Capitolo 1042

"Ai vincitori non servono scuse"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deep Impact
     
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,505

    Status
    L'ultima pagina è chiaramente finalizzata a far percepire una scorrettezza simile a quanto successe con Oden, ma a ben pensarci Kaido questa volta ha ben poco per cui sentirsi in colpa. Per due ragioni:
    1 - anche lui è stato colpito da altri personaggi, non ha mai smesso un attimo di duellare con chiunque da quando sta sul tetto;
    2 - aveva già battuto Rufy, il quale è incredibilmente scampato a morte certa e ha avuto modo di riposare, mangiare, rimettersi in forze per un secondo round.

    Certo, anche Rufy era arrivato sul tetto dopo svariati combattimenti e in qualche modo quindi compensava il punto 1 ma sul 2 era ancora in debito. Immaginiamo al contrario che fosse stato Kaido ad avere la possibilità di riprendersi e ripartire da un k.o., sarebbe stato percepito come un cheat insopportabile. Per cui quel che è successo ora rimane ingiusto, ma va anche a rendere più meritata l'eventuale futura vittoria di Rufy.

    Ps: il commento sulla gomma lo vedo soltanto come un non capacitarsi dell'abilità di sfruttamento del frutto. Si potrebbe dire lo stesso ad esempio di un Doflamingo che crea addirittura cloni, "dei semplici fili non dovrebbero permettere ciò" ma il portatore è riuscito a sviluppare così tanto la sua tecnica da arrivare a quel risultato
     
    Top
    .
46 replies since 6/3/2022, 17:22   1231 views
  Share  
.
Top