Capitolo 1037

"Dragone Ubriaco degli Otto Trigrammi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    Per me non avrà nessun ruolo, è chiaramente una figura iper terziaria inserita per dare un po' di spessore all'organizzazione del lato Marine-Governo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,626

    Status
    Infatti pure io penso che Kong non farà mai nulla, come Tsuru che non si è mai vista in azione se non un attimo a MF e credo che ormai nessuno della vecchia generazione farà qualcosa, se non apparire per degli spiegoni come fatto già dal time skip in poi.
    Sul frutto di cui parlano i vecchi, come ho già detto, per come è posta la questione sembrerebbe qualcosa legato o a Zunisha in sè o al fatto che sia arrivato a Wano, ma sulla prima ipotesi è inverisimile che gli Astri non sapessero già che esisteva l'elefante con l'isola sul dorso. Quindi o si tratta di un frutto o ingerito da qualcuno (zoan mitologico ingerito da un essere di razza sconosciuta stile San Juan) o addirittura assunto da un'isola a seguito di esperimenti del passato (del resto, i frutti possono essere ingeriti da oggetti inanimati).
    L'altra ipotesi è che Zunisha sia stato richiamato da un frutto risvegliato e si torna o a Luffy o a Momo. Però l'unico che ha dato ordini a Zunisha è il figlio di Oden il cui frutto è farlocco, a meno che la bugia non sia questa.
    A ben pensarci, il frutto di Momo sembrerebbe quello del drago, non quello della carpa, mi sembra strano che il governo abbia fatto come primo esperimento quello su un frutto così raro (penso sia un mitologico più che un ancestrale) e forse non si risvegliava perché lo avevano in custodia proprio loro (momo lo mangia a Punk Hazard, dove forse si trovava per facilitare gli esperimenti di CC).
    E' una teoria molto fantasiosa ma si incastrerebbe meglio di altre ipotesi (il gom gom non c'entrerebbe nulla con l'attirare Zou, quello è un potere carismatico di Luffy e Roger, parlare di ope ope, jiki jiki o hana hana che nulla entravano col discorso degli Astri mi parrebbe troppo forzato), nè avrebbe senso parlassero di Teach che in quel discorso non era proprio legato minimamente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,505

    Status
    CITAZIONE (Deuteros @ 23/1/2022, 10:54) 
    Sul frutto di cui parlano i vecchi, come ho già detto, per come è posta la questione sembrerebbe qualcosa legato o a Zunisha in sè o al fatto che sia arrivato a Wano, ma sulla prima ipotesi è inverisimile che gli Astri non sapessero già che esisteva l'elefante con l'isola sul dorso.

    Infatti sanno della sua esistenza ma non si vedeva da secoli, per cui nel presente era ormai divenuta leggenda ora improvvisamente ricomparsa
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 23/1/2022, 12:09) 
    CITAZIONE (Deuteros @ 23/1/2022, 10:54) 
    Sul frutto di cui parlano i vecchi, come ho già detto, per come è posta la questione sembrerebbe qualcosa legato o a Zunisha in sè o al fatto che sia arrivato a Wano, ma sulla prima ipotesi è inverisimile che gli Astri non sapessero già che esisteva l'elefante con l'isola sul dorso.

    Infatti sanno della sua esistenza ma non si vedeva da secoli, per cui nel presente era ormai divenuta leggenda ora improvvisamente ricomparsa

    Mi sfugge la cosa...Zou non è noto che sia la patria dei mink? Magari non è facile da trovare, ma non dovrebbe essere dato per disperso...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,626

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 23/1/2022, 14:57) 
    Mi sfugge la cosa...Zou non è noto che sia la patria dei mink? Magari non è facile da trovare, ma non dovrebbe essere dato per disperso...

    Appunto non penso possa essere un riferimento a zunisha in sé, anche perché l'impossibilità di rintracciare i mink derivava dal fatto che zunisha si muove sempre... La sua mobilità non dovrebbe sorprendere..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Per me non si stanno riferendo a Zou, è la costruzione della tavola che è ingannevole perché:

    -gli Astri parlano tra sè e non sembrano in contatto con nessuno. Inoltre non sanno in tempo reale cosa stia succedendo visto che sono ancora convinti che Robin sia stata catturata.

