Capitolo 1041

"Komurasaki"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,548
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status

    ◆ Capitolo 1041 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 2/3/2022, 21:46
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Interessante l'esitazione di Momonosuke nell'apertura di Wano, nonostante per tutta la saga sia sempre stata posta come una cosa salvifica.

    Mi piace l'ambiguità con cui si tinge la macrostoria del mondo.

    D'altronde Rayleigh, in tempi non sospetti, disse che quella a cui arrivarono i Pirati di Roger (compreso Oden stesso) giunti a Laugh Tale poteva non essere per forza la conclusione corretta.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,548
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non ho gradito molto le mini, sarà perchè odio Pudding XD

    Il pezzo di Momo è interessante, certo pero dopo che per cento e passa capitoli ci hanno rotto le balle sul fatto che Wano dovesse essere aperta al mondo a tutti i costi questo cambio improvviso di pensiero è straniante.....


    Per il resto, poco da dire, ormai tutte le sotto trame o si sono chiuse o si stanno chiudendo, quindi rimane solo il piatto forte, ovvero Kaido contro Rufy.

    Il pezzo più interessante del capitolo è senza dubbio il flashback di Kaido con Linlin giovane, speriamo che porti a questo stramaledettissimo flashback sui Rocks.....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,185
    Location
    Kuraigana

    Status
    bel capitolo

    Izo veramente tosto alla fin fine se è riuscito ad abbattere uno dei CP0, anche se c'è da dire che è tutt'ora impossibile capire la loro forza.

    a sto punto con il ritorno di Drake penso che ci giocheremo pure Bombetta :sese:


    la scena finale di Kaido che non riesce neanche a vedere il gatling dello snakeman finalmente riporta un po' in equilibrio alcuni livelli.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,243

    Status
    Capitolo di transizione ma pieno di scenari interessanti :rules:

    Momo che ha qualche ripensamento sull'aprire i confini della sua terra penso sia un punto interessante per due motivi. Innanzitutto è un bene che Momo si ponga delle domande, nonostante abbia solo 8 anni ha dimostrato un cambiamento graduale in terminit di maturità in diversi punti della saga e questo lo rende più interessante. In seconda battuta, penso che questo dialogo getti le base per la non apertura dei confini nel fine saga, apertura che imho avverrà solo nell'epilogo del manga dopo che Rufy è sbarcato su LT in modo da guidare bene Momo (imho penso che l'apertura possa avvenire tramite Zunesha che distrugge il promontorio per portare l'isola a livello del mare) così come Rufy dovrà guidare Shiraoshi ed i suoi poteri. La mancanza delle pagine più importanti del diario di Oden fa aumentare la probabilità di avere Yamato in ciurma :sisi:

    Concluso lo scontro di resistenza Raizo vs Fukurokujo :rules: Raizo parla di alcune preparazioni che sono state ultimate, chissà a cosa si riferisce :dubbio: Che abbia usato i cloni e le pergamente per contenere il fuoco nel palazzo? Bella la parte di Hyori e Orochi con quest'ultimo che sta per arrivare al capolinea. Non penso che la loro parte sia finita :nono: Questo capitolo richiama il desiderio di Hyori di prendersi la sua vendetta su Orochi, desiderio espresso a Zoro nel tempio di Enma ad Hakumai.

    Pure il Cp0 sta per incontrare la sua sconfitta. Il dialogo tra bombettaman ed il tizio del go è molto interessante, l'ordine imperativo dei gorosei sull'eliminare Rufy potrebbe portare nella direzione del frutto col nome cambiato :dubbio:

    La parte finale con Rufy vs Kaido penso apra sia al nuovo power up di Rufy (risveglio, G5 o entrambi) così come penso che il flashback sul passato di Kaido sia quasi in procinto di arrivare. Bella la tecnica finale di Rufy.

    Nel prossimo capitolo mi aspetto di vedere una prima parte di Rufy vs Kaido con Rufy in vantaggio per poi vedere Kaido sfoderare il risveglio (tenuto odamente in ombra :asd:) per contrastare il G4+re e nel mentre una seconda parte di capitolo con il tanto atteso flashback sui Rocks :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,548
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma non c'erano tre agenti del CP0 ?



