Perospero vs X Drake
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Perospero con molta difficoltà
    50.00%
    14
  • X Drake con molta difficoltà
    25.00%
    7
  • Perospero con media difficoltà
    10.71%
    3
  • Pareggio
    10.71%
    3
  • Perospero facilmente
    3.57%
    1
  • X Drake con media difficoltà
    0.00%
    0
  • X Drake facilmente
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 28)

Perospero vs X Drake

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    24,527

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 21/1/2022, 21:51) 
    Gattovipera era appena reduce da un pestaggio di Kaido.

    Sì ma era stato parzialmente curato. Non stava al 100%, ma comunque neanche da schifo, quindi. Se è per quello anche Perospero aveva subito diversi colpi (tra cui una prima sfuriata di Neko Sulong).

    A me pare Oda sia stato proprio semplice e schematico: Inu/Neko base perdono contro Jack/Perospero e ci vincono in Sulong. Senza fare la conta di chi aveva subito più danni e chi meno.
    Tant'è vero che nè Neko per terra davanti a Perospero, nè Carrot e Wanda, né Perospero stesso, nessuno commenta che se Neko fosse stato in piena forma le cose sarebbero andate diversamente: tutti parlano solo del Sulong come discrimine per l'esito dello scontro.

    CITAZIONE (Jack D. Lannister @ 21/1/2022, 21:53) 
    Posso darti un consiglio spassionato?
    Prenditi 20 secondi in più per leggere prima di rispondere, non c’è sempre bisogno di puntualizzare su tutto.

    La considerazione era sul livello sommario dei due e su come Drake viaggi tra livelli troppo ampi per avere una risposta precisa.

    Scusa, ma era una considerazione campata per aria se mi dici che uno ha pareggiato uno scontro che ha palesemente vinto.

    E che Drake potrebbe essere pari a un tizio che incute timore a uno con cui Drake combatte per mezza saga senza riuscire a prevalere nè dare l'impressione di essere di un livello diverso.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,557
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Parzialmente curato ma ferito quindi non era al 100%

    Come sottolineato pure Jack quando fronteggia Cane-tempesta.

    Edited by -Guy Incognito - - 22/1/2022, 09:27
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    Comunque, gestione indecente di Drake a parte, cosa tizio X tema o non tema spesso poi ha poco a che fare con la forza sua e degli altri.

    Apoo teme Queen, ma poi attacca un Rufy che ha sconfitto Katakuri e ha un miliardo e mezzo di taglia. WW e Sasaki non temono per nulla nemmeno King, eppure si sono rivelati delle sole cosmiche rispetto anche solo a Jack, mi viene da dire. Eppure, tocca purtroppo constatarlo, paiono ritenersi superiori perfino a King.

    Drake mi ha deluso tantissimo, ma alla fine ha perso contro Bombetta, il cui livello potrebbe anche essere decisamente alto; non lo sappiamo.
    Certo lo valuto decisamente più in basso di quanto speravo e pensavo che fosse.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,714

    Status
    Il temere qualcuno nel modo in cui Apoo teme Queen indics inferiorità e basta.
    Poi ci sono gli idioti che non conosco il loro posto, ma questo in che modo cambia la valutazione su Apoo e Queen?

    Apoo abbiamo constatato che è grossomodo al livello di Drake, e viene liquidato facilmente da Zoro.
    Queen o uno del suo livello non sarebbe stato liquidato facilmente così da Zoro, avrebbero fatto sicuramente una figura decisamente migliore.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Il "livello jack" è talmente diventato un meme che adesso sembrano tutti piu forti di lui :ooasd:

    In ogni caso ci metterei assolutamente anche drake nel gruppone :sese:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    "Stay out of my territory"

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,276
    Location
    Twin Peaks

    Status
    CITAZIONE (_Superfly_ @ 21/1/2022, 22:07) 
    Scusa, ma era una considerazione campata per aria se mi dici che uno ha pareggiato uno scontro che ha palesemente vinto.

    E che Drake potrebbe essere pari a un tizio che incute timore a uno con cui Drake combatte per mezza saga senza riuscire a prevalere nè dare l'impressione di essere di un livello diverso.

    Non era proprio una considerazione, sei tu che hai deciso così.
    Io ho solo dato una indicazione sommaria, già questo dovrebbe bastare.

    Davvero, non c’è sempre bisogno di puntualizzare, come se gli altri non ci capiscano niente.

    Se ti prendi il tempo di leggere senza preconcetti, capirai benissimo come sia una valutazione sommaria.

    Edited by Jack D. Lannister - 21/1/2022, 22:29
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    Perché, come detto, soprattutto in questa saga il fatto che tizio X tema o non tema un altro si è rivelato completamente irrilevante per giudicarne il vero livello.

    Appunto, WW e Sasaki non temono King; sono per caso più forti di lui?
    Lo stesso Apoo teme Queen (che poi non ricordo la scena esatta, ma sicuramente c'è), ma poi va contro Rufy che ha battuto Katakuri? Apoo>Rufy>Katakuri? Fa ridere.
    Lo stesso Apoo, tra l'altro.
    Ma possiamo anche parlare dei F6 che si ritenevano in grado di catturare Yamato, se vogliamo. la lista è lunga :asd: .

    Con questo voglio dire che mi convincono molto di più altri argomenti, tipo il secondo che citavi, anche se in quel caso è stato anche Drake ad impegnare Apoo.

