Capitolo 1035

"Zoro VS King"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Un ottimo capitolo che continua la serie di ottimi capitoli delle ultime settimane :bang:

    Copio una mia analisi postata nel topic delle anticipazioni che aveva come spunto la scenetta Kaido - King che mi ricordava quella tra Crocodile e Mr. One al termine dell'evasione da Inpel Down.

    CITAZIONE
    -King e Queen ricordano caratterialmente molto Mr. One e Mr. Two, i primi molto seri e ligi al dovere mentre i secondi con un carattere strabordante (da notare che le prime apparizioni di Queen ce lo facevano sembrare un Okama)
    -King vs Zoro e Mr. One vs Zoro sono scontri dove la componente difensiva dell'avversario gioca un grosso ruolo ed entrambi gli scontri hanno dei flashback sulla gioventù di Zoro con due personaggi che sono padre e figlio e che hanno due filosofie contrapposte per quanto riguarda le spade (le spade sono oggetti fatti per uccidere vs una spada che taglia tutto ciò che trova non è una buona spada)
    -Queen vs Sanji e Mr. Two vs Sanji hanno entrambi una componente mimica perché Queen mima le abilità del Germa mentre Mr. Two prendeva le sembianze di Nami ed entrambi gli scontri avevano a che fare con una ragazza da non colpire (Osome e Nami mimata)
    -Mr. Three e Jack sono stati i nemici di due saghe prima rispetto ad Alabasta e Wa ed hanno avuto un ruolo minore all'interno delle loro saghe principali.

    Alla quale aggiungo un dettaglio che mi è stato fatto notare: nello scontro con Mr. Two c'è Sanji che alla fine si riprende gli occhiali di Usopp per poi restituirglieli appena si rivedono mentre in quello con Queen salva il topolino e lo restituisce ad Osome.

    Kaido ha avuto un bel cambiamento di umore nel corso dell'ultimo tempo, non vedo l'ora di vedere il suo flashback :sisi: Interessante come nel futuro sia sceso a patti con lo stesso governo mondiale che lo teneva imprigionato a PH :eheh:

    Bene le MA che finalmente riprendono quel buco temporale di WCI, spero che ci vengano mostrati più fronti come accaduto in quelle della flotta di Rufy ma stavolta col Germa, Pekoms, i pirati del Sole, Caesar e sicuramente Pedro.

    CITAZIONE (Il Casanova @ 19/12/2021, 19:45) 
    Cosa vi aspettate dal prossimo capitolo? :dubbio:

    Posto che il capitolo di fine/inizio anno è in genere abbastanza succoso, la pagina di flasback con Kaido potrebbe anticipare l'inizio vero flashback di Kaido. L'unica cosa che mi frena dal pensare con molta certezza al suo inizio sta nel fatto che ci sono ancora diverse questioni minori da sistemare come quella di Usopp che sta andando da Kinemon, secondo me potrebbe avere un potenziale interessante.

    In realtà mi immagino il flashback di Kaido poco prima della sconfitta di Orochi, della Cp0 e di Kaido stesso: imho il flashback andrà a farci vedere i rapporti tra queste tre entità/organizzazioni (Kaido,Cp0 e Kurozumi) che imho sono i veri artefici del male di Wa e che dunque saranno sconfitti più o meno insieme dopo il flashback. Ho sempre immaginato che i due vecchi Kurozumi fossero stati ingaggiati dalla Cp0 per mettere Kaido a Wano col doppio scopo di chiudere l'isola al mondo esterno ed avere qualcuno all'interno che fornisse l'agalmatolite al governo, una sorta di triplice alleanza ai danni di Wa.

    Poi ci sarebbe la famosa mossa di Shanks che potrebbe arrivarci tramite il lumacofono della Cp0 :sisi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,438
    Location
    Amegakure

    Status
    Le lame del Marimo che sprizzano Coc sono un belvedere! :yeah:

    Credete che la tecnica "re degli inferi" sia ormai conclamata nell'utilizzo di Enma+Re?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,272
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Comunque, se Oda ha steso Sanji, per me al prossimo capitolo fulminerà Zoro con gli effetti collaterali e il marimo grondante di sangue lo vedremo in un altro momento, mentre si muoverà per miracolo.

    Oda è abbastanza troll per farlo :sese:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,897

    Status
    Sanji ha ancora le sopracciglia al contrario, secondo me sta per succedergli qualcosa di grosso :jinbe:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,978

    Status
    CITAZIONE (Érebos @ 19/12/2021, 23:03) 
    Sanji ha ancora le sopracciglia al contrario, secondo me sta per succedergli qualcosa di grosso :jinbe:

    Secondo me quando si risveglia è tornato normale con le sopracciglia al contrario

    CITAZIONE (Capitano Jack @ 19/12/2021, 18:25) 
    Non solo ZKK, ma anche ZKA (Zoro Kills Akainu, perchè ha tranciato un drago caldo come il magma :comeno:) :sese:

    Se non sventra Kaido ora che ha gli strumenti per farlo e c'è stato l'ennesimo richiamo alla sconfitta di un drago, faccio fuori Oda :akainu:

    Nah, ZKA non ha nessun collegamento profondo, al contrario invece ZKK :snif:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,242
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ormai direi che Sanji ha già dato.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,169

    Status
    Capitolo tutto sommato buono, ma non so...

    King mi piace parecchio senza maschera ed il mini flashback su Kaido mi ha incuriosito. Mi è anche piaciuto il momento puccioso di Sanji col topolino. Il resto mi ha un pochino deluso...

