Capitolo 1032

"L'amata lama di Oden"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Riguardo Drake e la CP0 ho l'impressione che l'uomo con la bombetta non si riferisca all'appartenenza di Drake alla Sword, o meglio che ci sia qualcosa d'altro sotto :dubbio:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,510
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho letto il Capitolo 1032 con i dialoghi ufficiali:

    Un buon Capitolo per quanto mi riguarda, non eccezionale ma molto molto godibile.
    Cover carina per il riferimento all'azienda Yamato della realtà, solamente una cosa... ma la vecchietta è per caso la nonna di Gambia?! :lol:
    Da quello che ho capito Marco ed Izo stanno andando a fermare il Demone di Fuoco, per cui è altamente probabile che incroceranno Yamato e Fuga che stanno andando nella stessa direzione. Credo che la vignetta con Big Mom inganni, non si fermeranno ad aiutare Kidd e Law ma andranno oltre quasi sicuramente...
    La scena di Yamato, Apoo e Drake che corrono è carina dai :lol: mentre per il fatto che Yamato e Fuga sembrano essere amici di lunga data allora non credo che sia più credibile la teoria che i tre Samurai prigionieri con Yamato siano i primi tre Numbers, semplicemente Yamato e Fuga hanno fatto amicizia mentre lei era prigioniera su Onigashima e basta...
    Direi che è un bene che il Demone di Fuoco abbia travolto il CP0, dato che questo ha consentito a Robin e Brook di poter scappare, ma anche se così non fosse stato credo che Yamato si sarebbe comunque fermata per aiutarli a combattere il CP0: conosce i due Mugi e quasi sicuramente conosce il CP0, quindi non avrebbe mai permesso che la catturassero... tra l'altro complimenti alla resistenza dei due membri del CP0, dato che sono stati colpiti dal Demone di Fuoco e ne sono usciti indenni :blink:.
    Ulteriore conferma comunque che ci sarà Yamato vs Demone di Fuoco, al massimo Yamato, Marco e Izo vs Demone di Fuoco...
    Certo che Apoo è un genio, fa delle foto al CP0 sbandierandolo ai quattro venti e crede davvero che il CP0 non farà nulla per fermarlo? Un genio!!! :lol: Mi chiedo comunque se il CP0, quando parla di sapere la vera identità di Drake, si riferisca allo Sword oppure ad altro, perché potrebbe essere più interessante del previsto questa loro discussione...
    Nessuna sorpresa che Apoo conosca l'Haki Busou-shoku, tutte le Supernove lo conosceranno praticamente, mentre lo scontro Drake e Apoo vs CP0 ammetto che mi ha sorpreso non poco. Ok che il CP0 deve cancellare le tracce del loro passaggio, ma in teoria Robin dovrebbe avere la priorità... in ogni caso, non escludo a questo punto che i tre membri del CP0 sull'isola cadano già in questa Saga, e quindi in quelle future avremo gli altri membri del CP0 come nemici, gli ex CP9 compresi...
    Si vede comunque all'esterno Momonosuke che sta ancora tentando di creare le nuvole, pare per ora non esserci ancora riuscito...
    ... Ma che cavolo ho appena visto?! :lol: Oddio, che razza di mossa assurda che ha adoperato King :lol: è trashissima e geniale al tempo stesso, la adoro :lol: non credo comunque che gli Pteranodonti cacciassero in questo modo nella Preistoria, i Pirati delle Cento Bestie hanno delle idee un po' strane in merito ai Dinosauri, considerando anche che a Little Garden abbiamo visto come sono i Dinosauri nel mondo di One Piece :lol:.
    E la cosa bella è che Zoro si sorprende pure quando King gli dice che i Pteranodonti non avevano le fiamme :lol: ma va beh, dopo quello che ha visto con la testa del nemico effettivamente ha pure ragione a sorprendersi... :lol:
    Interessanti le parole di King, sembra quasi voler far intendere che la sua enorme resistenza sia dovuta anche a delle caratteristiche della sua Razza. In fondo ha parato senza problemi tutti gli attacchi di Zoro uscendone illeso, ed ha pure un Ancestrale che sappiamo già aumentare notevolmente la resistenza, quindi queste sue parole sono molto curiose. Forse sono legate al cosiddetto "punto debole" dei Lunariani...
    Ed a tal proposito, ci sta che Zoro si stia scervellando per trovare il punto debole dei Lunariani e poter così sconfiggere King, così come ci sta che Zoro al momento sia inferiore a King: come avevo già detto, sarebbe stato assurdo se Zoro e Sanji fossero stati superiori a King e Queen rispettivamente senza avere prima un power up, quindi sotto questo punto di vista posso ritenermi molto soddisfatto, così come anche dal fatto che Zoro stia cercando di adoperare una strategia per battere King, ci sta :).
    Non ho ben capito perché Enma dovrebbe reagire in quella maniera allo Shamisen, d'accordo che ha delle proprietà particolari, ma più vedo questa spada in azione e più rimango perplesso. Ogni cosa legata ad Oden è troppo assurda per essere vera, anche nel mondo di One Piece...
    Sulla scena finale, direi che era ora che Hiyori/Komurasaki si facesse finalmente vedere, era sparita da quasi trenta Capitoli (dato che ormai è scontato che fosse lei la misteriosa ombra che ha curato i Foderi Rossi), altamente probabile che abbia ideato un piano insieme a Denjiro per uccidere Orochi, questo spiegherebbe pure come mai anche Denjiro sia sparito da diversi Capitoli. Per ora Orochi ci sta cascando con tutto sé stesso, ma dubito che morirà, la strategia probabilmente funzionerà ed i due feriranno gravemente Orochi sconfiggendolo, ma lui non morirà: rimarrà vivo affinché Momonosuke lo adoperi per cessare il ciclo di odio tra i Kozuki ed i Kurozumi.
    In conclusione quindi, un buon Capitolo che ha aperto a scenari interessanti e che ne ha proseguiti altrettanti che per ora mi stanno piacendo, è stato soprattutto un Capitolo di preparazione ai prossimi, che spero a questo punto saranno all'altezza delle aspettative :).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Per quanto concerne il potere speciale dei Lunariani, Zoro menziona tre cose: le ali (sia quelle membranose da pterosauro sia quelle piumate da "angelo"), il falò sulla schiena e il fatto che King, pur se colpito, pare non versare sangue.

