Capitolo 1037

"Dragone Ubriaco degli Otto Trigrammi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    E quale fu il crimine?
    Aver mangiato il frutto. :yeah:

    No, in realtà non può essere lui.

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 17/1/2022, 17:02) 
    Sì ma dov'è quel senso di pericolo, di ineluttabilità e di disperazione che induce il lettore a chiedersi se davvero l'eroe anche stavolta riuscirà a strappare la vittoria? Per me Oda ha ucciso la suspense fin dal principio, mostrandoci Luffy vivo e vegeto praticamente nel capitolo dopo che Kaido lo aveva gettato fuoribordo.

    Questo però in generale.
    E comunque per me è parzialmente falso, in quanto il momento della disperazione lo abbiamo avuto quando Kaido lo ha sbattuto in mare.
    Dopo quello, è iniziato il vero scontro ad armi pari.

    Comunque, per me Kaido ha ancora l'ultimo asso nella manica, idem Rufy.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,260
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Se Rufy deve ancora sfoderare il suo, per forza Kaido deve tirare fuori qualcosa. Probabilmente il Risveglio :sese:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,789

    Status
    Spererei che Luffy non abbia niente di "preparato", a differenza di Kaido. La sequenza me la immagino più o meno così:
    1. Luffy a una certa attiva il G4 e va in vantaggio;
    2. Kaido sfodera il suo 100% e riempie Luffy di mazzate fin quasi a ucciderlo;
    3. Luffy tenta una mossa disperata e ribalta la situazione, magari supportato dai suoi compagni per il tempo necessario.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,725

    Status
    Io sono ancora convinto che Rufy non batterà Kaido, altrimenti non avrà più senso leggere gli scontri di One Piece, per quanto mi riguarda

    Stessa cosa se il frutto incriminato sarà il Gomu Gomu (spero che sia l'ultimo della lista dei possibili), letteralmente tutta lo lo scontro di Skypiea si basa sul fatto che Rufy è di gomma :ooasd: sarebbe veramente assurdo e fuori da ogni logica, anche peggio di Rufy che sconfigge Kaido :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,626

    Status
    kaido e big mom sono due personaggi della vecchia generazione, ormai la loro era è finita ed è giusto che escano di scena, come sono usciti di scena garp e sengoku sebbene probabilmente la forza non gli manchi neppure adesso (garp è ancora operativo ma per compiti particolari come quello del reverie)

    shanks e teach sono di una generazione successiva e dovranno essere loro a decidere delle sorti della nuova era, dimostrandosi forti come i vecchi pesi massimi (roger e barbabianca) oppure si dimostreranno troppo deboli e sarà l'era di luffy, kid e law.

    per me è quasi scontato che teach debba essere più forte di kaido, lasciando stare le etichette di creatura più forte del mondo.. teach ha due frutti, è più giovane e tutta una serie di misteri dietro (la mancanza di sonno, il corpo anomalo, il vero funzionamento dello yami yami che credo non sia del tutto svelato), forse sa pure leggere i poigne griffe ed è sicuramente l'erede di xebec, anche se è strano che barbabianca se lo sia portato dietro senza saperlo... ma del resto di era imbarcato senza saperlo pure il figlio di roger
    inoltre non va dimenticato che luffy ha affrontato kaido con la collaborazione di zoro, law, kid e killer all'inizio e ciò gli ha permesso di comprendere appieno la natura della forza del suo avversario.
    quindi la sconfitta di kaido non renderà affatto scontato il proseguo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Non ci avevo pensato al fatto che il crimine di Zunisha possa risalire al Secolo Buio anziché prima di esso. Allora forse anche lui ha qualcosa a che fare con il Regno Antico...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    CITAZIONE (Deuteros @ 18/1/2022, 10:10) 
    per me è quasi scontato che teach debba essere più forte di kaido, lasciando stare le etichette di creatura più forte del mondo.. teach ha due frutti, è più giovane e tutta una serie di misteri dietro (la mancanza di sonno, il corpo anomalo, il vero funzionamento dello yami yami che credo non sia del tutto svelato), forse sa pure leggere i poigne griffe ed è sicuramente l'erede di xebec, anche se è strano che barbabianca se lo sia portato dietro senza saperlo... ma del resto di era imbarcato senza saperlo pure il figlio di roger
    inoltre non va dimenticato che luffy ha affrontato kaido con la collaborazione di zoro, law, kid e killer all'inizio e ciò gli ha permesso di comprendere appieno la natura della forza del suo avversario.
    quindi la sconfitta di kaido non renderà affatto scontato il proseguo

    Barbabianca sapeva che Ace era il filgio di Roger
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Deuteros @ 18/1/2022, 10:10) 
    kaido e big mom sono due personaggi della vecchia generazione, ormai la loro era è finita ed è giusto che escano di scena, come sono usciti di scena garp e sengoku sebbene probabilmente la forza non gli manchi neppure adesso (garp è ancora operativo ma per compiti particolari come quello del reverie)

    shanks e teach sono di una generazione successiva e dovranno essere loro a decidere delle sorti della nuova era, dimostrandosi forti come i vecchi pesi massimi (roger e barbabianca) oppure si dimostreranno troppo deboli e sarà l'era di luffy, kid e law.

