Capitolo 1044

"Il Guerriero della Liberazione"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,748

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 2/4/2022, 10:15) 
    Ricordiamoci ero della chiacchierata fra Roger e Shanks al termine della quale questi scoppiò a piangere....

    sì, ma che cosa potrebbe aver detto Roger a un bambino qual era Shanks?

    dobbiamo ricordarci anche questo, lo Shanks dei tempi era comunque piccolino

    per me Shanks non sa nulla, o comunque sa poco, non ci avrebbe fatto vedere lui che rimane con Buggy all'isoletta prima di Laugh Tale altrimenti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE
    Ma secondo me non c'è sta necessità, poi comunque gli eventi sono quelli :patpat:

    Shanks non è stato neanche a Laugh Tale, che motivo avrebbe di sapere che il Governo ha cambiato il nome del frutto chiamandolo Gom Gom

    Sarebbe un perdersi in ulteriori retcon non necessarie

    Il fatto che non sia stato a Laugh Tale non significa che non sia venuto a conoscenza di qualche informazione su Joy Boy, avendo 27 anni ai tempi dell'incontro con Rufy e già diversa esperienza.

    E poi, in tutta onestà, checché ne diciate, troverei alquanto strano che uno Shanks (soltanto perché sei tu - cit. -) non sapesse nulla di nulla sull'argomento, nemmeno una benché minima voce o teoria, che può benissimo aver scoperto da solo facendo esperienza autonomamente nel NW.

    Poi oh, spero che tu abbia ragione ma io ho molto il timore che le cose, a grandi linee, siano andate così.
    Del resto, secondo questo ragionamento, non aveva neanche senso retconnare il potere del protagonista, e invece è successo. E ora, veniamo pure a sapere che il Nika Nika, in quanto Zoan, aveva una volontà propria. Shanks lascia lì sul tavolo un frutto del diavolo (rubato da una nave governativa con un certo WW a bordo, non il Fullbody di turno) in compagnia di un ragazzino. Per me, dopo che ha retconnato il potere del protagonista, il rendere Shanks persona informata - anche parzialmente - sui fatti all'epoca, sarebbe proprio il male minore. Del resto, dobbiamo conoscere ancora il suo rapporto con il Governo.

    CITAZIONE (Brodo D. Master @ 2/4/2022, 10:21) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 2/4/2022, 10:15) 
    Ricordiamoci ero della chiacchierata fra Roger e Shanks al termine della quale questi scoppiò a piangere....

    sì, ma che cosa potrebbe aver detto Roger a un bambino qual era Shanks?

    dobbiamo ricordarci anche questo, lo Shanks dei tempi era comunque piccolino

    per me Shanks non sa nulla, o comunque sa poco, non ci avrebbe fatto vedere lui che rimane con Buggy all'isoletta prima di Laugh Tale altrimenti

    Capisco, ma lo Shanks che incontra Rufy è già un uomo adulto con una certa esperienza. Non era ancora Imperatore, ma era già ben noto per le battaglie leggendarie con Mihawk.

    Persino Kaido ha sentito parlare di Joy Boy (anche King) e uno Shanks dovrebbe sapere al massimo quanto loro... Boh, mi farebbe molto strano.

    Edited by Zeus91 - 2/4/2022, 10:38
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    King probabilmente lo sa perchè è un Lunaria, Kaido potrebbe saperlo o perchè lo ha sentito da King o da Xebec.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,748

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 2/4/2022, 10:32) 
    Il fatto che non sia stato a Laugh Tale non significa che non sia venuto a conoscenza di qualche informazione su Joy Boy, avendo 27 anni ai tempi dell'incontro con Rufy e già diversa esperienza.

    E poi, in tutta onestà, checché ne diciate, troverei alquanto strano che uno Shanks (soltanto perché sei tu - cit. -) non sapesse nulla di nulla sull'argomento, nemmeno una benché minima voce o teoria, che può benissimo aver scoperto da solo facendo esperienza autonomamente nel NW.

