Capitolo 1043

"Affrontiamo la morte assieme!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,787

    Status
    Ho paura che Sabo finirà per rubare la scena al suo boss. Ecco, lui sì che ce lo vedrei bene anche contro Sakazuki eventualmente.

    Comunque, ora che Luffy è diventato Joyboy, dite che i tempi siano maturi per un incontro padre-figlio? :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,723

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 14/3/2022, 11:52) 
    Capisco. Io non posso dire che mi sia piaciuto come espediente, ma ero preparato all'eventualità. Una scappatoia comoda senza troppe pretese, che qui sul foro avevamo ipotizzato da ben prima del ritorno di Sabo sulla scena (del resto si era preso una cannonata in faccia). Ripeto, a me disturba di più che Oda non abbia avuto abbastanza coraggio per marcare una netta differenza con Ace, perché a mio avviso come personaggio aveva del potenziale.

    sono d'accordo

    prima di Dressrosa, l'idea che il personaggio di Sabo potesse riemergere fuori a me piaceva un sacco, perché nonostante tutto era il migliore dei 3 bimbetti del Grey Terminal

    il problema è stato quando è tornato solamente per mangiarsi il frutto che era di Ace e diventare la sua copia sputata, quando poteva benissimo differenziarlo

    oltretutto la scusa della perdita di memoria è stata telefonatissima, si poteva inventare che anche l'AR stava combattendo una guerra o che so io
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho recuperato il Capitolo 1043 con i dialoghi ufficiali:

    Che dire… Capitolo stupendo!!! :wub:
    Io sono uno di quelli della “vecchia scuola” di One Piece, neanche a farlo apposta ho detto proprio una settimana fa precisa quando sono partito a seguirlo settimanalmente (e fu poche ore prima che uscirono le prime Anticipazioni, alla faccia della coincidenza :blink:), quindi faccio parte di quella categoria che ama il “vecchio” One Piece e che tecnicamente parlando dovrebbe odiare quanto successo in questo Capitolo…
    Ma sinceramente per me è l’esatto contrario.
    Mi ha emozionato come non accadeva da tempo, e mi ha fatto provare un eccitazione tale che temevo non sarebbe mai più successo da quando, alla fine del Flashback di Oden, pensai che non mi sarei mai più innamorato di One Piece come un tempo… accidenti se mi sbagliavo, e sono felicissimo di aver avuto torto in questo caso :wub:.
    Sulla Miniavventura… perché Oda è andato così lento? Avrebbe potuto racchiudere questa e la scorsa Miniavventura in un'unica pagina anziché due, sembra quasi che stia cercando di perdere tempo…
    Vuole che la Miniavventura arrivi ad un certo punto quando nel manga accadrà una determinata cosa? Credo sia l’unico modo per giustificare questa Miniavventura che sta andando lentissima…
    La disperazione negli occhi di Kaido la si legge chiaramente: non voleva che il match finisse in questa maniera. Vorrei far notare come, quando sconfisse Oden, il suo sguardo fosse un “Che diavolo è successo?!” mentre adesso è un “No, non doveva andare così…”.
    Sembrano dettagli, ma in verità sottolineano come l’opinione di Kaido su queste “vittorie” sia mutata parecchio nel corso di vent’anni, non sono dettagli irrilevanti, e mi fa piacere che ci sia questo “parallelismo” anche sulle espressioni di Kaido :) seppur come già detto settimana scorsa avrei evitato di replicare l’orrendo Capitolo 970 -_-‘.
    La dichiarazione di Momonosuke, e successivamente anche di Law sul fatto che non sentano più la voce di Luffy è importantissima, per due motivi: 1) Anche Momonosuke ha l’Haki Kenbun-shoku confermato ufficialmente, Law invece lo sapevamo già quindi nessuna sorpresa; 2) La voce di Luffy la sentivano anche quando era caduto nell’oceano e tecnicamente doveva essere privo di conoscenza come adesso, ma stavolta no, non si sente nulla…
    Questo implica necessariamente che o Luffy è davvero morto, e quanto accade alla fine potrebbe davvero essere “lui” che “riporta in vita Luffy” sbloccandogli il Risveglio del Gom Gom… oppure è andato molto vicino alla morte, più di quanto ci sia mai andato durante tutta la sua vita, e questo stato di semi-morte è stata una caratteristica essenziale per il Risveglio del Gom Gom :).
    Credo comunque di poter dare per scontata una cosa a questo punto: non vedremo mai più Luffy conciato così male dopo Wa, se non nello scontro finalissimo del manga contro forse Im: contro Barbanera e/o Akainu (per quest’ultimo tengo sempre aperta l’opzione Sabo e quindi Luffy ci scambierebbe solo un paio di colpi prima del “cambio”) non finirà in uno stato di “morte” o non-morte come l’abbiamo visto adesso, o almeno questo è ciò che penso io ;).
    Certo che… cavolo, addirittura la targhetta che segna Kaido vincitore dello scontro!!! :blink:
    Questa a livello di singoli scontri non ha precedenti :blink: sì, come giustamente detto da altri c’è anche la targhetta della sconfitta delle Sabaody, e se vogliamo prendere come esempio quella i Mugi rimasero separati due anni ed ancora ora non si sono presi la loro rivincita su Sentomaru e Kizaru, il che è tutto dire…
    Ma parlando del solo Luffy, dei suoi incontri, questa è la prima volta dove il Villain viene dichiarato vincitore su di lui su tutta la linea, ed anche qui dubito capiterà più una cosa del genere :blink: questo sta ad indicare che i match 1 vs 1 tra Luffy e Kaido sono ufficialmente finiti… e che Kaido ha ufficialmente superato Crocodile in numero di vittorie su Luffy, raggiungendo un record che dubito qualcuno supererà mai :asd:.
    Lo sguardo di Kaido mentre sta per colpire Bombetta è sia incavolato che disperato, mi piace :wub: e per quanto riguarda la fine di Bombetta per mano di Kaido… buffo come si sia comportato più lui da Samurai che tutti i Samurai di Wa messi assieme, fa riflettere la cosa :asd:.
    Credo comunque che, anche volendo, non poteva fare molto: era già debilitato dai colpi del Demone di Fuoco, di Izo e di Drake ed avrà usato tutto sé stesso in quella corsa e quel Tekkai, di conseguenza credo fosse spompato a livello di energie e, ben sapendo che non poteva fare nulla anche volendo, ha preferito accettare la “morte” (tra molte fila di virgolette perché tanto sappiamo che è ancora vivo :asd:).
    Onore a Bombetta comunque, assolutamente. Se n’è andato con onore :).
    Per quanto riguarda l’azione di Gobbo (come l’hanno soprannominato da altre parti ed ho deciso di chiamarlo anche io :asd:) di toccarsi il cappello… ho letto sempre da altre parti che questo possa non essere un gesto di saluto nei confronti del compagno, ma un segno che in verità l’ha manipolato tutto il tempo e che l’ordine di eliminare subito Luffy non sia arrivato dagli Astri ma l’abbia dato lui di sua spontanea volontà…