    per me è quasi scontato che teach debba essere più forte di kaido, lasciando stare le etichette di creatura più forte del mondo.. teach ha due frutti, è più giovane e tutta una serie di misteri dietro (la mancanza di sonno, il corpo anomalo, il vero funzionamento dello yami yami che credo non sia del tutto svelato), forse sa pure leggere i poigne griffe ed è sicuramente l'erede di xebec, anche se è strano che barbabianca se lo sia portato dietro senza saperlo... ma del resto di era imbarcato senza saperlo pure il figlio di roger
    inoltre non va dimenticato che luffy ha affrontato kaido con la collaborazione di zoro, law, kid e killer all'inizio e ciò gli ha permesso di comprendere appieno la natura della forza del suo avversario.
    quindi la sconfitta di kaido non renderà affatto scontato il proseguo

    Kaido è della generazione di Shanks.

    CITAZIONE (Brodo D. Master @ 18/1/2022, 09:36) 
    Io sono ancora convinto che Rufy non batterà Kaido, altrimenti non avrà più senso leggere gli scontri di One Piece, per quanto mi riguarda

    Stessa cosa se il frutto incriminato sarà il Gomu Gomu (spero che sia l'ultimo della lista dei possibili), letteralmente tutta lo lo scontro di Skypiea si basa sul fatto che Rufy è di gomma :ooasd: sarebbe veramente assurdo e fuori da ogni logica, anche peggio di Rufy che sconfigge Kaido :sisi:

    Non ho capito il nesso tra le due cose. :shanks:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,725

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 18/1/2022, 17:31) 
    CITAZIONE (Brodo D. Master @ 18/1/2022, 09:36) 
    Io sono ancora convinto che Rufy non batterà Kaido, altrimenti non avrà più senso leggere gli scontri di One Piece, per quanto mi riguarda

    Stessa cosa se il frutto incriminato sarà il Gomu Gomu (spero che sia l'ultimo della lista dei possibili), letteralmente tutta lo lo scontro di Skypiea si basa sul fatto che Rufy è di gomma :ooasd: sarebbe veramente assurdo e fuori da ogni logica, anche peggio di Rufy che sconfigge Kaido :sisi:

    Non ho capito il nesso tra le due cose. :shanks:

    Era una mia personale critica alle eventuali 2 circostanze :asd:

    Soprattutto quella del Gomu Gomu sarebbe assurda perché totalmente in contrasto con quello che l'autore ci ha detto per 1037 capitoli (e un conto è lasciarsi delle trame aperte alle spalle, un altro discorso sarebbe dire che Rufy non è di gomma quando è tipo l'unico motivo per cui Rufy ha sconfitto Ener :asd:)

    Poi io penso che Kaido non possa perdere, e lì ci sarebbe più una delusione personale (nonostante lo scontro sia bello Rufy che sconfigge Kaido è una vaccata colossale a livello di battleboarding imho)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Rufy batterà Kaido al 100%, ormai i tempi sono maturi anche dal punto di vista registico (sottoposti sconfitti, imminente scadenza del countdown). Tra l'altro è stato steso già due volte sul tetto.

    A Kaido comunque manca il suo "Gamma Knife", finora non ha subito nessun danno che lo debilitasse in maniera decisiva, anzi pare più forte adesso dopo 50 capitoli di combattimenti.

    Inizialmente si pensava che gli si sarebbe riaperta la cicatrice ma non pare che Rufy ne abbia bisogno per potersi confrontare con lui :brook3:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    364

    Status
    Magari grazie al frutto di tama hanno controllato zunisha e le hanno fatto compiere qualcosa di orribile e da lì la punizione..magari proprio nel secolo buio

    Edited by mushrooom - 18/1/2022, 20:04
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,260
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 18/1/2022, 18:56) 
    Rufy batterà Kaido al 100%, ormai i tempi sono maturi anche dal punto di vista registico (sottoposti sconfitti, imminente scadenza del countdown). Tra l'altro è stato steso già due volte sul tetto.

    A Kaido comunque manca il suo "Gamma Knife", finora non ha subito nessun danno che lo debilitasse in maniera decisiva, anzi pare più forte adesso dopo 50 capitoli di combattimenti.

    Inizialmente si pensava che gli si sarebbe riaperta la cicatrice ma non pare che Rufy ne abbia bisogno per potersi confrontare con lui :brook3:

    Io continuerò a sostenerlo finché Rufy non avrà vinto, a costo di vedere la soluzione più stupida: Kaido, in quanto risvegliato, si rialzerà dopo essere andato a terra e bisognerà metterlo di nuovo KO per sconfiggerlo.

