Capitolo 1039

"Il pezzo forte"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,330
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sono passati esattamente dieci capitoli dalla profezia di Hawkins sulla Torre.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,515
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho recuperato il Capitolo 1039 con i dialoghi ufficiali:

    Ma quanto cavolo è bello?! :wub:
    Per uno come me, che non vedeva l’ora che arrivasse questo momento, questo Capitolo è il Top, indipendentemente dalle varie forzature del caso :wub:.
    Però non festeggio ancora del tutto perché non tutto è ancora detto, preferisco aspettare la conferma di questa settimana prima di esplodere letteralmente, ed intendo in tutti i sensi :wub:.
    Sulle Cover… c’è da dire una cosa: quella del Jump parla esplicitamente di una battaglia che “mette fine ad un’era”, quindi non lascerebbe dubbi al riguardo, seppur fino alla targhetta finale il dubbio preferisco averlo :( e quella a colori bella, sembra tanto Skypiea quella foresta :).
    Io avrei saltato la scena iniziale per dedicare l’intero chap a Law e Kidd vs Big Mom, ma immagino che far sentire Zunisha da Momonosuke adesso fosse necessario per il buco che crea Law in questo Capitolo… ma ci arrivo poi, tranquilli :asd: ;).
    Certo che però gli abitanti della Capitale dei Fiori mi sorprendo che non abbiano ancora notato nulla, anche considerando che King e Queen sono precipitati a breve distanza dalla citta e, da un altezza del genere, il tonfo avrebbero dovuto sentirlo :blink: per non parlare poi del colpo di Law :blink: o la musica è talmente forte da coprire ogni rumore… oppure tutti gli abitanti hanno dei problemi :lol:.
    Da notare i Cento Bestie che hanno detto “Non puoi perdere Big Mom, non contro di loro”, questo è più importante di quello che sembra, ma credo che sappiamo bene il motivo visto che questo è uno scontro generazionale in piena regola :).
    Ahahahahahahah bellissimo che, un’uscita sull’attaccare per ultimo e prendersi i meriti che ti aspetteresti da Kidd, arrivi proprio da Law, anche se immagino che qui c’entri molto il fatto che è stato Kidd ad attaccare per secondo, se lui fosse stato il primo quell’uscita sarebbe arrivata direttamente da lui :asd:.
    Ma va beh, alla fine è una discussione fine a sé stessa perché Law ha concesso a Kidd l’attacco finale due secondi dopo, quindi alla fine come dialogo è servito specialmente per rimarcare che i due stiano collaborando seppur siano rivali… che è sempre meglio specificarlo, visto che Law ormai si è Mugiwarizzato completamente e l’abbiamo perduto, non si sa mai :asd:.
    Law non ha tutti i torti a lamentarsi del fatto che Kidd ha adoperato solo gli animali fino a questo momento :lol: ma, da utente che è abbastanza indifferente nei confronti di Kidd, la parte finale del Capitolo è la sua rivincita morale sia su Law che su Big Mom :asd:.
    Le parole di Big Mom non lasciano spazio a dubbi: è stato Law a romperle sia ossa del braccio che costole, le traduzioni ufficiali dicono così, ha anche semi confermato che le sue tecniche sono più pericolose di quelle di Kidd… ed al tempo stesso però non sembrano confermare che Big Mom ha adoperato anni della sua vita per curarsi le ossa, spero che però così sia, altrimenti qui siamo ai livelli “fai anche il caffè” di Doflamingo, e la cosa non mi farebbe impazzire per nulla -_-‘.
    Oh, finalmente Big Mom ha adoperato la tecnica con cui ha steso Ulti!! Era importante che la adoperasse, perché se Big Mom sfruttava le sue tecniche più potenti in questo scontro era un grosso indizio che avrebbe portato alla sua fine qui a Wa, anche se ammetto che sapere che NON era il suo colpo più potente, nonostante la sua forza, è stato abbastanza sorprendente :blink:.
    Il discorso di Big Mom ci sta, è uno scontro generazionale a tutti gli effetti e quindi andava rimarcato :) mentre per la tecnica “Assign” di Kidd credo si tratti di aver applicato il polo positivo ed il polo negativo a Big Mom ed al pezzo di metallo attraverso il Risveglio, portando in questo modo il toro ad essere attirato dal pezzo di metallo :).
    Ammetto che Big Mom è stata intelligente a liberarsi del pezzo di metallo e del toro in un colpo solo facendoli impattare l’uno contro l’altro, e per quanto riguarda Misery… beh, direi che non ci sono dubbi sul fatto che sia il colpo migliore dell’arsenale di Big Mom.
    Ha praticamente unito tutti e tre i suoi Homies principali, anche Napoleon dato che Misery viene lanciata da lui, questa è la sua tecnica più forte per applicazione e potenza, inutile girarci intorno, e quando un nemico adopera il suo colpo migliore in battaglia sappiamo tutti che cosa significa… :wub:
    Complimenti inoltre alla resistenza di Kidd, non è svenuto neanche un momento dopo essere stato colpito dalla tecnica finale di Big Mom… ed anche a Law, che subito dopo si è beccato dei pugni Hakizzati di Big Mom in pieno e non ha battuto ciglio, in fatto di difesa sono più forti di quello che apparivano, e la cosa mi fa piacere :).