    Allora, ammetto che come teoria è molto affascinante, ma perché avrebbe mai dovuto farlo? Se si venisse a sapere rischierebbe la vita come ben sappiamo, perché correre un rischio così enorme cambiando gli ordini del Governo Mondiale? Perché temeva il peggio anche lui?
    Possibile, ma a quel punto significherebbe che Gobbo non è un agente del CP0 qualunque e vorrei ben conoscere la sua identità… ma credo sia una teoria fantasiosa e semplicemente Gobbo voleva rendere omaggio a Bombetta, che secondo me ci starebbe decisamente meglio… ed è anche un bel gesto, significa che in un modo o nell’altro gli agenti del CP0 si rispettano a vicenda :).
    Sulla parte di Kawamatsu non c’è molto da dire alla fin fine, se non che in teoria ha detto una cosa che dovrebbe essere scontata per tutti: che senso ha morire bruciati vivi solo perché è onorevole? Se c’era un nemico davanti sarebbe stato un altro paio di maniche, ma così… :asd:
    Nelle parole di minaccia di Kaido ci vedo tanta rabbia per come è terminato lo scontro con Luffy. Non escludo che quanto stia facendo adesso, comprese le sue parole sulla schiavitù, siano un modo per sfogare la rabbia del momento, come a dire “Mi sfogherò su di voi, sulle vostre mogli e sui vostri figli”…
    Certo, so che detto così suona molto strano :asd: però al tempo stesso dirlo mi ha fatto venire in mente una cosa: considerando che la madre di Yamato non si sta facendo vedere, non è che lei è il frutto di uno stupro perpetuato da Kaido al fine di avere un erede? Forse è un po’ troppo estremo per uno Shonen come One Piece, ma boh mi è venuto in mente così pensando ad adesso che Kaido sta sfogando la rabbia in questo modo :blink:.
    Anche il modo in cui parla, in cui dice che l’hanno sfidato e la pagheranno cara, sembra quasi indicare che voglia solamente buttare fuori tutta la rabbia che prova nel non aver potuto concludere come voleva una sfida che lo stava divertendo molto. Se ci si pensa è quasi tragicomica come cosa: i Samurai pagheranno il prezzo delle azioni di Bombetta se Kaido vincerà…
    Povero Kidd, per una volta che si fida di qualcuno che non sia un suo compagno :lol:.
    Per quanto riguarda le reazioni alla “morte” di Luffy, sinceramente mi sento di considerare perfettamente comprensibili tutte e tre quelle che abbiamo visto: quella classica di chi non conosce Luffy (Tama), quella disperata di chi lo conosce (Chopper) e quella rabbiosa di chi lo conosce (Nami).
    In fondo Chopper e Nami hanno un carattere diverso, ci sta che reagiscano in maniera diversa alle parole di Kaido, specie considerando che alcuni lì presenti lo confermano non sentendo più la sua “voce”. Chopper è più riservato ed emotivo e piange, Nami pur essendo emotiva è anche rabbiosa e si sfoga in quella maniera (da notare comunque che è sul punto di piangere anche lei, segno che nonostante le sue parole ci sta credendo anche lei).
    Vedo le loro reazioni perfettamente normali in base al loro carattere, ma comunque menzione d’onore per Nami che ha sfidato a viso aperto Kaido, mossa coraggiosa che in pochi avrebbero fatto al suo posto in quella situazione :).
    La mossa che Marco ha adoperato per difendere Nami da Kaido, come è stato fatto notare da altre parti, l’ha usata solo altre due volte nel manga: quando ha difeso Sanji e Zoro da King e quando ha parato il primo attacco di Kizaru a Marineford. Deve essere uno dei suoi colpi migliori, oppure la massima espressione della sua difesa :).
    Bella la scena in cui i compagni di Kidd e Law li proteggono dai Cento Bestie :) solo non ho compreso chi è quello insieme a Jean Bart :blink: è un compagno di Kidd e lo do per scontato vedendo la sua giacca, ma boh non mi sembra nessuno che conosciamo da dietro :blink:.
    Bene che Nekomamushi e Carrot decidano di combattere :) e ritengo perfettamente comprensibile che Kidd e Law vogliano combattere con le poche forze che hanno in corpo anziché stare fermi a prenderle: ne prenderanno, ed anche tante, forse non riusciranno né a tirare né a mandare a segno neanche un colpo, ma chiunque con la loro determinazione si sarebbe rifiutato di stare fermo ad aspettare la morte…
    Grazie a tutte queste cose, si respira davvero aria di tensione e di morte in questo Capitolo. Per tutta la guerra non l’ho percepita mai neanche una volta questa sensazione (complice anche forse la consapevolezza che Oda non uccide mai nessuno), ma qui vedendo Kaido dominare su tutto e tutti finalmente lo provo anche io il sentimento che la situazione sia tragica e senza via d’uscita, e direi che era ora finalmente :wub:.
    Ci sta che Momonosuke voglia arrendersi. Seppur stia maturando durante questa guerra, rimane pur sempre un bambino che si è ritrovato da un giorno all’altro un peso enorme sulle spalle, e credo che tutti ad otto anni saremmo stati molto più isterici e frignoni di lui. Alla fine, pur avendo paura, sta provando ad affrontare il nemico mortale del padre, ci sta che abbia pensato alla resa…
