Capitolo 1042

"Ai vincitori non servono scuse"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    ma anche i troppi power-up tirati fuori non hanno aiutato.

    sembra di trovarsi nella guerra finale di Naruto, dove in una sola saga il protagonista ha ottenuto ventordici power-up, ed ogni volta ti chiedevi " se vabbeh, ma quando finisce sta roba?" perchè ormai pareva tutto una pzgliacciata tirata a forza avanti senza una logica.

    a Wa si inizia a percepire la medesima cosa, Kaido sono 50 capitoli che è su sto benedetto tetto a prendere mazzate. La premessa iniziale era che fosse feribile tramite un armatura avanzata particolare, dove però c'era pure un ulteriore step che nessuno padroneggiava, ovvero l'esplosione interna.

    bene, Rufy è arrivato lì con non uno, ma ben due step ulteriori dell'armatura, e alla fine tutto questo è stato messo da parte perchè poi tira fuori un terzo power-up durante lo scontro, potere mai spiegato e mai nominato da nessuno fino a quel momento, ovvero il mantello del Re.

    sta cosa che Rufy ha passato due anni con Ray, e poi si viene a scoprire che ci sono livelli avanzati che il Re Oscuro non gli ha mai nominato fa proprio ridere.


    almeno fino a Katakuri le cose rientravano, perchè Oda aveva messo le cose a posto con una vignetta su Ray, costava tanto fare la medesima cosa?


    Rufy ha già ottenuto 3 power-up e ancora è lì a perdere, aspettiamo il quarto e poi ci giochiamo il numero a tombola.


    sarebbe stato tutto molto più credibile se si fosse presentato da Kaido con l'armatura avanzata e avesse perfezionato l'esplosione dall'interno per sconfiggerlo.


    oppure se avesse tirato fuori il mantello del Re nell'ultimo colpo della vittoria, qua invece sia Rufy che Zoro stanno maneggiando il Re come degli esperti che lo usano da 30 anni :oo:

    cioè, Zoro fino ad un ora prima manco sapeva di averlo :oo:



    il problema di Onigashima in generale è questo, è tutto tirato per le lunghe con power-up e poteri che si accavallano fra loro senza neanche un briciolo di spiegazione.

    stessa cosa ovviamente vale per i risvegli degli altri due immortali che colpiscono alle spalle e per il potere di King, o anche di Queen, così come per l'esoscheletro di Sanji.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Il vero problema è la mancanza del famoso step intermedio tra Vice ed Imperatori. Il salto da Katakuri a Kaido è troppo grande. I numerosi power-up di Rufy (e degli altri) sono "giusti" in questo senso ma se fossero stati spalmati in due Saghe sarebbe stato meglio.

    CITAZIONE (Argenn @ 7/3/2022, 09:38) 
    oltre a questo il fatto che d'improvviso negli ultimi capitoli i due si menino mentre se la ridono ha completamente decapitato la parte emozionale, perchè passa al lettore la senzazione di uno scontro amichevole piuttosto di uno scontro mortale fra due nemici.

    Concordo, ultimamente Oda sta trasformando Rufy in Goku, cosa che non è mai stato. La motivazione che lo spinge a voler battere Kaido buttata lì a caso non basta a correggere il tiro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,262
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Infatti secondo me Oda aveva programmato di fare battere Kaido con l'armatura avanzata, vista l'intera costruzione di questa sottotrama nel pre-Onigashima, per poi introdurre l'Ambizione del Re avanzata con Shanks, che non a caso è quello attorno a cui gira il maggiore Hype su questo tipo di Haki.

    In seguito potrebbe essersi accorto che avrebbe tirato le cose per le lunghe e ha bruciato le tappe, quindi magari per il Rosso i piani dal punto di vista Battle sono cambiati. Magari attraverso di lui verrà spiegato il lato più spirituale dell'Haou Shoku.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Armatura avanzata e Gear5, è sempre stato il mio pensiero. Poi ha premuto sulla quinta, e ha anticipato tutto buttandoci anche il Re avanzato.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,134
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Più che altro Kaido per cento e passa capitoli è stato quasi il nulla come personaggio, a parte il fatto che sia un bestione arrogante e ubriacone (cosa non presente con Linlin che almeno a WCI nel giro di pochi capitoli aveva comunque delineato un certo carattere con annesse sfumature), ora l'autore ci sta buttando qualche aspetto in più su di lui, a costo di rallentare il tutto.