    Il Takt serviva solo a buttare a terra Big Mom in modo che poi Law avesse colpo sicuro con la sua spada… anche se ammetto di non aver capito come mai la K-Room ha allungato la spada di Law fino a Wa, dato che l’Ope Ope dovrebbe consentire di manipolare ciò che è già dentro la Room senza però aggiungere qualcosa di nuovo… ma questo concetto si applica anche al precedente Capitolo, quindi non è nulla di nuovo per ora :blink:.
    Credo non sia un caso che Oda abbia fatto notare la spada di Law e conseguente tecnica proprio a Yamato e Momonosuke, che devono trovare una soluzione rispettivamente per sbarazzarsi delle bombe e sistemare Onigashima… quel buco sarà molto utile per risolvere la questione, ne sono quasi certo :asd:.
    Non so se definire l’attacco di Law uno dei più potenti del manga, perché se ne sono visti di secondo me molto più potenti e d’impatto rispetto al Puncture Wills… ma di sicuro se te lo becchi in pieno subisci danni interni equiparabili a quelli esterni, ed abbiamo visto quelli esterni che cosa hanno combinato, quindi anche se non è uno degli attacchi più forti del manga rimane comunque un colpo di tutto rispetto :).
    Lo ammetto, quando Kidd è sbucato fuori con il suo cannone elttromagnetico, Law ha fatto il ghigno soddisfatto e Big Mom si è incazzata mi sono gasato parecchio, perché sembrava mi stessero facendo annusare la vittoria, seppur sia consapevole che deve ancora essere tutto confermato nel prossimo chap :wub:.
    E l’ultima pagina… aaaaaaaahhhhh, per chi come me spera nella fine di Big Mom qui a Wa è una goduria immensa, non posso negarlo :wub:. Per alcuni magari la scena può non essere epica, e lo comprendo bene, ma per me lo è, non posso farci niente, soprattutto se contornato dal “È per questo che ti faccio fuori!!!” di Kidd in risposta al “Io sono Big Mom!!!” della mammona, come se Kidd conoscesse i nostri sentimenti :asd:, e quel “La tua era è finita!!!” finale di Law che non sembra lasciare dubbi al riguardo :wub:.
    Invece la nota finale dell’autore lascia sempre il tempo che trova visto che deve esaltare quanto appena visto, seppur sia un buon indizio verso la sconfitta definitiva di Big Mom e non lo nego :asd:.
    Tra l’altro vorrei far notare una cosa: quando Big Mom viene colpita dal cannone elettromagnetico di Kidd, bella mossa tra l’altro come quella finale di Law, sono palesemente i loro colpi più potenti e si vede :wub:, si vede il terreno sbriciolarsi sotto i piedi di Big Mom, è altamente probabile che se non reagisce con i suoi Homies precipiterà di sotto… il che non è per forza un male per noi che vogliamo Big Mom fuori dalla trama qua a Wa.
    Se Big Mom precipita a lunga distanza purtroppo le probabilità che venga recuperata dai figli sono alte, ma se precipita a breve distanza fa la stessa fine di King e Queen, e di conseguenza quando andranno a recuperare loro chi li arresterà recupererà anche Big Mom :wub: così come potrebbe essere recuperata dai figli o sbattere la testa e tornare O-Lin perennemente a causa dell’enorme altezza, con una caduta a breve distanza tutte e tre le possibilità sono ancora possibili per Big Mom :) se invece rimane ad Onigashima da svenuta farà la stessa fine dei Cento Bestie sicuro :asd:.
    Bene, ed ora siamo alla prova del nove, il momento che aspettavo dal Capitolo 971, quando dopo il duo che io reputo orrendo 970-971 in altri lidi ho detto di aver perso del tutto l’interesse per One Piece ed ho deciso di andare avanti solo per due motivi, ed uno è proprio vedere se Oda ha il coraggio di togliere di torno sia Kaido che Big Mom qui a Wa.
    Dopo letteralmente due anni da allora sono ancora di quel parere, e quindi quello di questa settimana è il Capitolo più importante di One Piece per me, dato che dal modo in cui sverrà Big Mom e dove (sempre se sverrà ovviamente) si avranno tanti indizi sulla fine che farà una volta finita la guerra.
    Ci siamo, sono in tensione in una maniera che non avete proprio idea, la mia speranza è che, indipendentemente che Big Mom possa stare ancora in piedi ad inizio 1040 o meno, entro fine Capitolo Law e Kidd avranno vinto e Big Mom sia in una posizione in cui possiamo definirla fuori dalla trama per sempre.
    Saranno giornate orrende queste in attesa del verdetto finale, dato che per me è molto importante, ed i motivi non c’è bisogno che li dica perché sono stato abbastanza esaustivo nel commento al Capitolo 1038. Speriamo che Oda non mi deluda, speriamo :cry:.
    A livello di nemici, metto nel dubbio Big Mom perché non si sa ancora se è caduta o meno, aspettiamo il prossimo Capitolo per il verdetto definitivo. Quelli sconfitti al momento sono: 8 Numbers, 2 Squadre Ninja di Orochi Hotei compreso, Page One, Kanjuro, Ulti, Bao Huang, Who's Who, Sasaki, Black Maria, Perospero, Jack, Hawkins, Queen, King e Big Mom?. Quelli che invece devono ancora essere sconfitti sono: Kaido, Big Mom?, Orochi, Fukurokujo, Demone di Fuoco, Apoo?, 1 Numbers? e 3 membri del CP0.
    In conclusione quindi, un ottimo Capitolo che al 90% mette fine al combattimento Law e Kidd vs Big Mom, viste le dinamiche di questo chap, e che annuncerà l’esito direttamente nel 1040, di conseguenza rimango in attesa del prossimo Capitolo, uno dei più importanti di One Piece a parere personale per i motivi riportati qui sopra :wub:.
    Please Oda, non deludermi :wub:.

