Capitolo 1043

"Affrontiamo la morte assieme!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,723

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 13/3/2022, 20:38) 
    CITAZIONE (Brodo D. Master @ 13/3/2022, 20:27) 
    Prima di questo capitolo, stimavo con un buon 60% di possibilità che Kaido avrebbe sconfitto Rufy e che si sarebbe poi suicidato attaccando le navi del Governo una volta riconosciuto Joy Boy in Rufy

    Ah giusto, a tal proposito ho dimenticato di aggiungere nell'altro post questo ulteriore aspetto piuttosto importante da chiarire: se Joy Boy era un portatore del gom gom, perchè Kaido pensava di poter ereditare quel titolo? Non lo sapeva? C'è ancora molto da sbrogliare sulla faccenda :sisi:

    Io spero che sta cosa di Joy Boy sia staccata da quella del frutto

    Cioè, Rufy è tornato, Rufy è Joy Boy, Rufy sblocca anche il risveglio del frutto perché è riuscito a portare il suo frutto al limite

    Se per diventare Joy Boy servisse per forza il Gomu Gomu allora Kaido avrebbe dovuto reagire come ha fatto Sanji con Absalom :eheh:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,505

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 13/3/2022, 20:47) 
    Deep mi hai fatto venire in mente Teach cacciatore di frutti :oo: Non ricordo bene, Burgess voleva prendersi il Gom Gom ad un certo punto? :dubbio:

    Nel 786, praticamente post primo utilizzo del gear 4 e conseguente k.o. momentaneo. Chissà, forse pure Teach ha scoperto qualcosa sulla storia antica, oppure era soltanto per avere il frutto di uno della worst generation :dubbio:
    CITAZIONE (Brodo D. Master @ 13/3/2022, 21:23) 
    Io spero che sta cosa di Joy Boy sia staccata da quella del frutto

    Cioè, Rufy è tornato, Rufy è Joy Boy, Rufy sblocca anche il risveglio del frutto perché è riuscito a portare il suo frutto al limite

    Se per diventare Joy Boy servisse per forza il Gomu Gomu allora Kaido avrebbe dovuto reagire come ha fatto Sanji con Absalom :eheh:

    Esatto, infatti ho voluto sottolineare quello e altri dubbi proprio perchè al momento non è così automatico come sembra il collegamento tra essere joy boy e avere il gom gom. Cioè, joy boy potrà anche avere avuto il gom gom ma non era la sua caratteristica essenziale, non era ciò che lo rendeva tale
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 13/3/2022, 20:42) 
    Narrativamente si può dire tutto di questo capitolo (io però aspetto prima di trarre conclusioni).

    Tuttavia, la regia del finale fa venire i brividi.

    -Primo piano di Rufy stecchito.

    -Silenzio.

    -Zunisha aspetta speranzoso

    -Il cuore di Rufy riprende a battere e rimbomba.

    -Nella mente di Zunisha riaffiorano ricordi di un passato lontanissimo, ancestrale ma tuttavia ben presente e vivido.

    -Gli occhi dell'elefante, che abbiamo sempre visto scuri e vuoti, si illuminano di speranza

    "È tornato... Joy Boy"

    :franky2: :brook3: :jinbe: :smoker:

    Vero, registicamente il finale è stupendo :wub:.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 13/3/2022, 21:28) 
    CITAZIONE (Pantagruel @ 13/3/2022, 20:47) 
    Deep mi hai fatto venire in mente Teach cacciatore di frutti :oo: Non ricordo bene, Burgess voleva prendersi il Gom Gom ad un certo punto? :dubbio:

    Nel 786, praticamente post primo utilizzo del gear 4 e conseguente k.o. momentaneo. Chissà, forse pure Teach ha scoperto qualcosa sulla storia antica, oppure era soltanto per avere il frutto di uno della worst generation :dubbio:

    Teach è appassionato di storia, probabile che sia così.

    CITAZIONE (PGV 2 @ 13/3/2022, 21:32) 
    Vero, registicamente il finale è stupendo :wub:.