    King è vulnerabile quando attacca? E Zoro ci ha messo tutto questo tempo per capire una cosa simile? Prima di adesso non aveva mai risposto ad un attacco di King? A cosa è servito risvegliare il Re? senza non era abbastanza forte per rispondere ai colpi di King? Tutto questo combattimento è stato una stupidata senza senso...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,272
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (Style @ 20/12/2021, 06:59) 
    CITAZIONE (Érebos @ 19/12/2021, 23:03) 
    Sanji ha ancora le sopracciglia al contrario, secondo me sta per succedergli qualcosa di grosso :jinbe:

    Secondo me quando si risveglia è tornato normale con le sopracciglia al contrario

    CITAZIONE (Capitano Jack @ 19/12/2021, 18:25) 
    Non solo ZKK, ma anche ZKA (Zoro Kills Akainu, perchè ha tranciato un drago caldo come il magma :comeno:) :sese:

    Se non sventra Kaido ora che ha gli strumenti per farlo e c'è stato l'ennesimo richiamo alla sconfitta di un drago, faccio fuori Oda :akainu:

    Nah, ZKA non ha nessun collegamento profondo, al contrario invece ZKK :snif:

    Non importa: ha tagliato fiamme calde come il magma, ha sicuramente collegamenti migliori di Sabo :sese:

    Ovviamente sto trollando, io sono per ZKK :super:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,242
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 20/12/2021, 09:10) 
    Capitolo tutto sommato buono, ma non so...

    King mi piace parecchio senza maschera ed il mini flashback su Kaido mi ha incuriosito. Mi è anche piaciuto il momento puccioso di Sanji col topolino. Il resto mi ha un pochino deluso...

    King è vulnerabile quando attacca? E Zoro ci ha messo tutto questo tempo per capire una cosa simile? Prima di adesso non aveva mai risposto ad un attacco di King? A cosa è servito risvegliare il Re? senza non era abbastanza forte per rispondere ai colpi di King? Tutto questo combattimento è stato una stupidata senza senso...

    Come buona parte degli ultimi scontri di One Piece, si vede che Oda ormai se ne frega di queste cose.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,169

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 20/12/2021, 09:18) 
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 20/12/2021, 09:10) 
    Capitolo tutto sommato buono, ma non so...

    King mi piace parecchio senza maschera ed il mini flashback su Kaido mi ha incuriosito. Mi è anche piaciuto il momento puccioso di Sanji col topolino. Il resto mi ha un pochino deluso...

    King è vulnerabile quando attacca? E Zoro ci ha messo tutto questo tempo per capire una cosa simile? Prima di adesso non aveva mai risposto ad un attacco di King? A cosa è servito risvegliare il Re? senza non era abbastanza forte per rispondere ai colpi di King? Tutto questo combattimento è stato una stupidata senza senso...

    Come buona parte degli ultimi scontri di One Piece, si vede che Oda ormai se ne frega di queste cose.

    si, ma qui è proprio evidente...

    bastavano un paio di scenette e quattro righe di dialogo per rendere il PU di Zoro funzionale a battere King

    King attacca, Zoro blocca il colpo senza essere travolto e contrattacca ferendo king

    Zoro pensa "quindi quando attacca è vulnerabile! Finora i suoi attacchi mi hanno sempre travolto, ma ora grazie al Re riesco a bloccarli e posso contrattaccare al momento giusto..."

    due vignette, quattro righe di dialogo e magolamagamagia lo scontro sarebbe risultato sensato...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,795

    Status
    Non è appunto quello che è successo? Evidentemente King sta bene attento a non farsi beccare quando ha la fiamma spenta. Del resto diventa velocissimo, in più si ripara molto efficacemente dagli attacchi taglienti con le ali. Mi sembra proprio una critica gratuita, considerato poi che il combattimento sarà durato quanto? Un quarto d'ora? Bah.
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,242
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma poi alla fine della fiera, a King serviva davvero un frutto del diavolo ?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Ma quindi alla fine Sanji è svenuto o no? :ooasd:

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 19/12/2021, 18:57)
    sempre bello rivedere Punk Hazard.

    Perché? :oo:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,897

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 20/12/2021, 10:43) 
    Ma poi alla fine della fiera, a King serviva davvero un frutto del diavolo ?

    Una gestione assurda quella del frutto di King. Ovviamente non poteva farglielo usare normalmente, come avrebbe potuto fare con Sanji, perché Zoro non vola.
    La ibrida invece di dargli 4 ali lo rende una mantide senza più le ali piumate. :rufy2:
    Dopo il power up di Zoro, King ha combattuto praticamente da lunaria senza frutto.

    Capisco il perché sia finito a dover fare così ma non perché abbia scelto fi dargli quel frutto.
    Non vorrei riaprire vecchi discorsi ma dare a King la tigre dai denti a sciabola per dirne uno a caso e a Queen lo pteranodonte faceva così schifo ad Oda?
    Queen di Sanji non ha schivato nemmeno un colpo mi pare, non il migliore degli abbinamenti già solo per questo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    410

    Status
    Piu che altro un calcio alla velocita della luce non smuove minimamente zoro. Che incassa e spara un fendete hakizzato di re.
    Peccato non abbia usato la forza dell ancestrale.
    La tecnologia Germa mi é sembrata piu utile dei geni lunari. Ci ha messo una vita a capire il trucchetto... E nonoatante ciò King non lo ha sopraffartto.
    Fatto che quando combatte Zoro é sempre un quasi oneshot.
    Ma ancora lontano da farlo su Marco o Katakuri

    Edited by Adriatico - 20/12/2021, 11:10
     
    Top
    .
93 replies since 19/12/2021, 16:17   2264 views
  Share  
.
Top