    Poi oh, spero che tu abbia ragione ma io ho molto il timore che le cose, a grandi linee, siano andate così.
    Del resto, secondo questo ragionamento, non aveva neanche senso retconnare il potere del protagonista, e invece è successo. E ora, veniamo pure a sapere che il Nika Nika, in quanto Zoan, avesse una volontà propria. Shanks lascia lì sul tavolo un frutto del diavolo (rubato da una nave governativa con un certo WW a bordo, non il Fullbody di turno) in compagnia di un ragazzino. Per me, dopo che ha retconnato il potere del protagonista, il rendere Shanks persona informata - anche parzialmente - sui fatti all'epoca, sarebbe proprio il male minore. Del resto, dobbiamo conoscere ancora il suo rapporto con il Governo.

    beh diciamo che è un po' strano in generale Shanks come personaggio, finché non sapremo il suo ruolo sarà anche difficile da capire imho

    ovviamente Oda si può muovere come vuole, il manga è il suo, ma io credo che l'idea di Nika-Joy Boy l'avesse già avuta prima di iniziare Wano, il flashback di Oden è comunque un evento recentissimo nel manga, sarebbe incoerente con l'averci mostrato Shanks e Buggy fermi all'isola prima

    CITAZIONE
    Capisco, ma lo Shanks che incontra Rufy è già un uomo adulto con una certa esperienza. Non era ancora Imperatore, ma era già ben noto per le battaglie leggendarie con Mihawk.

    Persino Kaido ha sentito parlare di Joy Boy (anche King) e uno Shanks dovrebbe sapere al massimo quanto loro... Boh, mi farebbe molto strano.

    Kaido potrebbe aver sentito parlare di Joy Boy da Xebec, è una cosa che (spero) scopriremo tra pochissimo :ooasd:

    sinceramente con Shanks può giocarsela come vuole, è un personaggio che al momento non ha uno scopo e un'identità quindi ha totalmente carta bianca in questo :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,507

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. Master @ 2/4/2022, 10:07) 
    In ogni caso penso che entro il film vedremo la mossa di Shanks e che il film sarà una specie di commemorazione del personaggio :sisi:

    La ricomparsa di Shanks ("make a move" e simili sono modi di dire inglesi che in ita non si traducono necessariamente alla lettera) si riferiva al film stesso, infatti anche questo dicembre è stato ripreso quel discorso. Ciò non esclude di rivederlo su carta ma l'annuncio a breve termine era sulla pellicola, quindi si potrebbe vedere già lì qualche strizzatina d'occhio. Senza strafare, perché comunque il soggetto resta su altro (ovvero la ragazza col potere manipolatorio della sua voce che vuol convincere Rufy a ritirarsi dalla pirateria)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,748

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 2/4/2022, 10:51) 
    CITAZIONE (Brodo D. Master @ 2/4/2022, 10:07) 
    In ogni caso penso che entro il film vedremo la mossa di Shanks e che il film sarà una specie di commemorazione del personaggio :sisi:

    La ricomparsa di Shanks ("make a move" e simili sono modi di dire inglesi che in ita non si traducono necessariamente alla lettera) si riferiva al film stesso, infatti anche questo dicembre è stato ripreso quel discorso. Ciò non esclude di rivederlo su carta ma l'annuncio a breve termine era sulla pellicola, quindi si potrebbe vedere già lì qualche strizzatina d'occhio. Senza strafare, perché comunque il soggetto resta su altro (ovvero la ragazza col potere manipolatorio della sua voce che vuol convincere Rufy a ritirarsi dalla pirateria)

    certo, era per riprendere un concetto comune all'interno della community :sisi:

    e comunque, oltre ad essere il 25° anniversario di One Piece, è anche il 20° anniversario dell'incontro tra Teach e Rufy

    quale modo migliore di festeggiare queste 2 ricorrenze se non con un bel meeting tra il Rosso e il Nero? :eheh:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Brodo D. Master scusami ma da telefono fatico a quotare tutto.
    Certamente sì, secondo me Oda ha pensato al Nika Nika prima di Wano. Più precisamente secondo me ci ha pensato grossomodo da quando ha introdotto i Mink quando si è iniziato a parlare di "rivedere il Sole" (non ricordo se fosse esattamente quella la frase, ma il succo è questo). Quindi boh, tra Dressrosa e Wano potrebbe essere un giusto compromesso.

