Capitolo 1034

"Sanji VS Queen"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Spero in qualche altra paginetta di scontro nel prossimo capitolo e in quello successivo, parallelamente allo svolgimento di Zoro vs King. Mi aspetto infatti che Queen tenga fede al suo epiteto e, dando fondo alle ultime forze, sferri un attacco indiscriminato a base di patogeni.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non sarebbe una ripetizione ?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Non la metterei in questi termini. Sarebbe riprendere un elemento peculiare della caratterizzazione di Queen, in modo da dare un finale più decoroso a uno scontro finora abbastanza insoddisfacente (almeno per me).
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,662
    Location
    Bhà

    Status
    Oda mi ha regalato quella bellissima imagine di Zoro Sanji che vengono introdotti da Marco.
    Spero che faccia altrettando per la conclusione.

    Ho sempre sperato nel tag team, ma solo per una questione, “aria fresca”, qualcosa di nuovo.

    Tutti abbiamo apprezzato il 5vs2 e non sarebbe stata affatto male come dinamica di combattimento.

    Queen che spara laser con Zoro che li taglia, Sanji in aria con King, poi cambi di fronte, King con la spada su Zoro e Sanji che mena Queen.
    Attacchi combinati ecc…..

    Quindi in fondo io ci spero.
    Prossimo capitol focus totale su Zoro simil questo, e nel 1036 ultimo colpo di entrambi dato insieme
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Ormai il tag team è bello che andato, però forse una minima collaborazione è ancora possibile. Per dire, se King cercasse di raggiungere in volo Momonosuke per farlo fuori (immagino che a breve tutti su Onigashima si renderanno conto delle manovre del figliolo di Oden), Sanji potrebbe lanciare Zoro all'esterno con l'Armee de l'Air.

    Armée de l'Air Power Shoot --> Hiryu Kaen :homer:
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Commento in ritardo ma come sempre grazie :devilsfruit:

    Secondo capitolo di fila che entra dritto tra i miei preferiti della saga, Queen è un vero mattatore ed ha trovato una degna fine ma rimarrà per sempre nella nostra memoria :franky2: Queen è veramente l'avversario perfetto per Sanji perchè è tutto ciò che Judge desiderava ovvero un guerriero scientifico fortissimo che non ha alcuna pietà o rispetto verso la vita umana visto che non si faceva alcun riguardo verso l'infettare ed uccidere i pesci piccoli della sua ciurma. Con questo scontro si chiude il cerchio delle vicende di Sanji iniziate a WCI dove si era dimostrato superiore dal punto di vista morale nei confronti della sua famiglia mentre ora si dimostra superiore dal punto di vista fisico nei confronti della tecnologia e della scienza tanto amata dal padre e da Queen. Interessante che sia il topo Chuji e il desiderio di Osome di salvarlo ad aprire la parte finale dello scontro in quanto rimanda ad una vignetta del flashback di Sanji dove Judge lo rimproverava per aver dato da mangiare ad un topo.

    Il capitolo inoltre mette fine all'ipotesi del DJ derivante dai geni lunaria in quanto Sanji conferma che è la velocità e di conseguenza l'attrito con l'aria a rendere incandescente le gambe :sisi: Inoltre, l'Ifrit Jambe potrebbe anticipare a dei power up per Zoro e Rufy che risulteranno essere delle versioni avanzate delle tecniche viste ad EL. In particolare mi aspetto per Zoro un Black Ashura legato alle spade nere (tema già anticipato a Wano) e per Rufy un g5/risveglio/g5 basato sul risveglio che lo faccia diventare una sorta di gigante con la modalità King Kong (imho perfetta visto che combina il suo voler essere re al suo essere un Monkey). Il risveglio di Rufy me lo immagino simile a quello di Katakuri dove può staccare pezzi di gomma dal terreno gommificato e che se li possa indossare in stile armatura come con la cera di Mr. 3 ad ID, armatura che può gonfiare in King Kong version stile g4 senza che il suo corpo fisico ne risenta.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    410

    Status
    Auguriii!

    Bel capitolo, recitato molto bene dai protagonisti.
    Queen mostra una resistenza incredibile, forse la migliore tra le calamità.
    Abilita fuori dal comune targate germa.
    Oda ci mostra come l osservazione di Sanji reagisce all'intento di attacco di queen verso una donna, nel mentre svelava l'arcano su come fosse stata picchiata la gheisha ( li sanji era deconcentrato quindi niente coo attivo immagino )
    Per quanto riguardava ifrit credo che Sanji sapesse gia usarlo ma senza esoscheletro ed armatura si sarebbe bruciato.
    Mi riserbo l idea sulla sconfitta di queen in questo modo.
    Sarebbe belll vederlo in versione Oni Ice.

    Edited by Adriatico - 13/12/2021, 18:19
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Che c'entra Queen con i sei volanti ?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    410

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 13/12/2021, 18:10) 
    Che c'entra Queen con i sei volanti ?

    errata scrittura :confuso: intendevo le calamità.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Per info, cercando
    "sanji vs queen full fight"
    (utente "kari") su YT, ci sono le immagini ed effetti sonori di tutto il sanji vs queen.
    Dura 4 minuti circa, l'ho trovato interessante come recap
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Che bello essere parte anche di questo nuovo traguardo per i capitoli DFF! :snif:
    Un sentito grazie a tutti i collaboratori, passati, presenti e futuri. :sese:

    Simpatica la cover, ma sbaglio o Ebi ha rimpiazzato Noda Skywalker?! :ener:

    Bravo Momo che usa la testa invece dei suoi inesistenti muscoli e abilità, dài che ce la puoi fare! :asd:

    Pur essendo schifatore seriale di tutto ciò che è Vinsmoke o Germa, vedere Queen che si bulla scimmiottando tutte le tecniche inventate da Jajji mi ha fatto ridere, si è proprio impuntato su questa rivalità unilaterale (magari babbo Vinsmoke manco si ricorda chi sia :comeno: :xd:).
    Tirando le somme, ho trovato questo scontro nella media rispetto a quelli di Sanji, che spesso si ritrova avversari gag (Mr. 2, Wanze) anche quando inizialmente non sembrerebbero tali (Absalom, Jabura), perciò i suoi scontri hanno quasi sempre una componente umoristica e grottesca (e la cosa vale per tutto OP, con buona pace dei versussari); finisher molto classica e power up che ci sta, nonostante la tortuosa e controversa via per arrivarci. :sisi:

    Abbiamo anche due conferme: che il cuoco non ha più l'invisibilità ma usa(va) semplicemente la velocità, e soprattutto la prevedibilissima spiegazione sulla geisha che non era stata colpita da lui impazzito, bensì da Queen invisibile; quest'ultima cosa penso porterà a una gag di chiusura all'ottima scena Sanji-Zoro di qualche capitolo fa, col Trespade che cercherà a prescindere di ammazzare Sanji a fine saga per tenere fede alla parola data... e sicuramente la scena sarà criticata perchè sì... :ooasd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,282
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Avevo saltato la pagina dei 500 capitoli.

    Congratulazioni, DFF! :franky2:
     
    Top
    .
56 replies since 5/12/2021, 16:05   1477 views
  Share  
.
Top