Capitolo 1044

"Il Guerriero della Liberazione"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 28/3/2022, 15:00) 
    Ho paura per lo Yami Yami. Quello a sto punto è un Paramisha talmente OP da essere classificato Rogia :comeno:

    L'inverso del Mochi Mochi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Addio Rufy Vs Akainu dopo Raftel, se pure Teach si "risveglia" raggiungeremo i livelli di Namecc.

    A meno che... :homer2:
    La Marina non decida di attaccare in massa Erbaf mentre ci sono i Mugi, così ci togliamo Akainu, SSG (così ci mettiamo anche Vegapunk) e uno a scelta tra Kizaru e Ryokugyu :rufy2:
    E in quell'occasione interverrà la flotta di Rufy e si avrà il loro "grande incidente"


    Lasciatemi sognare :franky2:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,271
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Ma poi tutta sta fretta di far tornare Rufy? Non si è manco avuto il tempo di provare un po' di paura, Zoro manco si è visto in giro. Cavolo, poteva essere almeno l'occasione di far vedere Zoro indemoniato :rufy3:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,749

    Status
    a mio parere, ci sono più cose positive che negative in questo capitolo

    finalmente la storia delle miniavventure avanza un po', mo voglio vedere gli esperimenti sui Vinsmoke :evilasd:

    dal dialogo dei Gorosei vengono fuori molte cose, alcune che dovrebbero essere chiarificatrici e altre che sono problematiche

    innanzitutto, uno di loro chiede se ne sia valsa la pena sacrificare un CP0 per far uccidere Rufy da Kaido, e quello con la cicatrice gli dice che potrebbe esistere un futuro in cui questa loro azione sia stata positiva, sottolineando che è meglio eliminare tutte le possibili variabili pericolose
    se vi ricordate, Im teneva le foto di Rufy e Teach. Ora, se il frutto problematico è uno solo (quello che ha Rufy), non vi pare strano che nei loro dialoghi ci sia sempre una prudenza, come se non fossero sicuri che sia Rufy la vera minaccia?
    per chi ha visto/letto Harry Potter (praticamente tutti :comeno:) questa storia mi ha ricordato la profezia che riguardava sia Harry che Neville Paciok, quindi la mia idea è che il Governo abbia più o meno idea di quali tipi di profili possano portare il Caos nel loro Ordine, ma non sanno con certezza se dovranno sfidarsi con Joy Boy o con l'Antagonista di Joy Boy, quindi li temono entrambi
    mi farebbe piacere che Teach sia partito con l'idea di essere un predestinato (infatti nei suoi dialoghi ci mette sempre di mezzo il fato) convinto del fatto di poter essere lui Joy Boy (o che questa sia l'era dell'Antagonista di Joy Boy, e non di Joy Boy), anche le parole di Newgate a Marineford mi fanno pensare che da qualche parte (a Laugh Tale?) ci sia scritto che arriverà un D. che porterà caos e tempeste in grado di capovolgere il controllo che il Governo Mondiale ha sul mondo, ma che non si parli di Joy Boy esplicitamente...chissà, magari il "potreste arrivare a conclusioni diverse dalle nostre" di Rayleigh era riferito a questo :dubbio:
    ultima cosa e poi ritorno agli Astri, il ruolo di Shanks potrebbe essere quello di "colui che cerca la D.", dopo il confronto con Teach magari è arrivato alla stessa conclusione di Newgate e ha continuato la ricerca, fino ad arrivare a Rufy :sisi:
    penso che ci siano i margini per iniziare a capirci qualcosa di più sulla macrotrama di One Piece e poter fare qualche ipotesi concreta ma dobbiamo aspettare ancora un po' per avere un raggio ancora più ampio, era solamente un'idea che mi ballava in testa e mi andava di condividere anche perché nessuno aveva dato peso a quella parte del dialogo , magari ci ho visto anche troppo :patpat:

    proseguendo, gli Astri affermano che il Governo Mondiale negli ultimi 800 anni ha sempre cercato di prendere il frutto senza mai riuscirci, confermando che i frutti del diavolo di tipo Zoan hanno una volontà e deducendo che potrebbe essere effettivamente vero che il frutto abbia tentato di fuggire da loro
    ora, la cosa che non sta in piedi per ciò che abbiamo visto è il fatto che il Governo per 800 anni ha tentato di prendere il frutto, e secondo me questa cosa difficilmente troverà una giustificazione futura
    imho Oda può lavorare sul fatto che il frutto lo avesse mangiato Rufy, quindi (come dicevo anche nel topic spoiler) non mi stupirei se questa faccenda venisse giustificata a posteriori tramite Shanks, che potrebbe aver messo un veto sul gommoso
    rileggendo il 1037, gli Astri appena prima di parlare dei fatti di Wano fanno riferimento a ciò che era successo al Levely, segno che ciò che li ha portati a cambiare decisione su Rufy potrebbe essere recente :comeno:
    sulla volontà degli Zoan, io penso che sia una conferma di qualcosa che sapevamo, e anzi io mi domando se, a questo punto, potremmo vedere anche altri frutti cambiati in Zoan mitologici: mi viene in mente il Goro Goro di Ener che l'ha rianimato, o Teach che ha affermato di essere stato scelto dallo Yami Yami :eheh:
    io anzi speravo che il frutto di cui parlavano gli Astri fosse il frutto di Teach e che Oda rendesse parte del manga la famosissima teoria del cerbero di Teach, ma mai dire mai, a questo punto :asd:

    la spiegazione del frutto Hito Hito modello Nika è coerente coi margini che Oda si è lasciato all'interno dell'opera
    questo Dio del sole aveva il corpo di gomma e combatteva sfruttando la propria immaginazione, e il suo risveglio è l'abilità più ridicola del mondo perché dona più libertà e forza alla gomma
    Rufy coi suoi attacchi imita delle pistole, dei bazooka, anche i Gear sono delle cose inventate da lui per combattere utilizzando la gomma come più gli pareva

    la parte di Hiyori e Orochi è molto bella, soprattutto il primo piano di Hiyori a mezza pagina :sisi:

    ora che sappiamo che Joy Boy/Nika fondamentalmente era un pagliaccio, secondo voi il gesto di Oden di fare lo scemo per 5 anni non può avere un qualche collegamento? Diciamo un modo per "affrontare la vita" letto a Laugh Tale, o comunque parte di quegli ideali che anche il Governo Mondiale ha combattuto e nascosto per 800 anni

    comunque è interessante che Kurozumi significhi "carbone", e che gli ultimi 2 esponenti sembrano essere destinati a morire bruciati

    Kanjuro bellissimo fino alla fine :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 28/3/2022, 14:30) 
    Scherzi a parte, sarà interessante capire quando Oda ha pensato questo cambio del frutto e la storia di Nika. Dipende tanto da quanto è fusa con la macrostoria principale.

    E' questa la cosa che lascia più perplessi. Nonostante le apparenze e tutto lascia pensare il contrario, io penso che Oda la cosa l'abbia avuta in mente da tanto tempo perché è strettamente collegata alla macrotrama, alla D. e ai 100 anni di vuoto. Per cui mi sembra molto strano sminchiare così.

    Per quanto riguarda attivazione dei frutti non è per tutti uguale.
    Ad esempio Mr.3 lo deve attivare, come anche Perona.
    Non sembra essere il caso di Buggy che è attivo perenne
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 28/3/2022, 15:18) 
    Ma poi tutta sta fretta di far tornare Rufy? Non si è manco avuto il tempo di provare un po' di paura, Zoro manco si è visto in giro. Cavolo, poteva essere almeno l'occasione di far vedere Zoro indemoniato :rufy3:

    Meglio, almeno non si perde tempo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    C'è la possibilità che sia stata Toki a portarsi il frutto a spasso nelle varie linee temporali? Un occultamento perfetto, nello spazio e nel tempo

    Magari lo ha pure "liberato" nel corso degli anni, vedendo se qualcuno riusciva a risvegliarlo e diventare Joy Boy :oo:
    E così si spiegano anche tutti i tentativi passati di prenderlo da parte del WG.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (ragno84 @ 28/3/2022, 15:35) 
    Non sembra essere il caso di Buggy che è attivo perenne

    Buggy con un Homo Homo mitologico.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 28/3/2022, 16:05) 
    C'è la possibilità che sia stata Toki a portarsi il frutto a spasso nelle varie linee temporali? Un occultamento perfetto, nello spazio e nel tempo

    Magari lo ha pure "liberato" nel corso degli anni, vedendo se qualcuno riusciva a risvegliarlo e diventare Joy Boy :oo:
    E così si spiegano anche tutti i tentativi passati di prenderlo da parte del WG.

