Spoilers Chapter 1045

Anticipazioni Capitolo 1045

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Questo capitolo imho è illuminante perché da una semplice constatazione di un personaggio mi è stato possibile mettere insieme tanti pezzi sparsi della macrotrama di One Piece.

    Io non capivo nel capitolo scorso perché il frutto di Nika fosse un mitologico. Mi chiedevo: Nika era una persona reale dei tempi antichi che per qualche ragione sconosciuta aveva un corpo di gomma ed il suo DNA è stato usato per creare un frutto del diavolo? Ora sono sicuro che sia giusto che questo frutto sia un mitologico perché credo che Nika non fosse una persona reale.

    La constatazione che ritengo illuminante viene da Yamato quando dice che i capelli e il vestito di Rufy stanno diventando tutti bianchi. Nella realtà del fumetto, i personaggi sono colorati e si vedono come tali così come lo sono nelle color spread oppure nella versione digitally coloured del manga fornita da Shueisha oppure come lo sono nell'anime. Tuttavia, per noi lettori i personaggi sono bianchi o al più inchiostrati. Penso che Nika sia completamente bianco a differenza di tutti gli altri personaggi del fumetto perché non è mai esistito nella realtà di One Piece se non in un fumetto letto dentro al fumetto (tipo il fumetto Sora ed il Germa per intenderci).

    Non so voi ma per quanto mi riguarda One Piece è un modo per staccare un attimo dalla realtà quotidiana ed immergermi in un mondo che amo dimenticando per un attimo i problemi del quotidiano. E se Nika in origine non fosse stato altro che il protagonista di una storia divertente che liberava gli schiavi dai loro tormenti facendoli divertire con una storia leggera ed umoristica dove questo Nika picchiava l'oppressore di turno? Questo spiegherebbe perché il frutto di Nika sia un mitologico: Nika era un elemento immaginario al pari della fenice, del drago, ecc. che non esisteva nella realtà di One Piece ma che esisteva solo nella fantasia e nel racconto/fumetto. E da qui la follia di un genio scientifico del passato: portare alla vita un personaggio di un fumetto tramite un frutto del diavolo poi mangiato da colui che divenne Joy Boy.

    Cosa trovò Roger in quell'isola da lui ribattezzata come Laugh Tale? Noi sappiamo che là si legge della storia antica anche se non sappiamo in che modo ma quale fu il tesoro lasciato da Joy Boy? Può essere che fosse l'ultima copia rimasta del fumetto umoristico "Le avventure del guerriero gommoso Nika?" :roger:

    Ecco perché Oda diceva che doveva stare attento a cosa avrebbe disegnato a Wano, qua c'è la soluzione del One Piece. Ed ecco che trovano spiegazione anche le parole di Big Mom sul One Piece:"Che cos'è? Dov'è? Una parte è in questo paese vero?" Risposta: Si, parte del One Piece ovvero il fumetto di Nika si trova a Wano ora ed è in Rufy. Metanarrativa pura :oo:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,098
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Così il titolo della serie e il nome del tesoro avrebbero una buona ragione per corrispondere.
    Roger ride perché starebbe leggendo la serie One Piece del mondo di One Piece.
    Oppure sarebbe l'ultimo pezzo rimasto della serie delle avventure di Nika.
    Resto maggiormente convinto dal titolo della serie derivante dal mondo unificato, ma questa possibilità è affascinante, anche perché spiega bene come mai Roger rise.
    E non è necessariamente in contrasto, visto che sono io a cercar di vedere se One Piece possa essere il nome del tesoro proprio per questa ragione.

    La possibilità di trasformare metafumettisticamente il tutto sembra ottima.

    Ottimo che sia stata fornita anche la colorazione di Rufy versione Nika.
    Spariranno i capelli biondi da super saiyan che gli vengono attribuiti.

    Spiegherebbe anche la tavola in cui, abbrustolito, diventa tutto nero (tavola che forse in alcuni ambienti solleverà critiche).

    Bisognerà controllare se nel nome di Nika c'è qualche possibile riferimento alle origini del fumetto, nipponico e non.

