Capitolo 1044

"Il Guerriero della Liberazione"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,549
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Nel peggio spero che nel prossimo capitolo venga mostrato il lato sadico di Nika con Kaido menato brutalmente :comeno:
     
    Top
    .
  2. Sjmxx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akagami D Law @ 27/3/2022, 19:38) 
    CITAZIONE (Sjmxx @ 27/3/2022, 17:58) 
    Secondo me è l'unico mugi insieme a jinbe che, una volta sconfitto kaido, potrà fare qualcos'altro

    Ma non c'è più nulla da fare.
    Zunisha spazzerà via le navi governative e Oda il solito pagliaccio che non fa inviare ammiragli dalla marina dove ne vi è bisogno

    È probabile, però c'è da considerare che potrebbero anche apparire altri agenti del CP0 o il resto dei pirati di big mom

    C'è sempre un possibile imprevisto, e tra i tanti secondo me saranno loro a gestirlo se si presenterà
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Al contrario di molti a me Onigashima è piaciuta un botto, ogni capitolo mi ha sempre dato quel non so che per aspettare con curiosità il prossimo. L'ho trovata davvero bella a capitoli settimanali.

    Però boh, dal capitolo 1030 o giù di lì è diventata una roba informe e confusionaria, sembra quasi che Oda si stia muovendo a caso.

    Sarà che dopo la caduta degli ufficiali mi aspettavo sto benedetto scontro finale con Kaido e sipario invece siamo passati a "ecco Zunisha, CP0 in giro a far casini, nel mondo ci sono incidenti gravissimi, quel frutto lì non è lo stesso più (cit.), Rufy è morto no aspè è Joy Boy no aspè è Nika, il Gom Gom è un homo homo blablabla"

    È la prima volta che mi sento così spiazzato leggendo sto manga :oo:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ed ecco il capitolo forse più controverso di One Piece.

    Le mini con i Charlotte versione allegri chirurghi sono carine, chissà chi salverà due fratelli scemi.

    Ma veniamo al capitolo, e che dire, in questi giorni se ne sono dette davvero di tutti i coloti.


    Il Gear 5 ci sta come potenziamento, la resa cartoonosa ci puo stare e non mi disturba alla fine.


    Ovviamente quello che sta facendo più discutere in assoluto è la faccenda del nome del frutto cambiato....e posso capire il perchè, è una retcon bella grossa, oltre a suonare piuttosto stupida e forzata.

    Si può dire che era una cosa prefissata da capitoli, ma capisco a chi non possa piacere e chi ritene che rovini un pò la storia.

    Ovviamente tutto questo effetto si poteva ottenere con un banale risveglio del Gom Gom, ma si vede che Oda ha fatto 30 e ha voluto fare 31.

    La parte su Orochi e Hyori mi ha detto poco, non ho ben capito perché il coso di fuoco versione mignon ora si rivolta verso il suo signore, e Hiyori si conferma il personaggio più inutile della saga.

    Edited by -Guy Incognito - - 10/5/2022, 11:26
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,507

    Status
    La scena madre di Hiyori ha avuto la sfortuna di capitare in mezzo a qualcos'altro di enorme ed è passata un po' in sordina immeritatamente. Orochi un piccolo vermiciattolo fino alla fine, gli si è ritorto tutto contro e la sua sofferenza attuale è il minimo contrappasso che deve subire d'ora in avanti. Va ricordato infatti che c'è tuttora in ballo la profezia delle nove ombre che riporteranno l'alba nel paese
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 27/3/2022, 20:15) 
    non ho ben capito perchè il coso di fuoco versione mignon ora si rivolta verso il suo signore

    Ormai il barlume di coscienza di Kanjuro era al limite e nel suo ultimo istinto è andato disperatamente verso il suo padrone
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Boh, poteva essere spiegato meglio.

    Poi, ovviamente c'è sempre il discorso sugli Astri che sapevano/non sapevano del frutto e del perchè non si sono mossi prima, ma quello può essere sempre spiegato con Shanks e finita li.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,381
    Location
    Kuraigana

    Status
    Orochi è andato a farsi benedire da quando Kaido gli ha tagliato la testa. Personaggio interessantissimo che invece Oda non ha minimamente saputo gestire, idem Kanjuro, miglior personaggio di Wa poi appena è arrivato ad Onigashima è diventato un indefinibile pagliaccio.


    per fortuna rimane ancora intatto il ricordo dell'unico vero migliore personaggio di Onigashima: Bombetta.

