Capitolo 1044

"Il Guerriero della Liberazione"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 27/3/2022, 21:25) 
    Di Nika sappiamo qualcosa da circa una trentina di capitoli.

    Giusto una leggenda raccontata tra i carcerati e interpretabile in mille modi diversi :oo:

    Per dire, pure Kaguya è comparsa il giorno dopo essere stata nominata ma almeno era un personaggio storico esistito veramente.

    Che poi di ex schiavi ne abbiamo visti a pacchi, serviva proprio che fosse un personaggio quaternario come WW a rivelarci di Nika? :oo:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    I bei tempi in cui Oda affermava di aver volutamente dato a Rufy un frutto debole....

    Ma ehi, lui pensa a tutto no ?

    C'erano diecimila indizi....


    Tipo questo


    E5irdJkXwAM3vML
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Un paio di cose che mi ero dimenticato di dire riguardo al capitolo:

    -Nella cover si vede Ananas, la piccolina col peluche, che nel capitolo 845 si diceva che non bisognava darle i coltelli perché altrimenti faceva scoppiare i palloncini ai fratelli ed ora nella cover ne ha uno in mano :asd:

    -Il comportamento del Kazembo che brucia Orochi può sembrare strano a prima vista tuttavia è un richiamo al capitolo 1030 dove Orochi aveva convinto Kanjuro a far esplodere il castello e loro con esso come prova dell'odio bruciante dei Kurozumi. Poi Orochi aveva il suo piano per fuggire ma Kanjuro comunque fu convinto a rendere il castello la loro tomba e perciò è coerente che il Kazenbo bruci Orochi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    La vera domanda è: chi lo dirà ora a Rufy ?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Io riporto qui il mio pensiero che avevo scritto sul topic degli spoiler, che racchiude quello che penso in definitiva su questo capitolo:

    CITAZIONE
    Sì, diciamo che al momento l'unica cosa che mi viene in mente è che i Gorosei non siano intervenuti semplicemente perché non pensavano che il frutto potesse mai risvegliarsi. Ed è una cosa che, al momento, mi sento di criticare aspramente: mi chiedo come abbiano potuto dormire sonni tranquilli fino ad ora quando in realtà sapevano che il Nika Nika fosse in possesso di colui che ha tutti questi requisiti:

    - Possessore della D., e non uno qualunque ma il figlio di Dragon e nipote di Garp l'eroe;
    - Colui che ha rovesciato Enies Lobby per la prima volta nella storia e responsabile della fuga da Impel Down;
    - Colui che ha picchiato un Drago Celeste nonostante ai tempi valesse 0 rispetto ad un Ammiraglio;
    - Possessore del Cappello di Paglia che fu di Roger;
    - Colui che ha dato libero sfogo al "potere" citato da Mihawk durante la battaglia di Marineford;
    - Colui che dopo poche settimane di NW viene definito "Quinto Imperatore".

    Cioè, che cosa aspettavano? Cioè, davvero voi Gorosei non vi aspettavate che il frutto si risvegliasse in mano a un tizio con un curriculum del genere? In attesa di ulteriori spiegazioni, mi sembra una presa in giro bella e buona.
    A me pare chiaro che questa trovata Oda se la sia inventata in corso d'opera, secondo me nel bel mezzo del NW, dopo l'introduzione di Joy Boy. E questo sì, mi dà molto fastidio. Ora certamente farà in modo da poterlo giustificare in qualsiasi modo possibile e noi fan dovremo farci andare bene la spiegazione perché sì, ma IMHO poteva gestirla ben diversamente.

    Una presa in giro bella e buona.
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 27/3/2022, 23:14) 
    La vera domanda è: chi lo dirà ora a Rufy ?

    Magari lo stesso Zunisha o Momonosuke, ma dubito che a Rufy fregherà qualcosa.
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    I cinque vecchi soffrono palesemente di demenza senile.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,187
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 27/3/2022, 23:14) 
    La vera domanda è: chi lo dirà ora a Rufy ?

