Capitolo 1035

"Zoro VS King"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Specifico che per me gli scontri di Zoro e Sanji non sono né meglio né peggio di tanti altri. Quello che manca è la "motivazione specifica" che caratterizza di solito gli scontri (recuperare una chiave, vendetta, crescita personale, salvare un compagno, ecc.).

    Paradossalmente però Oda, inconsapevolmente, ha centrato il bersaglio perché questi particolari scontri non avevano bisogno di un motivazione diversa di quella che hanno avuto: è una battaglia, bisogna battere i nemici della fazione opposta :ooasd: Restano comunque poco avvincenti, anche se devo dire che il finale dello scontro di Sanji mi è piaciuto particolarmente :sisi:

    Forse il migliore scontro è stato Jinbe vs Who's Who che, per me, resta insoddisfacente in quanto avrei voluto vedere il Boss portato al limite.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marchese della Serenissima Repubblica di Venezia

    Group
    Marine
    Posts
    323
    Location
    Serenissima Repubblica di Venezia

    Status
    Io aggiungerei, tra i combattimenti piacevoli, anche Robin VS Black Maria.

    Personalmente ho ritrovato delle dinamiche da pre-timeskip che mi hanno dato molta adrenalina nella lettura.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    241

    Status
    L'haki del re praticamente si è rivelato inutile. Figo il design di King, ma lo scontro mi ha lasciato insoddisfatto, spero che almeno venga approfondita la storia dei Lunarian.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,169

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 20/12/2021, 10:41) 
    Non è appunto quello che è successo? Evidentemente King sta bene attento a non farsi beccare quando ha la fiamma spenta. Del resto diventa velocissimo, in più si ripara molto efficacemente dagli attacchi taglienti con le ali. Mi sembra proprio una critica gratuita, considerato poi che il combattimento sarà durato quanto? Un quarto d'ora? Bah.

    Che correlazione c'è tra Zoro che ha sbloccato il Re ed il punto debole di King?

    Adesso Zoro è diventato anche più veloce? Senza il re non avrebbe potuto bloccare i colpi di King? A che gli è servito il nuovo PU?


    Contro Mr1, ha imparato a sentire il respiro delle cose per tagliare l'acciaio

    Contro il tipo con le pistole ha imparato i fendenti aerei

    contro Kaku ha imparato Ashura, senza la quale non avrebbe potuto annullare Amanedachi

    Ad oggi, che io ricordi, questo è stato il primo scontro di Zoro in cui lo spadaccino abbia ottenuto un PU/sfoderato una nuova tecnica non funzionale allo scontro

    E per me questo è un problema.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    11,992
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 20/12/2021, 13:38) 
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 20/12/2021, 10:41) 
    Non è appunto quello che è successo? Evidentemente King sta bene attento a non farsi beccare quando ha la fiamma spenta. Del resto diventa velocissimo, in più si ripara molto efficacemente dagli attacchi taglienti con le ali. Mi sembra proprio una critica gratuita, considerato poi che il combattimento sarà durato quanto? Un quarto d'ora? Bah.

    Che correlazione c'è tra Zoro che ha sbloccato il Re ed il punto debole di King?

    Adesso Zoro è diventato anche più veloce? Senza il re non avrebbe potuto bloccare i colpi di King? A che gli è servito il nuovo PU?


    Contro Mr1, ha imparato a sentire il respiro delle cose per tagliare l'acciaio

    Contro il tipo con le pistole ha imparato i fendenti aerei

    contro Kaku ha imparato Ashura, senza la quale non avrebbe potuto annullare Amanedachi

    Ad oggi, che io ricordi, questo è stato il primo scontro di Zoro in cui lo spadaccino abbia ottenuto un PU/sfoderato una nuova tecnica non funzionale allo scontro

    E per me questo è un problema.

    Ha accelerato lo scontro, altrimenti sarebbe durato ore, credo. :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,662
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Ovviamente con l'Haki del Re i suoi fendenti ne acquistano in potenza, non credo che servisse una didascalia o un dialogo per confermarlo.

