Capitolo 1044

"Il Guerriero della Liberazione"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheMadMonke
     
    .
    Avatar

    Non ancora eh?

    Group
    Utente
    Posts
    129
    Location
    Liberio

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 27/3/2022, 21:36) 
    CITAZIONE (TheMadMonke @ 27/3/2022, 21:28) 
    Comunque a me sta cosa dello zoo zoo mitologico di Nika non mi piace proprio manco concettualmente; che senso ha uno zoan di una singola entità? Non si parla di specie, ma si parla proprio di un singolo individuo; già il Buddha dorato di Sengoku lo trovai campato in aria per lo stesso motivo, ma è comunque più scusabile perché Buddha non è solo l'individuo ma anche un titolo, di conseguenza il Buddha di Sengoku può essere interpretato come l'esponente di una stirpe divina che in OP sono i Buddha.

    Mentre Nika è proprio un'essere ben specifico; come ho scritto nel TD spoiler è come se fosse il frutto di Gesù, è proprio controintuitivo come concetto. Spero che Oda la spieghi bene sta cosa.

    Beh, pure la fenice e lo Yamata no Orochi sono creature uniche. Per non parlare del lupo di Yamato.

    Però la cosa è un po' diversa; la fenice e gli altri zoan mitologici possono tranquillamente essere membri di una specie (a parte il Buddha che come ho detto è un caso un po' strano), alla fine sono animali con poteri particolari; mentre Nika è proprio una persona/entità specifica. In oltre i mitologici, fino a prova contraria, non si basano su animali che esistono nel mondo di OP, mentre Nika è implicito sia esistito veramente.
     
    Top
    .
147 replies since 27/3/2022, 16:00   3050 views
  Share  
.
Top