Capitolo 1032

"L'amata lama di Oden"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,278
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie per il capitolo! :super:

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 25/11/2021, 16:42) 
    Sinceramente non video cosa dovrebbero spiegare gli astri alla Marina.... anzi a logica Akainu dovrebbe tipo uccidere Drake sul posto per aver ostacolato la cattura di Robin.

    Sì, se Akainu non venisse informato delle trattative tra il CP0 e l'alleanza Kaido-Orochi.

    A quel punto potrebbe seriamente prendere in considerazione l'idea di abbattere gli Astri in nome della Giustizia assoluta.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,316
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 25/11/2021, 16:45) 
    Il comportamento di Akainu dipende da tanti fattori, anche secondo me starà dalla parte dei draghi dicendo che quello che fanno non è affare della marina.

    Più che altro bisogna vedere la reazione di tutti quegli altri marines buoni che hanno manifestato perplessità nei confronti del sistema attuale (Smoker, Issho, Garp e sicuramente anche altri).

    Credo che lo sappiano perfettamente, insomma non voglio credere che in 50 e passa anni in Marina Garp non abbia mai notato qualcosa di storto nel Governo.....


    Cioè Garp era consapevole pure che il governo aveva ordinato la Marina di uccidere chiunque fosse pure sospettato (nel breve flashback di Rouge vediamo Marine a genti che parlano esplicitamente di uccidere tutte le donne sospette) di avere dei legami con Roger, non mi pare si sia opposto....

    CITAZIONE (Capitano Jack @ 25/11/2021, 16:59) 
    Grazie per il capitolo! :super:

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 25/11/2021, 16:42) 
    Sinceramente non video cosa dovrebbero spiegare gli astri alla Marina.... anzi a logica Akainu dovrebbe tipo uccidere Drake sul posto per aver ostacolato la cattura di Robin.

    Sì, se Akainu non venisse informato delle trattative tra il CP0 e l'alleanza Kaido-Orochi.

    A quel punto potrebbe seriamente prendere in considerazione l'idea di abbattere gli Astri in nome della Giustizia assoluta.

    Si, ma il punto è che la giustizia assoluta è tale proprio perchè voluta dal governo XD

    Cioè Akainu alla sua prima apparizione ha bombardato senza pieta una nave piena di civili perchè poteva essere possibile che un archeologo si fosse infiltrato.

    E gli archeologi mica erano criminali, o meglio lo erano solo agli occhi del governo.....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 25/11/2021, 17:18) 
    Credo che lo sappiano perfettamente, insomma non voglio credere che in 50 e passa in Marina Garp non abbia mai notato qualcosa di storto nel Governo.....


    Cioè Garp era consapevole pure che il governo aveva ordinato la Marina di uccidere chiunque fosse pure sospettato (nel breve flashback di Rouge vediamo Marine a genti che parlano esplicitamente di uccidere tutte le donne sospette) di avere dei legami con Roger, non mi pare si sia opposto....

    Garp comunque non concordava con l'operato del governo ed infatti si è messo d'accordo con Rouge tanto da prendersi in carico Ace però sia in questo caso che per Ohara c'era il governo che agiva (tramite la marina) nel togliere problemi concreti come i ricercatori di Ohara che hanno tradotto i PG oppure potenziali minacce come Ace.

    Credo invece che nessuno al di fuori del governo stesso (draghi celesti e diretti sottoposti come Cp0) sappia che il governo stesso faccia affari con i pirati più potenti e cattivi del mondo. Altrimenti tutta questa segretezza nei confronti dell'operato della Cp0 non avrebbe senso oppure col fatto gli astri abbiano ricevuto Shanks che però stava tutto nascosto nel mantello, sono cosa che non dovrebbero essere note.

    Riassumendo, penso che il succo totale sia che i marines possono compiere atti atroci nel nome della giustizia però non potrebbero tollare un'alleanza con i loro diretti nemici cioè gli imperatori perchè questa non è giustizia ma solo affari.

    Poi sicuramente Garp sa qualcosa che non tutti sanno grazie anche ai fatti di God Valley però penso che il suo senso del dover lo abbia fatto stare in marina per proteggere i civili.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,278
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE
    Si, ma il punto è che la giustizia assoluta è tale proprio perchè voluta dal governo XD

    Cioè Akainu alla sua prima apparizione ha bombardato senza pieta una nave piena di civili perchè poteva essere possibile che un archeologo si fosse infiltrato.

    E gli archeologi mica erano criminali, o meglio lo erano solo agli occhi del governo.....

    Perché il Governo gli ha raccontato che LORO sono criminali, perché la Giustizia assoluta è estirpare il male, non fare quello che ti dice il Governo.

    Se Akainu vede che il Governo tratta con dei criminali sotto il suo naso senza che ne sappia nulla, non penserà mai che è la cosa giusta.
    Già per Dressrosa ha storto il naso.

    Anche Sengoku appoggiava il Buster Call di Ohara, ma ha perso fiducia nel Governo quando hanno insabbiato l'evasione dei criminali del livello 6.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Vero, anche Sengoku è un altro personaggio che potrebbe tornare alla ribalta con le informazioni che trapelereranno.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,316
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Garp comunque non concordava con l'operato del governo ed infatti si è messo d'accordo con Rouge tanto da prendersi in carico Ace però sia in questo caso che per Ohara c'era il governo che agiva (tramite la marina) nel togliere problemi concreti come i ricercatori di Ohara che hanno tradotto i PG oppure potenziali minacce come Ace.