    Non aiuta il ritmo spezzato degli eventi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Secondo me è anche il fatto di non sapere chi sia Kaido che non aiuta.

    Lo scontro con DD, ad esempio a me non è piaciuto ma il Dofla era un personaggio monumentale, scritto benissimo. Un vero cattivo da odiare, ti faceva veramente venire voglia di vederlo preso a sberle.

    Kaido chi è? Cosa vuole? Dove va? Perché io, da lettore, devo avercela con lui ed essere contento se Rufy lo sconfigge? Boh

    Per ora al posto suo poteva esserci anche Krieg, non sarebbe cambiato nulla.


    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 7/3/2022, 13:53) 
    Più che altro Kaido per cento e passa capitoli è stato quasi il nulla come personaggio, a parte il fatto che sia un bestione arrogante e ubriacone (cosa non presente con Linlin che almeno a WCI nel giro di pochi capitoli aveva comunque delineato un certo carattere con annesse sfumature), ora l'autore ci sta buttando qualche aspetto in più su di lui, a costo di rallentare il tutto.

    Non aiuta il ritmo spezzato degli eventi.

    Concordo, Big Mom sta galassie sopra come personaggio. E nella sua saga era presente in maniera costante, Kaido nella prima parte di Wa se ne è stato a Onigashima, a momenti è stato Orochi il villain della saga.

    Edited by Rikudou 97 - 7/3/2022, 14:32
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,134
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Io sarei contento solo per il fatto che la sua sconfitta significherebbe la fine dell'arc, pensa un pò XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 7/3/2022, 14:28) 
    Io sarei contento solo per il fatto che la sua sconfitta significherebbe la fine dell'arc, pensa un pò XD

    È la stessa cosa che penso anche io ormai :ooasd:

    Fermo restando che comunque Onigashima come saga mi è piaciuta finora.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,134
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Poi ovviamente sono curioso di vedere sto benedetto flashback...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,262
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE
    A momenti è stato Orochi il villain della saga.

    Infatti il villain di Wa era proprio Orochi, mentre quello di Onigashima è Kaido, cosa che rende i due i villain principali di questa macrosaga. Va vista come W7 e EL, in cui Lucci e Spandam sono i villain principali e il secondo è saltato fuori alla fine di W7.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho recuperato il Capitolo 1042 con i dialoghi ufficiali:

    Davvero un gran bel Capitolo di combattimento :wub:.
    Questa è l’ulteriore dimostrazione che Oda le battaglie le sa ancora fare se solo ci si concentrasse un po’ di più. Luffy vs Kaido per ora è un bel match a parere personale, e lo spezzettamento dell’incontro non è un disturbo per quanto mi riguarda. Luffy vs Lucci è stato spezzettato, ma per ora lo ritengo ancora il miglior match di One Piece :wub:.
    Ma prima di partire con la recensione una premessa.
    Sfortunatamente ho mancato il vero anniversario, passato da dieci Capitoli, perché all’epoca non ci avevo proprio pensato :cry: di conseguenza festeggio adesso, seppur sia in ritardo di qualche Capitolo :asd:.
    Che cosa festeggio? Beh, sono 610 Capitoli che seguo le scan in streaming!!! :wub:
    Ho cominciato con il Capitolo 432 (quando fu rivelato che Dragon era il padre di Luffy), e da lì non ho mai mancato il Capitolo settimanale neanche una volta, quindi sono 610 Capitoli ininterrotti che continuo a seguire One Piece!!!
    Un bel traguardo importante personale, auguri a me :) :asd: :lol:.
    Ora passiamo però al Capitolo vero e proprio…
    Sulla Miniavventura, il fatto che stiano andando così “lentamente” con la vicenda legata a Niji e Yonji mi fa pensare che non si aspetterà l’ipotetica incoronazione di Katakuri a Re di Totland dopo Wa per liberare i due Germa, bensì si libereranno già in questa Miniavventura (che se si è ben capito si svolge poco dopo la fine della Saga di Whole Cake Island e dopo la partenza dei Pirati di Big Mom per Wa), indipendentemente che Brulée sarà usata o meno per la fuga…
    E forse Pudding c’entrerà qualcosa con la loro liberazione, mio fratello suppone che possa avergli passato qualcosa con la “scusa del pugno”, altamente possibile… in ogni caso, se sconfiggono Oven mi fanno un favore. La sua resistenza è talmente elevata che ha fatto il giro ed è diventata ridicola, e considerando che non sa neppure decapitare vecchi che non vogliono più vivere (ciao Pound) può anche sparire per quanto mi riguarda -_-:asd:.
    La prima scena del Capitolo, quella che coinvolge Drake e Bombetta, è decisamente più importante di quello che pareva dagli spoiler.
    Parto con il dire che a me non ha scandalizzato Drake che attacca alle spalle Bombetta (ha fatto di peggio in vita sua), e proseguo dicendo… porcaccia loca!!! :blink:
    Bombetta è riuscito ad usare il Soru per spostarsi nonostante avesse una spada conficcata nel petto, e per di più senza spostare quella di un millimetro!! In pratica è riuscito a scrollarsela di dosso senza muoverla e riuscendo anche a colpire con lo Shigan al collo Drake e fare quello che gli vediamo fare nel finale, complimenti davvero :blink:.
    Ah, ed in teoria in qualsiasi altra opera quello Shigan al collo avrebbe ucciso Drake, ma come sappiamo questo è One Piece, e quindi a fine Saga sarà in piedi, bello fresco e pimpante come al solito :asd: :lol:.
    Continuo poi dicendo… ma povero Drake!!!
    Ma che cosa gli ha fatto ad Oda per meritare un trattamento simile?! :cry: Praticamente approfitta di ogni situazione per massacrarlo sia a livello fisico che a livello morale, poveraccio mi fa pena :cry:. Ammetto che è anche colpa mia qua, avevo certe aspettative su Drake per diversi elementi disseminati in giro per il manga, non avrei dovuto averle :cry: va beh pazienza, non mi dispererò di certo per il trattamento riservatogli…
    E concludo sottolineando la questione della giustizia avanzata dai due. Quel “Ti invidio…” di Bombetta io l’ho interpretato come una rassegnazione, come a dire “Almeno tu agisci per una giustizia, io devo obbedire agli ordini e basta!” e che preferisce affrontare la furia di Kaido rispetto a quella del Governo Mondiale.
    Questo è un concetto molto importante che rimarca ancora la questione della libertà al centro dell’intera opera: Drake, pur avendo perso, è mosso da un ideale di giustizia sua ed è “libero”, cosa che Bombetta invidia perché, anche se ha vinto, moralmente si sente a pezzi ed alle corde ben sapendo che non è libero di rifiutarsi di intervenire nella lotta tra Luffy e Kaido.
    Altamente probabile che tutto ciò sarà ripreso a fine Saga quando il Governo Mondiale saprà della caduta di due Imperatori e della Generazione Peggiore che ha preso ormai il comando del Nuovo Mondo, e magari sarà pure la volta buona che vedremo questo Im in faccia, chi lo sa… :asd:
    Adesso approfitto di questa prima scena per dire un paio di cose sull’intera vicenda in generale in questo caso.
    Innanzitutto, perché vi sorprendete se Drake ha attaccato alle spalle uno come Bombetta? Sarà anche un Marine, ma per oltre due anni è stato un pirata che ha ucciso dei civili (Law lo fa intendere a Sabaody) e che ha devastato il villaggio di Tama composto da gente innocente che già faceva fatica a tirare avanti.
    Le sue azioni “da infame” le ha già compiute, e se permettete anche molto più gravi dell’aver attaccato alle spalle chi ha dichiarato esplicitamente di volerlo uccidere per coprire quanto sta accadendo di losco su quell’isola. Da fan di Drake che sta vacillando in questo momento (attendo la fine della Saga per tirare il giudizio definitivo) mi sorprende quest’indignazione per qualcosa che, a conti fatti, non è nuova nei comportamenti di Drake…
    La seconda cosa invece riguarda il trattamento delle Supernova nel Nuovo Mondo che, almeno a parere personale, non mi sta dispiacendo, al netto di tutto quello che ci si poteva aspettare da loro.
    Ogni generazione di pirati è fatta da chi si eleva sopra agli altri, chi si accontenta di stare nel mezzo e chi invece le prende e basta, ed è naturale che alcuni dei pirati che hanno spopolato nel “Paradiso” una volta nel Nuovo Mondo finiscano per essere messi alla berlina.
    Se poi pensate al fatto che, stando a Oda, metà di loro doveva già essere morta prima del ritorno a Sabaody capirete ancora meglio come mai molte Supernova stanno venendo trattate in questa maniera. Avreste preferito che morissero subito piuttosto che vederle trattate in questo modo? Magari ora direste sì vedendo come alcune sono state trattate, ma a conti fatti vi avrebbe solo fatto arrabbiare di più, e lo sappiamo tutti quanti.
    Direi comunque che, grazie a Wa, ora abbiamo la distinzione quasi definitiva delle Supernova e sappiamo cosa dobbiamo aspettarci da loro e come saranno trattate dalle future generazioni in base a ciò che hanno fatto adesso:

    - Top Supernova che hanno affrontato e sconfitto gli Imperatori: Luffy, Zoro, Law, Kidd e Killer.
    - Medie Supernova che hanno affrontato gli Imperatori e sono state sconfitte, ma sono sopravvissute: Capone e Urouge.
    - Basse Supernova che o le hanno prese o si sono sottomesse agli Imperatori: Hawkins, Drake e Apoo.

    L’unica al momento non collocabile è Bonney, e questo perché sembra che in questi due anni non si sia messa contro nessuno e si sia concentrata solo sul Governo Mondiale dopo aver perso la sua ciurma. Lei sarà meglio collocabile solo quando sarà al centro della scena, dato che ormai delle Supernova mancano solo lei e Urouge da venire mostrati…
    La pistola di Čechov scorre potente nella scena della Capitale dei Fiori. Il fatto che continuino a rimarcare la questione delle lanterne e del fatto che stanno per essere spedite nel cielo si rivelerà essenziale ad un certo punto della guerra, considerando anche che è una tradizione orientale e sappiamo quanto Oda ci tenga a queste cose.
    Non so se le lanterne finiranno per sorreggere Onigashima in aria prima di schiantarsi al suolo (consentendo in questo modo di farla adagiare lentamente a terra, magari a coprire l’enorme voragine provocata dal Puncture Will di Law), oppure se semplicemente, quando gli abitanti di Wa solleveranno lo sguardo al cielo per le lanterne, vedranno la caduta di Kaido e diranno che i loro desideri delle lanterne sono stati esauditi, ma in ogni caso questa parte si rivelerà importante ai fini della trama, per come Oda sta costruendo la scena sembra essere così :).
    Passando allo scontro tra Luffy e Kaido… mamma mia che brutti disegni, si vede che Oda i Capitoli settimanali li abbozza praticamente, e che le versioni definitive sono quelle dei Volumi :(.
    Bella però la raffica di pugni che Luffy rifila a Kaido (seppur quest’ultimo ne abbia parato uno), non gli fanno troppo effetto ed è vero, ma sono belli da vedere :wub: e l’affermazione di Kaido sul fatto che la gomma non dovrebbe deviare in quella maniera… eh, qua siamo a due con Doflamingo, due Villain di Saga tra l’altro.
    Le probabilità che il Gom Gom sia il misterioso frutto a cui il Governo Mondiale ha cambiato il nome aumentano esponenzialmente, non arrivano al 100% sicuro perché con Oda tutto è possibile, ma ora ci sono alte possibilità che sia proprio lui, ecco.
    Di sicuro il Gom Gom si rivelerà qualcosa di parecchio potente con il suo Risveglio, il modo in cui è stato costruito da quando si è scoperto che Who’s Who lo stava scortando sembra puntare proprio in questa direzione, e per quanto mi riguarda sono già “rassegnato” all’idea che sia il Gom Gom il misterioso frutto… “rassegnato” perché l’idea non mi piacerebbe più di tanto, ma la accetterei comunque ;).
    Ahahahahahahahahah oddio adesso è saltato fuori pure il Kaido versione “ubriaco provolone”, magnifico :lol:. Ci sta, in fondo esiste gente ubriaca che ci prova spudoratamente con gli altri :lol: però… mettiamola così, mi immagino uno come Kaido che da ubriaco ci prova con chiunque, ed i brividi lungo la schiena si fanno sentire, ecco :asd: :lol:.
    E bellissimo come Luffy si arrabbia nel vederlo in quello stato, magnifico :lol:.
    Cavolo, quindi ora Kaido ha anche la visione del futuro?! :blink: Per quanto mostrato precedentemente non lo credevo possibile, altamente probabile che non lo tenga perennemente attivo come Katakuri ma lo limiti di sua spontanea volontà proprio per avere delle sfide degne…
    Certo che però ora l’arsenale di Kaido vanta: uno Zoan Mitologico tra i più forti, se non il più forte, la massima espressione del Re Conquistatore e la massima espressione del Kenbun-shoku. Gli manca solo la massima espressione del Busou-shoku (perché è già confermato che non sa usare il Ryou) e sarebbe il guerriero perfetto in pratica :blink:.
    La “sbronza ladrona” mi è nuova, una di quelle ubriacature che credo non esistano se non l’unica tra quelle mostrate da Kaido… ma stiamo parlando di Kaido, quindi di che cosa mi sorprendo?! :asd: Credo comunque che con l’“imitare Luffy” Kaido si riferisse al copiare i suoi movimenti e basta, o almeno a giudicare dalle traduzioni ufficiali sembrerebbe essere così :).
    Questa è la seconda volta che Kaido si mangia Luffy durante la battaglia, pure nel corso di Supernova vs Imperatori l’aveva fatto :asd: però c’è da dire che la strategia di Kaido (mettersi in bocca Luffy, sputarlo a mezz’aria e sparare subito dopo il Boro Breath) non è stata male per nulla, Kaido sa ingegnarsi in battaglia quando vuole :asd:.
    Ah, ed il vero potere del Boro Breath è davvero devastante :blink: ed al 90% non è neppure la tecnica migliore di Kaido :blink:. Ah, e con tutti i personaggi che ci sono ad Onigashima era necessario mostrare per forza Momonosuke e Yamato perplessi dal Boro Breath di Kaido? E che barba… -_-
    Ottimo che Luffy possa passare dallo Snakeman al Boundman in un attimo, non ricordo se l’avesse mai fatto dato che ero convinto potesse usare solo una modalità per volta… ma magari ricordo male io stavolta, lo ammetto :cry:.
    Il discorso di Luffy e Kaido sulla natura dei Samurai è MOLTO interessante. Stiamo parlando di gente che mette l’onore al primo posto rispetto a qualsiasi cosa, ed il fatto che per Kaido sia proprio questo a renderli deboli in entrambi i casi (rassegnazione o morte onorevole) fa da contraltare al discorso di Usopp di qualche Capitolo fa su come i Samurai gettino via la loro vita così facilmente. I due discorsi, quello di Usopp e quello di Kaido, si completano a vicenda, ed ecco che è così che il discorso di Usopp acquista un senso, seppur qualche Capitolo dopo e con i problemi sottolineati l’altra volta (sembrava più Oda che parlasse per bocca di Usopp anziché un discorso di Usopp).
