Capitolo 1043

"Affrontiamo la morte assieme!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,104
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Quoto riguardo lo svolgimento, ma se pure nei prossimi Rufy arrivasse e lo stendesse, non mi lamenterei per nulla.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,275

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 14/3/2022, 12:31) 
    Comunque, ora che Luffy è diventato Joyboy, dite che i tempi siano maturi per un incontro padre-figlio? :asd:

    Se la giocano lui e Shanks come meme sul "ci vedremo presto" :asd: .
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 1043 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    Grazie ^^

    Sono uscite due nuove OST dell’anime molto interessanti!

    Metto sotto





    Sentite i tamburi!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,723

    Status
    Grazie per il Cap

    Secondo voi, Im potrebbe aver percepito il ritorno di JoyBoy (visto che Zunesha ad esempio è sembrato aver sentito una presenza, un'aura, uno spirito, oltre alla ripresa del battito del cuore di Rufy)?

    A me piacerebbe che nella prossima panoramica ci venisse mostrata la sua reazione, dato che la persona che ha dato l'ordine di uccidere Rufy molto probabilmente è lui/lei
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. Master @ 16/3/2022, 12:11) 
    Grazie per il Cap

    Secondo voi, Im potrebbe aver percepito il ritorno di JoyBoy (visto che Zunesha ad esempio è sembrato aver sentito una presenza, un'aura, uno spirito, oltre alla ripresa del battito del cuore di Rufy)?

    A me piacerebbe che nella prossima panoramica ci venisse mostrata la sua reazione, dato che la persona che ha dato l'ordine di uccidere Rufy molto probabilmente è lui/lei

    Probabile che sia così, penso anche che sia suo l'ordine di occupare Wano.

    Ma potrebbe semplicemente aver fatto 2+2 visti gli ultimi sviluppi (arrivo di Zunisha in primis), senza scomodare cose mistiche.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. Master @ 16/3/2022, 12:11) 
    Secondo voi, Im potrebbe aver percepito il ritorno di JoyBoy (visto che Zunesha ad esempio è sembrato aver sentito una presenza, un'aura, uno spirito, oltre alla ripresa del battito del cuore di Rufy)?

    Secondo me sì, ed anzi dirò di più: dal 1044 fino a quando i Mugi lasceranno Wa compresi, aspettiamoci in qualsiasi momento la prima apparizione ufficiale di Im che commenta il ritorno di Joy Boy...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,723

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 16/3/2022, 16:02) 
    CITAZIONE (Brodo D. Master @ 16/3/2022, 12:11) 
    Secondo voi, Im potrebbe aver percepito il ritorno di JoyBoy (visto che Zunesha ad esempio è sembrato aver sentito una presenza, un'aura, uno spirito, oltre alla ripresa del battito del cuore di Rufy)?

    Secondo me sì, ed anzi dirò di più: dal 1044 fino a quando i Mugi lasceranno Wa compresi, aspettiamoci in qualsiasi momento la prima apparizione ufficiale di Im che commenta il ritorno di Joy Boy...

    intendi che in qualsiasi momento potrebbe piazzare una vignetta con Im che sente Joyboy e ne parla?
    per me stiamo vivendo il vero climax del terzo atto (checché ne dica il tetto), alla fine è stato tutto un crescendo sulle figure di Rufy e Momo in contrapposizione a quella di Kaido

    insomma, volendo uno potrebbe vederci come filo conduttore del terzo atto proprio la figura di Joyboy, dalla ripresa del discorso (col flashback di Oden) all'inserimento nella saga attuale (con Kaido che afferma che neanche Rufy era riuscito a diventare Joyboy) alla sua effettiva rinascita, perciò secondo me ci starebbe benissimo una panoramica sulla testa del Governo mondiale (che negli ultimi capitoli ci ha accompagnato sempre di più, attraverso Gorosei e Cp0 :sisi:)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,192
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke. :smoker:

    CITAZIONE (Brodo D. Master @ 16/3/2022, 12:11) 
    Grazie per il Cap

    Secondo voi, Im potrebbe aver percepito il ritorno di JoyBoy (visto che Zunesha ad esempio è sembrato aver sentito una presenza, un'aura, uno spirito, oltre alla ripresa del battito del cuore di Rufy)?

