Capitolo 1033

"Shimotsuki Kouzaburo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,737

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 28/11/2021, 22:26) 
    Pero i Mink non emettono elettricità dal nulla, la generano con la loro pelliccia.

    io ho semplicemente ripreso l'idea di Jons che i Dial potrebbero essere oggetti ispirati alla capacità di adattamento dei Lunaria, che assorbono energia e la riemettono

    il fuoco è una forma d'energia, potrebbe essere ciò che permette questa conversione da danno subito ad emissione

    se poi la domanda è "perché i Lunaria hanno il fuoco?" allora non te lo so dire, ci sono nati e basta :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    Capitolo stupendo per me, mi fa ricordare che sto leggendo One Piece.
    King davvero mostruoso, uno degli scontri più belli, non saprei scegliere fra questo o Katakuri.

    La teoria dei Dial non sarebbe male, magari li sta proprio utilizzando
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,261

    Status
    Un altro dei capitoli più belli dell'intera saga :bang:

    Lo scontro con King ha una bella coreografia e delle belle tavole e questo capitolo aggiunge anche un tassello in più per capire il segreto di King: lui si rigenera con delle fiamme. Secondo me è diversa dalla rigenerazione di Marco perché quest'ultimo può averla fino ad esaurimento delle sue energie mentre per King penso che possa attuarla in eterno però solo ogni tot e non a ripetizione. Il fuoco dietro la schiena di King sparisce ogni volta che questo subisce danno e penso che il trucco per batterlo sia quello di dargli due colpi consecutivi: uno che gli fa sprecare la rigenerazione e l'altro per fargli seriamente male.

    Kozaburo bellissimo personaggio :sisi: Finalmente scopriamo il senso della maledizione delle spade nere e che è legato alla paura dei deboli di maneggiare delle spade dal carattere forte. Interessante inoltre la filosofia di Kozaburo sulle spade, diametralmente opposta a quella del figlio che vediamo esposta nello scontro di Zoro contro Mr. One: Kozaburo sosteneva che sia la lama a scegliere il padrone e che essa sia destinata all'uccidere mentre Yoshiro sosteneva che lo spadaccino più forte del mondo sia quello che può decidere cosa tagliare e cosa no e che una spada che sa solo tagliare non sia una vera spada.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    ottimo capitoli, finalmente si torna alle origini, con Zoro che ricorda la sua infanzia, Kuina , le sue prime spade e la promessa a Rufy.

    era quello che mancava da tanto nel TS collegamenti con le origini del viaggio e le motivazioni cardine dei Mugi che li spingono avanti nel loro viaggio.

    King al momento come tutti i Vice sembra disporre di una qualità segreta che gli permette di non subire ferite.

    non ho ben capito l'esplosione, l'ha generata King? cioè si è tipo fatto saltare in aria stile Gladius? :oo:



    comunque è ancora presto per la sconfitta del Vice di Kaido, a meno che Zoro non voglia portare Zoro da un altra parte, il Vice è sempre l'ultimo a cadere, quindi prima dovremmo assistere alla sconfitta di Fukuroso e Queen.

    domandona, ma sono io o Enma nella penultima pagina sembra essere diventata una lama nera? è disegnata identica a Shusui, o forse è solo Zoro che sta mettendo l'haki in quel momento? :oo:

    p.s. a fine capitolo Zoro si riferisce solo a Rufy da come è scritto in inglese, parla del suo capitano, ma precisa che è anche il suo migliore amico.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Ha impostato gli scontri di Zoro e Sanji per la conclusione...

    A questo punto dovrebbe seguire il classico schema con la chiusura di Raizo, Orochi, Drake e CP0...

    Per poi passare a Sanji, Zoro, Kid e Law, Rufy...

    Solo alla fine ci sarà Yamato che blocca il mostro e Momo che salva l'isola...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,486
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Letto il Capitolo 1033 con i dialoghi ufficiali:

    Davvero un ottimo Capitolo, uno dei migliori di Wa al momento per quanto mi riguarda :wub:.
    Sulla Cover nulla da dire, se non che Smoker annoiato da Tashigi e dai pinguini mi fa morire dal ridere :lol:.
    Praticamente Enma sta mettendo alla prova Zoro per vedere se è degno di brandirla da quello che ho capito, mentre ammetto che inizialmente non avevo capito perché King si fosse avventato contro Zoro e si fosse poi fermato all'ultimo, dopo ho capito :lol: anche se mi sto domandando da che cosa è scaturita quell'esplosione, visto che Zoro dice che è proprio King ad essere esploso :blink:.
    Tipi MOLTO strani i Lunariani considerando quest'esplosione e tutto il resto, ed in teoria la spiegazione di Queen (stroncata sul nascere, maledetto!!! :lol:) non aiuta. In pratica erano considerati Dei e sono in grado di adattarsi ad ogni situazione ed ambiente, immagino che il loro luogo natale sia la Luna, siano considerati Dei perché sono stati visti "scendere dal cielo" e possono adattarsi ad ogni ambiente perché la Luna era un posto inospitale e, confrontata a quella, ogni altra ambientazione è una manna dal cielo :lol:.
    Se non altro adesso si spiega l'uscita di Marco "Credi agli Dei?" che fece ad Izo qualche Capitolo fa, si riferiva ai Lunariani :lol:.
    Zoro che riesce ad adoperare l'Haki Busou-shoku per difendersi è ottimo, ma ancora più ottimo a parere personale è King che sopravvive al Canto del Leone!!! :blink: A giudicare dalle fiamme che "uscivano dalla ferita" credo che King possa fare come Marco: adopera il fuoco per guarirsi, e proprio per questo ogni attacco su di lui non serve a nulla, e Marco era riuscito a farlo sanguinare perché le sue fiamme sono "speciali", un po' per lo stesso motivo per cui aveva ferito anche Prometheus per intenderci.
    Non escludo a questo punto che per battere King bisogna scoprire il segreto del fuoco che emana, che a sua volta è collegato al suo essere un Lunariano. Se così fosse, allora ha senso che Zoro cerchi il segreto della sua razza per sconfiggerlo, sarebbe l'unico modo con cui potrebbe riuscirci...
    Quel colpo di King mi fa sempre morire :lol: ed alla fine Zoro è riuscito a salvare tutte e tre le spade, dalle anticipazioni sembrava che fosse riuscito a salvarne solamente una... sul fatto che sia la Wado che Enma siano state forgiate da Shimotsuki Kozaburo non ricordo se fosse già stato detto nel Capitolo conclusivo del secondo atto, in ogni caso me lo ero dimenticato :lol: e mi ha sorpreso scoprirlo di nuovo :blink:.
    Alla fine sembra che Zoro non avesse una vera e propria discendenza da Wa, ma semplicemente conosceva Kozaburo, il nonno di Kuina che ha abbandonato Wa 50 anni fa (che a proposito, era ora che anche questa questione fosse riportata nel manga anziché lasciarla relegata unicamente alle SBS), e quel "Sunacchi" glielo aveva riferito lo stesso Kozaburo. Forse è meglio così senza discendenze da Wa per Zoro, anche se la somiglianza con Ryuma ed Ushimaru rimane e quindi non è ancora detta l'ultima parola...
    Mi chiedo però perché Kozaburo fosse ricercato dalla Marina, non credo che abbandonare il Paese di Wa fosse un crimine per il Governo Mondiale... oppure sì? In fondo l'ha abbandonato cinquant'anni fa, prima ancora della Grande Era della Pirateria, quindi forse all'epoca le leggi erano diverse e bastava abbandonare il Paese di Wa per avere una Taglia sulla testa, chissà... oppure Kozaburo era diventato un pirata dopo aver abbandonato il Paese di Wa, e la storia raccontata da quei bambini del villaggio era vera alla fine :lol:.
    Quindi le due spade originarie di Zoro, quelle rotte da Mihawk al Baratie, gliele aveva regalate Kozaburo? Molto interessante... ah, e nessuna novità che le spade vengano forgiate per uccidere le persone, sappiamo tutti che è così :lol: mentre la questione che ogni spada ha la sua personalità sapevamo bene che sarebbe arrivata la conferma ufficiale prima o poi, i giapponesi sono molto fissati su queste cose :lol:.
    Uhm la questione delle "maledizioni" delle spade di Kitetsu io l'ho interpretata così: ogni spada deve essere domata dallo spadaccino, e se ciò non accade la spada finisce per non riconoscerlo degno, lo spadaccino ne perde il controllo quando deve usarla in battaglia e questo crea aperture per i nemici che così ammazzano lo spadaccino, e le Kitetsu sono le spade più difficili da domare. Io l'ho interpretata così, poi magari sbaglio io eh...
    Ottima poi la conferma che il nome "Enma" deriva proprio da QUELL'Enma :) e "bello" avere l'ulteriore conferma che Oden era un Gary Stu, visto che ha domato Enma fin dalla tenera età. Oda l'abbiamo capito, non c'è bisogno che continui a rimarcarlo, peggiori solo la sua situazione...
    Ottima la conferma definitiva che Zoro possiede l'Haki Haou-shoku, di cui sottolineo non ci vedo nulla di male, anzi era abbastanza telefonato che prima o poi l'avrebbe tirato fuori pure lui. Ce l'hanno personaggi che non vogliono primeggiare (Chinjao) ed altri Vice Capitani (Rayleigh e Katakuri) e non ce l'ha Zoro? Giusto che ce l'abbia anche lui, anzi sarebbe stato incongruente il contrario fra un po' :lol:.
    Forse può sembrare incongruente il fatto che Zoro riesca già ad imprimere l'Haou-shoku nelle spade, visto che ha appena capito di possederlo, ma può essere una diretta conseguenza del lasciare che l'Haki fluisca in Enma, quindi diciamo che posso passarci sopra per ora... e credo che Zoro con "migliore amico" si riferisse a Luffy, non escludo che parlasse comunque di Kuina, ma se devo puntare su qualcuno al momento punto su Luffy.
    Come nemici al momento la situazione non è cambiata. Quelli sconfitti al momento sono: 6 Numbers, 2 Squadre Ninja di Orochi Hotei compreso, Page One, Kanjuro, Ulti, Bao Huang, Who's Who, Sasaki, Black Maria, Perospero, Jack e Hawkins. Quelli che invece devono ancora essere sconfitti sono: Kaido, Big Mom, King, Queen, Orochi, Fukurokujo, Apoo?, 4 Numbers e 3 membri del CP0.
    In conclusione quindi, davvero un Capitolo splendido dal mio punto di vista, anche questo uno dei migliori di Wa per ora :wub:. Lo scontro Zoro vs King per ora mi sta piacendo molto, e sono convinto sia che ora non sarà un massacro su King ed anche che lo scontro si farà ancora più acceso, il potenziale per essere uno dei migliori di Zoro se non il migliore finora c'è, e spero che non deluda alla fine :wub:.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,650
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    Pure io ho pensato subito a kuina anche quando lo spoileratore dava per certo rufy pero non possiamo sapere se oda ha voluto rimarcare il rapporto con rufy