    Cioè, l’Over Kong Gun di Luffy non ha fatto praticamente niente a Kaido, dato che l’attimo dopo ha subito colpito Luffy con l’ibrida pompata che aveva già mostrato… ed in questo caso gli è pure esploso un Boro Breath in bocca!!! :blink:
    Con queste premesse, credo che l’attacco finale di Luffy avrebbe magari fatto vacillare Kaido, forse l’avrebbe anche fatto inginocchiare, ma non l’avrebbe sconfitto, mentre Luffy avrebbe esaurito il Gear Fourth e sarebbe stato sconfitto… in altre parole, anche senza il colpo di scena finale Luffy avrebbe perso, paradossalmente quell’intromissione gli ha dato più possibilità di vittoria di quante non ne avesse prima…
    La “sbronza omicida” comunque parzialmente esiste, quindi non mi sorprende che Kaido l’abbia usata :asd: e lo confesso, mi dispiace che l’attacco finale non sia andato a segno da nessuna delle due parti, avrei voluto vedere come sarebbe finita senza Bombetta che interferiva…
    Che tra parentesi, in questa scena non ha mostrato solo di avere due sfere gigantesche sotto i pantaloni, ma anche che la sua combinazione Soru-Geppou gli consente di raggiungere velocità elevatissime, mentre con il Tekkai riesce a tenere fermo Luffy Gear Fourth, il che è tutto dire… e pure con un buco in pancia. Non è il più forte del CP0, questo direi che è stato ampiamente appurato, ma è comunque un agente forte, nessun dubbio al riguardo…
    Come ultima cosa, sulla pagina finale… sinceramente avrei evitato il parallelismo con il Capitolo 970. Come già detto qualche Capitolo fa, quello ed il 971 mi buttarono giù in una maniera allucinante all’epoca, e meno ne sento parlare e meglio è personalmente -_-‘…
    Ma al tempo stesso apre a scenari molto interessanti, specialmente per il parallelismo con quanto accaduto con Oden e l’espressione disperata fatta da Kaido dopo l’apparente colpo del KO rifilato a Luffy (apparente perché non aver mostrato gli occhi di Luffy è sospetto a parere personale)…
    Una cosa da non sottovalutare a parere personale è soprattutto il fatto che il mini flash di Oden sia partito dopo che Kaido ha pronunciato “CP0?!”, a questo aggiungiamoci i due vecchi Kurozumi del flashback che avevano Frutti del Diavolo, sapevano benissimo cos’erano e che la vecchia aveva Shiki tra i suoi volti e… che sia vera la teoria che circola ultimamente secondo cui i due Kurozumi erano inviati del Governo Mondiale che puntavano a farlo conquistare da Kaido e Orochi?
    Se così fosse, significherebbe che le implicazioni del caso sarebbero enormi: innanzitutto il Governo Mondiale sarebbe il cosiddetto “overaching antagonist” dell’intera Saga di Wa (non del manga, quello lo è già, della Saga specifica), ma anche che l’ascesa al potere di Kaido è stata orchestrata dal Governo Mondiale per avere uno sbocco sul Paese di Wa pur non potendolo annettere alla loro legislatura.
    Se così fosse, la rivelazione arriverà nel prossimo Capitolo e scopriremo subito se è vero o meno, e la stessa cosa varrà anche per il Flashback di Kaido (occhio non Rocks, ma proprio Kaido specifico), se non parte adesso non parte più, e personalmente sapendo che non è ancora ora del Flashback dei Rocks posso aspettare di vedere Kaido giovane quando sarà il momento, non è un problema per me…
    Su come Luffy adesso si riprenderà… eh, bella domanda…
    Una delle possibilità per far riprendere Luffy velocemente sarebbe quella di riempirlo d’ombre grazie a Moria, in modo da trasformarlo in Nightmare Luffy che, andando in Gear Fourth, avrebbe un ulteriore power up… ma tranquilli, ormai ho perso le speranze pure io di vedere Moria a Wa, non mi illudo per nulla e so di aver detto una cavolata :cry:.
    In alternativa c’è il Risveglio, che magari il colpo l’ha quasi portato vicino alla morte e sarà proprio questo ad innescare il processo di Risveglio del Gom Gom, che finirà per tramutare in gomma tutto ciò che tocca o roba del genere (questo potrebbe aiutare Onigashima stessa, che rimbalzerebbe su Wa anziché schiantarsi).
    Le possibilità sono innumerevoli in questo momento, e posso solo aspettare il prossimo Capitolo per vedere cosa succederà. Solo una cosa mi sento di dare per scontata: la vecchia Kurozumi per un azione del genere c’è morta, possiamo dire ciao ciao a Bombetta che, seppur non morirà, farà comunque una brutta fine… :asd:
    A livello di nemici, nulla è cambiato in questo Capitolo, quindi rimane tutto immutato come al solito. Quelli sconfitti al momento sono: 8 Numbers, 2 Squadre Ninja di Orochi Hotei compreso, Page One, Kanjuro, Ulti, Bao Huang, Who's Who, Sasaki, Black Maria, Perospero, Jack, Hawkins, Queen, King, Demone di Fuoco, Big Mom, Fukurokuju e Maha. Quelli che invece devono ancora essere sconfitti sono: Kaido, Orochi, Bombetta e 1 Membro CP0 più Apoo? e 1 Numbers?.
    In conclusione quindi, un bel Capitolo di nude e crude mazzate tra Luffy e Kaido che mi è piaciuto parecchio :wub: e con un finale che, seppur non metta in tensione perché sappiamo tutti come andrà a finire, mette sicuramente curiosità su ciò che accadrà nel prossimo Capitolo.
    Vediamo, sono sinceramente incuriosito di sapere come ora Luffy si rialzerà e sconfiggerà Kaido dopo questo Capitolo…