    Così come ci sta il discorso di Yamato. Kaido l’ha detto chiaro e tondo che non si salverà nessuno, quindi la resa non doveva neppure essere un opzione dato che tutti a Wa sarebbero morti in ogni caso. Le sue parole sono giuste ed hanno senso…
    Peccato che, come già detto da altri, sembra un modo per cercare di far “bagnare i fan di Yamato” in vista del suo futuro ingresso nella ciurma. Se magari la facessero interagire con gli altri Mugi, dato che finora a malapena Franky sa della sua esistenza, sarebbe meglio -_-‘.
    Infine, parlerò delle ultime due pagine del Capitolo, partendo subito da una cosa: la regia di queste ultime due pagine è stupenda, la adoro :wub:.
    Mamma mia, che impressione che fanno le vignette di Luffy a terra con gli occhi neri, sembra davvero morto vedendo queste pagine :blink:. Dal mio punto di vista non è morto ma ci è andato molto vicino, ma non mi sorprenderebbe comunque sapere che era davvero morto…
    E parlando dei “Tamburi della Liberazione” (in inglese “Drums of Liberation”… Drums… D… uhm…), si riferiscono al battito cardiaco di Luffy che riprende dopo essere stato fermo per un momento (che non significa necessariamente che fosse morto, visto che anche nella realtà un arresto cardiaco non equivale a morte istantanea)…
    E poi eheheheheheheheh, ci viene lanciata la bomba delle bombe!!
    FINALMENTE, come ci si poteva aspettare da tempo ormai, Luffy si rivela essere il nuovo Joy Boy e risveglia il frutto, che pare poter trasformare l’ambiente circostante, e forse addirittura il suo corpo dato che quelli sembrano i capelli, in gomma liquida/vulcanizzata!!! :wub:
    Per non parlare della sua risata “Nika”, palese riferimento al Dio del Sole citato da Who’s Who e che sembra confermare ufficialmente che Joy Boy e Nika sono la stessa persona :wub:. A questo punto mi viene da pensare che Joy Boy sia il titolo e che Nika fosse il Joy Boy del Secolo Buio, o comunque qualcosa del genere…
    Personalmente ho dubitato che Luffy fosse Joy Boy solo negli ultimi Capitoli, quando si continuava a parlare del ruolo importantissimo che avrebbe avuto in futuro Momonosuke e del fatto che porterà “l’alba nel mondo”, ma per il resto sono sempre stato convinto che il nuovo Joy Boy sarebbe stato Luffy, quindi nessuna sorpresa qui :).
    La vera sorpresa è stata che è altamente probabile che Nika e Joy Boy siano la stessa persona, perché ammetto di non averli collegati quando Who’s Who lo nominò la prima volta (pensai ad un compagno di Joy Boy, non a Joy Boy stesso), ma a me fa piacere la cosa: meno personaggi di cui parlare nel Flashback del Secolo Buio :asd:.
    Il Risveglio invece, come già detto, parrebbe essere la possibilità di trasformare l’ambiente circostante (e forse anche il proprio corpo) in gomma vulcanizzata/liquida, che se ben sfruttata può rivelarsi un potere micidiale. Pensate ad esempio al metallo liquido di Ener a Skypiea, ecco potrebbe saltare fuori una roba del genere ma in maniera molto più versatile :blink:.
    Adesso che il Gom Gom si è Risvegliato credo che Luffy affronterà Kaido supportato da tutti gli altri, e probabilmente lo massacrerà di botte dato che avrà un nuovo potere mentre Kaido è già stremato adesso, ed ammetto di essere curioso di vedere la reazione di Kaido quando lo vedrà, sarà un misto tra l’eccitato nel rivederlo in piedi e lo spaventato nel scoprire che è davvero il nuovo Joy Boy (che Luffy si rivelasse il nuovo Joy Boy in questa Saga era essenziale dato che la sua ricerca fa parte della caratterizzazione di Kaido, e questa sarà l’ultima occasione per vedere il suo Flashback non incorporato a quello futuro dei Rocks, lo dico subito).
    Comunque sia, a me andrà bene qualunque decisione Oda prenderà: che Joy Boy abbia preso possesso di Luffy, che lui sia solo l’erede spirituale di Joy Boy ed il Risveglio ha fatto capire a Zunisha che è il nuovo Joy Boy, che il Gom Gom sia il frutto leggendario e che appartenesse a Joy Boy, così come non lo sia affatto, a me andrà bene tutto, sia soluzioni che non mi piacciono che soluzioni che mi piacciono :).
    In ogni caso, ormai siamo ad un punto di non ritorno: One Piece avrà per sempre un pre ed un post 1043 e si inizia davvero a respirare aria di fine. Il manga non sarà mai più lo stesso, nel bene e nel male :wub:.
    Come avete potuto vedere, sono sinceramente contento di questo sviluppo. Si prospettava da una vita quest’evoluzione che a me non era mai dispiaciuta come idea, ed ora che la sto vedendo concretizzata mi sta gasando non poco :wub:.
    Adesso sono curiosissimo di vedere come proseguirà l’intera vicenda già nel prossimo Capitolo. Altamente probabile che avremo le risposte su Joy Boy unicamente a fine Saga, e che quindi al momento vedremo unicamente il Risveglio del Gom Gom in azione, ma a me va bene comunque, sono curiosissimo lo stesso di vedere come proseguirà questa vicenda, anche se ci vorranno anni per avere tutte le risposte :wub:.
    Che bello tornare ad attendere così tanto One Piece e, soprattutto, ad emozionarmi in questa maniera leggendo il manga, temevo non sarebbe più successo dopo l’orrendo duo 970-971, felicissimo di essere stato totalmente smentito :wub:.