    A me piacerebbe che nella prossima panoramica ci venisse mostrata la sua reazione, dato che la persona che ha dato l'ordine di uccidere Rufy molto probabilmente è lui/lei

    Dipende da cosa diamine sia successo davvero.

    Se davvero c'è qualche contatto con lo spirito di JB, magari anche IM può averlo avvertito, anzi sarebbe bello.
    Ma se fosse solo il frutto Risvegliato, come mi auguro fortemente, non credo proprio.

    Fermo restando che molto probabilmente e banalmente occorre essere vicini a Rufy per avvertirlo, non dall'altra parte del mondo. :ooasd:

    Ma dato che io spero che IM sia una sorta di Oracolo con poteri molto particolari, chissà, magari riesce ad avvertire determinate cose che capitano nel mondo.

    Sicuramente ci starebbe un sacco vedere lei quando in qualche modo è "tornato" quello che probabilmente era il suo nemico numero 1 o nemico della sua razza.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,723

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 16/3/2022, 16:53) 
    Danke. :smoker:

    CITAZIONE (Brodo D. Master @ 16/3/2022, 12:11) 
    Grazie per il Cap

    Secondo voi, Im potrebbe aver percepito il ritorno di JoyBoy (visto che Zunesha ad esempio è sembrato aver sentito una presenza, un'aura, uno spirito, oltre alla ripresa del battito del cuore di Rufy)?

    A me piacerebbe che nella prossima panoramica ci venisse mostrata la sua reazione, dato che la persona che ha dato l'ordine di uccidere Rufy molto probabilmente è lui/lei

    Dipende da cosa diamine sia successo davvero.

    Se davvero c'è qualche contatto con lo spirito di JB, magari anche IM può averlo avvertito, anzi sarebbe bello.
    Ma se fosse solo il frutto Risvegliato, come mi auguro fortemente, non credo proprio.

    Fermo restando che molto probabilmente e banalmente occorre essere vicini a Rufy per avvertirlo, non dall'altra parte del mondo. :ooasd:

    Ma dato che io spero che IM sia una sorta di Oracolo con poteri molto particolari, chissà, magari riesce ad avvertire determinate cose che capitano nel mondo.

    Sicuramente ci starebbe un sacco vedere lei quando in qualche modo è "tornato" quello che probabilmente era il suo nemico numero 1 o nemico della sua razza.

    non intendevo dire che in Rufy si è instaurato lo spirito di Joy Boy.
    Non so come spiegarlo, ma per me Rufy è sempre stato Joy Boy fin dalla nascita, però lo era in maniera "oscurata", diciamo che questo suo essere Joyboy era "sigillato"

    Per fare un esempio videoludico, tu magari hai dei crediti per comprare un'arma, vai dall'armaiolo, la compri ma poi provi ad usarla e non puoi farlo perché non hai superato quella determinata missione che te la sblocca, spero di essere stato abbastanza chiaro.

    Allo stesso modo, Rufy poteva già essere Joyboy o comunque aver completato quelli che erano i prerequisiti per essere Joyboy (morire?) ed era sigillato

    Questo sigillo per me era più una limitazione mentale che reale, e non era di Rufy ma di Momonosuke: nel flashback di Oden, lui stesso è pronto ad aprire le porte di Wano per far arrivare Joy Boy, ma purtroppo muore ben prima che Rufy sbarcasse a Wano. Così, questo compito si aggrava sulle spalle di Momonosuke, il quale però fino a questo capitolo è apparso perplesso sull'apertura dei confini di Wano: inizialmente questa cosa di aprire i confini di Wano poteva sembrare una cosa più che astratta e quindi Momonosuke diceva di aprirli "perché sì", mentre adesso si parla di combattere in prima linea per difendere quell'ideale di voler aprire i cancelli di Wano oppure di sottomettersi a Kaido, e negli ultimi capitoli Momonosuke era tutto tranne che convinto di voler aprire i cancelli :sisi:

    Quando Rufy muore, lui proprio si caga in mano e dice "basta, lasciamo perdere, sta cosa l'abbiamo provata ma non si può fare, torniamo come stavamo prima e aspettiamo che si ricrei un altro momento propizio", quindi fondamentalmente lui non ci aveva mai creduto veramente in questa cosa dell'aprire i cancelli di Wano, e anche per questo Rufy finora non poteva essere Joyboy

    Ma nel momento in cui Yamato riporta sulla retta via Momonosuke e quest'ultimo si decide di voler combattere per il suo paese, di metterci il cuore per portare a termine l'obiettivo, nel momento in cui Momonosuke ci crede che questa cosa è possibile, lì rinasce Joyboy

    Secondo me è questo il momento più importante del capitolo, è anche per questo che il titolo è "Affrontiamo la morte assieme!" invece di "Il ritorno di Joyboy", perché ciò che veramente ha sbloccato Joyboy è la risoluzione di Momonosuke, che passa dallo svolgere il "compitino" che si era convinto di dover svolgere per dare una mano a Rufy in una guerra (che imho Momonosuke sentiva come una cosa sì che lo riguardava, ma in cui lui non si era fatto coinvolgere più di tanto) al decidere di scendere in campo contro Kaido (nel momento appena prima della resurrezione di Rufy si vede proprio Momonosuke che ha lasciato perdere le nuvole e si dirige sul campo di battaglia :sisi:) :
    15_3
    16_2

    Tra l'altro, vedendo e leggendo cose in relazione a questo capitolo, ho scoperto che quando Zunesha dice che sente i tamburi della liberazione, la parola che identifica "liberazione" è intesa come "rilascio". Dovrebbe essere kaihou, come a dire "liberazione di un qualcosa che lo costringeva, un sigillo"

    Ad avvalorare il fatto che la rinascita di Joyboy sia avvenuta solamente dopo dopo che Momonosuke si sia deciso ad aprire i confini di Wano ed abbia generato questo effetto a cascata nei confronti di Joyboy :sisi:

    Nell'ottica di Wano caput mundi del Regno Antico la vedrei ancora meglio questa cosa, ossia che senza la volontà del Re, di colui che è il comandante spirituale, neanche Joyboy poteva cambiare il destino. Vista come una fiamma, se la volontà di Momonosuke non c'è, non si possono alimentare neanche le fiamme di tutti quelli che vengono sotto di lui, a partire da Joyboy. Ma se lui ci crede e quindi la sua volontà arde intensamente, questo può alimentare anche la fiamma di tutti quegli altri

    Quindi diciamo che il fatto che poi Rufy abbia risvegliato il frutto secondo me è scollegato nel senso che comunque noi abbiamo visto Rufy spingere al massimo il suo frutto e che la risolutezza di combattere di Momonosuke potrebbe essere stato ciò che ha fatto in modo che tutto prendesse una giusta piega

    Come sviluppi futuri mi piacerebbe vedere Rufy che combatte insieme a Momonosuke contro Kaido con tanto di targetta "Joyboy e Momonosuke Kozuki vs Kaido" alla fine :eheh:

    Sul discorso Im, bisogna capire come si incastra Teach in tutto questo: Joy Boy era l'arcinemesi di Im? C'era un terzo incomodo rappresentato da Teach che aveva un ruolo?