    P.S.: ed ecco l’ennesima recensione lunghissima :asd:.
    In questi Capitoli mi sto proprio scatenando :asd: ma ho già spiegato perché, di conseguenza non sorprendetevi ;).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,666
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Hera, Prometheus e Napoleon (fusi in Misery) dovrebbero essere ancora in forze e pronti a soccorrerla, infatti.

    Ma mi aspetto che Kid riesca a bloccarli.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,232
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ci sta che, come con Moria, gli Homies non muoiano con il K.O di BigMom, ma dubito siano in forze, per me saranno anche loro K.O.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Mi auguro che Oda corregga un minimo il tiro nel prossimo capitolo, per esempio mostrando Big Mom usare in modo esplicito l'haki del re (o almeno provarci) prima di crollare definitivamente. Kid e Law devono prendersi un bello spavento.

    Credo sia necessario che gli Imperatori non perdano del tutto quell'aura di invincibilità che li ha sempre contraddistinti, altrimenti verrebbe meno la componente di tensione narrativa legata alla forza dei futuri villain (a cominciare da Kaido). Già Onigashima è stata abbastanza deludente sotto questo punto di vista, o perlomeno io non ho quasi mai avvertito la difficoltà dell'impresa che i nostri si apprestano a compiere.
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,515
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 7/2/2022, 17:10) 
    Credo sia necessario che gli Imperatori non perdano del tutto quell'aura di invincibilità che li ha sempre contraddistinti, altrimenti verrebbe meno la componente di tensione narrativa legata alla forza dei futuri villain (a cominciare da Kaido). Già Onigashima è stata abbastanza deludente sotto questo punto di vista, o perlomeno io non ho quasi mai avvertito la difficoltà dell'impresa che i nostri si apprestano a compiere.