    Se devo inoltre provare ad ipotizzare un probabile periodo in cui Kaido sarà sconfitto, credo che il Capitolo candidato maggiore per “ospitare” la sua sconfitta sia il Capitolo 1050, sia perché ad Oda piacciono certi numeri tondi e sia perché in questo modo nel 1040 sarà caduta Big Mom e nel 1050 sarà caduto Kaido, entrambi numeri tondi ed a dieci Capitoli di distanza l’uno dall’altra…
    E specifico subito che questo calcolo l’ho fatto sia considerando il Flashback di Kaido che ignorandolo: che ci sia o non ci sia, sono convinto che comunque Kaido cadrà nel 1050, ed a parere personale il Flashback di Kaido ci sarà sì, ma sarà implementato a quello dei Rocks che arriverà molto più avanti.
    Quindi vi dico sì, aspettatevi il Flashback di Kaido, ma non adesso, più avanti quando i misteri legati a God Valley saranno dissipati ed Oda potrà mostrare il passato dei Rocks senza correre alcun rischio ;)… tutto ciò però è un parere personale ovviamente, come dico sempre se dovesse mostrare tutto già adesso tanto meglio, tempo risparmiato per la parte finale del manga :asd:.
    C’è però un lato negativo in tutta questa vicenda, e non parlo a livello di trama, coerenza o compagnia bella, ma parlo proprio in generale, ed è uno… il turbo è stato attivato purtroppo, e lo si capisce dai power up.
    Come è stato detto da altri, vedendo l’evoluzione della Saga di Wa, è altamente probabile che Oda avesse pianificato di usare solamente il Ryou come power up in questa Saga, lo si capisce dal modo in cui Luffy si è allenato in vista della Guerra di Onigashima, ma successivamente ha sviluppato anche il Re Avanzato al suo massimo, ed ora è pure emerso il Risveglio del Gom Gom.
    Tre degli ultimi power up che mancavano a Luffy in un colpo solo in pratica, quando si vede che gli ultimi due dovevano essere raggiunti più avanti (probabilmente il Re Avanzato doveva svilupparlo contro Shanks e/o Barbanera, mentre il Risveglio contro Akainu vista anche la presunta resa grafica), manca solamente l’ipotetico Gear Fifth (che se esiste credo che in un percorso “lineare” avrebbe attivato nel terzo dei due match qui sopra elencati) e Luffy non avrà più nessun power up da ottenere da qui a fine manga, e quindi tutti i potenziamenti saranno stati “bruciati” in questa Saga.
    Se da un lato questo serve per giustificare la futura sconfitta di Kaido, dall’altra temo sia un sintomo che Oda ha premuto sull’acceleratore con One Piece, e che sta facendo avere tutti i power up a Luffy in questa Saga in modo da non doverci dedicare tempo post Wa e poter andare così filato verso il finale.
    Lo interpreto anche come un modo di Oda di dirci che, là dove sarà possibile, andrà dritto spedito cercando di chiudere One Piece il più velocemente possibile, e questo è ciò che temo maggiormente. Seguo One Piece anime dal 2000, quando arrivò in Italia, e manga dal Capitolo 432, e dopo più di quindici anni in cui seguo le scan settimanali senza essermi mai fermato vedermi il finale rushato non mi piacerebbe per nulla, per non dire di peggio…
    Al trentennale di Luglio 2027 ci arriveremo sicuro al 100%, nessun dubbio al riguardo, ma a questo punto credo che Oda farà di tutto per chiudere proprio quel mese One Piece… lieto di essere smentito ovviamente, più Oda va con calma e meglio è considerando i tempi di One Piece degli ultimi anni, ma la sensazione che questo Capitolo mi ha dato è proprio questa.
    Speriamo che siano tutte mie congetture senza alcun fondamento e che Oda finirà One Piece con i suoi tempi senza rushare nulla, voglio provare ad avere fiducia in questo dai, voglio provarci…
    A parte tutto ciò comunque, a livello di nemici possiamo togliere definitivamente Bombetta, che indipendentemente che sia vivo o morto direi che rimarrà del tutto fuori dai giochi fino alla fine. Quelli sconfitti al momento sono: 8 Numbers, 2 Squadre Ninja di Orochi Hotei compreso, Page One, Kanjuro, Ulti, Bao Huang, Who's Who, Sasaki, Black Maria, Perospero, Jack, Hawkins, Queen, King, Demone di Fuoco, Big Mom, Fukurokuju, Maha e Bombetta. Quelli che invece devono ancora essere sconfitti sono: Kaido, Orochi e Gobbo più Apoo? e 1 Numbers?.
    In conclusione quindi, un Capitolo fantastico e stupendo a parere personale :wub:. Indipendentemente da ciò che succederà nei prossimi Capitoli, questo chap si merita il voto massimo che posso dare ad un Capitolo per un enorme pregio: avermi fatto emozionato tantissimo di nuovo per One Piece come pensavo non sarebbe capitato mai più :wub:.
    Sono curiosissimo di vedere i prossimi Capitoli come non succedeva da tempo (dato che prima li aspettavo soprattutto per avere conferma di una cosa e basta), ed indipendentemente da cosa Oda sceglierà di fare voglio vedere come si evolverà la situazione :wub:.
    Sarà dura aspettare un’altra settimana, ma ci si proverà… :cry:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,104
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma solo a me questo capitolo ha detto molto poco ?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    11,979
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Ma c'è pausa sta settimana?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,723