    -La vedetta scorge solo un'ombra nella nebbia e neanche la riconosce.

    Quindi i vecchi non solo sanno che è arrivato Zou ma lo hanno anche riconosciuto tenendo conto che neanche le navi governative (che sono quelle che eventualmente dovrebbero informarli in tempo reale) hanno capito cosa abbiano davanti? Mi pare troppo strano.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,505

    Status
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 23/1/2022, 16:16) 
    Per me non si stanno riferendo a Zou, è la costruzione della tavola che è ingannevole perché:

    -gli Astri parlano tra sè e non sembrano in contatto con nessuno. Inoltre non sanno in tempo reale cosa stia succedendo visto che sono ancora convinti che Robin sia stata catturata.

    -La vedetta scorge solo un'ombra nella nebbia e neanche la riconosce.

    Quindi i vecchi non solo sanno che è arrivato Zou ma lo hanno anche riconosciuto tenendo conto che neanche le navi governative (che sono quelle che eventualmente dovrebbero informarli in tempo reale) hanno capito cosa abbiano davanti? Mi pare troppo strano.

    Può essere ingannevole ma può anche non esserlo. Gli uomini sulle navi stanno pur comunicando con qualcuno, e stanno riferendo di vedere quella che sembra un'isola in avvicinamento. Se dall'altra parte della linea ci sono gli astri (e a meno di depistaggio è così) ricollegano subito a Zou sostenendo che non risvegliasse da secoli, perlomeno agli occhi del mondo. Teniamo anche in considerazione che non necessariamente è il dialogo completo, c'è un taglio nel quale possiamo immaginare descrizioni aggiuntive della vedetta e così via
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 23/1/2022, 14:57) 
    Mi sfugge la cosa...Zou non è noto che sia la patria dei mink? Magari non è facile da trovare, ma non dovrebbe essere dato per disperso...

    La meraviglia sta nel vederla rispuntare fuori dopo secoli di nascondiglio nelle nebbie, aggiungendo a ciò il fatto che non sia raggiungibile coi logpose e infatti ai tempi introdotta come isola fantasma
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 23/1/2022, 17:04) 
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 23/1/2022, 16:16) 
    Per me non si stanno riferendo a Zou, è la costruzione della tavola che è ingannevole perché:

    -gli Astri parlano tra sè e non sembrano in contatto con nessuno. Inoltre non sanno in tempo reale cosa stia succedendo visto che sono ancora convinti che Robin sia stata catturata.

    -La vedetta scorge solo un'ombra nella nebbia e neanche la riconosce.

    Quindi i vecchi non solo sanno che è arrivato Zou ma lo hanno anche riconosciuto tenendo conto che neanche le navi governative (che sono quelle che eventualmente dovrebbero informarli in tempo reale) hanno capito cosa abbiano davanti? Mi pare troppo strano.

    Può essere ingannevole ma può anche non esserlo. Gli uomini sulle navi stanno pur comunicando con qualcuno, e stanno riferendo di vedere quella che sembra un'isola in avvicinamento. Se dall'altra parte della linea ci sono gli astri (e a meno di depistaggio è così) ricollegano subito a Zou sostenendo che non risvegliasse da secoli, perlomeno agli occhi del mondo. Teniamo anche in considerazione che non necessariamente è il dialogo completo, c'è un taglio nel quale possiamo immaginare descrizioni aggiuntive della vedetta e così via

    Ma secondo me la vedetta sta parlando con la sala comando della nave stessa o tutt'al più con la nave ammiraglia; non a caso poco prima il tizio all'altro capo del filo dice "Aspettiamo gli ordini" o una cosa simile. Il dialogo mi sembra stia avvenendo tra le navi stesse e non tra le navi e qualcun altro altrimenti non avrebbe senso quella frase.

    Certo, poi i CP o gli Astri dovranno pur contattarli per farli sbarcare, ma a parer mio in quella scena non sta avvenendo.

    Inoltre nella stanza dei cinque non c'è nessun lumacofono.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,505

    Status
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 23/1/2022, 18:38) 
    Il dialogo mi sembra stia avvenendo tra le navi stesse e non tra le navi e qualcun altro altrimenti non avrebbe senso quella frase.