    La lacrimuccia scende, siamo vicini alla fine :franky2:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,723

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 13/3/2022, 21:28) 
    Esatto, infatti ho voluto sottolineare quello e altri dubbi proprio perchè al momento non è così automatico come sembra il collegamento tra essere joy boy e avere il gom gom. Cioè, joy boy potrà anche avere avuto il gom gom ma non era la sua caratteristica essenziale, non era ciò che lo rendeva tale

    In realtà io sono un po' indeciso, perché io ho sempre pensato a Shanks come uno che ha scelto di preparare il terreno al nuovo Joy Boy

    Il fatto che sia stato ripreso il discorso sul frutto da Who's Who, sta cosa di Joy Boy, anche il fatto che Burgess era un po' interessato al frutto :eheh:

    Mi immagino Shanks che dopo aver preso il frutto è andato a parlare con Teach per vedere se era lui il nuovo Joy Boy (e si è fatto la cicatrice) e poi è andato a Goa perché c'era il figlio di Roger (che era tra i più papabili ad essere il Messia), destino poi ha voluto che Rufy si sia mangiato il frutto... però ecco, se uno vuole vederci dei collegamenti, questa roba che ho scritto è il segreto di Pulcinella :patpat:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,281

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 13/3/2022, 20:38) 
    Ah giusto, a tal proposito ho dimenticato di aggiungere nell'altro post questo ulteriore aspetto piuttosto importante da chiarire: se Joy Boy era un portatore del gom gom, perchè Kaido pensava di poter ereditare quel titolo? Non lo sapeva? C'è ancora molto da sbrogliare sulla faccenda :sisi:

    Probabilmente non sapeva.

    D'altronde non sappiamo nemmeno quanto conosca di Joy Boy, oltre alle generiche "leggende" via King.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,505

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. Master @ 13/3/2022, 21:49) 
    In realtà io sono un po' indeciso, perché io ho sempre pensato a Shanks come uno che ha scelto di preparare il terreno al nuovo Joy Boy

    Il fatto che sia stato ripreso il discorso sul frutto da Who's Who, sta cosa di Joy Boy, anche il fatto che Burgess era un po' interessato al frutto :eheh:

    Mi immagino Shanks che dopo aver preso il frutto è andato a parlare con Teach per vedere se era lui il nuovo Joy Boy (e si è fatto la cicatrice) e poi è andato a Goa perché c'era il figlio di Roger (che era tra i più papabili ad essere il Messia), destino poi ha voluto che Rufy si sia mangiato il frutto... però ecco, se uno vuole vederci dei collegamenti, questa roba che ho scritto è il segreto di Pulcinella :patpat:

    Tuttavia Shanks è anche quello che andava dagli astri a riferire di "un certo pirata", come ad avvisarli di qualcosa che sarebbe accaduto di lì a breve. Di certo può anche aver fatto il doppio gioco, però è davvero difficile al momento farsi un'idea concreta di tutto il puzzle. Ricordiamo anche che Im meditava su un cappello di paglia gigante ma al tempo stesso doveva scegliere una vittima tra vari volti che andavano oltre il solo Rufy. Aveva per le mani le foto di Rufy ma anche Teach, Shiraoshi, Bibi. Se joy boy fosse in automatico colui che mangia il gom gom non ci sarebbe motivo di scegliere quale luce spegnere dal corso della storia (dialogo finale del 908), sarebbe già stato chiaro dai tempi della prima taglia pubblica su Rufy. Il fatto che nel calderone ci fosse anche Teach rimescola le carte in proposito, un conto è Kaido che può conoscere le leggende a metà ma Im dovrebbe ben sapere cos'è accaduto 800 anni fa
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,281

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 13/3/2022, 23:00) 
    Il fatto che nel calderone ci fosse anche Teach rimescola le carte in proposito, un conto è Kaido che può conoscere le leggende a metà ma Im dovrebbe ben sapere cos'è accaduto 800 anni fa

    In realtà, visto che Teach "ruba" i frutti è che è stato il primo essere umano ad assorbire due poteri (e quindi, per quanto ne sanno loro, e noi pure, potrebbe potenzialmente puntare anche ad un terzo), anche BN era un'alternativa sensata come Joy Boy o affine.
    Insomma, potevano pensare che Teach fosse Joy Boy potenziale e che avesse bisogno del Gom Gom, che poteva rubare, per diventarlo effettivamente.

    Questo non esclude il fatto che avrebbero dovuto comunque fare fuori Rufy e già da tempo, sia per via del cappello sia per via del Gom Gom, ma è un buco di trama che aspetto di capire se verrà giustificato.