    Status
    sì, c'è pausa
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,104
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Keyseth @ 14/3/2022, 17:21) 
    Ma c'è pausa sta settimana?

    Si.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    11,979
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    E li mortanguerieri
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,887

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 14/3/2022, 16:42) 
    Ma solo a me questo capitolo ha detto molto poco ?

    È difficile trovare un capitolo che dica qualcosa a questo punto :robin2:

    Voglio capire questa roba di Joyboy prima di pronunciarmi. :eheh:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,192
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Keyseth @ 14/3/2022, 17:21) 
    Ma c'è pausa sta settimana?

    Due settimane di pausa. :urouge:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    11,979
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 14/3/2022, 18:02) 
    CITAZIONE (Keyseth @ 14/3/2022, 17:21) 
    Ma c'è pausa sta settimana?

    Due settimane di pausa. :urouge:

    Meno male che c'è Elder Ring... :ooasd: :roger:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Erebos te lo chiedo qui perché non voglio rischiare di spoilerare in altri Topic: quel set è in onore di Joy Boy o è una fortunata coincidenza? :ooasd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,887

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 14/3/2022, 18:35) 
    Erebos te lo chiedo qui perché non voglio rischiare di spoilerare in altri Topic: quel set è in onore di Joy Boy o è una fortunata coincidenza? :ooasd:

    In realtà non ci ho pensato minimamente ma ci sta perfettamente :shanks:

    Forse anche troppo :look2:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,104
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Che poi secondo me l'intera storia di Joy Boy è il male minore, insomma si capiva che stava andando a parare li.

    Quello che trovo insostenibile è la narrazione, come procede la storia...era necessaria la terza sconfitta di Rufy ?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 14/3/2022, 19:23) 
    Che poi secondo me l'intera storia di Joy Boy è il male minore, insomma si capiva che stava andando a parare li.

    Quello che trovo insostenibile è la narrazione, come procede la storia...era necessaria la terza sconfitta di Rufy ?

    L'ennesima sconfitta è il male minore, è proprio tutto lo scontro con Kaido che mi sembra buttato lì. È stato off panel per capitoli e, nella fase risolutiva, sembrava entrato in un loop di mazzate che non portavano a niente.

    Adesso è finito con tanto di targhetta sul vincitore ma in realtà no, due pagine dopo Rufy si rialza.

    Su questo duello ci ho messo una pietra sopra, mi auguro solo che Rufy adesso arrivi il più tardi possibile e Kaido inizi a fare un po di casini, magari è la volta buona che arrivano alla capitale, faceva prima a piedi.

    E spero anche che intervenga Zunisha
     
    Top
    .
63 replies since 13/3/2022, 16:55   1798 views
  Share  
.
Top