Pallone d'oro One Piece

Il Cappello d'oro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,715

    Status
    Con questo discorso però i villain? :dubbio:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,821

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 14/12/2021, 16:19) 
    Con questo discorso però i villain? :dubbio:

    Si può votare anche un villain come "cosa migliore della saga". Non ho dubbi che molti voterebbero Doflamingo a Dressrosa o Big Mom a WCI :asd:

    Anzi, secondo me molti villain potrebbero vincere nelle loro rispettive saghe.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Puoi portare avanti l'iniziativa Ambassador ma è meglio posticiparne l'inizio a seguito della conclusione dei "Best of Worst Piece".

    Se le premesse sono queste però:

    CITAZIONE (Akagami D Law @ 14/12/2021, 15:48)
    Io voterò per Zoro a WCI

    :ace:

    ossia, per quanto sono sicuro Akagami scherzasse, trasformarla nell'ennesima occasione per battibecchi tra Zoriani e Sanjisti (o altri trend flame), il Topic verrà chiuso senza tante cerimonie.

    Se non vi mettete a floddare lascio aperto il Topic fino all'inizio effettivo dell'iniziativa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,291

    Status
    Idea molto carina
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,333

    Status
    CITAZIONE
    Puoi portare avanti l'iniziativa Ambassador ma è meglio posticiparne l'inizio a seguito della conclusione dei "Best of Worst Piece".

    Inoltre siccome il Best of Worst Piece finisce poco prima di Natale (il 21) e durante i giorni di Natale il forum è meno popolato avevamo pensato che possiamo iniziare qui a partire da Capodanno (così abbiamo anche tempo di decidere tempistiche e chiarire eventuali dubbi) per evitare di portare l'inizio troppo in là :sese:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,821

    Status
    Va bene, allora partiamo ad inizio gennaio. :ok:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    "Stay out of my territory"

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,276
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Penso di partecipare ma avrei un paio di suggerimenti.

    1 - Secondo me qualche parametro preciso ma non stringente andrebbe messo, altrimenti si rischia che ogni utente voti sempre il proprio pg preferito o che i due votati siano sempre Rufy e il villain.
    Così al volo mi verrebbe in mente: bellezza dei combattimenti e/o di scene d'astuzia e intelligenza; peso nella saga (scrittura del personaggio, numero di tavole, momenti importanti); extra scene fighe e importanza nella macrotrama onepiciana

    2 - Penso sia meglio dare importanza diversa a diverse saghe, Syrup e Little Garden non possono valere come Alabasta o EL.
    Il mio suggerimento è di accorpare per archi narrativi, in questo modo si evita di fare millemile votazioni che come succede sempre fanno smettere metà dei partecipanti.
    East Blue (100 cap)
    Alabasta (117cap)
    Skypea (85 cap)
    Cp9 (139 cap)
    Thriller Bark (48 cap)
    Guerra dei vertici (108 cap)
    Sabaody 2 + Fishman Island + Punk Hazard (102 cap)
    Dressrosa (102 cap)
    Zou + WKI (102 cap)
    Wano
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,715

    Status
    Wano potremmo pure dividere il raid, è talmente lunga la saga che sarebbe utile.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,007
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 15/12/2021, 11:23) 
    CITAZIONE
    Puoi portare avanti l'iniziativa Ambassador ma è meglio posticiparne l'inizio a seguito della conclusione dei "Best of Worst Piece".

    Inoltre siccome il Best of Worst Piece finisce poco prima di Natale (il 21) e durante i giorni di Natale il forum è meno popolato avevamo pensato che possiamo iniziare qui a partire da Capodanno (così abbiamo anche tempo di decidere tempistiche e chiarire eventuali dubbi) per evitare di portare l'inizio troppo in là :sese:

    Considera che le votazioni saranno dal 21 al 30 e i risultati saranno resi noti i primi di gennaio
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,821

    Status
    CITAZIONE (Jack D. Lannister @ 15/12/2021, 12:27) 
    Penso di partecipare ma avrei un paio di suggerimenti.

    1 - Secondo me qualche parametro preciso ma non stringente andrebbe messo, altrimenti si rischia che ogni utente voti sempre il proprio pg preferito o che i due votati siano sempre Rufy e il villain.
    Così al volo mi verrebbe in mente: bellezza dei combattimenti e/o di scene d'astuzia e intelligenza; peso nella saga (scrittura del personaggio, numero di tavole, momenti importanti); extra scene fighe e importanza nella macrotrama onepiciana

    2 - Penso sia meglio dare importanza diversa a diverse saghe, Syrup e Little Garden non possono valere come Alabasta o EL.
    Il mio suggerimento è di accorpare per archi narrativi, in questo modo si evita di fare millemile votazioni che come succede sempre fanno smettere metà dei partecipanti.
    East Blue (100 cap)
    Alabasta (117cap)
    Skypea (85 cap)
    Cp9 (139 cap)
    Thriller Bark (48 cap)
    Guerra dei vertici (108 cap)
    Sabaody 2 + Fishman Island + Punk Hazard (102 cap)
    Dressrosa (102 cap)
    Zou + WKI (102 cap)
    Wano

    Sul primo punto sono d'accordo, però non ci devono essere regole troppo stringenti. Ad esempio Hillk a Drum rispecchia solo uno o due dei criteri che hai scritto, però potrebbe essere tranquillamente votato come miglior personaggio della saga.