    Ed anch'io non vedo l'ora di saperne di più sui Rocks e su Shanks! :sese:
    Spero nel flashback sui Rocks e Kaido una volta che lo scontro sarà ad un passo dalla conclusione.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,494
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. Master @ 2/4/2022, 10:42) 
    sinceramente con Shanks può giocarsela come vuole, è un personaggio che al momento non ha uno scopo e un'identità quindi ha totalmente carta bianca in questo :sisi:

    Io spererò fino all'ultimo, per quanto lo ritenga molto difficile, che Shanks si riveli un Villain :wub:.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,874

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 2/4/2022, 13:15) 
    CITAZIONE (Brodo D. Master @ 2/4/2022, 10:42) 
    sinceramente con Shanks può giocarsela come vuole, è un personaggio che al momento non ha uno scopo e un'identità quindi ha totalmente carta bianca in questo :sisi:

    Io spererò fino all'ultimo, per quanto lo ritenga molto difficile, che Shanks si riveli un Villain :wub:.

    È la speranza di molti.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma non la mia.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,187
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 2/4/2022, 16:04) 
    Ma non la mia.

    Siamo in 2
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 26/3/2022, 20:13) 
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 26/3/2022, 18:51) 
    Ormai si dice tutto nel topic spoiler, uscito il capitolo gli altri topic non se li calcola più nessuno :rufy2:

    Proprio vero, tranne quando posta Francis XD

    Ma solo perchè posto con settimane di ritardo. :comeno:
    Però azzeccare previsioni tali:
    CITAZIONE (Yoto_Fan_99 @ 22/3/2022, 22:38) 
    Vuoi vedere che alla fine Francis ci aveva preso con Kaido il Coyote? :xd:

    ripaga di tutto. :sese: :ride:

    Record di pagine nei topic comunque (battendo di misura il più recente capitolo di "Zoro fa cose" :comeno:), e per fortuna ho letto solo commenti pacati e misurati, del tutti privi di iperboli, esagerazioni o del sempre affascinante schema dicotomico "capolavoro/escremento di tafano" che tanto aiuta le discussioni e i confronti tra opinioni diverse. :robin:

    Inizio col commentare dettagli sparsi, lascio il grosso alla fine. :sisi:

    - MA: se sezionate i Germa ci fate un favore, procedete pure senza anestesia (tanto non provano emozioni). :nami2:
    - ecco il Sanji redivivo, risvegliato anche lui dal grande evento! E ovviamente non avrei mai notato il ritorno del sopracciglio originale, se non fosse stato evidenziato da altri. :xd:
    - mi è piaciuta tantissimo la scena finale tra Hiyori e Orochi, è un vero peccato che non se la sia filata nessuno perchè soffocata dalla controversia della retcon; figlia di Oden fiera e badass nel concludere verbalmente la parabola del falso Shogun, e ottimo fato il vederlo bruciare (non mi sembra proprio un "tradimento" di Kanjuro, quanto più un ultimo singulto per essere col suo Sire, che accidentalmente gli dà fuoco; e almeno dà un senso di esistere a quel benedetto yokai :asd:).