    Sta di fatto che non puo essere che un jappo madrelingua non riesce a capire una cosa che dovrebbe essere cosi semplice, io boicotterei il manga se ogni minima scemenza oda si mette a fare l'ambiguo

    Fosse stato un manga italiano non avremmo avuto dubbi visto che avrebbe detto o amico o amica

    Ci fu lo stesso problema con "Una delle Ali" e "Le Ali"
    Aspetto la versione italiana del Dff, e commentero` dopo
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,169
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Il giapponese è una lingua molto difficile da tradurre che si presta a parecchie interpretazioni.


    Secondo me Oda l'ha fatto apposta a far dire a Zoro quella frase, in modo che ci si potesse chiedere a chi si riferisse.

    Edited by -Guy Incognito - - 29/11/2021, 16:46
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,650
    Location
    Bhà

    Status
    L`unica cosa che mi fa prendere la strada verso Kuina e`su come si sviluppa il capitolo.
    Pero` io una buona riserva su Rufy me la tengo
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,737

    Status
    nel capitolo vengono riviste le 2 promesse, sia quella fatta a Kuina che quella fatta a Rufy

    si può tradurre in qualsiasi modo, poteva pure parlare di Im per quanto mi riguarda, ma a me pare chiaro a chi sia riferita quella frase :asd:

    tra l'altro se Rufy dovesse proprio avere un migliore amico in ciurma quello sarebbe Usopp, e nessun altro :sisi:

    cioè, pur di dire che Zoro è un Mugi a parte per Rufy, la gente sta rinnegando Kuina :asd:

    quando sei talmente drogato di Zoro che ti sei dimenticato le fondamenta del personaggio di Zoro :eheh:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,169
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma perchè Kozaburo ha paura che la Marina invada l'isola se scoprisse di lui ?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,737

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 29/11/2021, 17:01) 
    Ma perchè Kozaburo ha paura che la Marina invada l'isola se scoprisse di lui ?

    in un SBS mi pare sia stato detto che lui sia (o sia stato) un pirata

    poi avevo visto molte traduzioni dove Zoro domandava se era vero che lui fosse stato un pirata, mangaplus invece usa samurai

    forse era comunque un ricercato
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,169
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Un pre Oden insomma.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,650
    Location
    Bhà

    Status
    Apro un parentesi anche se il capitolo e` tutto per Zoro.

    Vediamo Queen volare via ed il risultato e`...fresco come prima. E ne sono felice.
    Sanji non e` letale come Zoro, ne tantome potente (Frutto, Haki) come il capitano.

    Da un certo punto di vista sono contento che abbiamo un nemico come Queen, uno alla Jozu (che reputo piu forte di Queen).
    E` lo scontro perfetto prer Sanji perche per batterlo serve solo una cosa: la forza bruta.
    ____________________________

    Gia commentato l haki del Re Av per Zoro.
    Sopreso? No, assolutamente. Lo avrebbe avuto dalla prossima isola in poi secondo il mio pensiero
    Sopreso che lo abbia ora? Si. Ammazza se lo sono. Zoro dal tetto ad ora ha sbloccato i peggio PU. Mi viene in mente il meme con il tizio che versa litrate di olio nell insalata XD

    Ma ormai questo e` One Piece. Come dissere _Dragon_ : un personaggio al momento "t" deve essere forte "x"? No matter what lo sara`.
    Percio ben venga l Haki Avanzato del Re. Non so se pero` ci sono dubbi se lo sia o meno

    Edited by lemax19 - 29/11/2021, 17:25
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    11,985
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Il tizio che? :lol:
     
    Top
    .
117 replies since 28/11/2021, 16:20   2164 views
  Share  
.
Top