Capitolo 1034

"Sanji VS Queen"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,439
    Location
    Amegakure

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 6/12/2021, 09:22) 
    ma invece le fiamme nere secondo me erano perfette per Sanji, più che fiamme nere Oda avrebbe dovuto generare un effetto di haki particolare per Sanji, in modo che fosse solo suo e rappresentava appunto l'unione del DJ e dell'haki.

    invece ad oggi è ancora impossibile capire quando il cuoco usa o meno l'haki...

    cioè sto qua si chiama Gamba nera, ma la realtà delle cose è che è un "gamba bianca" perchè combatte sempre con le fiamme ai piedi, e onestamente il nuovo power-up non si distingue dal DJ comune.

    per me lo scontro di Sanji è andato veramente male sotto tutti i punti di vista, Regia frettolosa e con poca suspance, avversario troppo pagliaccio, power-up molto brutti, fra esoscheletro e DJ 2.0.

    colpi finali a catena che dicono molto poco, con quella serie di ricette francesi che non si ricorda neanche Oda 5 minuti dopo averle scritte, colpi lanciati su un avversario distratto..

    mammamia, non ne ha fatto bene una Oda in sto scontro, rispetto alla sceneggiatura dello scorso cap di Zoro ci sono un paio di abissi, si vede proprio che ad Oda al momento non frega una ceppa del cuoco :oo:


    per me Sanji è un personaggio che da WCI non ha fatto altro che calare, speravo in un recuperino a Wa, e invece fra power ranger ed esoscheletro proprio un flop.

    Quoto anche le virgole.
    Delusione totale per la gestione del biondino ma ancor di più per Queen (come avversario non per le sue meme) e dello scontro in se.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,662
    Location
    Bhà

    Status
    Allora allora allora.
    Sulla sconfitta di Queen non mi sbilancio. Yaghi negli spoiler aveva pubblicato un bel sunto dei Pro/Contro

    Ero sicuro al 99% che Jimbe vs WsW non fosse finito al tempo ed invece...

    -----
    Sanji PU
    Mi sento di dire una cosa, e credo di non dire una cavolata, riguardo ai PU che Sanji.
    Su Sanji il discorso mi sembra sempre lo stesso, ovvere il PU che avrebbe potuto avere ma che non ha. Ossia che Oda decide di non dargli.

    E mi trovo d accordo.
    Nel senso. Da fan spero sempre nel meglio. Non che Sanji da prendere le pizze con Dofla passi a one shottare un simil Dofla, ma neanche che venga relegato nell angolino.

    Non critico Oda, ho meglio cerco di non farlo, perche quando si parla di Sanji come detto, spero sempre nel meglio.
    Con Sanji lui ha sempre fatto il minimo indispensabile, ma proprio il minimo.
    Cosa era normale che sbloccasse Sanji dopo due 2 anni? Il Geppou (sky blue che ho adorato). “Fine”
    Ora che abbiamo avuto lo scontro alla “Jabura” anche qua abbiamo avuto il “compitino”.
    Sanji e` velocela velocita e` pesoesoscheltroifrit.

    Che ripeto, a volte la semplcita non e` un male, anzi.
    E` solo che avrei visto benissimo questo PU a Wki, o in misura ridotta a DR.

    Non e` male. Ma come la maggior parte anche io sognavo gambe nere hakizzate con fiamme nere, colpi taglienti di fuoco nero spammati a rotta di collo, osservazione mega sgrava ecc… Roba badass. (l Ifrit lo e`)

    Ma, come detto, come sempre purtroppo, ho molta fiducia nel futuro. Oda ha messo un ottima base di ri-partenza con Sanji. Puo` aggiungere roba a piacimento quanto e quando vuole, perche un pg come Sanji, di base gia di suo si presta a molti PU, ora con l esoscheltro si presta ad una roda di PU piu` variegata.

    Da sbloccare:
    Haki osservazione Av (magari un applicazione diversa dal vedere il futuro)
    Haki Arm avanzato
    Farmaco/emozioni
    Flashback Iva/arti marziali Okama kempo
    Modalita iperveloce mantenuta piu a lungo.
    Perche no, qualcosa alla Zeff. Ma vabbe non succedera` mai.


    Di roba ce ne sta per renderlo un semi top dignitosissimo.
    ________

    Con Queen, versione definitiva dei Vins, spero che abbiamo chiuso il capitolo della fake famiglia di Sanji iniziato a WKI.