    P.S.: è assurdo che Bombetta sia un personaggio di così grande importanza e non abbia ancora un nome, ce l’ha Maha che è apparso solo in questa Saga e non lui che ce lo portiamo dietro da Dressrosa (pre salto temporale se era lui quello che parlava con Doflamingo)?!
    O il suo nome verrà rivelato nel prossimo Capitolo, oppure Oda si è talmente affezionato al soprannome Bombetta che preferisce non rovinarne la magia :asd:.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,660
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Mi stupisco come ancora si critichi il personaggio di Kaido, Oda è stato molto abile a caratterizzarlo nei suoi dialoghi e atteggiamenti, e la splash page finale di questo capitolo rientra pienamente fra le migliori del manga.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    Bah, ad oggi la caratterizzazione di Kaido è molto abbozzata al di fuori di "bestione grosso da abbattere". Non è chiaro il suo sogno sulla guerra, come questo si sposi alla sua volontà di morire, l'alcol ad oggi è stato più un pretesto per gag che un qualcosa di caratterizzante. Diciamo che da uno Yonko mi aspetto (come molto altri credo) molto di più a livello di caratterizzazione
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,134
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 7/3/2022, 16:38) 
    Mi stupisco come ancora si critichi il personaggio di Kaido, Oda è stato molto abile a caratterizzarlo nei suoi dialoghi e atteggiamenti, e la splash page finale di questo capitolo rientra pienamente fra le migliori del manga.