    Ok, veniamo allo Zunisha nella stanza. :ooasd:
    La retcon del Frutto al momento mi dà fastidio solo dal punto di vista del "adesso si sono svegliati per ammazzare Rufy!?", sviluppo che non mi sembra adeguatamente giustificato nè da Oda nè dalle varie teorie che ho letto sul web (alcune tentano di spiegare in qualche modo, ma mai in maniere che non mi suonino posticce); posso sperare che avremo info in più in futuro, ma non mi sento di dare per scontato che sia così, temo sia possibile anche che Oda non veda contraddizioni e faccia finta di nulla. :sisi:
    Per quanto riguarda invece l'utilizzo del potere da parte di Rufy (nel senso di "perchè finora non ha mai capito di essere Zoan?"), secondo me non abbiamo ancora abbastanza info sulla natura e l'origine dei Frutti per capire come facciano gli utilizzatori a "capire" e sviluppare le proprie abilità, e qui mi sento di essere più fiducioso riguardo un po' di info da parte di Vegapunk o chi per lui; già qui abbiamo avuto la conferma di una volontà degli Zoan (che era intuibile dagli oggetti fruttati), prima o poi arriverà lo spiegone. :sese:
    Capitolo predestinazione: premetto che non ho mai capito l'odio a prescindere contro questo archetipo (ok, è più facile identificarsi con l'underdog, ma quanti di questi si rivelano poi predestinati travestiti? E non è una cosa recente o da shonen, guardate Luke Skywalker :asd:), quindi mi dà meno fastidio, ma... arrivati a questo punto, con tutti gli elementi di predestinazione che già abbiamo e che sono stati rielencati qui (Dragon, Garp, Shanks, cappello, ecc), è così grave uno in più? Boh, io ci ho fatto il callo anni e anni fa, amen. :asd:
    Posso capire il disappunto nel vedere alcuni tratti caratteristici di Rufy diventare ora attribuibili a Nika, è una cosa che purtroppo succede (es. i tratti distintivi di Goku che invece diventano tratti distintivi Saiyan) e anche a me non fa impazzire; quello che non condivido è dire che Rufy adesso è solo Nika e ha avuto vita facile perchè ha un Mitologico basato su un dio, quando la determinazione e il sogno li ha sempre avuti (la pugnalata sotto l'occhio viene prima del Frutto :eheh:), ed è sempre stato convinto di avere un banale Paramisha della gomma da sviluppare e sfruttare come meglio poteva: tutti gli sforzi e l'inventiva usati finora non vengono cancellati da questa retcon, i Gear 2-3-4 e tutte le tecniche bizzarre non derivavano da "sono Nika, posso fare X" ma sono sempre stati "sono di gomma, potrei fare X...?", e questo non è cambiato. :nono:
    Ultimo punto iper-controverso del capitolo (forse il più controverso, o se la gioca con la retcon Paramisha->Zoan), il potere in sè del Risveglio/Gear 5th (complimenti a chi aveva ipotizzato fossero la stessa cosa, btw): anche qui sarò un po' parziale perchè ho sempre amato i poteri stile The Mask/Looney Tunes, perciò mi è sembrato carino. :asd:
    Ora, sarà una mia impressione, ma forse si è esagerato un pochino dagli spoiler e non è una vera e propria Toon Force con manipolazione della realtà, potrebbe ancora essere una manipolazione estrema della gomma con influenza su ambiente e persone circostanti unite allo stile già di per sè cartoonesco di Oda (abbiamo avuto i mega bernoccoli, occhi e lingue sparati in avanti, Ener face e compagnia, cappello di Chopper che salta in aria portandosi dietro le corna, il tutto senza Frutti :xd:); non è detto che tutte le reazioni degli altri personaggi siano diegetiche, anzi forse sarebbe più cauto non considerarle tali fino a prova contraria. :oo:
    In generale, come sempre negli ultimi 10 anni, vedo tanta tendenza a prendere le cose un po' troppo sul serio rispetto a quelli che sono i canoni scelti da Oda (vedere le sue dichiarazioni sul potere ridicolo e non badass di Rufy, o il fatto che i baffoni di Roger fossero originariamente peli del naso come esempio di "retcon" verso un tono più serio :asd:); è un sentimento che capisco a pieno essendo anch'io un ex-lettore adolescente ora ultratrentenne, perciò comprendo al 100% chi ha avuto una reazione negativa a questa retcon e ovviamente i gusti non si giudicano. :nono:
    Ciò che non mi piace, al solito, è il come si affronta il tutto, la solita estremizzazione delle opinioni da ambo le parti, il vedere tutto in bianco o nero senza sfumature, l'annullamento del confronto in favore di diatribe da versus. :robin2:

    Banalmente io ci ho visto sia bene che male in questo capitolo, e voglio vedere come procederà Oda. Tutto qui. :ace:

    That's all, folks! :usop3:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,494
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 10/4/2022, 17:41) 
    In generale, come sempre negli ultimi 10 anni, vedo tanta tendenza a prendere le cose un po' troppo sul serio rispetto a quelli che sono i canoni scelti da Oda (vedere le sue dichiarazioni sul potere ridicolo e non badass di Rufy, o il fatto che i baffoni di Roger fossero originariamente peli del naso come esempio di "retcon" verso un tono più serio :asd:); è un sentimento che capisco a pieno essendo anch'io un ex-lettore adolescente ora ultratrentenne, perciò comprendo al 100% chi ha avuto una reazione negativa a questa retcon e ovviamente i gusti non si giudicano. :nono:
    Ciò che non mi piace, al solito, è il come si affronta il tutto, la solita estremizzazione delle opinioni da ambo le parti, il vedere tutto in bianco o nero senza sfumature, l'annullamento del confronto in favore di diatribe da versus. :robin2:

    Banalmente io ci ho visto sia bene che male in questo capitolo, e voglio vedere come procederà Oda. Tutto qui. :ace:

    Purtroppo questa, che piaccia o meno, è la dura e cruda realtà...
     
    Top
    .
147 replies since 27/3/2022, 16:00   3047 views
  Share  
.
Top