    Il secondo dov'è finito ?

    E Drake come caspio pensa di poter tornare in Marina ?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 28/2/2022, 10:45) 
    Ma non c'erano tre agenti del CP0 ?



    Il secondo dov'è finito ?

    E Drake come caspio pensa di poter tornare in Marina ?

    In che senso? Li vediamo tutti e 3 in questo capitolo. Ci sono Bombetta e l'altro in giro (quest'ultimo sconfitto adesso).

    Rimane il braccialunghe con la tuba, che è rimasto in quella sala e trasmette gli ordini.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,243

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 28/2/2022, 10:45) 
    Ma non c'erano tre agenti del CP0 ?

    Il secondo dov'è finito ?

    Penso tu intenda il tizio che aggiornava la tavola del go, lo si vede in questo capitolo accanto alla tavola da gioco distrutta ed è lui che parla a Bombettaman girandogli l'ordine dei gorosei.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,045

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 28/2/2022, 10:45) 
    E Drake come caspio pensa di poter tornare in Marina ?

    A sto giro lui non ha tanta colpa: l'hanno attaccato poveraccio :asd: .
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,548
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ah ecco, mi ero perso questo fatto.


    Comunque attaccato o no, non credo che al governo faccia piacere che Drake meni i suoi agenti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,045

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 28/2/2022, 11:09) 
    Ah ecco, mi ero perso questo fatto.


    Comunque attaccato o no, non credo che al governo faccia piacere che Drake meni i suoi agenti.

    Concordo, ed era una cosa che tempo fa dissi anche io: il Governo (o almeno i suoi agenti) valeva zittirlo, lo hanno attaccato, non è morto e ora si sta di nuovo facendo vivo per combatterli.
    In linea teroica, se sopravvivesse dovrebbero comunque venirlo a prendere dopo.

    Nella pratica, secondo me resterà uno dei tanti buchi di trama non spiegati; tornerà in Marina e non gli succederà nulla, come se tutti si fossero dimenticati.

    Una soluzione parziale sarebbe far fuori Bombetta, supponendo che Maha sia morto o comunque non si veda più, ma rimarrebbe comunque il fatto che la Cp-0 sapeva di Drake e della SWORD (cosa di cui non credevo) e che voleva comunque ucciderlo, per cui poco cambierebbe.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,243

    Status
    Ci stiamo avviando verso il finale del manga, io credo che lo scontro Drake vs Cp0 porti ad una scissione di qualche tipo (magari anche combattuta) tra le organizzazioni governative.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,045

    Status
    Lo speravo anche io, ma devo dire che l'apparizione di Imu mi ha molto frenato da questo punto di vista :censored: .
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,548
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    In effetti la CP0 poteva pure chiedere aiuto a Drake per catturare i criminali visto che in linea teorica Robin è una nemica pure per la Marina...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,045

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 28/2/2022, 14:30) 
    In effetti la CP0 poteva pure chiedere aiuto a Drake per catturare i criminali visto che in linea teorica Robin è una nemica pure per la Marina...

    Ma infatti, così come è avvenuta, la cosa non ha senso.

    Lo avrebbe solo se la SWORD fosse un'unita clandestina anti-governativa, ma Drake stesso, che è uno/il capitano, si stupisce che il Governo stia trattando con dei pirati, ergo del marcio vero, che dovrebbe essere la base di una unità di quel genere, non sa nulla.

    Ma poi c'è anche la storia di Rosinante, che a parte il collegamento con gli ex Draghi non aveva nulla di missione antigoverantiva e la stessa missione di Drake è contro Kaido, non contro il Governo (tanto che Drake si stupisce perfino di vedere la Cp-0, appunto).

    Ma va beh, spero che sta storia della SWORD venga approfondita dopo e con il dovuto rispetto.
     
    Top
    .
35 replies since 27/2/2022, 17:43   878 views
  Share  
.
Top