    Brodo D. Ricciolo Che ne pensi?
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 6/12/2021, 09:22) 
    ma invece le fiamme nere secondo me erano perfette per Sanji, più che fiamme nere Oda avrebbe dovuto generare un effetto di haki particolare per Sanji, in modo che fosse solo suo e rappresentava appunto l'unione del DJ e dell'haki.

    invece ad oggi è ancora impossibile capire quando il cuoco usa o meno l'haki...

    cioè sto qua si chiama Gamba nera, ma la realtà delle cose è che è un "gamba bianca" perchè combatte sempre con le fiamme ai piedi, e onestamente il nuovo power-up non si distingue dal DJ comune.

    per me lo scontro di Sanji è andato veramente male sotto tutti i punti di vista, Regia frettolosa e con poca suspance, avversario troppo pagliaccio, power-up molto brutti, fra esoscheletro e DJ 2.0.

    colpi finali a catena che dicono molto poco, con quella serie di ricette francesi che non si ricorda neanche Oda 5 minuti dopo averle scritte, colpi lanciati su un avversario distratto..

    mammamia, non ne ha fatto bene una Oda in sto scontro, rispetto alla sceneggiatura dello scorso cap di Zoro ci sono un paio di abissi, si vede proprio che ad Oda al momento non frega una ceppa del cuoco :oo:


    per me Sanji è un personaggio che da WCI non ha fatto altro che calare, speravo in un recuperino a Wa, e invece fra power ranger ed esoscheletro proprio un flop.

    Lo scontro con Queen è molto simile a quello con Jabura: gag, colpi forti, personaggio tra il serio e lo stupido ma forte, colpi concatenati e alla fine la nuova tecnica/Power Up.

    Con certe differenze, per esempio lì giovava l'avere un combattente con uno stile marziale e tavole per me più belle, ma a livello generale sono davvero molto, molto simili.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,662
    Location
    Bhà

    Status
    Jabura non era male come avversario.

    Trovate cosa hanno in comune Mr2, Satori, Jabura, Absalom, Wadatsumi (o come si scrive)...e Queen.

    Qua non si discute la forza, ma aggiungendo la gag e` automatico (per me) che la forza leggermente venga rivalutata. O comunque vista con occhi diversi.

    Invece Sanji Kuroobi e` stato fenomenale come scontro.

    Ed Ammiraglio, una corezione solo.
    Per me Sanji vs Queen e` Sanji vs Jabure al 90%, l ultimo 10 e` simil Kuroobi
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,301
    Location
    Rimini Country

    Status
    Sarò l'unico fuori dal coro ma Sanji in versione Joe Shimamura, (ho sempre accostato la somiglianza), mi piace molto.
    Manca solo che dica "Accelerazione!!" e si vola.

    Lo scontro è leggermente sotto tono rispetto a Zoro Vs King, ma ancora manca un po alla fine
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (lemax19 @ 6/12/2021, 15:12) 
    Jabura non era male come avversario.

    Trovate cosa hanno in comune Mr2, Satori, Jabura, Absalom, Wadatsumi (o come si scrive)...e Queen.

    Qua non si discute la forza, ma aggiungendo la gag e` automatico (per me) che la forza leggermente venga rivalutata. O comunque vista con occhi diversi.

    Invece Sanji Kuroobi e` stato fenomenale come scontro.

    Ed Ammiraglio, una corezione solo.
    Per me Sanji vs Queen e` Sanji vs Jabure al 90%, l ultimo 10 e` simil Kuroobi

    Gli scontri in OP hanno quasi sempre una componente gag.
    Basti vedere anche Kaku e King.

    Non sono quasi mai seri completamente. Ma sminuire la forza del personaggio per questo non ha senso. È la logica del genere.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,510
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho recuperato il Capitolo 1034 con i dialoghi ufficiali:

    Un buon Capitolo per quanto mi riguarda, non si è ancora ben capito se questa sia stata la fine del combattimento tra Sanji e Queen, ma personalmente mi andrebbe bene in entrambi i casi.
    Bella la Cover, gli animali attorno ad Usopp fanno tanto Visoni :lol:.
    L'espediente del topo Chuji anche vista così mi sembra parecchio squallida, potevano trovare qualsiasi altro modo per coinvolgere Osome nella battaglia anziché il topo domestico, tipo i due che combattendo finivano per sfondare la porta dove le geishe si trovavano e così incappavano in Osome, ma così è stata una trovata davvero brutta, molto brutta...
    L'idea di Momonosuke di prendere le nuvole di fuoco di Kaido e spostare Onigashima è buona, non avendo tempo materiale per imparare a crearle sfrutta quelle che ci sono già per provare a far precipitare Onigashima lontano dalla Capitale dei Fiori. Questo è un buon espediente sia per evitare il peggio e sia per ritardare la fine di certi combattimenti, dato che in cinque minuti è impossibile che possano finire TUTTI quanti...
    Non ho ben capito quell'unica vignetta dove si vedono Samurai e Pirati delle Cento Bestie affrontarsi, evidentemente ad Oda mancava una vignetta da riempire e l'ha usata per questo :lol:.
    Uhm sinceramente non so cosa pensare di Queen che possiede le tecniche del Germa, da un lato ci sta perché unire laser, elettricità, invisibilità ed allungamento ti rende un avversario molto più pericoloso, ma dall'altra avrebbe dovuto rifiutarsi di impiantarsi quelle tecniche se desiderava davvero superare la tecnologia di Judge... ma immagino che sia un modo per permettere a Sanji di cancellare il passato definitivamente sconfiggendo Queen che rappresenta tutte le tecniche del Germa che odia tanto, a questo punto è l'unica spiegazione...
    Ed inoltre Queen voleva la tuta solo per poter fare Germa vs Germa? Così sembra un po' un fanboy :lol:.
    Lo scambio di colpi Sanji vs Queen in questo Capitolo mi è piaciuto, e ci sta che Queen dopo le varie botte subite tra Marco, Chopper e Sanji si sia indebolito, renderà (o ha reso) la sua sconfitta molto più credibile, dato che vedevo il Sanji di inizio Onigashima come impossibilitato a sconfiggerlo in qualsiasi maniera, ma tra power up ed indebolimento avversario la credibilità l'ha acquisita per fortuna...
    Ahahahahahahah l'Ener Face di Queen invisibile è stupenda, Queen è un mito di personaggio, inutile negarlo :lol: e bella l'idea di Sanji di "copiare" l'invisibilità muovendosi velocemente al punto da risultare invisibile all'occhio, bravo :).
    Ma è ovvio che Osome abbia rifiutato continuamente Queen, aveva paura che la sfondasse poverina :lol: ed alla fine inoltre è stato Queen a colpirla quando era invisibile prima e non Sanji, ha senso dato che così si spiega come mai Sanji fosse confuso, dato che non sapeva ancora che Queen potesse adoperare l'invisibilità :).
    Figa la tecnica finale di Sanji dove ha rifilato quella serie di calci a Queen, compreso l'Ifrit Jambe che credo diverrà il suo "nuovo Diable Jambe" che sostituirà quello vecchio. Mentre sull'esito del combattimento... ammetto che al momento non ho proprio idea se il match è finito o meno, dall'impostazione e dalla regia sembrerebbe di sì, ma sono già stato fregato altre volte in questa maniera e potrebbero starci fregando di nuovo, quindi al momento aspetto a darlo per scontato...
    In ogni caso, a me va bene sia che sia stato sconfitto qui (il modo in cui Sanji l'ha battuto, nel suo complesso, è credibile e non ho nulla di cui lamentarmi) e sia che non sia stato ancora sconfitto (Queen si mostrerebbe essere un mostro di potenza ancora più grande di quanto già non sia, dato che è una macchina da guerra in tutto e per tutto), di conseguenza non sarò deluso in nessun caso :).
    In conclusione quindi, un buon Capitolo per quanto mi riguarda. Il combattimento mi è piaciuto e se fosse finito qua mi andrebbe bene, ma l'espediente per farlo forse concludere (il topo domestico) non mi è piaciuto per niente, potevano trovare altre scuse per far arrivare Osome sul campo di battaglia. A questo punto attendiamo il prossimo Capitolo e vediamo se il match è davvero finito...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    206

    Status
    scusate la domanda,se ho sbagliato sezione scusate e ditemelo pure,ma:
    questa settimana il capitolo esce o c'è pausa?
    GRAZIE
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,707

    Status
    Pausa
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    206

    Status
    CITAZIONE (Deadpool the merc with a mouth @ 7/12/2021, 15:33) 
    Pausa

    grazie.....magari potessi prendermi tutte ste pause dal lavoro anche io..questo un fumetto scrive e si riposa sempre,e che ca-----

    comunque grazie ancora della risposta
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Oda fa pause ogni 3 capitoli ormai da anni.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    206

    Status
    lo so purtroppo lo so..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Questi commenti superficiali nel 2021 fanno veramente rabbrividire.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 7/12/2021, 18:58) 
    Questi commenti superficiali nel 2021 fanno veramente rabbrividire.

    Eh, ormai non serve neanche più ricordare le fatiche della vita da mangaka...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,281
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Ma soprattutto ricordare il fatto che Oda non si prende una settimana di vacanza, ma spalma il lavoro in più tempo e banalmente il capitolo non è ancora finito quando c'è la pausa (che quindi non è intesa come uno stop, ma come un numero senza capitolo) :eheh:

    E che uno abituato ai ritmi presenti in Italia non reggerebbe la quantità di lavoro di Oda, che è nettamente superiore, ma di questo se ne è parlato spesso nei topic appositi :eheh:

    Di fatto Oda non ha mai fatto vere pause, se non quel mese per il TS e i ricoveri, durante i quali comunque disegnava in ospedale.
    E mi tocca a leggere ste cose. Mah

    Edited by Capitano Jack - 7/12/2021, 20:09
     
    Top
    .
56 replies since 5/12/2021, 16:05   1477 views
  Share  
.
Top