    Edited by Yagihige - 31/3/2022, 09:55
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,307
    Location
    Wano

    Status
    Ahahahah, questo capitolo sembra divertente, nell'Anime lo sarà ancora di più :roger:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    87

    Status
    Effetto grafico la ceppa, Kaido si chiede che gli stia succedendo visto che lui non è di gomma. Ignobile
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 31/3/2022, 09:41) 
    Così il titolo della serie e il nome del tesoro avrebbero una buona ragione per corrispondere.
    Roger ride perché starebbe leggendo la serie One Piece del mondo di One Piece.
    Oppure sarebbe l'ultimo pezzo rimasto della serie delle avventure di Nika.
    Resto maggiormente convinto dal titolo della serie derivante dal mondo unificato, ma questa possibilità è affascinante, anche perché spiega bene come mai Roger rise.
    E non è necessariamente in contrasto, visto che sono io a cercar di vedere se One Piece possa essere il nome del tesoro proprio per questa ragione.

    La possibilità di trasformare metafumettisticamente il tutto sembra ottima.

    Ottimo che sia stata fornita anche la colorazione di Rufy versione Nika.
    Spariranno i capelli biondi da super saiyan che gli vengono attribuiti.

    Spiegherebbe anche la tavola in cui, abbrustolito, diventa tutto nero (tavola che forse in alcuni ambienti solleverà critiche).

    Bisognerà controllare se nel nome di Nika c'è qualche possibile riferimento alle origini del fumetto, nipponico e non.

    Grazie Yagi :ok:

    Non ci avevo pensato al fatto che One Piece potrebbe anche essere il nome del fumetto di Nika al quale ho dato un titolo più generico :dubbio: Sicuramente gran parte del mistero sul One Piece nasce sull'origine del nome che non sembra da attribuire a Roger e ai suoi così come resta da capire come fece il governo mondiale a sapere che Roger andò su Laugh Tale.

    Nulla esclude però che One Piece possa avere la triplice valenza di titolo del nostro fumetto, titolo del fumetto di Nika e nome del progetto per unificare il mondo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,308
    Location
    Rimini Country

    Status
    CITAZIONE (MugiGang @ 31/3/2022, 10:05) 
    Effetto grafico la ceppa, Kaido si chiede che gli stia succedendo visto che lui non è di gomma. Ignobile

    E' il risveglio del frutto. Come Kid faceva diventare magnetica Big Mob così Rufy fa diventare di gomma in senso lato Kaido
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Pirate
    Posts
    2,017

    Status
    Per quanto mi piaccia lo stile di combattimento e adori la teoria di Trébol sulla metanarrativa, per me questo retcon è fin troppo grande.

    Mi va bene cambiare il potere da paramisha a zoan, mi va bene che lui possa combattere in maniera slapstick, giocando e divertendosi, ma questo è un retcon enorme.
    Nullifica tutta la storia sui poteri di Ener, nullifica ogni combattimento in cui Rufy subiva danni dalle spade o dagli oggetti affilati, e lo stesso discorso dei Gorosei che lo definiscono ridicolo perde di senso. È il potere di uno che può aprirti buchi in testa ed entrare dentro di te. Ridicolo dove?
    E va bene che Oda, essendo un risveglio di un mitologico, può fare ciò che vuole, ma non è che una forma ti rende di gomma(perché Rufy è sempre stato di gomma) e un'altra ti rende un cartoon con proprietà completamente differenti.

    Per me lo stile di ora è magnifico, adoro l'ispirazione presa, e se fosse vera la metanarrativa, legata al colore bianco che sta assumendo, sarebbe ancora più figo, ma poteva gestirla molto meglio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,634

