Capitolo 1038

"Kid e Law VS 'Big Mom'"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,051
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status

    ◆ Capitolo 1038 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 2/2/2022, 20:54
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,894
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Grande, dopo commento.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,310
    Location
    Kuraigana

    Status
    bel capitolo, ma onestamente la gestione dello scontro di BM la trovo semplicemente ridicola.

    questa li ha già stesi innumerevoli volte ed ogni volta gli da modo di rialzarsi e farsi piazzare colpi fatali alle spalle, no ma a sto punto tanto vale farla girare con un cartello con su scritto " non posso batterli per plot armor" e abbiamo fatto.

    mi pare veramente una presa in giro al lettore questo scontro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,894
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Per me ci sta. Le prese in giro per me sono altre.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,231
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Kid e Law si trovano nel punto in cui si trovava Rufy dopo il Ragnarok, quindi ORA dovrebbero poter fare un po' di più.
    Trovo di gran lunga peggiore il fatto che anche Kid sia diventato una cheerleader di Rufy.

    Zoro non vede il Tristo Mietitore a TB e lo vede ora? Beh, in effetti in una botta sola è tornato alle condizioni di tronco umano moltiplicate per due più tutto ciò che ha comportato lo scontro con King. Magari se fosse successo più gradualmente non sarebbe così, chissà.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,620

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 30/1/2022, 17:30) 
    bel capitolo, ma onestamente la gestione dello scontro di BM la trovo semplicemente ridicola.

    questa li ha già stesi innumerevoli volte ed ogni volta gli da modo di rialzarsi e farsi piazzare colpi fatali alle spalle, no ma a sto punto tanto vale farla girare con un cartello con su scritto " non posso batterli per plot armor" e abbiamo fatto.

    mi pare veramente una presa in giro al lettore questo scontro.

    Non più di Luffy che viene salvato dalle sabbie mobili e dall'essicazione dopo essere stato asfaltato da Crocodile a Arabasta.
    Non più di Doflamingo che azzera i danni del gamma knife con l'ito ito e lotta come nulla fosse, rialzandosi sempre dopo legnate che avrebbero dovuto metterlo ko
    Non più di Luffy che si rialza dopo essere di fatto stato sconfitto da Lucci quando viene chiamato da Usopp.
    Come gente che si rialza col cranio fratturato o continua a combattere senza mezza testa.
    Semplicemente l'imperatrice non riesce a sconfiggerli definitivamente, tra l'altro Kid è al terzo imperatore, quindi a furia di prendere legnate ci sta che sia diventato più coriaceo, quel che sorprende è Law, umiliato sempre da Doflamingo, molto più scarso di un imperatore eppure mai seriamente impensierito dal chirurgo... Che stia usando il risveglio è una piccola pezza che non spiega come abbia incrementato fino a questo punto il suo potenziale. Tenuto anche conto che l'ope ope di per sè sembra richiedere grossi sforzi anche senza risveglio

    CITAZIONE (Capitano Jack @ 30/1/2022, 18:04) 
    Trovo di gran lunga peggiore il fatto che anche Kid sia diventato una cheerleader di Rufy.

    Ma non credo possa definirsi cheerleader di Luffy
    Kid rientra nella stessa prospettiva di Law e del gommoso come pirata che intende creare una nuova era, e per farlo devi buttare giù i vecchi imperatori
    Lo ha già tentato con Shanks e Kaido, il suo è un discorso più ampio del fare il fan di Luffy: dice a se stesso e a BM che la stessa battaglia si sta consumando al piano di sopra tra Kaido e Luffy, puntando sulla vittoria del secondo, così come lui intende vincere contro Big Mom.
    In altre parole io la vedo come l'ennesima ''i tempi stanno cambiando'' del morente barbabianca: l'ordine consolidato del mondo sta sgretolandosi (con la caduta della flotta dei sette, anche se al momento i pirati non lo sanno) e il seggio degli imperatori dovrà essere distrutto. Luffy lo farà con Kaido, loro con Big Mom, anche perché solo così saranno uno degno avversario dell'altro
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,894
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Capitolo classico questo, tanti scenari insieme, ma nessuno veramente approfondito.

    Belle le mini, mi domando chi e se salveranno i fratelli.


    Scontro fra i due ninja che ormai ha rotto, Jinbe che perde tempo a sollevare macerie, Zoro col mietitore, Yamato, Izo..... boh mi pare di vedere personaggi che fanno cosa perchè si, senza scopo....