    Senza King non l'avrebbe sconfitto in relativamente breve tempo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,169

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 20/12/2021, 13:41) 
    Ovviamente con l'Haki del Re i suoi fendenti ne acquistano in potenza, non credo che servisse una didascalia o un dialogo per confermarlo.

    Su questo concordo

    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 20/12/2021, 13:41) 
    Senza King non l'avrebbe sconfitto in relativamente breve tempo.

    Su questo no. Questo me lo doveva confermare con un dialogo

    Perché fino a prova contraria Zoro prima di sbloccare il re riusciva a ferire Kaido

    Se per ferire King, al netto del suo punto debole, serve una potenza maggiore, me lo devi scrivere a chiare lettere eccome...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,245
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Vabbè, non è che serviva una motivazione, e che proprio sono scontri abbastanza meh anche per via degli avversari.


    Se consideriamo che King il suo approfondimento lo ha avuto solo ora....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,438
    Location
    Amegakure

    Status
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 20/12/2021, 14:01) 
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 20/12/2021, 13:41) 
    Ovviamente con l'Haki del Re i suoi fendenti ne acquistano in potenza, non credo che servisse una didascalia o un dialogo per confermarlo.

    Su questo concordo

    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 20/12/2021, 13:41) 
    Senza King non l'avrebbe sconfitto in relativamente breve tempo.

    Su questo no. Questo me lo doveva confermare con un dialogo

    Perché fino a prova contraria Zoro prima di sbloccare il re riusciva a ferire Kaido

    Se per ferire King, al netto del suo punto debole, serve una potenza maggiore, me lo devi scrivere a chiare lettere eccome...

    Puoi risolvere il tutto semplificando con 3 presupposti:

    1. Zoro era già, difesa permettendo, globalmente superiore a King.

    2. Enma sul tetto non ha prosciugato la stamina del Marimo mentre contro King ha iniziato a fare non pochi capricci. (Zoro lamenta proprio la spada quando parla delle sue energie).

    3. Ogni fendente in CoC ha quasi sbottato King.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,499
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho letto il Capitolo 1035 con i dialoghi ufficiali:

    Un ottimo Capitolo che ha mischiato bene combattimento e rivelazioni per quanto mi riguarda, molto ben gestito :).
    Direi che era ora partissero FINALMENTE le nuove Miniavventure, si sono fatte aspettare una vita praticamente -_-‘ e bene che riguardino il Germa 66 e che cosa è successo loro durante la fuga da Whole Cake Island… anche se lasciatemelo dire, è un po’ deprimente che una cosa importante come la fuga del Germa 66 e dei Pirati del Sole abbiamo dovuto aspettare 130 Capitoli per vederla e soprattutto capirla -_-‘.
    Ok, quindi alla fine Queen non solo è stato sconfitto, ma è anche stato scagliato fuori da Onigashima, bene, come avevo già detto anche questo finale mi va bene dato che si capiva abbastanza bene che lo scorso chap era la fine dello scontro. E chissà dove atterrerà Queen adesso… molto probabile che finisca nella Capitale dei Fiori, facendo capire agli abitanti cosa sta succedendo :).
    Il parallelo di Sanji che ridà il topo alla geisha e ripensa a quando dava da mangiare al topo da bambino ci sta, è un metodo per dire che è finalmente riuscito a chiudere con il passato definitivamente e che si è lasciato il Germa alle spalle una volta per tutte :)… anche se c’è da dire che è buffo che proprio in questo chap partano le Miniavventure del Germa 66 :lol:.
    Mamma mia, quanta nostalgia a rivedere quelle targhette di fine scontro :cry: e ci sta che Sanji svenga dopo aver vinto, anzi mi sarei sorpreso del contrario. Quando si sveglierà sarà al settimo cielo, visto che sarà circondato da tante ragazze che lo stanno curando… :lol:
    Ok, quindi il punto debole di King è legato alla sua fiamma, proprio come ci aspettavamo e di conseguenza nulla di nuovo, però questa cosa che “fiamma attiva = difesa alta e velocità bassa” e “fiamma spenta = difesa bassa e velocità alta” non ho ancora capito se mi piace o meno, più che altro perché è un punto debole abbastanza limitante contro avversari che sono tremendamente veloci, quindi o King è abbastanza veloce da accendere/spegnere la fiamma (e quindi Zoro in questo chap è stato più veloce di lui oltre che più forte) oppure questo è un punto debole non da poco…
    Finalmente vediamo il volto di King, che devo dire è tutto fuorché ciò che mi immaginavo per lui, non sembra quasi un personaggio di One Piece :blink: sapete però chi mi ricorda? Wiper, di design del volto è molto simile, ha persino lo stesso tatuaggio fra un po’… bello anche che i Lunariani abbiano dei tratti tipici che permettano di riconoscerli :).
    Credo che il prezzo delle informazioni sui Lunariani sia così “basso” solamente perché è capitato che venissero fornite al Governo informazioni che poi si sono rivelate fasulle, e per questo il Governo tiene il prezzo abbastanza alto da attirare i curiosi ed al tempo stesso abbastanza basso per evitare fregature… o almeno, questa è la mia teoria :lol:.
    E non c’è da sorprendersi se Big Mom conosce la verità su King, ha l’intelligence migliore del mondo ed è stato ribadito più volte, mi sarei sorpreso se NON lo sapeva…
    Ammetto che lo stile di combattimento di King con la spada e le fiamme mi piace parecchio :wub: ed il colpo del drago più bollente del magma è stupendo visivamente parlando, almeno dal mio punto di vista :wub:. Confesso inoltre che, dopo averlo visto in forma Pteranodonte con la maschera per tutto questo tempo, mi fa stranissimo vederlo in questa forma con il suo volto reale :lol:.
    La frase di Zoro del “farsi da parte” alle ciurme che hanno dominato i mari per tutto questo tempo mi è piaciuta allo stesso modo :wub: e bello lo scambio di colpi tra i due, così come l’ammissione di Zoro che non ha ancora il controllo completo di Enma, anche se mi chiedo a questo punto QUANDO potrebbe averlo, se neanche l’Haki del Re Conquistatore lo aiuta… Kozuki Oden sempre più Gary Stu, fantastico -_-‘.
    Ok, confesso che ho letteralmente adorato il Flashback di Kaido e King :wub: è stato breve vero, ma parecchio intenso :wub:.
    Dato che la Saga di Punk Hazard a me piace parecchio, sono contento di rivedere quegli stabilimenti ogni tanto :) ed il rapporto tra Kaido e King, dove praticamente hanno formato la ciurma di pirati insieme proprio come Roger/Rayleigh e Luffy/Zoro, è bellissimo, vedere questo rapporto anche tra i Villain è sempre un piacere :wub:.
    Ottimo poi che abbiamo scoperto il vero nome di King, Alber, credo sia un ulteriore indizio che Queen, Jack e tutti gli altri sono dei soprannomi dati da Kaido e tutti hanno dei reali nomi, proprio come i Pirati di Donquijote, speriamo a questo punto di scoprirlo tramite un SBS o una Vivre Card…
    Ottima poi anche la fedeltà di King (mamma quanto era giovane nel Flashback :blink:) verso Kaido, la conferma che è il Vice di Kaido (non che ce ne fosse bisogno, ma una conferma ufficiale non fa mai male) e come quest’ultimo un tempo era un pirata sognatore, chissà cos’è successo per farlo diventare così cinico com’è adesso… speriamo che questo mini Flashback sia un preludio al Flashback di Kaido, a questo punto è quantomeno necessario :).
    Bello il successivo scambio di colpi ed il modo in cui Zoro ha colpito King, ma adesso mi sorge un dubbio: quando Zoro si è liberato dalla spada di King, entrambi hanno usato l’Haki del Re Conquistatore o solamente Zoro? A giudicare dalla vignetta sembra che anche King l’abbia adoperato, e quindi ne sia provvisto come si poteva immaginare, ma la certezza assoluta non ce l’ho ancora…
    C’è da dire che, nonostante tutto, King ha comunque un’ottima resistenza, gli va concesso questo… anche se dopo l’ultimo attacco di Zoro (tra l’altro molto bello questo scambio di colpi finale :wub:) direi che ormai la battaglia è finita. A King è stata tagliata un’ala, e per di più a Zoro è stato dato il contentino di aver tagliato un drago, dato che difficilmente taglierà mai Kaido, quindi non c’è più alcuna ragione per proseguire il combattimento.
    Sia questo che Sanji vs Queen mi sono piaciuti a modo loro, quindi non mi lamento della resa dei due combattimenti, dato che c’erano modi MOLTO più forzati per far vincere Zoro e Sanji, per com’erano all’inizio di Onigashima non avevano mezza speranza di batterli, e fortunatamente con i vari power up Oda ha reso credibile la loro vittoria contro rispettivamente King e Queen. Di sicuro questi due match sono un buon modo per sopperire all’orrendo trattamento riservato a Jack e Perospero, che ancora ora stanno gridando vendetta -_-‘.
    La lista dei nemici rimasti a questo punto cambia considerevolmente, tenendo conto che stando all’ultima immagine di riepilogo di Onigashima Apoo non è più un nemico. Quelli sconfitti al momento sono: 6 Numbers, 2 Squadre Ninja di Orochi Hotei compreso, Page One, Kanjuro, Ulti, Bao Huang, Who's Who, Sasaki, Black Maria, Perospero, Jack, Hawkins, Queen e King. Quelli che invece devono ancora essere sconfitti sono: Kaido, Big Mom, Orochi, Fukurokujo, 4 Numbers e 3 membri del CP0.
    In conclusione, quindi, un ottimo Capitolo che ha posto fine ad un altro combattimento, perché è palese che sia finito visto com’è ridotto King, e che ci avvicina sempre di più al finale di Saga… che speriamo arrivi davvero quest’anno come suggerito da Oda durante la Jump Festa :asd:.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,245
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ah gia, mi ero scordato delle mini.....

