Elden Ring

FromSoftware

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,276

    Status
    Io solo Godrick, ma sto esplorando un po' tutto.

    Per ora sono con spadone +15 sacro, palla di fuoco nero e catalizzatore draconico :comeno: sinceramente i vari "soffi" di drago non so quanto siano convenienti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    Guarda.. mio fratello sta facendo radhan e ci parliamo senza farci spoiler. Molto probabilmente è da lasciarselo per ultimo :ooasd:

    Io credo che ora farò altos e poi villa vulcano :oo:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,276

    Status
    Alla fine Rahdan è stato il secondo dei boss a cadere :mihawk:

    Ora sto esplorando il legacy dungeon della capitale. Forse sono ancora troppo debole, ma che figata.

    Qualche consiglio per affrontare Rahdan:

    Il boss mi ha ricordato un po' quelli di Nioh. C'è praticamente da imparare a memoria una routine per assicurarsi le migliori possibilità di vittoria.
    Mettete in conto di morire tanto, perchè a volte il combattimento diventa caotico e imprevedibile, e ovviamente il boss è fortissimo, velocissimo, grosso e con tempismi di schivata strani.

    Arma potenziata come minimo a +14.
    Caldamente consigliato il balsamo che offre il guscio protettivo che si rompe al primo colpo.

    Appena arrivati nell'arena, Rahdan inizierà a lanciarvi freccioni viola. schivateli in avanti. Dopo il primo evocate i primi tre NPC.

    Schivata del secondo dardo, evocate l'uomo vaso (Le armi che spuntano dal terreno possono bloccare i dardi).

    Andate verso sinistra, allontanandovi dal boss. L'ideale è che continui a lanciare dardi viola, se fa la pioggia di frecce, smplicemente continuate a correre a sinistra verso il quinto NPC.

    A questo punto i primi NPC evocati dovrebbero aver ingaggiato Rahdan, che quindi non lancerà più frecce. procedete avanti e verso destra ed evocate patches.

    è il momento di unirvi alla battaglia.
    Tenete alzato un buono scudo, imparate i tempismi e cercate di stare vicini al boss, circa al fianco del cavallo. Siate aggressivi, questo è un combattimento che meno dura e meglio è.

    Quando inizia la fase due, Rahdan volerà via. Bevete il balsamo protettivo, salite su torrente e SCAPPATE dall'altro lato della collina. Evocate 3-4 NPC, ma non di più. Il loro compito è solo distrarre il boss mentre voi fate danno. Se li lasciate troppo da soli moriranno tutti.
    Siate aggressivi. :oo:

    Se le sfere viola vi prendono avete perso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,006
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Alla fine l’ho preso :ooasd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    Benvenuto nel club più esclusivo che ci sia :oo: , gioca offline per vedere subito i mess degli sviluppatori non coperti da migliaia di pozze di sangue dei casuls.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,276

    Status
    "Evviva per capriola!"

    "prova buco, ma dita"

    "Bugiardo più avanti"

    "Albero"

    "Percorso nascosto"

    "Grazia più avanti"

    :trollface:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,006
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Amazing chest ahead davanti a gwynevere rimane il migliore di sempre :sisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,276

    Status
    Comunque, senza spoiler, pare che verso la fine il gioco arrivi ai livelli di spietatezza di Sekiro/Nioh.

    Qualunque sia la vostra build investite in tanta vitalità e munitevi di un arma veloce. :birra:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 2/3/2022, 18:28) 
    CITAZIONE
    Ho come l'impressione che con un arco e soprattutto incantesimi a distanza questo gioco possa essere abbastanza rotto. :oo:

    Dipende.

    Per mini boss, boss o in generale?

    Comunque sono riuscito a cheesare quel particolare doppio boss in cima a quella determinata scalinata sull'altopiano :birra:

    Considerando il suo elevato grado (praticamente ovunque) di spazio concesso nell'affrontare i nemici, sfruttando il terreno a proprio vantaggio e stando a debita distanza, almeno nelle fasi iniziali mi sembra che un buon arco sia davvero OP.