    Lo scontro delle supernove contro la Mammona è interessante, ma concordo con chi dice che è troppo spezzettato.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    63
    Location
    Bari

    Status
    Lo scheletro di cui si parlava negli spoiler pare essere proprio il triste mietitore, che ok :look2: ...ma mi sembra piuttosto fuori luogo visto il contesto del manga. Comunque la scena sembra ambientata in un mondo ipotetico quindi punto sulla rappresentazione della voglia di vivere di Zoro più che un effettivo rischio per lo spadaccino. In generale, la cosa mi interessa poco visto che non muore mai nessuno in One Piece, figurarsi il braccio destro del protagonista.

    La parte di Izo invece sembra sospetta, pare esserci un certo rapporto con un membro della CP0. Sembra quasi che sia un ex compagno.
    Come ha fatto Yamato a ghiacciare le bombe?
    Bello l'attacco di Law anche se non si capisce come si siano ripresi 2 secondi dopo che erano entrambi a terra con gli occhi bianchi, non si capisce invece da che parte Kit attacca la Mamma, alle spalle?


    In generale bel capitolo, dinamico, ma inizia a diventare insostenibile e noioso questo spezzatino.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,459
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho recuperato il Capitolo 1038 con i dialoghi ufficiali:

    Mi sento di definirlo un Capitolo molto buono, ma solo se poi porterà alla sconfitta di Big Mom, perché se così non fosse sarebbe solamente un Capitolo riempitivo per mostrare come sono messi tutti e basta…
    Riguardo la Miniavventura… oh, finalmente vediamo che i Pirati di Big Mom hanno effettivamente fatto qualcosa post Whole Cake Island!!! E ci voleva tanto?! -_-‘ Sembrava che non fossero riusciti a fare nulla, invece Niji e Yonji sono stati catturati, meno male…
    Anche se quel dannato Oven continua a rimanere in piedi!!! Cavolo, qualcuno lo mandi fuori combattimento definitivamente, non se ne può più!!! :lol:
    Sul modo in cui i due fratelli saranno liberati, rimango della mia convinzione delle Anticipazioni: sarà Pudding a liberarli e tutti e tre fuggiranno da Whole Cake Island nell’esatto momento in cui arriverà qualcuno a raderla al suolo, per la mia felicità :wub: :asd:.
    Oddio, ma Raizo e Fujurokujo sono ancora lì?! Qualcuno li smuova!! Qualcuno chiuda questo match!!! :lol: Non se ne può più, questi a fine guerra saranno ancora lì fermi a bloccarsi a vicenda, anche ridotti in cenere :lol:. Scherzi a parte, il fatto che stiano già andando a fuoco credo sia un segno che in uno massimo due Capitoli questo match terminerà… e sarebbe anche ora direi :lol:.
    Finalmente si rivede Jinbe, anche se al momento sta facendo poco o nulla, sempre meglio però salvare dei Samurai che rimanere off screen tutto il tempo, diciamo che mi accontento :).
    Per chi si stesse chiedendo come mai Chopper ha visto la spada di Law a fine Capitolo, a pagina cinque potete notare come Chopper, Tristan e Miyagi siano nei pressi delle esplosioni provocate da Big Mom, quindi in questo momento si trovano lì ad assistere al combattimento ;).
    Oh, finalmente Chopper è tornato normale, adesso potrà dare anche lui una mano in questa guerra, finora grazie al virus ed alla breve battaglia contro Queen se l’è cavata bene, vediamo che cosa farà da adesso in poi :). E dal modo in cui parla lui, credo che quanto stia succedendo a Zoro sia solo un’allucinazione dovuta agli effetti collaterali della medicina…
    Il fatto che Zoro non riesca a muoversi è un effetto collaterale e non ci sono dubbi al riguardo, sulla “Morte” che gli è apparsa davanti… si vede che è un’allucinazione, l’effetto grafico attorno a lei lo fa capire abbastanza chiaramente, c’è solamente da comprendere se Zoro sta vedendo qualcuno (Brook?) come la “Morte” oppure non c’è niente davanti a lui ed ha questa visione e basta…
    Credo però sarà qualcosa che scopriremo appena Franky sarà arrivato lì, visto che si sta dirigendo verso Zoro, quindi per il momento preferisco non fare previsioni, aspettiamo un paio di Capitoli e lo vedremo direttamente :asd:.
    Ammetto che vedendo le fiamme attorno ai Pirati delle Cento Bestie credevo si stessero riferendo a Marco con “Comandante di Barbabianca”, invece stavano parlando di Izo, ho sbagliato :asd: però c’è da fare i complimenti ai “fodder” di Kaido, che sono comunque riusciti a ferire gravemente Izo nonostante tutto :).
    Sulla successiva scena con il CP0… dubito vedremo il combattimento con Izo, come accaduto con Drake ed il Numbers 2 lo scontro avverrà tutto off-panel, e quando lo vedremo Izo sarà già stato sconfitto. Non mi sorprende comunque che il CP0 non volesse perdere tempo con lui, con Drake ed Apoo dovevano far tacere da una parte delle foto compromettenti e dall’altra un Marine che poteva fare rapporto, qua invece c’è solo un pirata che voleva sfidarli e basta…
    La parte tra Yamato ed il Demone di Fuoco continua a sembrarmi dannatamente inutile, sarebbe stata più bella l’idea che ha tirato fuori mio fratello qualche giorno fa: sostituire quel Demone di Fuoco con Kanjuro trasformatosi così dal Risveglio del suo Frutto. Almeno in questo modo Yamato avrebbe avuto un avversario concreto anziché una scusa per tenerla impegnata chissà per quale motivo…