    Infine, il fatto che insieme a quelle foto ce ne fossero anche altre che con Joy Boy in persona non c'entravano sicuramente, come Shirahoshi e Bibi, non ci permette di dire (o escludere) molto.
    Ci potrebbe benissimo essere stata una controparte malvagia di Joy Boy, Power hungry boy, che oggi sarebbe Teach e per questo Imu lo vorrebbe fare fuori, visto che come Xebec (magari un "fallito" Power hungry boy come Roger era un fallito Joy Boy) Teach potrebbe avere nelle mire diventare PK sì, ma anche Re del mondo.
    Insomma due figure da sopprimere per motivi diversi e che attenterebbero al GM con mezzi ed ideali completamente opposti.

    Tutto ciò per dire che al momento non si può dire praticamente nulla sulla base di quella scena, secondo me.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Shanks però non è stato a Raftel e non conosce tutta la storia, c'è la forte possibilità che abbia un'idea sbagliata su Joy Boy.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,505

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 13/3/2022, 23:15) 
    In realtà, visto che Teach "ruba" i frutti è che è stato il primo essere umano ad assorbire due poteri (e quindi, per quanto ne sanno loro, e noi pure, potrebbe potenzialmente puntare anche ad un terzo), anche BN era un'alternativa sensata come Joy Boy o affine.

    Penso che servirebbe a poco compararli da quel punto di vista dato che uccidere Rufy rende potenzialmente tutto il mondo un'alternativa al pari di Teach, col gom gom libero di finire nelle mani di chiunque
    CITAZIONE
    Ci potrebbe benissimo essere stata una controparte malvagia di Joy Boy, Power hungry boy, che oggi sarebbe Teach e per questo Imu lo vorrebbe fare fuori

    Possibile, ma rimarrebbe strano il dover decidere un solo bersaglio tra queste figure se sono più di una e tutte pericolose. Almeno è quel che sembra emergere da quei capitoli, l'obiettivo da scegliere era uno
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,723

    Status
    Io sono sempre stato dell'opinione che:
    -il One Piece altro non è che un "piano" per far risorgere il regno che esisteva anticamente;
    -questo regno aveva delle figure importanti (Joy Boy, le armi ancestrali, il sovrano ecc) che hanno tutti un modo per tramandare la loro esistenza nel futuro in maniera più o meno sfasata (ad esempio Poseidon nasce ogni tot secoli, ipotizzo che come lei anche queste altre figure abbiano dei cicli di possibile rinascita), e che l'epoca di Rufy sia quella dove il destino ha voluto che queste figure rinascessero tutte insieme;
    -tutti i personaggi presenti su quell'albo di foto che aveva Im in mano sono appunto alcune delle figure del grande regno che si sono reincarnate, ma non è detto che Joy Boy sia il più importante anche se potrebbe essere colui che fa da legante
    -Im potrebbe anche aver scelto di farli fuori tutti, dato che sappiamo di un incidente di Arabasta e di Rufy adesso :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,281

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 14/3/2022, 00:49) 
    Penso che servirebbe a poco compararli da quel punto di vista dato che uccidere Rufy rende potenzialmente tutto il mondo un'alternativa al pari di Teach, col gom gom libero di finire nelle mani di chiunque

    No, perché manchrebbe completamente l'altra parte, quella "morale". Appunto, per essere Joy Boy non basta avere il Gom Gom, questo è certo.
    In più, sul fattore caccia ai frutti sarebbe così se non fosse che solo e soltanto Teach è conosciuto per fare questa cosa, quindi in realtà tutto il mondo nella narrazione di OP si riduce solo a lui.

    Per cui hai: un potenziale Joy Boy "di carattere" conosciuto per rubare i poteri; direi che sia decisamente più che abbastanza per considerarlo.

    Poi questa è solo un'interpretazione, perché la presenza di Shirahoshi e di Vivi può dirci che in realtà quelle figure avessero tutto ruoli eterogenei, come detto.


    CITAZIONE
    Possibile, ma rimarrebbe strano il dover decidere un solo bersaglio tra queste figure se sono più di una e tutte pericolose. Almeno è quel che sembra emergere da quei capitoli, l'obiettivo da scegliere era uno

    Ovviamente è possibile che mi sbagli, ma a me pare che li abbia scelti entrambi, visto che lo loro taglie erano fatte a pezzi.