    Inizialmente io avevo considerato che Teach e Rufy insieme potessero comporre il Joyboy, e che poi il vincitore tra i 2 si distinguesse effettivamente come portatore degli stessi ideali nella maniera intesa da Joyboy

    Ma ora che Rufy è stato riconosciuto Joyboy, Teach non può essere tagliato fuori così, mi aspetto quindi che spunti fuori un'altra figura ricorrente che poteva essere ciò che Xebec inseguiva e che poi si è reincarnata in Teach :sisi:

    Quindi, inizialmente tra Im e Joyboy io vedevo molto un collegamento alla Voldemort e Harry Potter, ossia Im riesce a sentire Joyboy, però allo stesso tempo penso che questo tipo di relazione andrebbe ad estromettere troppo Teach dalla narrazione, perché poi fino al finale sarebbe solamente un Rufy-Im, quindi c'è da capire se e quando verrà introdotto il corrispettivo di Joyboy per Teach

    E anzi, sarebbe figo se con la prossima panoramica su Teach e Shanks venisse fuori proprio questo, ossia:
    Shanks va dal Governo Mondiale per parlare di Teach, il quale in quanto erede spirituale di EvilBoy;
    Teach risveglia il frutto;
    gli Astri parlano del frutto che si è risvegliato dopo 800 anni, alla fine si rivela essere quello di Teach;
    dato che Teach è ufficialmente diventato Evilboy, diventa di fondamentale importanza uccidere Rufy in quanto il più probabile ad essere Joyboy, perché un possibile incontro tra Joyboy ed Evilboy potrebbe portare alla caduta di Im.

    Questo è un filmino che mi sono fatto ultimamente, più che altro per autoilludermi che non sia il Gom Gom il frutto di cui parlano gli Astri :comeno:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo :devilsfruit:
    Non so se pensare se rufy sia davvero morto e adesso sarà Joy boy.
    Im perché aveva anche la foto di Barbanera? Temo che formerà un'alleanza con rufy anche perché col risveglio non so che PU possa avere, io l'avevo immaginato che sarebbe servito per bloccare i terremoti dell'imperatore, chissà se i gorosei e im si accorgeranno di quello che sta succedendo.
    Due settimane di pause sono lunghe per aspettare
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Stavo pensando che sarà divertente quando qualcuno tenterà di spiegare a Rufy che lui è Joy Boy, o qualsiasi altro fenomeno, nozione, idea ad esso collegato :garp:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,723

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 16/3/2022, 19:19) 
    Stavo pensando che sarà divertente quando qualcuno tenterà di spiegare a Rufy che lui è Joy Boy, o qualsiasi altro fenomeno, nozione, idea ad esso collegato :garp:

    più che altro, il discorso sull'eroe che salva la gente se l'è già giocato a Fishmen Island

    anche se c'è da dire che Rufy ha sempre messo in mezzo popoli e liberazioni negli scontri :patpat:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Per la miseria, che capitolazzo! :usop3:
    Grazie come sempre, DFS. :sese:

    Devo dire che mi piace tantissimo il fatto che Rufy sarà il Joy Boy di quest'era. Inutile dire che aspetto con impazienza il prossimo capitolo, dato che questa è stata una rivelazione come non ne vedevamo da tanti anni.
    Curiosissimo di capire cosa caspita possa entrarci il Gom Gom con Joy Boy... :dubbio:
    Cioè a mio avviso è abbastanza evidente che Joy Boy in passato fosse il possessore del Gom Gom, ma che questo implichi essere automaticamente il nuovo Joy Boy fatico a crederlo onestamente.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,787

    Status
    Sarebbe pure una scelta bruttina a mio modo di vedere. Preferisco pensare che il risveglio del gom gom sia una conseguenza del ritorno di Joyboy piuttosto che la causa. Sempre di predestinazione si tratterebbe, ma un filino più accettabile imo. Ad ogni modo non riesco proprio a immaginare in cosa possa consistere il nuovo power-up di Luffy, mi auguro solo che non finisca per stravolgere la natura del personaggio. Unica cosa che mi aspetto è una chioma fiammeggiante come quella di Nika, peraltro già vista in una recente color spread.
    SITO
     
    Top
    .
63 replies since 13/3/2022, 16:55   1798 views
  Share  
.
Top