    Un Minorauros elevato alla centesima :sese:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,725

    Status
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 18/1/2022, 18:56) 
    Rufy batterà Kaido al 100%, ormai i tempi sono maturi anche dal punto di vista registico (sottoposti sconfitti, imminente scadenza del countdown). Tra l'altro è stato steso già due volte sul tetto.

    A Kaido comunque manca il suo "Gamma Knife", finora non ha subito nessun danno che lo debilitasse in maniera decisiva, anzi pare più forte adesso dopo 50 capitoli di combattimenti.

    Inizialmente si pensava che gli si sarebbe riaperta la cicatrice ma non pare che Rufy ne abbia bisogno per potersi confrontare con lui :brook3:

    Sarebbe tutto bello, se non avesse fatto un capitolo come il 795 ("Suicidio") dove Kaido veniva elevato all'ennesima potenza e non avesse caratterizzato il personaggio sul concetto di Forza (che non è sbagliato, anzi a me piace un sacco Kaido)

    Appunto perché Kaido è stato concepito così che non ha senso che perda :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. Master @ 18/1/2022, 17:44) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 18/1/2022, 17:31) 
    Non ho capito il nesso tra le due cose. :shanks:

    Era una mia personale critica alle eventuali 2 circostanze :asd:

    Soprattutto quella del Gomu Gomu sarebbe assurda perché totalmente in contrasto con quello che l'autore ci ha detto per 1037 capitoli (e un conto è lasciarsi delle trame aperte alle spalle, un altro discorso sarebbe dire che Rufy non è di gomma quando è tipo l'unico motivo per cui Rufy ha sconfitto Ener :asd:)

    Poi io penso che Kaido non possa perdere, e lì ci sarebbe più una delusione personale (nonostante lo scontro sia bello Rufy che sconfigge Kaido è una vaccata colossale a livello di battleboarding imho)

    Non vedo il problema. È chiaro che Rufy sia di gomma, questo non può essere cambiato in nessun modo. Non cambierà la proprietà della gomma, ma qualcos'altro.

    Comunque, per me non è questo il frutto, quindi sono tranquillo. :jinbe2:

    CITAZIONE (Brodo D. Master @ 18/1/2022, 19:58) 
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 18/1/2022, 18:56) 
    Rufy batterà Kaido al 100%, ormai i tempi sono maturi anche dal punto di vista registico (sottoposti sconfitti, imminente scadenza del countdown). Tra l'altro è stato steso già due volte sul tetto.

    A Kaido comunque manca il suo "Gamma Knife", finora non ha subito nessun danno che lo debilitasse in maniera decisiva, anzi pare più forte adesso dopo 50 capitoli di combattimenti.

    Inizialmente si pensava che gli si sarebbe riaperta la cicatrice ma non pare che Rufy ne abbia bisogno per potersi confrontare con lui :brook3:

    Sarebbe tutto bello, se non avesse fatto un capitolo come il 795 ("Suicidio") dove Kaido veniva elevato all'ennesima potenza e non avesse caratterizzato il personaggio sul concetto di Forza (che non è sbagliato, anzi a me piace un sacco Kaido)

    Appunto perché Kaido è stato concepito così che non ha senso che perda :asd:

    Ma non si contraddice mica.
    Kaido era imbattibile per quei personaggi al livello che avevano in quel momento, ma non per personaggi in ascesa soggetti a miglioramento.
    Sotto questo punto di vista, chiunque migliori superando Kaido può batterlo.

    Se domani Shanks dovesse mangiare un frutto, legnerebbe Kaido, per dire. Ma lo Shanks del capitolo 795 perderebbe sempre.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,725

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 18/1/2022, 20:45) 
    CITAZIONE (Brodo D. Master @ 18/1/2022, 17:44) 
    Sarebbe tutto bello, se non avesse fatto un capitolo come il 795 ("Suicidio") dove Kaido veniva elevato all'ennesima potenza e non avesse caratterizzato il personaggio sul concetto di Forza (che non è sbagliato, anzi a me piace un sacco Kaido)

    Appunto perché Kaido è stato concepito così che non ha senso che perda :asd:

    Ma non si contraddice mica.
    Kaido era imbattibile per quei personaggi al livello che avevano in quel momento, ma non per personaggi in ascesa soggetti a miglioramento.
    Sotto questo punto di vista, chiunque migliori superando Kaido può batterlo.

    Se domani Shanks dovesse mangiare un frutto, legnerebbe Kaido, per dire. Ma lo Shanks del capitolo 795 perderebbe sempre.

    Va bè, e grazie al cactus aggiungerei :asd:

    Io continuo a pensare che sarebbe molto più bello vedere Kaido morire da imbattuto, piuttosto che "banalmente" sconfitto

    Un Kaido ormai stremato dal combattimento che decide di non finirlo ma di creargli una via di fuga da Wano dopo averlo riconosciuto come Joy Boy (quello che voleva essere lui e che non è potuto essere) e poi si lancia contro il Governo in un attacco suicida :eheh:
     
    Top
    .
104 replies since 16/1/2022, 16:58   2944 views
  Share  
.
Top