    Nulla da dire, non che ci tenessi particolarmente a rivedere i Vinsmoke, ma vediamo.

    Edited by -Guy Incognito - - 26/5/2022, 21:09
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,272
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE
    ma sopratutto, dove cavolo sono i risvegli degli Zoan Oda?! :rufy3:

    E pensare che davamo tutti per scontato che le Calamità fossero risvegliate :oo:

    Ma soprattutto, loro no e i Guardiani demoniaci si :facepalm:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,676

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 20/12/2021, 23:30) 
    CITAZIONE
    ma sopratutto, dove cavolo sono i risvegli degli Zoan Oda?! :rufy3:

    E pensare che davamo tutti per scontato che le Calamità fossero risvegliate :oo:

    Ma soprattutto, loro no e i Guardiani demoniaci si :facepalm:

    Ulti sì, this makes her the strongest :croco:

    Risveglio e Haki del Re lei :morgans:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,201

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 20/12/2021, 23:30) 
    CITAZIONE
    ma sopratutto, dove cavolo sono i risvegli degli Zoan Oda?! :rufy3:

    E pensare che davamo tutti per scontato che le Calamità fossero risvegliate :oo:

    Ma soprattutto, loro no e i Guardiani demoniaci si :facepalm:

    Le Calamità sono risvegliate, semplicemente il risveglio non consiste nel round 2 ma in una resistenza elevata a potenza. I Guardiani si sono ripresi semplicemente perché si sono beccati un singolo colpo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,245
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sempre sulle mini, quella che vediamo sullo sfondo è Cacao....


    Quindi dovrebbero svolgersi subito dopo l'arrivo di Linlin.
     
    Top
    .
93 replies since 19/12/2021, 16:17   2264 views
  Share  
.
Top