    Certo, poi i CP o gli Astri dovranno pur contattarli per farli sbarcare, ma a parer mio in quella scena non sta avvenendo.

    Inoltre nella stanza dei cinque non c'è nessun lumacofono.

    Può anche darsi che al lumacofono ci fossero altri intermediari ma ciò non esclude il collegamento con quanto detto poi dagli astri, c'è appunto quel taglio nel quale gli stessi possono essere stati informati e da lì partono a commentare anche loro la vicenda
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    Non ho potuto commentare in precedenza il capitolo anche se c'è poco da dire: ottime botte e chiusura col botto :bang:

    Imho il prossimo capitolo avrà Raizo vs Fukuruokujo oppure Law + Kid vs Big Mom :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 23/1/2022, 16:16) 
    Per me non si stanno riferendo a Zou, è la costruzione della tavola che è ingannevole perché:

    -gli Astri parlano tra sè e non sembrano in contatto con nessuno. Inoltre non sanno in tempo reale cosa stia succedendo visto che sono ancora convinti che Robin sia stata catturata.

    -La vedetta scorge solo un'ombra nella nebbia e neanche la riconosce.

    Quindi i vecchi non solo sanno che è arrivato Zou ma lo hanno anche riconosciuto tenendo conto che neanche le navi governative (che sono quelle che eventualmente dovrebbero informarli in tempo reale) hanno capito cosa abbiano davanti? Mi pare troppo strano.

    Pur avendola votata nell'altro sondaggio, anche per me ha poco senso riferito a Zou.
    Zou è un'isola che tutti conoscono o comunque in tanti ed è un benedetto elefante gigante.

    Questo pare esserr una "leggenda" anche per i Gorosei.
    Quindi se sarà Zou, Oda ha fatto semplicemente na schifezza di pagine assurde.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,505

    Status
    Un'isola che non si vedeva così chiaramente da secoli può essere ormai una leggenda, nonostante ne fosse accertata l'esistenza in un remoto passato. È questa la sfumatura, il tempo trascorso, non il conoscere o meno l'isola. Qualcosa di scomparso centinaia di anni prima si può ormai lecitamente considerare non più parte del mondo presente, vederlo rispuntare fuori può giustificare la reazione vista adesso. Poi è anche possibile che la soluzione sia un'altra, ma per il momento vedo questa come la più logica (o almeno qualcosa di strettamente correlato)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    È comunque senza senso. Gente della ciurma di BigMom del calibro di Capone e Fodders vari la conosce per via di Pekoms, altri come Law idem, e gente che conosce i segreti del mondo non sa che è ancora lì che si aggira?
    Per non parlare di Kaido, anche lui sa bene come trovarla, Orochi idem e tutti i loro uomini.

    È na roba illeggibile proprio, per quanto magari probabile.
    I Gorosei, affinché sta roba abbia senso, devono fare per forza riferimento a qualcosa che proprio non si vedeva per secoli e che loro non avevano idea di dove fosse rinato o roba simile.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Wanted
    Posts
    778

    Status
    Loro parlano di zunisha come risvegliata dall'arma/frutto ancestrale

    Se non sbaglio anni fa si ipotizzava che una delle armi ancestrali fosse un frutto, e il 1037 secondo me conferma questa teoria
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,505

    Status
    I mink, per quello che ci è stato fatto intendere, non hanno esattamente bendisposizione verso i governativi. Invece li abbiamo visti più volte nelle ciurme pirata che grazie a questi collegamenti diretti sono riuscite ad avere qualche vivre card. Ad oggi non conosciamo personaggi non pirati che abbiano avuto a che fare di recente con queste parentesi, ecco perché la questione per il momento regge in attesa di prossimi chiarimenti
    CITAZIONE (èquasimagiajohnny @ 23/1/2022, 20:57) 
    Loro parlano di zunisha come risvegliata dall'arma/frutto ancestrale

    La possibile alternativa, se non l'isola stessa, è quantomeno ciò che l'ha fatta muovere verso un obiettivo specifico
     
    Top
    .
104 replies since 16/1/2022, 16:58   2944 views
  Share  
.
Top