    Status
    mi è venuto un flash guardando questo capitolo
    se luffy in buona sostanza è diventato un cartone animato, nulla può ferirlo e ci siamo.
    ma nei cartoni animati non si ferisce e non muore mai nessuno. quindi che questo grande potere abbia un limite del genere? cioè puoi spazzare i pavimenti con il nemico ma non puoi dargli il colpo del KO. per intenderci, nei looney toons o in tom e jerry - perché questo è il livello - per quanto il coyote possa cadere dal canyon o per quanto tom possa finire sono a un treno, non ci sono mai ferite serie per non parlare di morti
    qui vediamo luffy dare un pugno a kaido che - come nei cartoon - gli trapassa la faccia ma ovviamente kaido non si fa nulla perché anche lui è resto un cartoon dal risveglio del frutto.
    quindi questo potere, a parte rendere luffy un cartoon, come potrebbe consentirgli di vincere sull'avversario?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,912

    Status
    Ahahahaha, Kaido non ci sta capendo nulla :roger:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    87

    Status
    CITAZIONE (ragno84 @ 31/3/2022, 10:16) 
    CITAZIONE (MugiGang @ 31/3/2022, 10:05) 
    Effetto grafico la ceppa, Kaido si chiede che gli stia succedendo visto che lui non è di gomma. Ignobile

    E' il risveglio del frutto. Come Kid faceva diventare magnetica Big Mob così Rufy fa diventare di gomma in senso lato Kaido

    Questo si, ci starebbe anche che Rufy possa, nei limiti, gommificare gli avversari.
    Qui il problema è che lo attraversa nettamente, oltre a gommizzarlo lo cartoonizza. E non è la resa grafica che mi da fastidio, figuriamoci sono un 88 e questi disegni mi ricordano l’infanzia come a tanti altri, ma sono i risvolti che questa cosa ha sulla trama pre e post oltre che nei futuri combattimenti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,592
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Heliodas @ 31/3/2022, 10:33) 
    .
    Nullifica tutta la storia sui poteri di Ener, nullifica ogni combattimento in cui Rufy subiva danni dalle spade o dagli oggetti affilati

    Neanche tanto, perchè alla fine pre risveglio Rufy rimaneva comunque un "semplice" uomo di gomma....

    Per dirla tutta, il Rufy pre risveglio era più simile a personaggi come Mr Fantastic o Elongated man, degli uomini allungabili, ma con dei limiti.

    Ora è un Plastic Man o una versione nerfata di Majin Bu, un essere malleabile i cui limiti sono sono nella sua immaginazione.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,014

    Status
    CITAZIONE (Deuteros @ 31/3/2022, 10:36)
    mi è venuto un flash guardando questo capitolo
    se luffy in buona sostanza è diventato un cartone animato, nulla può ferirlo e ci siamo.
    ma nei cartoni animati non si ferisce e non muore mai nessuno. quindi che questo grande potere abbia un limite del genere? cioè puoi spazzare i pavimenti con il nemico ma non puoi dargli il colpo del KO. per intenderci, nei looney toons o in tom e jerry - perché questo è il livello - per quanto il coyote possa cadere dal canyon o per quanto tom possa finire sono a un treno, non ci sono mai ferite serie per non parlare di morti
    qui vediamo luffy dare un pugno a kaido che - come nei cartoon - gli trapassa la faccia ma ovviamente kaido non si fa nulla perché anche lui è resto un cartoon dal risveglio del frutto.
    quindi questo potere, a parte rendere luffy un cartoon, come potrebbe consentirgli di vincere sull'avversario?

    se ci si pensa rufy non ha davvero mai ucciso nessuno dei suoi avversari in nessuna saga :eheh:

    però li ha comunque battuti, quindi secondo me questo problema non si dovrebbe porre :comeno:

    Io comunque sono dell'opinione che se oda non avesse messo la parte con i vecchiacci che parlano del suo frutto e non avesse (per ora) spiegato nulla sul frutto di rufy questi 2 capitoli sarebbero stati a mio parere molto meglio :sese:

    lo stil di combattimento è divertente e io graficamente che sia cartoonesco non ho problemi :comeno:
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,634

    Status
    CITAZIONE (salas @ 31/3/2022, 11:26) 
    se ci si pensa rufy non ha davvero mai ucciso nessuno dei suoi avversari in nessuna saga :eheh:

    però li ha comunque battuti, quindi secondo me questo problema non si dovrebbe porre :comeno:

    Io comunque sono dell'opinione che se oda non avesse messo la parte con i vecchiacci che parlano del suo frutto e non avesse (per ora) spiegato nulla sul frutto di rufy questi 2 capitoli sarebbero stati a mio parere molto meglio :sese:

    lo stil di combattimento è divertente e io graficamente che sia cartoonesco non ho problemi :comeno:

    infatti il problema non è il ''non uccidere'', perché tanto non l'avrebbe mai fatto, però se trasformi l'avversario in un fumetto, quanto si faranno sentire gli effetti degli attacchi? secondo me per ''sconfiggere'' davvero l'avversario dovrà calibrare meglio il potere del frutto, altrimenti rischia di diventare controproducente, un po' come quando Barbanera, appena rubato il gura gura, rischia di affondare MF con lui stesso e i suoi compagni.
    insomma, il frutto è un gran power up, ma se non viene usato con giudizio potrebbe finire con portare solo ad uno stallo infinito.
    anche il suo potere di recupero credo abbia dei limiti, altrimenti diventerebbe invicibile.
    bisogna anche capire se un'ambizione forte può comunque ferire luffy anche in tale stadio, e la cosa sarà molto importante per capire definitivamente l'interazione tra frutto e haki. detto altrimenti, l'haki potrà impedire a kaido di farsi cartoonizzare e consentirgli di colpire seriamente l'avversario?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,991

    Status
    In tutto questo è sfuggito che Luffy cita Pedro.

    Non oso immaginare cosa ci sia in arrivo

    Yamato: that's actually Luffy!! He looks completely different now with his hair and clothes all white like that
    Momo: but his "voice" is fading now!!
    Luffy: this isn't the end.. Isn't that right.. Momo!! Tama! Kin'emon!! Pedro!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,807

    Status
    La teoria di Trebol è interessante secondo me

    CITAZIONE (Yagihige @ 31/3/2022, 09:41) 
    Così il titolo della serie e il nome del tesoro avrebbero una buona ragione per corrispondere.
    Roger ride perché starebbe leggendo la serie One Piece del mondo di One Piece.
    Oppure sarebbe l'ultimo pezzo rimasto della serie delle avventure di Nika.
    Resto maggiormente convinto dal titolo della serie derivante dal mondo unificato, ma questa possibilità è affascinante, anche perché spiega bene come mai Roger rise.
    E non è necessariamente in contrasto, visto che sono io a cercar di vedere se One Piece possa essere il nome del tesoro proprio per questa ragione.

    La possibilità di trasformare metafumettisticamente il tutto sembra ottima.

    Ottimo che sia stata fornita anche la colorazione di Rufy versione Nika.
    Spariranno i capelli biondi da super saiyan che gli vengono attribuiti.

    Spiegherebbe anche la tavola in cui, abbrustolito, diventa tutto nero (tavola che forse in alcuni ambienti solleverà critiche).

    Bisognerà controllare se nel nome di Nika c'è qualche possibile riferimento alle origini del fumetto, nipponico e non.

    Ricordiamoci anche che ONE PIECE è un nome dato dalla stampa/Governo a ciò che ha trovato Roger sull'isola per deviare l'attenzione, io cercherei di dimenticarmi totalmente di come viene chiamato o il significato che gli viene dato e mi concentrerei sulle parole di Roger arrivato in quella terra che ha poi deciso di chiamare Laugh Tale

    Tra l'altro, chissà come la chiamano quelli del Governo :eheh:

    CITAZIONE (Style @ 31/3/2022, 11:44) 
    In tutto questo è sfuggito che Luffy cita Pedro.

    Non oso immaginare cosa ci sia in arrivo

    Yamato: that's actually Luffy!! He looks completely different now with his hair and clothes all white like that
    Momo: but his "voice" is fading now!!
    Luffy: this isn't the end.. Isn't that right.. Momo!! Tama! Kin'emon!! Pedro!!

    Vabè sono i 4 con cui ha avuto a che fare e che l'hanno sensibilizzato su quello che è successo a Wano, bello che si sia ricordato :sisi:
     
    Top
    .
283 replies since 30/3/2022, 00:20   12736 views
  Share  
.
Top