    Sul secondo punto non sono d'accordo. Anche io inizialmente avevo pensato di accorpare le varie saghe in macro archi narrativi, ma a quel punto sarebbe difficile valutare in modo oggettivo il miglior personaggio del macro arco perché bisognerebbe inevitabilmente dare più peso ad una saga rispetto ad un'altra. Inoltre, votando per macro archi, si rischierebbe di votare quasi sempre Rufy, visto che è quello che mediamente fa sempre qualcosa in ogni saga.
    Piuttosto di votare per macro archi, accorperei delle saghe veramente brevi come Logue Town, la Reverse Mountain, Whiskey Peak, Little Garden o Amazon Lily ad altre saghe.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Ci sono Saghe, ambientate nel paradiso e nel Mare Orientale, che hanno talmente pochi personaggi che varrebbe la pena accorparle. Non è così semplice però.

    Nel Mare orientale ogni Mugi ha una Saga dedicata, non mi sembra possibile votarle assieme ad altro. Tutto il resto, anche se non consequenziale, si potrebbe invece votare insieme, mi riferisco a tutte le parti dove compaiono Bugy ed Albida.

    Rimarrebbe fuori Gaimon :ooasd:

    Anche Reverse Mountain, Lovoon e Whiskey Peak si potrebbero accorpare ma già Little Garden stonerebbe assieme a queste.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,807

    Status
    Io partecipo, come dice Key il nostro topic finirà di avere un'utilità i primi di Gennaio, se potete attendere ci fate un piacere (in modo da catalizzare prima l'attenzione sul nostro topic e poi sul vostro invece di dividercela, sia chiaro :iva: )

    Comunque le nostre categorie riguardano tutto il manga, mentre da come ho capito questo va avanti di saga in saga (quindi non penso che ci sarebbero problemi per quanto riguarda il discorso sovrapponibilità, si trattano cose diverse :birra: )
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,098
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 15/12/2021, 12:35) 
    Wano potremmo pure dividere il raid, è talmente lunga la saga che sarebbe utile.

    Consiglierei di dividere tra Wano e Onigashima.
    Sono due isole diverse.
    Allo stesso modo in cui saranno distinte Water 7 ed Enies Lobby.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    "Stay out of my territory"

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,276
    Location
    Twin Peaks

    Status
    potresti accorpare allora attorno ai 50 cap più o meno valutando l'importanza. Secondo me spezzettare favorirebbe Rufy ancora di più, visto che è sempre sempre il protagonista, su periodi più lunghi magari può risultare meno importante (ad esempio prima di alabasta sarebbe quasi sempre il migliore e praticamente il risultato è bello che deciso.

    Magari:
    East blue (100 cap)
    Pre Alabasta (54 cap)
    Alabasta (63 cap)
    Skypea (85 cap)
    LRLL + W7 (72 cap)
    EL (67 cap)
    Thriller Bark
    Pre MF (60 cap)
    MF (48 cap)
    Fishman island (56 cap)
    Punk hazard (46 cap)
    Dressrosa (102 cap)
    Zou ?
    WKI (78 cap)
    Reverie ?
    Wano (66 cap)
    Onigashima

    Io parteciperei e di certo non smetto a metà, però personalmente non mi andrebbe di votare molte volte

    CITAZIONE (Pantagruel @ 15/12/2021, 13:05) 
    Ci sono Saghe, ambientate nel paradiso e nel Mare Orientale, che hanno talmente pochi personaggi che varrebbe la pena accorparle. Non è così semplice però.

    Nel Mare orientale ogni Mugi ha una Saga dedicata, non mi sembra possibile votarle assieme ad altro. Tutto il resto, anche se non consequenziale, si potrebbe invece votare insieme, mi riferisco a tutte le parti dove compaiono Bugy ed Albida.

    Rimarrebbe fuori Gaimon :ooasd:

    Anche Reverse Mountain, Lovoon e Whiskey Peak si potrebbero accorpare ma già Little Garden stonerebbe assieme a queste.

    È vero anche questo, però mi domando che valore possa avere una votazione su 20 capitoli contro una da 60 che ha importanza molto maggiore
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,821

    Status
    Io farei queste divisioni:

    Romance Dawn, Shells Town ed Orange Town (21 capitoli)

    Syrup village (20 capitoli)

    Baratie (27 capitoli)

    Arlong Park (27 capitoli)

    Logue Town, Reverse Mountain e Whiskey Peak (19 capitoli)

    Little Garden (15 capitoli)

    Drum (25 capitoli)

    Alabasta (63 capitoli)

    Jaya (19 capitoli)

    Skypea (66 capitoli)

    LRLL e Water 7 (73 capitoli)

    Enies Lobby e post Enies Lobby (67 capitoli)

    Thriller Bark (48 capitoli)

    Sabaody (24 capitoli)

    Amazon Lily e Impel Down (36 capitoli)

    Marineford e post Marineford (48 capitoli)

    Sabaody 2 e Fishman Island (56 capitoli)

    Punk Hazard (46 capitoli)

    Dressrosa (102 capitoli)

    Zou (23 capitoli)

    WCI (78 capitoli)

    Levely (6 capitoli)

    Wano


    Volendo si potrebbe anche unire Little Garden alle 3 saghe precedenti oppure fare Logue Town e Reverse Mountain e Whiskey Peak con Little Garden.
     
    Top
    .
3256 replies since 14/12/2021, 15:24   91547 views
  Share  
.
Top