto al riguardo.

    altrimenti sarebbe

    " mangia questo frutto del diavolo!"
    "che cosa fa?"
    "perderai la capacità di nuotare, ma in cambio potrai estrarre delle carte magiche!"
    "woaahh, e fanno qualcosa in particolare?"
    "no, ma sono belle!"

    :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,129
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non ha molto senso, cioè il frutto di Hawkins riguarda la paglia. Passi per le bambole vodoo (che alla fine sono di paglia) ma che ci azzeccano le carte ?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Keyseth @ 25/10/2021, 22:30) 
    Ma è stata la carta torre ha curare Kid per caso?

    A me ha dato quest'impressione, che l'abbia curato e forse gli abbia pure dato un power up.
    In fondo Oda ha detto in una SBS che Hawkins ha nel suo mazzo delle carte potentissime, e mi sa che la Torre è l'ultima possibilità di vederne una visto che ho come la sensazione che Hawkins sparirà del tutto dalla trama finita la Saga...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,928
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 26/10/2021, 10:46) 
    CITAZIONE (Keyseth @ 25/10/2021, 22:30) 
    Ma è stata la carta torre ha curare Kid per caso?

    A me ha dato quest'impressione, che l'abbia curato e forse gli abbia pure dato un power up.
    In fondo Oda ha detto in una SBS che Hawkins ha nel suo mazzo delle carte potentissime, e mi sa che la Torre è l'ultima possibilità di vederne una visto che ho come la sensazione che Hawkins sparirà del tutto dalla trama finita la Saga...

    Kid si è ripreso perchè non sente più l'influenza di Hawkins, semplicemente, credo...

    E anche Hawkins, non credo proprio che sparirà, magari non avrà parti fondamentali, ma farà ancora varie comparsate! :sisi:

    Magari le Supernove si uniranno alla Flotta di Cappello di Paglia sul finale... :eheh:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,789

    Status
    Killer gli ha strappato via un braccio, penso che possa bastare come risarcimento per non aver onorato l'accordo con Kid passando dalla parte di Kaido. Hawkins ha agito per convenienza in base a un calcolo statistico, non è stato un vero e proprio tradimento come quello perpetrato da Apoo il suo. Anzi, Apoo non ci è mai nemmeno entrato nell'alleanza, ha sempre agito per conto di Kaido ingannando sia Kid sia Hawkins. Tra l'altro pare che il mago si sia pentito della scelta di campo fatta, quindi c'è ancora spazio per una sua redenzione. Io rimango dell'idea che alla fine salperà con Kid & Co, anche considerato che come design e poteri in quella ciurma di metallari ci starebbe da dio. Apoo invece è un dj e va giustamente ucciso.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE
    Apoo invece è un dj e va giustamente ucciso

    giustissimo :sese:

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 26/10/2021, 10:22) 
    Non ha molto senso, cioè il frutto di Hawkins riguarda la paglia. Passi per le bambole vodoo (che alla fine sono di paglia) ma che ci azzeccano le carte ?

    a inizio saga vediamo chiaramente che le sue carte hanno effetti concreti su quel che accade intorno, alcune sembra che prevedano semplicemente il futuro, ma comunque hanno sempre dei collegamenti oggettivi.

    la carta della torre farà altrettanto, o concede qualche cambiamento magico tangibile a quelli che stanno attorno, oppure semplicemente prevede il futuro.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,129
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Secondo me quello della previsione è una semplice capacità di Hawkins e non c'entra col frutto.
     
    Top
    .
60 replies since 24/10/2021, 16:38   1344 views
  Share  
.
Top