    - Ali membranose: King le usa come una sorta di mantello per ripararsi dai fendenti. Sembrano essere molto robuste.

    - Ali piumate: Zoro pensa che non siano ornamentali, tuttavia non è sicuro che King le usi per volare.

    - Fiamme sulla schiena: apparentemente non sono collegate al potere speciale di King, a differenza di ciò che Zoro riteneva all'inizio (ma c'entreranno sicuramente).

    - Anomala resistenza ai colpi (connessa con l'abilità innata che eleva King al di sopra degli altri dinosauri): anche se raggiunto da alcuni fendenti pare che il discendente dei Lunariani non abbia riportato ferite (Zoro dice che non sanguina).

    Secondo me ipotizzando una razza ispirata alle salamandre (creature tradizionalmente legate all'elemento fuoco in grado di rigenerare intere parti del corpo) si prenderebbero due piccioni con una fava. Chissà, magari sotto la maschera King cela una pelle dalla livrea simile a quella delle salamandre, che ne disvelerebbe immediatamente la razza di appartenenza. Apprezzerei tantissimo una soluzione del genere, che renderebbe ancora di più King l'alter ego malvagio di Marco, tuttavia al momento manca un collegamento esplicito alla faccenda delle ali e alla Luna.

    Edited by Horus-Eye - 22/11/2021, 18:11
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,662
    Location
    Bhà

    Status
    Capitolo che mi iteressa solo per parte di Zoro. Saro` poco originale ma non vedere il tag team Jimbe/Brook vs Cp0 mi ci ha fatto rimanere male.
    Di Apoo vs Drake me ne importa il giusto.
    Yamato corre

    Zoro vs King e` palesemente lo scontro vs Mr1 ma nul Nuovo Mondo.
    Zoro combatte contro un tizio che non sa come tagliare/ferire.
    Come lo scontro contro Craker di Rufy che non sa come superare la sua difesa e contro Kata che non sa come colpirlo.

    I Mugi non sanna mai come far male al loro avversario. Ma questo e` un battle shonen classico, quindi da copione, il buono parte sempre “svantaggiato”

    Nel comlpesso pero` mi piace. Zoro di base fa leggermente fatica a combattere contro un tizio volante, ma per forse cose King dovra` scendere a terra. Gliattacchi di Zoro non hanno effetto. Una volta scoperto come fargli male, quindi quale PU sbloccare lo batte senza problemi.
    Piu` che sul tipo di razza di King, secondo me si piu` parlare di che tipo di PU necessito Zoro. Non penso che ce ne siano molti, armatura avanzata su tutte e tre le spade, che sappiamo fare danno internamente, Re avanzato (ma la trovo molto premature), controllo totale di Enma. Ci sarebbe una quarta opzione che solo Oda sa.
    Io un controllo totale dell armatura come Rufy non lo trovo cosi` male.