    Neanche io ho mai avvertito la paura e la tensione durante tutto il corso della guerra (se non per il destino di Big Mom a fine Saga, ma è un discorso che ho già ripetuto più volte :asd:), ma qua la colpa la dò alla pessima gestione sia di Kaido che di Big Mom durante tutto il corso della guerra, dato che, pur continuando a rialzarsi sembrando dei tank incrollabili, sono state più le volte che le hanno prese rispetto a quelle che le hanno date, e prima o poi se continui a prenderle crolli :sisi:.
    E non ha aiutato Kin'emon tagliato a metà anziché trafitto o i Foderi ripresisi dopo poco tempo, lo ammetto...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 7/2/2022, 17:10) 
    Credo sia necessario che gli Imperatori non perdano del tutto quell'aura di invincibilità che li ha sempre contraddistinti, altrimenti verrebbe meno la componente di tensione narrativa legata alla forza dei futuri villain (a cominciare da Kaido). Già Onigashima è stata abbastanza deludente sotto questo punto di vista, o perlomeno io non ho quasi mai avvertito la difficoltà dell'impresa che i nostri si apprestano a compiere.

    In parte concordo, Oda poteva essere più bravo con lo spannung (per rimanere in ambito narrativo)

    Tuttavia mi ha sorpreso in positivo che Kaido sia stato più "abbordabile" di quanto si pensasse all'inizio.

    Temevo che Onigashima si sarebbe rivelata una 4 Guerra Ninja/Fake Karakura con il corrispettivo di Madara/Aizen che passava sopra tutti, imbattuto e invincibile per capitoli e capitoli. Almeno ció non è avvenuto :brook3:

    (Big Mom non la conto, si era capito già a WCI che fosse perfettamente gestibile con mezzucci anche da personaggi molto più deboli)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,330
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Da Wg:


    CITAZIONE
    Is this the real fight?
    Is this just red herring?
    Caught in an alliance,
    No escape from Onigashima
    Open your eyes,
    Look up to the skies and see,
    I'm just a grim reaper I need no scythe Zoro,
    Because I'm easy come, easy go,
    Little high, little low,
    Any way the kanabo blows doesn't really matter to
    Me, to me

    Mamaaa, Just killed that meme,
    Put a kroom against her head, pulled my railgun,
    Now she's dead
    Mamaaa,
    Laugh Tale had begun,
    But now I've become a wing of the pirate king
    Mama, oooh,
    Didn't mean to make you bleed,
    If I'm not made Yonko this time tomorrow,
    Carry on, carry on as if nothing really matters

    Too late, your era is over,
    Send my kisses to Pedro, and to Ace, that donut
    Say goodbye to everybody, you've got to go,
    Gotta leave that all behind and face the truth
    Mama, oooh
    I want you to die,
    I sometimes wish you'd never been born at all.

    Geniale XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 1039 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,330
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma quanto sarebbe bella una scena simile a fine Wano ?

    46-D75-EEF-C820-4-D30-A00-D-7-E1091-FF2581


    A80595-D8-F659-490-F-82-BC-9-C6-EF565-A5-D5
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Mi piacerebbe molto se, a inizio del prossimo capitolo, ci fosse un mini flashback di Big Mom su quando venne arruolata da Xebec.

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 8/2/2022, 22:11) 

    Poi nella scena successiva arriva Ryokugyu con L'SSG e li stermina tutti :roger:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,330
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 8/2/2022, 22:44) 
    Mi piacerebbe molto se, a inizio del prossimo capitolo, ci fosse un mini flashback di Big Mom su quando venne arruolata da Xebec.

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 8/2/2022, 22:11) 

    Poi nella scena successiva arriva Ryokugyu con L'SSG e li stermina tutti :roger:

    Dai, fagliela gustare un po la vittoria XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,283
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie per il capitolo! :super:

    Spero che presto cominci il flashback dei Rocks. Se non avviene una volta caduto uno dei suoi membri, quando dovrebbe succedere?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,330
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    In effetti sarebbe pure ora di vedere sto benedetto flashback.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,283
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 8/2/2022, 23:05) 
    In effetti sarebbe pure ora di vedere sto benedetto flashback.

    Magari Kaido e Rufy commenteranno la eventuale caduta dell'Imperatrice e partirà il flashback. Certo, il tutto ammesso che sia caduta, ma spero che non sia così e che si rialzi per dare quell'aria di invincibilità che spetta a una del suo calibro e col suo ruolo di villain.
     
    Top
    .
40 replies since 6/2/2022, 16:58   1053 views
  Share  
.
Top