    Ma anche per determinati scotnri. Per esempio
    inizialmente, il primo boss opzionale che è quasi impossibile da uccidere subito, se si sceglie la classe Samurai, con l'arco si riesce a battere ben più facilmente.


    Altra cosa, che adoro tra l'altro, in un combattimento, rischiare con un approccio più offensivo, sfruttando armi pesanti e colpi caricati, finalmente premia il giocatore, perché quasi tutti i nemici visti possono avere la difesa spezzata. Questa è una figata.
    Anche se alcune tipologie di nemici
    troll, giganti di pietra ecc
    diventano una barzelletta così.
    Finalmente rischiare quel colpo in più che può privarti della stamina utile a farti schivare, non è più un solo malus, ma può essere anzi essere ben più utile della schivata stessa.
    A livello di gameplay, han fatto davvero un lavorone. È proprio divertente.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    Ho fatto anch’io radan :oo:

    Bossfight emozionante e bella dal punto di vista estetico, ma molto sporca.
    È una gankata continua contro un animale morente furioso.

    La prima fase diventa semplice se sai cosa devi fare.
    La seconda fase è un tumore ambulante, è impossibile sopravvivere la prima volta che ti fa l’ambush stile valstrax.

    Bisogna castare o farsi un arco con una buona gittata. Io usavo il fulmine di gwyn/godwyn.

    Momento migliore della fight: patches che ritorna nel suo mondo 1 secondo dopo che l’hai chiamato :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,276

    Status
    Io l'ho fatto con un misto di melee e palle di fuoco :wapol:


    Comunque ripassate nella zona vicina a Forte Haight dopo aver battuto quel boss.


    Proseguendo, ho trovato il Mangiasterco nella "forma umana". Quel livello è un delirio totale, persino i topi ti fanno fuori in un secondo con 30 a vitalità :oo:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    Elden è taccagno in vita, io ce l’ho a 40. Eppure Non reggo una combo da nessuno, forse giusto le scartine di sepolcride.

    Piero hai trovato una certa millicent a calid? :oo:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,276

    Status
    Sì, Millicent si trova...


    Nella chiesa della pestilenza a Caelid, dove appunto sarà appestata.
    Per arrivarci bisogna superare il villaggio della stregoneria dall'arco principale e farsi tutta la strada a curve in salita.
    La sua quest inizia con il trovare il rimedio per la sua malattia.
    Cosa accade di precso dopo averla curata non lo so.


    Ma parlando di armi melee invece, voi cosa state utilizzando?

    Io ho iniziato con la clava, per poi passare alla spada larga e finendo poi sullo spadone simil claymore, ma penso tornerò su una spada dritta per infusione di sangue e più comodità contro nemici veloci.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    Si l ho fatta, ma chiedevo.. non ti ricorda nessuno? :ooasd:

    Secondo me è la valchiria del trailer, malenia o la figlia :oo: in tal caso salvandola staremmo praticamente sbloccandoci la bossfight per il futuro..

    Anzi, io pensavo addirittura che sarebbe arrivata ad aiutarmi per radan, tipo siegward con yhorm, proprio perché loro due avevano un conto in sospeso :sisi:
    Peccato..


    Io uso la spada del vassallo di inizio gioco, con cenere sacra.
    Da poco ne ho trovato una sempre simil claymore ma con scaling naturale in fede, quindi son tentato di fare dual wielding.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,276

    Status
    Non saprei, non ho ancora ben capito che rapporto c'è tra i tarnished e i demigods.

    Melenia nel combattimento della intro dovrebbe già avere il braccio mancante, mentre Millicent..

    Lo perde solo dopo che viene curata.


    Quindi non credo che siano la stessa persona.

    Edit

    Le bossfight nella capitale 😐

    Ma cos..

    E non intendo come difficoltà.. boh..

    In compenso l’area dove si rincontra Fia (per gli amici Fi’a) è tra le ambientazioni più inquietanti mai viste.

    Edited by <PIERO>92 - 9/3/2022, 16:01
     
    Top
    .
287 replies since 8/2/2022, 11:12   4691 views
  Share  
.
Top