    Shanks
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 27/3/2022, 23:28) 
    I cinque vecchi soffrono palesemente di demenza senile.

    Davvero.
    Se fossi in Im, li prenderei a calci. :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Non ancora eh?

    Group
    Utente
    Posts
    129
    Location
    Liberio

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 27/3/2022, 21:36) 
    CITAZIONE (TheMadMonke @ 27/3/2022, 21:28) 
    Comunque a me sta cosa dello zoo zoo mitologico di Nika non mi piace proprio manco concettualmente; che senso ha uno zoan di una singola entità? Non si parla di specie, ma si parla proprio di un singolo individuo; già il Buddha dorato di Sengoku lo trovai campato in aria per lo stesso motivo, ma è comunque più scusabile perché Buddha non è solo l'individuo ma anche un titolo, di conseguenza il Buddha di Sengoku può essere interpretato come l'esponente di una stirpe divina che in OP sono i Buddha.

    Mentre Nika è proprio un'essere ben specifico; come ho scritto nel TD spoiler è come se fosse il frutto di Gesù, è proprio controintuitivo come concetto. Spero che Oda la spieghi bene sta cosa.

    Beh, pure la fenice e lo Yamata no Orochi sono creature uniche. Per non parlare del lupo di Yamato.

    Però la cosa è un po' diversa; la fenice e gli altri zoan mitologici possono tranquillamente essere membri di una specie (a parte il Buddha che come ho detto è un caso un po' strano), alla fine sono animali con poteri particolari; mentre Nika è proprio una persona/entità specifica. In oltre i mitologici, fino a prova contraria, non si basano su animali che esistono nel mondo di OP, mentre Nika è implicito sia esistito veramente.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,794

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 27/3/2022, 20:59) 
    boh, fa veramente ridere sto capitolo

    Ho quasi il sospetto che fosse proprio questo l'obiettivo... Nika il Dio dei troll, altro che Kizaru.

    Personalmente non so che dire, se non che Oda è a un millimetro dal mandare in vacca un quarto di secolo di pubblicazione. Spero se la sia studiata per bene questa retcon, perché dai discorsi degli Astri non sembrerebbe proprio... Peccato, in sé la figura di uno strampalato guerriero liberatore sarebbe pure interessante. Speriamo di non dover attendere eoni per comprendere (tra le altre cose) il funzionamento di questo hito hito mitologico.

    Sono curioso di vedere se Kaido si rivelerà comunque all'altezza del nuovo Luffy iper pompato oppure verrà arato male per tutto il tempo in cui durerà il risveglio/gear 5.
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,507

    Status
    CITAZIONE (TheMadMonke @ 27/3/2022, 23:39) 
    la fenice e gli altri zoan mitologici possono tranquillamente essere membri di una specie (a parte il Buddha che come ho detto è un caso un po' strano), alla fine sono animali con poteri particolari; mentre Nika è proprio una persona/entità specifica.

    Oltre al Buddha anche il mostro Orochi è specifico nel folklore orientale. In ogni caso sono tutte creature mistiche e Nika si inserisce in quell'insieme senza fare particolare eccezione. Non è nemmeno l'unico ad andare fuori dal campo delle bestie più o meno mostruose. Onimaru, per dirne un altro che non sia Sengoku, col frutto si trasforma in un uomo
    CITAZIONE
    In oltre i mitologici, fino a prova contraria, non si basano su animali che esistono nel mondo di OP, mentre Nika è implicito sia esistito veramente.

    Bè, ai tempi di Ryuma c'era stato un drago. Abbiamo pure visto gli Oni.. non è un mondo privo di creature tipiche delle leggende. Credo quindi che il frutto di Rufy in sé non ponga interrogativi, gli aspetti da chiarire stanno altrove. Gli spiegoni in proposito comunque arriveranno, questo era il momento del colpazzo di scena sul finire del volume
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Zoo Zoo mitologici sono i nuovi Paramisha.