    Ma lo fece solo perchè gli è lo chiese Roger, mica perchè era contrario al gesto in se.



    CITAZIONE
    Credo invece che nessuno al di fuori del governo stesso (draghi celesti e diretti sottoposti come Cp0) sappia che il governo stesso faccia affari con i pirati più potenti e cattivi del mondo. Altrimenti tutta questa segretezza nei confronti dell'operato della Cp0 non avrebbe senso oppure col fatto gli astri abbiano ricevuto Shanks che però stava tutto nascosto nel mantello, sono cosa che non dovrebbero essere note.

    Beh, pure il traffico di schiavi era illegale, eppure la Marina cercava i pirati del sole in quanto schiavi fuggiti....


    CITAZIONE
    Riassumendo, penso che il succo totale sia che i marines possono compiere atti atroci nel nome della giustizia però non potrebbero tollare un'alleanza con i loro diretti nemici cioè gli imperatori perchè questa non è giustizia ma solo affari.

    Mah alleanza mi pare una parola grossa, tanto più che la CP0 è interessata alla sconfitta di Kaido.




    CITAZIONE
    Perché il Governo gli ha raccontato che LORO sono criminali, perché la Giustizia assoluta è estirpare il male, non fare quello che ti dice il Governo.

    Il punto è che a decidere cosa è il male è il Governo stesso XD

    Ecco perchè non ha senso che CP0 e Drake si mettano a combattere se consideriamo che la CP0 stava cercando di catturare Robin, ricercata dalla Marina stessa.


    CITAZIONE
    Se Akainu vede che il Governo tratta con dei criminali sotto il suo naso senza che ne sappia nulla, non penserà mai che è la cosa giusta.
    Già per Dressrosa ha storto il naso.

    Si, ma ha solo borbottato qualcosa, mica ha preso azioni, anzi si è infuriato contro Fujitora per aver lasciato che la notizia della sconfitta di Doflamingo trapelasse.


    CITAZIONE
    Anche Sengoku appoggiava il Buster Call di Ohara, ma ha perso fiducia nel Governo quando hanno insabbiato l'evasione dei criminali del livello 6.

    A me non pare, considerando che a conti fatti è rimasto in Marina seppur con un altro grado.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,229
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke. :smoker:

    Drake e Apoo vs il CP0 è inaspettato. Pensavo che Oda avrebbe usato la carta Jinbe.
    Rimane comunque un agente a piede libero, chissà dove è andato. Magari è lui che incontrerà Jinbe. :dubbio:

    Anzi no ma che dico, è vero che devono far fuori WW.
    Sarà andato da lui. Anche se visto l'incendio potrebbero anche supporre che morirà in tutti i casi.

    Nella parte finale: mi auguro davvero che Hiory estragga la spada di Momo e uccida Orochi.
    Anche se ho paura che Oda rovini tutto e utilizzi Denjiro.

    Spero che King e Queen vengano liquidati in massimo altri 3 capitoli. Perché ormai non ce la faccio più ad attendere Rufy vs Kaido e Kidd&Law vs BigMoM.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo :devilsfruit:
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Facciamo fina non sia passato un mese. :comeno:

    Caruccia la cover, bel riferimento. :asd: :robin:

    Non mi aspettavo che Marco e Izo si dirigessero verso lo yokai infuocato di Kanjuro, decisamente non era un abbinamento che avevo considerato, vedremo. :oo:
    Incastri particolari sempre legati allo yokai sono i CP0 (mi ha fatto ridere la scena in cui vengono incendiati :xd:) che perdono di vista Brook e Robin in favore di Drake e quel deficiente di Apoo: può essere interessante, anche se riprende l'idea dell'alleanza tra queste due Supernove che ero contento fosse stata accantonata. :nami:
    E Secondo/Fuga è un centauro a caso banalmente amico di Yamato, possiamo scongiurare le astruse teorie. :ooasd:

    Oda continua con le dinoscemenze, ora abbiamo gli Angry Pterodactyls. Bellissima gag e reazioni di Zoro (specie il dialogo sul fuoco). :ride:
    Grande enfasi posta sulla razza di King e le sue peculiarità, come ne uscirà Zoro?! :comeno: :urouge:
    Molto poco chiara la scena di Enma apparentemente "risvegliata" da Hiyori, anche se la teoria dello spirito di Oden nella spada (che quindi risultava più forte contro Kaido) non è malaccio... in qualche modo andrà giustificata tutta questa enfasi posta sulla lama a discapito di chi la brandisce. :rufy2:

    Riecco appunto Komurasaki, che tutti avevamo ipotizzato su Onigashima dopo la guarigione dei Foderi... sta attirando Orochi per ammazzarlo? Ci spero. #KKO :sese:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,316
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    In effetti a rileggere il capitolo mi era sfuggita questa cosa di Marco e Izo che si recano verso lo spettro.....
     
    Top
    .
39 replies since 21/11/2021, 17:41   931 views
  Share  
.
Top