Capitolo 1036

"La via della spada è un modo di morire"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,559
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status

    ◆ Capitolo 1036 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 6/1/2022, 16:48
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,494

    Status
    Nel 1014 Rufy era stato sconfitto e quindi nemmeno lui sarebbe diventato il nuovo Joy Boy. Ora sappiamo che in quella frase fosse sottinteso lo stesso Kaido che la pronunciava, evidentemente conosce bene quella leggenda e le sue implicazioni.
    Raizo in cerca di riscatto, nel momento topico del flashback di Oden si era lamentato del calore venendo bersagliato dai suoi compagni ed ora quindi cerca di resistere al fuoco ispirandosi all'ex mentore.
    Sanji e Zoro fuori dai giochi ma anche Drake, si avvera dunque la predizione di Hawkins sul suo 1% di possibilità di sopravvivere alla notte (dando per buona la versione dell'anime in cui veniva esplicitato il collegamento).

    Ed è anche settimana di capitolo extra, Shokugeki No Sanji 5 :sanji2:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,187
    Location
    Kuraigana

    Status
    buon capitolo :sese:

    la CP0 sta facendo una strage, quello lungo ha tirato giù il Numbers con un colpo, e Bombetta ha steso Drake con medie difficoltà pare.

    penso proprio che la CP0 vada dal livello dell'alto ufficiale/4° comandante in su, a sto punto Bombetta che sembra uno dei più forti ed ha steso Drake dovrebbe essere pienamente al livello di un comandante, mentre altri pezzi più grossi del bombetta potrebbero arrivare addiritura al livello dei Vice?


    a sto punto si fa sempre più forte la senzazione che la cp0 sia il rifacimento della cp9, come idea. Nel senso che la cp9 rappresentava l'organo d'elite del governo nel Paradiso, inteso proprio anche come livello di forza, cioè che per quei mari non c'era nessuno più forte di loro fra i pirati ed i marines.

    forse la cp0 si rifà sul medesimo concetto, ma nel NW, cioè che a parte Yonko e Ammiragli e forse i Vice, i loro uomini di punta siano più forti di tutti quelli in circolazione.


    altra cosa da estrapolare, se il Bombetta è a livello comandante, Lucci è come minimo al suo medesimo livello presumo, ma forse pure qualcosa in più dato che per l'autore sembra un pg più importante e che sta tenendo in disparte prima di ricacciare dentro negli scontri, chissà...



    Rufy che se la ride mentre dei mena con Kaido mi pare una roba assurda, i livellamenti che ha fatto Oda in sta saga li sa solo Dio :asd:

    Zoro che tira fuori tutta la sua figaggine finalmente :sese: e addio al povero King, che se cade in mare penso proprio morirà :oo:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,559
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Bello il parallelismo Zoro-King.

    La parte di Usopp è abbastanza gia vista, tra lui che piange e fa il discorso strappalacrime.

    Almeno si sono visti tutti i Numbers e non dovrebbero essercene altri.

    Mi spiace per Drake, altro personaggio vittima della cattiva gestione di Oda. Forti i tizi del CP0 però.

    Ennesimo recap, speriamo che entro i prossimi si inizino a chiudere dei fronti.

    Su Raizou e Fukucoso e Orochi e Hyori non mi esprimo, pagine sprecate.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,743

    Status
    Beh, insomma, Usopp ha rifilato un'imbruttita clamorosa ai samurai, ponendosi in aperta contrapposizione ai precetti del Bushido. Non è roba da poco secondo me.
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,434

    Status
    Raizo nuovo oden :sese: rimarrà lì per un ora a bruciare
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,559
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Raizou e Fukurukujo rimarranno bloccati lì fino a fine manga.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,187
    Location
    Kuraigana

    Status
    a sto punto mi chiedo chi fermerà il cp0, gli unici abbastanza tosti in giro rimangono Jinbe e Yamato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,559
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Magari verranno distratti da altro.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Wanted
    Posts
    778

    Status
    Dannotare che king non ha mai perso, altro parallelismo con katakuri
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,243

    Status
    Oda continua la serie degli ottimi capitoli :bang:

    Zoro re dell'inferno mi piace perchè ricalca il legame che ha con la nuova spada forgiata dal vecchio Kozakuro :sisi: Interessante inoltre le parole di Kaido sul mondo che dovrebbe formare secondo una leggenda conosciuta dai lunariani, sicuramente questa leggenda ha a che fare con le armi ancestrali anche se magari Kaido non lo sa con precisione.

    La parte di Usopp ed il suo discorso li trovati stupendi e bello l'inganno che Oda fa al lettore con il titolo del capitolo che sembra preannunciare qualcosa di aulico quando invece fa riferimento alle parole di Usopp che ribalta completamente il modo di vivere dei samura :eheh: Mancava solo lui tra i mugi ad avere un suo momento :sisi: Sono contento di quella parte di Usopp e penso che un ulteriore combattimento ora suo possa essere di troppo. Bene anche Izo che ha avuto un suo ruolo :sisi:

    Raizo colpisce ancora con un bel dialogo sul calore delle fiamme paragonate al momento della morte di Oden dopo quello sul confronto tra il fare il proprio dovere con passione contrapposto al fare il proprio dovere senza porsi domande di Fukurokujo :rules:

    Drake non ci credo che sia morto :asd: Chissà che ripercussioni avrà questo fatto dal punto di vista globale, mi sa che la Cp0 riceverà la visita di qualche ammiraglio dopo lo scherzo fatto a Drake :eheh:

    Ora però ho una critica nei confronti di King. L'essere un volatile legato al fuoco è un richiamo molto forte a Marco mentre la scena nella quale Zoro gli spezza la maschera e gli sgherri gli vedono il volto prima di fare una brutta fine richiama tantissimo la scena di Katakuri dove fredda i cuochi che lo videro in volto. In questo capitolo abbiamo il parallelismo tra lui e Zoro e le promesse uguali ai loro capitani mentre il concetto dello scontro tra Zoro e King richiama molto quello di Zoro vs Mr. One con l'avversario dall'altissima difesa e due flashback sul passato di Zoro al villaggio Shimotsuki. Qualche richiamo ad elementi già visti ci può stare e può essere bello ma imho King è risultato essere un mostro di Frankenstein assemblato con troppi pezzi presi da troppe parti. Non so voi ma mi sembra troppo carico di ispirazioni pregresse.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,559
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (èquasimagiajohnny @ 3/1/2022, 19:02) 
    Dannotare che king non ha mai perso, altro parallelismo con katakuri

    Bisogna vedere che avversari ha affrontato però.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,434

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 3/1/2022, 19:21) 
    CITAZIONE (èquasimagiajohnny @ 3/1/2022, 19:02) 
    Dannotare che king non ha mai perso, altro parallelismo con katakuri

    Bisogna vedere che avversari ha affrontato però.

    Perché kata chi ha affrontato? :asd:
    King almeno ha affrontato i foderi 20 anni fa :eheh:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,160
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE
    Zoro che tira fuori tutta la sua figaggine finalmente :sese: e addio al povero King, che se cade in mare penso proprio morirà :oo:

    Lui e Queen sono caduti sulla nave di BM :comeno:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,559
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Onigashima è sulla capitale. Direi che cadranno a Wano al 100%.
     
    Top
    .
67 replies since 3/1/2022, 16:12   1552 views
  Share  
.
Top