    Tra un po' di scoprirà che pure il Puzzle Puzzle è lo zoan mitologico del Dio della colla.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Non vedo l’ora di leggere gli spoiler falsi di aprile ❤️

    Per ora la questione mi convince quasi totalmente: nel 1037, dai dialoghi, si intuisce che i 5 Astri erano all’oscuro su molte cose di questo frutto; in questo capitolo ci spiegano cosa hanno scoperto (forse da Shanks?) e infatti si spiega anche perché improvvisamente si passa dal catturare/uccidere Robin a uccidere Rufy come ordine al CP0.
    Rimane la questione di WW che cozza con tutto: se tu, 5 Astri, sei all’oscuro della storia del gom gom non punisci in quel modo un agente che se lo fa fregare.
    Se Oda mi spiegherà anche questo, io sto a posto così
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    CITAZIONE (Gear 2nd @ 28/3/2022, 09:32) 
    Non vedo l’ora di leggere gli spoiler falsi di aprile ❤️

    Per ora la questione mi convince quasi totalmente: nel 1037, dai dialoghi, si intuisce che i 5 Astri erano all’oscuro di molte cose su questo frutto; in questo capitolo ci spiegano cosa hanno scoperto (forse da Shanks?) e infatti si spiega anche perché improvvisamente si passa dal catturare/uccidere Robin a uccidere Rufy come ordine al CP0.
    Rimane la questione di WW che cozza con tutto: se tu, 5 Astri, sei all’oscuro della storia del gom gom non punisci in quel modo un agente che se lo fa fregare.
    Se Oda mi spiegherà anche questo, io sto a posto così

    Era molto più semplice far rimanere il tutto sul risveglio del Gom Gom Paramisha particolare.

    Tutte queste incongruenze non sono da Oda, soprattutto introdurre Nika così a caso.
    Per un autore che ha sempre pianificato tutti gli intrecci narrativi, ultimamente sembra che stia mettendo cose capitolo per capitolo.

    Quindi spero in uno spiegone fatto bene
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,381
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 27/3/2022, 21:25) 
    Di Nika sappiamo qualcosa da circa una trentina di capitoli.


    E' probabile che il frutto di Rufy sia anomalo e vada contro ogni legge del mondo di One Piece tranne per il fatto che, beh, rende incapace di nuotare.

    E' uno Zoan che ti da poteri di Paramisha, perchè Nika è un essere fatto di gomma.

    non si può scusare così la cosa.

    quando un autore getta delle regole le deve rispettare, altrimenti domani nulla gli vieta di tirare fuori che anche Robin ha uno zoo zoo, e che Chopper in realtà abbia un Rogia, la scusa del " è particolare" deve comunque seguire una coerenza.

    andava bene con il dark dark, perchè comunque il frutto si comporta in tutto come un Rogia, con la differenza che è intangibile perchè permette di assorbire qualunque cosa.

    ergo, la controindicazione del dark dark è perfettamente coerente con la sua natura di attirare a sè la vera essenza dei frutti. Quindi il frutto è atipico, ma rimane giusto.


    Gli zoan sono sempre stati frutti ad attivazione, sempre. Mitologici compresi, poichè sia Marco, che Sengoku che Kaido usano il frutto solo quando lo attivano.

    Rufy invece è di gomma perenne, seguendo la regola che hanno infatti tutti i paramisha di stato, ovvero il suo corpo viene cambiato in modo permanente.

    oltre a ciò, non si capisce per quale motivo qualunque Zoan visto nel manga permetta al soggetto di trasformarsi in forma animale o ibrida fin da subito, mentre Rufy è diventato di gomma ed è stato palesemente una paramisha per tutta la sua vita, poi d'improvviso ora si trasforma ed ha uno zoan, di un tizio che non si capisce manco che forma abbia.

    dai su, ma come si fa ad accettare una roba simile? è una presa per i fondelli a tutti i lettori.


    così come non ha minimamente senso il comportamento dei 5 astri.

    qua c'è puzza di roba aggiunta all'ultimo momento lontana un miglio.
     
    Top
    .
147 replies since 27/3/2022, 16:00   3047 views
  Share  
.
Top