    Sarebbe la cosa più sensata e credibile. Però poi perché non ne ha parlato con Roger?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    E soprattutto, dove aveva nascosto quel frutto ?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Pirate
    Posts
    7

    Status
    Per me questa volta Oda non è difendibile in nessun modo, il cambio di frutto mi dispiace non lo acceterò mai, non ha alcun senso e non ce n'era alcun bisogno, oltre ad essere graficamente inguardabile come ogni forma del G4.
    Il NW rispetto al pre-timeskip è veramente una ca*gata pazzesca... a livello di totale:pg, storia, sceneggiatura, disegni, coerenza, IL carachter design (che ho sempre adorato per il mix di stravaganza e serietà, adesso è troppo enfatizzata la parte grottesca). Forse mi ero fatto troppe aspettative, viste le premesse pazzesche ma da Fishman Island in poi, non c'è stata una saga una che regga il confronto con una qualsiasi del pre TS.
    FI, PH, DR, Zou, WCI mi han lasciato tutte con l'amaro in bocca, Wa aveva delle potenzialità infinite ed almeno a Kaido vuoi dare una ciurma di badass (ricordo ancora la tavola di PH dove la ciurma delle cento bestie sembrava composta da zoan cazzuti), per poi arrivare a scoprire che gli smile ti rendono (nella migliore delle ipotesi) un Freak da baraccone.
    Per come si sta mettendo sembra che Oda, per la conclusione del manga, abbia fatto salotto con l'amico Kishimoto su come riuscire a sp*ttanarlo meglio di Naruto.
    Senza parole davvero.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    CITAZIONE
    ora che sappiamo che Joy Boy/Nika fondamentalmente era un pagliaccio, secondo voi il gesto di Oden di fare lo scemo per 5 anni non può avere un qualche collegamento? Diciamo un modo per "affrontare la vita" letto a Laugh Tale, o comunque parte di quegli ideali che anche il Governo Mondiale ha combattuto e nascosto per 800 anni

    Oden é sicuramente tornato cambiato dopo Laugh Tell. Se tutti ridessero un po’ di più, probabilmente si eviterebbero molte lotte e conflitti e la gente sarebbe più gentile gli uni con gli altri.

    L’episodio di Oden è simile a quello di Shanks di Romance Dawn, per certi versi. Infatti entrambi erano disposti a perdere la faccia, pur di non coinvolgere le persone intorno. Hanno deciso di lottare solo quando una risoluzione con il dialogo non era più possibile.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 28/3/2022, 11:48) 
    lo stesso vale per Orochi

    Beh tecnicamente Orochi perde l'unica testa umana per mano di Kaido...

    Pensare che abbia attivato il potere più velocemente di Kaido sarebbe comunque forzato.

    Resta quindi più probabile che le 9 teste fossero tali come le vite dei gatti, senza attivazione
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Lolledelic @ 28/3/2022, 19:10) 
    Per come si sta mettendo sembra che Oda, per la conclusione del manga, abbia fatto salotto con l'amico Kishimoto su come riuscire a sp*ttanarlo meglio di Naruto.

    O con Kubo.....

    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 27/3/2022, 18:41) 
    (ma non citatemi mai più le SBS come prova di qualcosa perché ormai dovrebbe essere chiaro che non contano nulla).

    Ma perchè ? :oo:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,974

    Status
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 27/3/2022, 18:41) 
    (ma non citatemi mai più le SBS come prova di qualcosa perché ormai dovrebbe essere chiaro che non contano nulla).

    A questo punto non citiamo nemmeno più il manga allora

    Se questo retcon invalida le SbS a maggior ragione dovremmo applicare lo stesso ragionamento al manga stesso tanto Oda può cambiare tutto da un capitolo all'altro.
     
    Top
    .
147 replies since 27/3/2022, 16:00   3047 views
  Share  
.
Top