Spoilers Chapter 1038

Anticipazioni Capitolo 1038

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Superfly_
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    24,527

    Status
    Beh, dopo praticamente due capitoli in un mese e mezzo, magari questo poteva regalare qualcosa di più, però magari in realtà sarà meglio di come sembra dagli spoiler.
    Nel prossimo capitolo al 99.999999% ci sarà la conclusione dello scontro Kidd e Law vs Big Mom. Ovviamente la battaglia per diventare Hokage invece continuerà fino a fine saga (magari anche oltre, ormai questi non li stacca più nessuno, anche se Onigashima esplode o viene distrutta quelli rimangono là).

    CITAZIONE (Travis. @ 25/1/2022, 21:20) 
    Parola "Zoro" negli spoiler.

    Pag. 848558922.

    :iva:

    Beh, è normale. Parliamo del secondo personaggio più amato dal fandom mondiale, nonchè di uno dei personaggi più iconici della serie, e dei personaggi che più l'autore ama pompare e mettere sempre in risalto, e mai far sfigurare ("Never speak bad about Zoro", citazione by Oda nel 2011).
    A tutto ciò inevitabilmente corrisponde una porzione di fan che per i motivi più disparati non lo sopporta, e cerca di appigliarsi a tutto per sminuirlo. Cosa un po' infantile, chiaramente, ma ci sta eh: ognuno giustamente segue il manga ricercandovi gli spunti che meglio ritiene.

    Mi chiedo solo perchè combattere una battaglia puntualmente sempre perdente, senza imparare mai che evidentemente non è cosa. Cioè, perdente proprio in partenza. Provare a screditare un personaggio amato dalla stragrande maggioranza dei fan della serie è una roba un po' difficile, ma provare a screditarlo quando il primo fan del personaggio in questione è proprio l'autore stesso della serie, beh è un po' una perdita di tempo.

    Ripeschiamo un po' di "teorie" poi clamorosamente sconfessate da Oda nel manga.

    "Z-Zoro non può più usare Ashura" -> Zoro non aveva usato Ashura perchè non ne aveva mai avuto bisogno, lo usa contro Kaido ed infligge una cicatrice allo Yonko, cosa riuscita solo ad Oden e fallita miseramente alle forze unite dei vari Foderi Rossi.
    "Z-Zoro vs Queen, Sanji vs King" evolutosi poi in "Ok, Zoro vs King e Sanji vs Queen, però è un 2 vs 2 e sono quasi pari tra loro!" -> Zoro vs King e Sanji vs Queen sono due scontri totalmente separati, se non per l'inizio. L'unico altro punto in comune è rappresentato da... Queen che nel bel mezzo del suo scontro con Sanji prende a fangirlare su quanto è sgravo King. Manco a farlo apposta, Oda silura uno dopo l'altro tutti gli headcanon: la taglia di King è decisamente superiore a quella di Queen e non solo di 330 a 320, i due non sono sullo stesso piano ma King è confermato come braccio destro di Kaido (addirittura si scopre che "King" è un soprannome che gli è stato dato in ragione della sua forza superiore). Non infierisco sottolineando la totale differenza di trattamento riservata a King rispetto alla figura barbina di Queen... ma si potrebbe.

    "Z-Zoro non ha mobilità e non può sconfiggere un nemico versatile e che magari vola!" -> Zoro sconfigge un nemico versatile (forte in tutti i tipi di combattimento ed a tutte le distanze, mobilissimo e molto veloce, semi invulnerabile etc) e che vola. Ironia della sorte... lo sconfigge proprio a mezz'aria, mentre il nemico è in volo. E questo personaggio non è uno scappato di casa, ma giusto giusto il vice di uno Yonko.
    "Z-Zoro ormai è rimasto anni luce dietro Luffy" -> Roof Piece e fino al capitolo 1010 a momenti Zoro sembra più forte di Luffy. Poi Luffy si distacca grazie all'Adv CoC, il potere esclusivo dei Conquistatori più forti del mondo, e ... niente, Zoro sblocca anche lui lo stesso identico potere e rientra anche lui nel club esclusivo degli "only a handful of the strongest can". Chiaramente è indietro a Luffy, ma altrettanto chiaramente rimane in scia al capitano e gli è più vicino di chiunque altro, come è sempre stato e sempre sarà.

    "Z-Zoro non ha l'Haki del Re, Kaido si era sbagliato!" -> Viene confermato che Zoro ha l'Haki del Re, anzi Zoro viene pure esaltato come Conquistatore, viene palesato che il WSS è un Re e viene tracciato un palese paragone tra Rayleigh e Zoro, Re Oscuro e Re degli Inferi, quale Conquistatore che fa da braccio destro al Re dei Pirati. Ah, a proposito, Zoro sblocca pure l'Adv CoC, guadagnandosi così di diritto un posto nel club dei top tier. Ma l'Haki del Re non ce l'aveva... ops.
    "Z-Zoro non fa niente, è Enma che fa tutto, dentro Enma c'è Oden pronto ad uscire fuori, l'anima di Oden dà l'Haki a Zoro!" -> Zoro utilizza Adv CoC ed Adv CoA per conto suo in tutte le sue spade. Overkill. O magari anche Sandai Kitetsu e Wado Ichimonji sono possedute da Oden?

    Cioè, a un certo punto, fail dopo fail, si dovrebbe capire che non è cosa...
    Anche se in fondo è divertente vedere il puntuale fallimento della battaglia contro i mulini a vento.

    :kizaru:
     
    Top
    .
362 replies since 25/1/2022, 11:14   15463 views
  Share  
.
Top