    L'unica foto che ha tenuto è stata quella di Bibi, ma le altre hanno avuto tutte lo stesso trattamento.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,378
    Location
    Kuraigana

    Status
    Capitolo bello tosto.

    partiamo subito dal fatto che a me sta cosa del gom gom che potrebbe rivelarsi il frutto di cui parlavano gli Astri non mi piace per niente.


    spero che questo sia sì il risveglio, ma che non cambi il frutto del protagonista, che continuerà a restare il classico gom gom che conosciamo.

    se Oda vira troppo sulla strada del predestinato, del frutto cambiato ecc.. dico già da ora che mi farà totalmente schifo come scelta e mi rovinerà molto probabilmente l'opera. Perchè ci sposteremo completamente sulla narutizzazione di OP, che sarebbe il male assoluto.


    sul risveglio, attendiamo del caucciù :sese:


    riguardo al fatto che Joy Boy è tornato, a sto punto mi viene da pensare che quando un fruttato muore, nel frutto rimanga una parte della sua anima/ricordi/traccia, in questo modo quando si risvegliano i poteri in qualche modo si viene a contatto con i precedenti possessori in modo molto latente, una sorta di" stato dell'Avatar", ( per citare last airbender) ma in maniera ridotta.



    Bombetta personaggio migliore di Wa :rules:

    ha fatto più scena lui in 2 capitoli che Kaido e Yamato assieme in 100 capitoli.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,789

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. Master @ 13/3/2022, 21:23) 
    Io spero che sta cosa di Joy Boy sia staccata da quella del frutto

    Cioè, Rufy è tornato, Rufy è Joy Boy, Rufy sblocca anche il risveglio del frutto perché è riuscito a portare il suo frutto al limite

    Lo spero anch'io, ma temo che, dopo tutti i discorsi sul risveglio di "quel frutto", il gom gom abbia una qualche unicità di cui al momento non abbiamo contezza. Vedremo. Certo sarebbe spiacevole, almeno dal mio punto di vista, se un aspirante Joyboy non potesse diventarlo a causa di un frutto. Capisco il destino, ma così è troppo.

    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 13/3/2022, 20:54) 
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 13/3/2022, 19:59) 
    A me disturba solo che sia diventato Ace 2.0, perché il suo ritorno era ovvio e l'espediente brutto ma funzionale. Sono proprio le due cose meno inaccettabili di Sabo secondo me :asd:.

    Che sarebbe tornato era ovvio, sì. Mi sono espresso male. La storia dell'amnesia non credo esistano aggettivi per descriverla. Io mi sono sentito insultato a livello quasi personale. :ooasd:

    Capisco. Io non posso dire che mi sia piaciuto come espediente, ma ero preparato all'eventualità. Una scappatoia comoda senza troppe pretese, che qui sul foro avevamo ipotizzato da ben prima del ritorno di Sabo sulla scena (del resto si era preso una cannonata in faccia). Ripeto, a me disturba di più che Oda non abbia avuto abbastanza coraggio per marcare una netta differenza con Ace, perché a mio avviso come personaggio aveva del potenziale.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,281

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 14/3/2022, 11:52) 
    Ripeto, a me disturba di più che Oda non abbia avuto abbastanza coraggio per marcare una netta differenza con Ace, perché a mio avviso come personaggio aveva del potenziale.

    Io spero che almeno parzialmente quello lo faccia.

    Per dire, alcuni pensano che Sabo andrà contro Akainu, e anche per questo motivo io lo troverei un obbrobrio senza pari: sarebbe la conferma che siamo di fronte ad un guscio vuoto, ad uno zero; ad un Ace redivivo che va a vendicare sé stesso e BB, sprovvisto di qualsiasi velleità e pensiero originale.

    Grazie a dio invece, Sabo non è un pirata ma un Rivoluzionario e dovrebbe dare seguito a quella che è la sua caratterizzazione e la sua scelta di vita, ovvero andare - come deve - contro il Governo. Appunto, lui è un Rivoluzionario, anzi: il secondo in comando di tutta l'armata, che si è unito a Dragon dopo che un drago celeste l'ha quasi ucciso; in più è pure un nobile che autonomamente aveva rifiutato quel mondo.
    Basterebbe che almeno il suo obiettivo di vita rimanesse, appunto, il suo ed un minimo di senso autonomo lo avrebbe.

    Edited by _Dragon_ - 14/3/2022, 12:28
     
    Top
    .
63 replies since 13/3/2022, 16:55   1798 views
  Share  
.
Top