    Edited by _Dragon_ - 21/1/2022, 22:29
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,714

    Status
    Non mi interessa il rapporto tra Apoo e altri personaggi, il rapporto tra Apoo e Queen ci dice che Apoo è ben inferiore a Queen, e questo non è cambiato da nulla.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 21/1/2022, 22:29) 
    Non mi interessa il rapporto tra Apoo e altri personaggi, il rapporto tra Apoo e Queen ci dice che Apoo è ben inferiore a Queen, e questo non è cambiato da nulla.

    In sostanza "a parte tutte gli altri casi che vanno contro quello che dico io, a me interessa quello che dico io".

    Ho già citato il fatto che Apoo tema Queen, ma non tema Rufy, per cui non è assolutamente detto né che abbia ragione su Queen né che abbia ragione nel non temere Drake.
    O meglio, sono altri i motivi che ci portano a trarre queste conclusioni, come sono altri per Sasaki e WW o per Yamato.

    Come detto, mi convincono molto di più le argomentazioni su come è andanto lo scontro e non quelle su chi tema o non tema il personaggio X, che anche rispetto ad Apoo nello specifico si sono dimostrate totalmente fallaci.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,714

    Status
    Beh ma ci fossero fatti a cambiare la nozione di Queen >> Apoo, ma ci stai semplicemente girando intorno.
    Apoo teme moltissimo Queen, ci sono fatti che smentiscono che Queen sia molto più forte di Apoo? No, fine.
    Anzi al contrario ci sono fatti che confermano che Apoo sia molto più debole di Queen

    Drake e Apoo combattono a più ripetute, a lungo, e nessuno dei due ha la meglio sull'altro, perché dovremmo considerare Drake molto più forte di Apoo?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Tra jack e queen c'è una netta differenza, non essere forte come queen non penso sarebbe un demerito per questo versus.

    A favore di drake, comunque, c'è anche lo scambio di battute quando ci vengono presentati i TR.
    WW parla della possibilità che queen muoia e WW domanda chi potrebbe essere il successore.
    BM chiede a drake che però si tira fuori, potrebbe essere un indizio del fatto che drake fosse ritenuto (dai suoi compagni che comunque non lo conoscevano per davvero) abbastanza forte da poter ambire ad essere una superstar
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 21/1/2022, 22:37) 
    Beh ma ci fossero fatti a cambiare la nozione di Queen >> Apoo, ma ci stai semplicemente girando intorno.
    Apoo teme moltissimo Queen, ci sono fatti che smentiscono che Queen sia molto più forte di Apoo? No, fine.

    Drake e Apoo combattono a più ripetute, a lungo, e nessuno dei due ha la meglio sull'altro, perché dovremmo considerare Drake molto più forte di Apoo?

    Infatti, a malincuore, non dovremmo :bleah: (con mia personalissima grande delusione :asd: ).

    Dico solo che, soprattutto in questa saga e visti gli altri errori valutativi di Apoo, non è su chi teme o non teme che mi baserei. Ho già fatto questo errore due volte: prima, insieme a tanti, ritenendo WW e Sasaki delle proto-calamità e poi considerando Yamato molto più debole di quanto in realtà fosse perché i F6 erano convinti di poterla catturare.

    Poi ci sono degli indizi anche a favore di un livello più alto di Drake, ma a questo punto lo vedo intorno a Jack e non oltre.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    4,083

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 21/1/2022, 21:51) 
    Gattovipera era appena reduce da un pestaggio di Kaido.

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 21/1/2022, 22:09) 
    Parzialmente curato ma ferito quindi non era al 100%

    Come sottolineato pure Jack quando fronteggia Cane-temoesta.

    Mi viene da piangere :*_*: :asd:

    -------------------------

    Il livelli sono abbastanza lineari

    All'inizio...
    da una parte avevamo:
    - tobiroppo messi lì per catturare Yamato
    - tobiroppo che vogliono far cadere il King di turno :xd: :xd:

    dall'altra:
    - King che gli dice di stare al loro posto
    - Jack dice che non sono in grado di occuparsi dei foderi

    Successivamente abbiamo capito quale era la via giusta :asd:

    Drake non si è mai discostato dal gruppo dei tobiroppo a cui appartiene
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Non centra molto con il versus, ma non penso che catturare yamato sia un cosi grande errore di valutazione, per 2 motivi:
    - la possibile non conoscenza appieno delle sue capaicità
    - per catturare qualcuno non devi necessariamente batterlo in un 1 vs 1.
    Siamo pure nella saga delle manette di agalmatolite per eccellenza, ad esempio.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 21/1/2022, 22:53) 
    - per catturare qualcuno non devi necessariamente batterlo in un 1 vs 1.

    Questo secondo me è più per noi teorici o per le situazioni speciali, perché altrimenti la Marina sarebbe piena di gente forte catturata con sti stratagemmi ma non se ne vede mezza purtroppo :asd: . Nell 99,9% devi solo essere più forte, altrimenti nada.
    Anche ora avrebbero potuto trovare mille modi per catturare Kaido e "batterlo" così, ma di fatto non succede. Ci sono andati vicino con BM, ma hanno comunque fallito.

    E ti dico, secondo me se fossero stati a conoscenza delle sue reali capacità sarebbe stato pure peggio, considerando che questa anni prima pareggiava con Ace in forma umana. L'unica cosa con cui me la giustifico è l'ignoranza.
     
    Top
    .
65 replies since 21/1/2022, 18:40   1932 views
  Share  
.
Top