    Ha senso comunque che Yamato non gli abbia fatto nulla per ora, dato che il ghiaccio l’ha adoperato per congelare le bombe ed ha attaccato il Demone con colpi fisici, ma poi… il Demone ha parlato?! :blink: Credo sia la volontà di Kanjuro quella, ma a quel punto avrebbe avuto più senso l’idea qua sopra…
    Ammetto di essermi spaventato tantissimo sia quando nelle Anticipazioni ho letto della sconfitta di Kidd e Law e sia vedendo poi le immagini, perché sembrava veramente che Big Mom avesse vinto dato che Kidd aveva pure gli occhi bianchi :blink: ringrazio il cielo che c’è stata la scena successiva, nessuno sa come reagirei se Kidd e Law dovessero davvero perdere questo match…
    Non credo comunque che Big Mom si sia fermata per le suppliche dei compagni di Kidd e Law, quanto perché voleva sfotterli come ogni Villain di One Piece quando è in vantaggio, neanche il colpo di grazia gli ha dato dopo averli sfottuti ed era già pronta a salire sul tetto…
    Poveracce le due ciurme di Kidd e Law :( mentre è interessante notare una cosa: Big Mom ha ritenuto Kidd e Law degni di nota, ma al tempo stesso continua a ritenere una “mezza tacca” (parole sue) Luffy, forse perché non ha ancora visto il suo Re Conquistatore in azione, era già giù quando Luffy ha iniziato a adoperarlo…
    Ed ottima la notizia che FINALMENTE anche lei sta iniziando ad essere stanca, ora devono assestarle qualche colpo ben piazzato, ma molto ben piazzato, per farla fuori :wub:. E non sorprendetevi se Kidd e Law sono già in piedi, anche Luffy ha fatto una cosa simile dopo essersi beccato il Ragnarok sul tetto.
    Non ho ben capito come ha fatto Law ad allungare la sua spada… ma il suo Shock Wille ha tutto il mio appoggio, dato che danneggiare internamente Big Mom è uno dei pochi modi per ferirla davvero :wub: in teoria con lei il Gamma Knife dovrebbe funzionare dato che si sa perfettamente dov’è il cuore, ma posso immaginare che Law se lo stia tenendo come ultima risorsa, dato che lo spremerebbe del tutto…
    Era ovvio che Kidd avrebbe potuto usare il magnetismo contro gli Homies travi di Big Mom, non avrebbe neanche dovuto pensare di trasformare proprio esse… ed il toro gigante di Kidd è sì un bell’attacco, ma mi unisco anche io al coro di quelli che si aspettavano di più dal Risveglio del Frutto di Kidd, e lo dico da suo non fan (non mi è mai andato particolarmente a genio, lo confesso).
    Ed ora, come ultima cosa, posso dire che siamo alla prova del nove per quanto riguarda One Piece, almeno dal mio punto di vista.
    Sottolineo immediatamente una cosa, visto che c’è già stata molta confusione in merito: io NON ODIO Big Mom, mi ha rotto gli zebedei, il che è ben diverso. Un personaggio che odio lo odio anche quando non è sullo schermo ed a fine opera è altamente probabile che continuerò ad odiarlo (al momento solo tre personaggi rientrano in questa “classifica”: Usopp, Yamato e Oden), un personaggio che mi sta gli zebedei invece ha una possibilità di redimersi ai miei occhi in base al motivo per cui non lo sopporto.
    Nel caso di Big Mom non la sopporto perché è perennemente in scena quando ha smesso di dire tutto quello che poteva dire già alla fine di Whole Cake Island (mancava solo la sua forza al 100%, ma anche quella la stiamo vedendo adesso che ha Hera), quindi se dovesse essere sconfitta a Wa, potrei cominciare a valutarla per quello che è smettendo così di farmela stare sugli zebedei (vorrei dire altro, ma cerco di contenermi :asd:) perché finalmente si sarebbe tolta dalle scatole.
    Quindi, chiusa questa parentesi, la mia speranza è che Kidd e Law sconfiggano Big Mom e la tolgano dalla trama una volta per tutte (anche se le loro ultime parole non sono proprio incoraggianti, ma voglio avere fiducia in merito perché altrimenti neanche li avrebbe fatti rialzare in questo Capitolo e si sarebbe limitato a farli sconfiggere direttamente a fine guerra), è ora di togliercela dalle scatole definitivamente sia perché è diventata un peso ingombrante per la trama generale e sia perché Kidd e Law hanno bisogno di questa vittoria come il pane (il sogno di Kidd è di prendere la testa di un Imperatore e questa è la sua unica possibilità, farlo perdere significherebbe lanciare il messaggio che solo i sogni dei Mugi contano e la cosa mi fa già venire i brividi).
    Per cui incrocio le dita e spero veramente in Law e Kidd, non importa se la battono nel prossimo Capitolo o tra dieci Capitoli, basta che la sconfiggano, non ne posso più :(.
    A livello di nemici, la situazione non è cambiata, ma alla luce di questo chap aggiungo anche il Demone di Fuoco per precauzione. Quelli sconfitti al momento sono: 8 Numbers, 2 Squadre Ninja di Orochi Hotei compreso, Page One, Kanjuro, Ulti, Bao Huang, Who's Who, Sasaki, Black Maria, Perospero, Jack, Hawkins, Queen e King. Quelli che invece devono ancora essere sconfitti sono: Kaido, Big Mom, Orochi, Fukurokujo, Demone di Fuoco, Apoo?, 1 Numbers? e 3 membri del CP0.
    In conclusione quindi, come già detto all’inizio della recensione, questo è un buon Capitolo se poi porterà alla sconfitta di Big Mom, cosa per cui sto sperando e pregando da una vita praticamente :asd:, e voglio dargli quindi un buon voto sulla fiducia che ciò accada, chissà magari già nel prossimo Capitolo… ma basta che arrivi, non importa quando :asd:.