    Si, ma sta succedendo solo di recente infatti.


    Nei primissimi cento capitoli di Wano invece Kaido ha fatto poco e niente, a parte menare le mani.

    Ma questo vale pure per i suoi uomini eh.


    King si è un po risollevato contro Zoro, ma prima è stato il quasi nulla come personaggio, oltre ad essere pure abbastanza contraddittorio (c'è stato presentato come un fanatico della tortura e poi è diventato un idealista deluso).

    Queen alla fine si è rivelato un buffone potenziato, e Jack che a Zo comunque aveva dato prova di bestialità senza pari è diventato una macchietta.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    Kaido fa semplicemente schifo come personaggio.

    cioè, non stiamo parlando di uno Iena Bellamy ( che comunque al momento se lo mangia a Kaido) stiamo parlando di uno dei principali nemici del manga, nonchè Villain di una saga che dura da oltre 100 capitoli e che ci portiamo dietro da PH.


    al momento è semplicemente un tizio grosso che ha mangiato un frutto forte, che si ubriaca e cambia umore, wow :oo:


    si spera veramente che da adesso inizi a tirare fuori il vero Kaido, ma ormai è tardi, perchè ha già stancato, siamo ad un punto in cui lo scontro è privo di phatos, spezzettato in continuazione, power-up che piovono a caso.


    sai cosa me ne frega del vero Kaido quando mi sono sorbito per anni un personaggio macchietta che non ha fatto altro che incassare roba e rialzarsi, basta, ha stufato, chiudiamo sta brutta Onigashima e passiamo oltre.

    l'unica consolazione di Kaido è che in giro c'è Yamato che è peggio di lui :asd:
     
    Top
    .
46 replies since 6/3/2022, 17:22   1231 views
  Share  
.
Top