    Sperando che Oda non rovini anche lui, dato che ultimamente pare che ovunque metta le mani faccia catastrofi.


    il frutto Mitologico non ha minimamente senso in niente, sia nel modo in cui viene tirata fuori la cosa, sia perchè non esistono collegamenti con nulla e fino all'altro ieri Nika manco esisteva, sia perchè i frutti zoan da sempre e sempre sono ad attivazione. Invece qua abbiamo chiaramente un paramisha che ha cambiato nome, così de botto, senza senso.


    mi chiedo se adesso i 5 astri abbiano capito che quel ragazzino che ha rovesciato mezzo mondo, nipote di Garp e figlio di Dragon, forse sia da prendere in modo serio...che dici Oda? è il momento di dare un rapporto sensato fra Rufy ed il governo, o anche dopo Onigashima daremo 3 miliardi al protagonista, perchè sì^ Teniamolo sempre più basso rispetto alle taglie di altri nonostante abbia fatto 10 volte i loro casini, tanto è sempre andata così, non mi stupisco di nulla se anche dopo sta rivelazione e la sconfitta di Kaido si becchi una taglia bassa.


    sti qua cercano il frutto da 800 anni, lo ha uno che ha la D nel nome, ha il cappello di Roger, ha sconfitto due flottari e ancora non ci hanno capito niente. Butta giù EL, che è la prima volta nella storia che accade, e sti cinque vecchi sono ancora lì a pensare ad altro.

    boh, fa veramente ridere sto capitolo, proprio una presa in giro nei confronti dei lettori.

    attendo che Sabo batta Akainu, così le porcate le abbiamo fatte tutte, vè Oda? :bugy:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Di Nika sappiamo qualcosa da circa una trentina di capitoli.


    E' probabile che il frutto di Rufy sia anomalo e vada contro ogni legge del mondo di One Piece tranne per il fatto che, beh, rende incapace di nuotare.

    E' uno Zoan che ti da poteri di Paramisha, perchè Nika è un essere fatto di gomma.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Non ancora eh?

    Group
    Utente
    Posts
    129
    Location
    Liberio

    Status
    Comunque a me sta cosa dello zoo zoo mitologico di Nika non mi piace proprio manco concettualmente; che senso ha uno zoan di una singola entità? Non si parla di specie, ma si parla proprio di un singolo individuo; già il Buddha dorato di Sengoku lo trovai campato in aria per lo stesso motivo, ma è comunque più scusabile perché Buddha non è solo l'individuo ma anche un titolo, di conseguenza il Buddha di Sengoku può essere interpretato come l'esponente di una stirpe divina che in OP sono i Buddha.

    Mentre Nika è proprio un'essere ben specifico; come ho scritto nel TD spoiler è come se fosse il frutto di Gesù, è proprio controintuitivo come concetto. Spero che Oda la spieghi bene sta cosa.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,494
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho letto per bene il Capitolo 1044 e riporto quanto ho già scritto nel Topic delle Anticipazioni in versione modificata:

    Sarò strano io, ma a me questo Capitolo piace.
    Da veterano di One Piece mi ha fomentato non poco quanto ho visto :wub:.
    Nella Miniavventura credo che qualcuno interverrà per aiutare Niji e Yonji, mi piace la scena in cui tutti si accorgono che Luffy è ancora vivo e la parte della spiegazione degli Astri spiega diverse cose (gli Zoan con una volontà chiarisce come mai gli oggetti possono mangiare solo quei frutti)... ma tutto il resto deve per forza essere rimandato ai prossimi Capitoli, solo allora, quando sarà spiegato tutto bene, si potrà valutare bene il discorso degli Astri di questo Capitolo...
    Bombetta confermato uno dei migliori agenti della CP0, alla fine era davvero un pezzo grosso... ed a me il cambio di categoria del Gom Gom non dispiace, anzi l'Homo Homo Modello Nika apre a diversi scenari interessanti per il futuro della macrotrama di One Piece, che spero si concretizzino bene ovviamente :).
    A questo punto credo che Nika sia una Divinità mitologica del mondo di One Piece e che Joy Boy possedeva il suo frutto e l'aveva risvegliato proprio come Luffy... e che Joy Boy rimane comunque un titolo, e quindi il vero nome di Joy Boy lo scopriremo solo quando arriverà il Flashback del Secolo Buio...
    Non so se Orochi è sconfitto definitivamente, ci sono delle grosse possibilità, ma prima di darlo per scontato attendo la sua prossima apparizione... e che noia il Demone di Fuoco, speravo fosse stato distrutto del tutto -_-'.
    Sulla parte finale, il lato "cartoon" a me piace, mi fa ricordare il vecchio One Piece quando era parecchio demenziale :lol: ed a livello estetico il Risveglio/Gear 5 mi piace, l'unica cosa che mi sento di non giudicare in maniera positiva è il fatto che Luffy ha già raggiunto il Gear 5, e quindi i power up sono finiti e di conseguenza finito Wa si andrà dritti spediti verso la fine...