    P.S.: Ammazza quanto cavolo ho scritto?! :blink:
    Credo sia la mia recensione di One Piece più lunga in assoluto :blink:.

    CITAZIONE (Franky! @ 31/1/2022, 10:09) 
    non si capisce invece da che parte Kit attacca la Mamma, alle spalle?

    Dovrebbe averla attaccata frontalmente :ok:.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,894
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma poi è tutta una visione o è Brook che vuole fare uno scherzone a Zoro ?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,620

    Status
    che il demone parli non deve sorprendere... anche l'oden disegnato da kanjuro parlava
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,248

    Status
    Finalmente sono tornato a commentare i topic dei capitoli effettivi :sisi:

    Il capitolo si apre con la MA dove vediamo il ritorno degli altri due Vinsmoke più Oven, Pudding e qualche figlio minore di Big Mom. Sarà interessante vedere anche un eventuale ritorno di Pekoms visto che pure lui era stato sconfitto a Cacao Island e non se ne era saputo più nulla. Inoltre bisogna dire bravo ad Oda per essersi ricordato di un particolare legato al capitolo 847 :bang: Niji e Yonji sono catturati in un libro diverso da quello in cui erano tenuti prigionieri Rufy e Nami in quanto la tipologia di libro dove sono stati messi i Vinsmoke è uguale a quella vista nel capitolo 847 cioè un libro che racchiude solo le creature particolari con tanto di nome scritto in caratteri occidentali. In sostanza non sono stati catturati come prigionieri di guerra bensì come creature eccentriche :garp:

    Per il resto c'è poco da dire, c'è una breve panoramica generale di vari personaggi e la chiusura che imho si legherà al prossimo capitolo con Law + Kid vs Big Mom. Mi piacciono i colpi usati dalle due supernove di questo capitolo però imho lo scontro con Big Mom ha bisogno di essere più serrato stile Rufy vs Kaido del 1037 con botte e risposte e meno semplice showcase di mosse come accaduto in questo capitolo che però è solo una reintroduzione di questo fronte e quindi imho lo si può accettare.

    Un capitolo godibile ma i precedenti li ho trovati molto più interessanti :sisi: Se non altro si inizia a sentire che la fine si fa sempre più vicina.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Marine
    Posts
    544

    Status
    Scusate una cosa ma nessuno va a controllare se Ashura Douji è vivo? Forse è lì che si trova Denjiro :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,231
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    A proposito di vivi: ecco come andrà in soldoni l'interazione tra Zoro e il Tristo Mietitore. Più in generale, Oda e le morti nel presente:

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,894
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma i pirati di Big Mom si sono accontentati solo di Yonji e Niji ? Che se ne fanno, loro volevano la scienza del Germa, che rimane nelle mani di Judge.
     
    Top
    .
34 replies since 30/1/2022, 17:16   899 views
  Share  
.
Top