Leggende Pokémon: Arceus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,010

    Status
    CITAZIONE
    Ok, ma il problema è che questa frase la sento da XY in avanti.

    io personalmente non penso di aver mai detto o sentito nulla del genere :oo:

    XY swsh e let's go sono ritenuti pessimi giochi da molti fan :sisi:

    SM si sono un po' salvati da questo perchè come con legends hanno cercato di fare qualcosa di nuovo (ma nemmeno troppo) :sisi:

    addirittura anche i remake di D/P sono stati ampiamente criticati :sisi:

    (ma quello sopratutto perchè erano pigri cash grabs)

    poi comunque il fatto che non solo questo sia il secondo gioco switch cha abbia venduto più copie nella prima settimana (lo batte solo animal crossing), ma che sia anche il secondo gioco pokemon più venduto e con i voti sia della critica sia degli utenti più alti da i remake di HGSS la dice lunga sul fatto che comunque non sono male come giochi :sisi:

    per ora io mi ci sto divertente e io questo gioco lo vedo più come un esperimento da parte di GF, solo il fatto che gli hanno dato un titolo diverso e non hanno usato la solita nomencaltura (e che nemmeno hanno rilasciato 2 giochi) fa capire ciò :sisi:

    e visto il successo io spero che prendano la lezione e che provino a fare qualcosa di ancor più ambizioso e grosso :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,276

    Status
    CITAZIONE
    io personalmente non penso di aver mai detto o sentito nulla del genere :oo:

    XY swsh e let's go sono ritenuti pessimi giochi da molti fan :sisi:

    Infatti in linea generale sono pessimi.

    Ma hanno indubbiamente dei pregi, come ad esempio l'introduzione dei modelli 3D, delle mega, le forme regionali, l'idea delle ultracreature, l'eliminazione delle mn (da sistemare), il breeding semplificato...
    Lets'g ha pokemon che ti seguono e schermate di lotta fatti molto bene.


    CITAZIONE
    e visto il successo io spero che prendano la lezione e che provino a fare qualcosa di ancor più ambizioso e grosso :sisi:

    Se continuano a voler fare un gioco all'anno, le cose non cambieranno.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,010

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 4/2/2022, 22:13) 
    Se continuano a voler fare un gioco all'anno, le cose non cambieranno.

    si ma abbiamo visto che i remake ora possono anche affidarli ad aziende esterne, possono benissimo far si che 1 anno esca un remake e un altro un gioco nuovo :sisi:

    tra l'altro è anche possibile che ora i giochi legends diventino una serie a se e che quindi oltre ai remake avremo anche nel mezzo un gioco di serie legends (in cui magari non devono per forza creare un intero pokedex di pokemon nuovi ma aggiungere solo qualche forma e qualche nuova evo) :sisi:

    ergo secondo me ora avranno molto più tempo per lavorare alla serie principale anche se dovranno mantenere il rilascio di un gioco all'anno :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,276

    Status
    CITAZIONE
    si ma abbiamo visto che i remake ora possono anche affidarli ad aziende esterne, possono benissimo far si che 1 anno esca un remake e un altro un gioco nuovo :sisi:

    Questo non sarebbe male, ma volendo potrebbero anche solo far uscire DLC.

    CITAZIONE
    tra l'altro è anche possibile che ora i giochi legends diventino una serie a se e che quindi oltre ai remake avremo anche nel mezzo un gioco di serie legends (in cui magari non devono per forza creare un intero pokedex di pokemon nuovi ma aggiungere solo qualche forma e qualche nuova evo) :sisi:

    Lo si diceva anche di Let's Go.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,010

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 4/2/2022, 22:21) 
    Lo si diceva anche di Let's Go.

    si ma let's go non ha venduto granchè :asd:

    cioè guardando i dati let's go è sulle 10 milioni di copie vendute per tutta la sua durata, legends ha già venduto quasi 7 milioni solo la prima settimana :sisi:

    e in più c'è stata recezione positiva da praticamente quasi tutti mentre invece let's go fu criticato da molti :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Delle nuove forme ed evoluzioni quale vi sono piaciute di più ?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,509

    Status
    Le varie cavalcature dati i riflettori privilegiati, ma anche overqwil. Forse kleavor il meno amalgamato alla forma precedente
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Eccetto overqwill e le forme Origine di Palkia e Dialga, mi piacciono tutti.


    - Wyrdeer, le corna con i manici non mi fanno impazzire ma è molto bello.
    - Ursaluna bello ma la faccia più pacata rispetto ad Ursaring gli fa perdere punti.
    - electrode ha praticamente la bocca disegnata, l'avrei fatta incisa come gli occhi

    Il resto sono fantastici. A questo giro davvero non sapevo che starter prendere.

    EDIT: Anche enamorus è abbastanza brutto :ooasd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ursaluna è un tank assurdo da quanto visto.


    Speriamo che queste forme in qualche modo ritornino.

    Comunque ridendo e scherzando le forme regionali al contrario di altre novità come mega evoluzioni, mosse Z e gigaforme sono resistite alla fine.... si vede che piacevano.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,509

    Status
    Prendendomela super comoda ho finito oggi il pokedex :birra: Nel complesso il titolo per me è stata la sorpresa dell'anno e si ha la sensazione di avere portato a termine una vera impresa, specie se si cerca tutto da soli senza scambi con altri giocatori. Richiede dedizione e ripaga di conseguenza, quello che spero per eventuali sequel è soprattutto che rivedano un po' l'elemento randomico per trovare una manciata di creature (la grande maggioranza fortunatamente vaga in posti specifici). Per il resto invece la velocità di catture, lotte e quant'altro sono stati una boccata d'aria fresca che incontra i miei gusti e anche la storia ha saputo tenere alta la curiosità fino alla fine, nella sua semplicità. Peccato per gli ambienti poco ispirati, i pokémon perlomeno sono ben resi e contestualizzati nelle varie mini quest a volte buffe, a volte più seriose. È anche uscito da un po' un primo aggiornamento gratuito che ha fornito ulteriore materiale ad un post game che già di suo era notevolmente lungo, chissà se c'è altro in cantiere per i prossimi mesi
     
    Top
    .
24 replies since 30/1/2022, 15:37   527 views
  Share  
.
Top