    CITAZIONE (Deep Impact @ 27/3/2022, 18:14) 
    Rimane in ogni caso il fatto che Rufy abbia conquistato tutto da solo, non è mica bastato aver mangiato il frutto per arrivare a questo traguardo. Soltanto dopo mille fatiche, scontri mortali, volontà di ferro e carisma siamo arrivati qui. Un altro personaggio qualsiasi che per caso mangi il gom gom non arriva a risvegliarlo senza dei sogni, degli ideali che lo portino a superare tutte le avversità della rotta maggiore. Quando Kaido ha steso Rufy alla fine dell'atto 1 non abbiamo avuto il risveglio, non era ancora stato portato al limite estremo con ulteriore fatica, testardaggine, motivazione fuori dal comune.

    Anche secondo me quanto scoperto in questo Capitolo non cambia nulla sul percorso combattivo fatto da Luffy e che il Risveglio sia frutto di tutto quello che ha fatto fino a questo momento e non una sorta di predestinazione :sisi:.

    CITAZIONE (Andrea Gervasoni @ 27/3/2022, 18:32) 
    Questo capitolo ha dimostrato che Dopo Wano, solo Teach può contrastare il potere del frutto di Rufy, visto che ormai il Mugiwara è diventato Talmente forte da battere (Ormai è questione di 2/3 capitoli) il pirata più forte del mondo,e non so se ciò è un bene per il prossimo futuro del Manga

    Tenendo conto che finito Wa siamo nella Saga finale (inteso come gli ultimi archi narrativi), ci può stare che solo Teach e/o Im possano batterlo a quel punto :sisi:.

    CITAZIONE (Argenn @ 27/3/2022, 20:59) 
    attendo che Sabo batta Akainu, così le porcate le abbiamo fatte tutte, vè Oda? :bugy:

    Ormai non è più un "se", ma un "quando" :sisi: :asd:.

    Edited by PGV 2 - 30/3/2022, 12:01
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (TheMadMonke @ 27/3/2022, 21:28) 
    Comunque a me sta cosa dello zoo zoo mitologico di Nika non mi piace proprio manco concettualmente; che senso ha uno zoan di una singola entità? Non si parla di specie, ma si parla proprio di un singolo individuo; già il Buddha dorato di Sengoku lo trovai campato in aria per lo stesso motivo, ma è comunque più scusabile perché Buddha non è solo l'individuo ma anche un titolo, di conseguenza il Buddha di Sengoku può essere interpretato come l'esponente di una stirpe divina che in OP sono i Buddha.

    Mentre Nika è proprio un'essere ben specifico; come ho scritto nel TD spoiler è come se fosse il frutto di Gesù, è proprio controintuitivo come concetto. Spero che Oda la spieghi bene sta cosa.

    Beh, pure la fenice e lo Yamata no Orochi sono creature uniche. Per non parlare del lupo di Yamato.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,507

    Status
    Gli zoo zoo mitologici non nascono infatti da oggi, si sa che seguono regole diverse dalla categoria standard. Permettono di trasformarsi in un essere mitologico replicando le fattezze e i poteri originari di quella determinata entità divina. Finora abbiamo visto la Fenice (Marco), il Buddha (Sengoku), la Kitsune (Catarina Devon), lo Yamata no Orochi (dell'omonimo personaggio), l'Onyudo (di Onimaru), il Seiryu (di Kaido), l'Okuchi no Makami (di Yamato) cui ora si aggiunge il Nika. Si può citare a livello di curiosità anche il Nue, che Oda ha usato in una storia non canonica ambientata a Wa per una mostra speciale qualche anno fa e funzionava esattamente come quelli visti nel manga
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Il frutto di Kaido pero ha le trasformazioni classiche degli Zoan.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,507

    Status
    Anche di qualcun altro tra quelli abbiamo visto forme ibride, la regola diversa è il divenire creature leggendarie anziché animali standard e quindi a seconda della divinità si finisce col somigliare più ad un paramisha per via dei vari poteri extra (oltre che per l'aspetto). Kaido è tra quelli più vicini al regno animale senza troppi fronzoli, ha però anche lui degli ovvi vantaggi come ad esempio i raggi esplosi dalla bocca

    Edited by Deep Impact - 27/3/2022, 22:32
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Alla fine quello si contesta, il fatto che Oda abbia volto creare sto Nika per giustificare il tutto....come detto si sarebbe ottenuto lo stesso effetto con un semplice Gom Gom risvegliato.
     
    Top
    .
147 replies since 27/3/2022, 16:00   3047 views
  Share  
.
Top