    Per il resto, tutto il discorso del tetto per me non decade. Era stato pompato troppo Zoro, ma chi non avrebbe il contrario? E` come se avessimo due combattimenti nella stessa saga per Zoro, che poi e` cosi`. Sul tetto ha raggiunto il massimo che poteva, ossia Hakai e Ashura. Ora deve fare nuovamente lo stesso e post King superera` tranquillamente il tier di King e Kata.
    Non e` scontro alla Kaku, se lo fosse stato allora lo Yc1 + (+) che si ipotizzava aveva sensa.
    Io non ci vedo nulla di male, lasciera` Wano in quell tier.

    C`e` da dire che come ogni nemico di Zoro che rispetti, tranne per quella comica di Pica, King trasuda potenza. Dal vice della creatura piu` forte del mondo non potevamo che aspettarci di meno e solo un altro animale come Zoro puo` buttarlo giu`.
    Piacevole sopresa e` l attacco gag di King, non mi aspettavo lo avesse anche lui :garp:
    Queen massacra gente esperta di Haki, quest`altro spara attacca come se fossero laser.

    Ho trovato interessante il fatto che Oda abbia cambiato fronte non avendo approfondito il versante Sanji.
    Forse vorra far conludere gli scontri simultaneamente come sono inziati.

    Nel prossimo quindi potremmo avere una decina di pagine su Zoro e sul PU quasi completamente sbloccato.


    Key Ho trovato l immagine per il set si Zoro che usero` :trollface:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,322
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma Zoro vedendo King non dovrebbe ricordarsi degli abitanti di Skypea ?

    Edited by -Guy Incognito - - 25/12/2021, 09:14
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,757

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 23/11/2021, 12:06) 
    Ma Zoro vedendo King non dovrebbe ricordarsi degli anitanti di Skypea ?

    Zoro non si ricorda neppure com'è fatto un uomo pesce o un gigante, figurati se può associare delle ali a gente che sta in cielo :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,322
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Più che altro si chiede se King abbia in se il sangue di uno dei giganti o di un uomo pesce, cosa possibile a dire il vero se pensiamo come Zoro.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,013
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 1032 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    grandissimi :sese:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,757

    Status
    grazie mille DFS! :rules:

    i dialoghi dello scontro tra Zoro e King sono divertentissimi comunque, dopo l'attacco della Frusta dove King dice che gli Pterodattili attaccavano così Zoro ci crede pure :xd:

    Praticamente il demone di Kanjuro è diventato la gabbia per uccelli, tra Marco, Izo, Brook e Yamato tutti concentrati per fermarlo :oo:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,322
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma magari è vero, che ne sai ? XD

    Edited by -Guy Incognito - - 25/11/2021, 11:34
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,301
    Location
    Rimini Country

    Status
    Il duello Zoro Vs King per me è stupendo. Esilaranti le mosse degli zoan ancestrali.
    King veramente un mostro del combattimento

    Devo dire anche che la parte del CP0 mi intriga parecchio

    Traduzione ottima come sempre!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    La parte più interessante del capitolo imho sta in Apoo + Drake vs Cp0: ottimo che venga ripreso il discorso di Doflamingo e che la sua caduta abbia tutt'ora delle ricadute sul presente (già successo a Zou dove Jack ha dovuto abbandonare il linciaggio dei visoni per andare a recuperare il flottaro). Ancora meglio però le conseguenze che accadranno da questo scontro, Apoo sarà libero di far sapere al mondo intero il marcio del governo mondiale tramite Morgans mentre Drake riporterà tutto alla Marina, si prospettano tempi duri per gli astri di saggezza :sisi: Questa sottotrama ha un potenziale enorme e renderebbe Hawkins l'unica supernova che non ha concluso nulla in tutta Wano visto il suo annichilimento totale in favore di Kaido.

    Bella l'espressione di King quando imita l'Edgar abito :eheh:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,322
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sinceramente non video cosa dovrebbero spiegare gli astri alla Marina.... anzi a logica Akainu dovrebbe tipo uccidere Drake sul posto per aver ostacolato la cattura di Robin.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Il comportamento di Akainu dipende da tanti fattori, anche secondo me starà dalla parte dei draghi dicendo che quello che fanno non è affare della marina.

    Più che altro bisogna vedere la reazione di tutti quegli altri marines buoni che hanno manifestato perplessità nei confronti del sistema attuale (Smoker, Issho, Garp e sicuramente anche altri).
     
    Top
    .
39 replies since 21/11/2021, 17:41   931 views
  Share  
.
Top