Capitolo 1046

"Raizo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,510
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 11/4/2022, 17:36) 
    Oda la sta allungando per arrivare al 1050 dove forse finirà lo scontro.

    Più passano i Capitoli e più ne sono convinto anche io :sisi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,328
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Il flashback quindi sarà corto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Member
    Posts
    2,198
    Location
    Un luogo non identificato dell' Abruzzo

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 11/4/2022, 18:11) 
    CITAZIONE (Mariousus @ 11/4/2022, 17:06) 
    Se i capitoli di prima mi hanno fatto in***re, questo mi ha fatto proprio girare le palle.

    Capitolo totalmente di transizione fatto per prendere/perdere tempo. Come se il minestrone di one piece non fosse già abbastanza lungo.

    Stramaledetto Oda

    Mariousus quando nei post vuoi mettere parole di arrabbiatura, censurale con gli asterischi come ho fatto io col tuo post oppure usa l'apposita emote :censored:

    Grazie per l' info, sarà fatto :sisi:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,510
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 11/4/2022, 22:02) 
    Il flashback quindi sarà corto.

    Oppure rimandato a quando sarà raccontato il passato dei Rocks in generale.
    Fino alla sconfitta di Kaido non escluderò completamente questa ipotesi :sisi:.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,328
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Se fosse cosi non mi piacerebbe, almeno deve farci vedere come è partito Kaido.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,510
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    E' partito con i Rocks, questo si sa, ma mi sembra ancora troppo presto mostrare adesso il passato dei Rocks.
    Troppi punti ancora oscuri e pare importantissimi per la macrotrama per mostrare adesso le vicende dei Rocks e quanto accaduto a God Valley.
    Se il passato di Kaido sarà adesso, tratterà pochissimo la parte dei Rocks e si concentrerà soprattutto sul suo post Rocks secondo me :sisi:.
    Poi se sarò smentito tanto meglio, meno roba di trama principale post Wa, ma fino all'ultimo la penserò così...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,217
    Location
    Wano

    Status
    Se non viene mostrato ora, spero che lo sarà mostrato a LS, sennò sarebbe senza senso
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Il flashback non deve solo mostrarci i Rocks ma anche Vegapunk e i MADS visto che Kaido è stato "ospite" a Punk Hazard e Queen immagino non lo abbia reclutato mentre stava a bere sakè al bar.

    Anche perché io di occasioni per introdurre Vega non ne vedo, non trovo un intreccio convincente che porti i Mugi a incontrarlo nel presente.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 12/4/2022, 13:14) 
    Il flashback non deve solo mostrarci i Rocks ma anche Vegapunk e i MADS visto che Kaido è stato "ospite" a Punk Hazard e Queen immagino non lo abbia reclutato mentre stava a bere sakè al bar.

    Anche perché io di occasioni per introdurre Vega non ne vedo, non trovo un intreccio convincente che porti i Mugi a incontrarlo nel presente.

    In teoria, il team illegale dei MADS è stato sciolto un anno dopo la fuga di Kaido da Punk Hazard e Vegapunk è entrato a PH soltanto dopo la fine dei MADS.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,510
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho letto il Capitolo 1046 con i dialoghi ufficiali:

    Un Capitolo carino ma nulla più in questa circostanza, comprendo che la panoramica ad inizio Volume serva per reintrodurre dove sono tutti i pg, ma Capitoli del genere non mi fanno mai impazzire seppur li ritenga semi necessari...
    Miniavventura decisamente interessante in questa tornata. L'invasione di Totland che si sperava arrivasse è alla fine arrivata, ed i due individui dovrebbero essere un uomo e una donna a giudicare dai piedi (quella a sinistra ha il tallone alzato, segno che indossa dei tacchi). Non so se sono Ichiji e Reiju perché non sembrano portare le bolle tipiche del Germa sotto le scarpe, e non credo neppure sia Pedro perché non avrebbe motivo per tornare indietro a salvare i Germa. Stiamo a vedere a questo punto, tanto almeno tre settimane per scoprirlo ci vorranno, quindi...
    Zunisha nostalgico fa quasi tenerezza :lol: e l'esternazione tipica di Luffy, insieme alle parole di Zunisha che dice "è come se fossi lì", erano necessarie per rimarcare che Luffy è ancora Luffy e non è diventato né Joy Boy né Nika, per cui anche se ripetitivo almeno in questa circostanza serviva...
    Interessante il modo in cui si sblocca il Risveglio, ossia con coordinazione perfetta tra corpo, anima e frutto, ed ottimo Kaido che tiene botta al Gear Fifth: anche se il corpo si deforma per le clavate, si può intravedere Luffy sputare sangue dalla bocca quando viene colpito dall'attacco di Kaido, quindi quest'ultimo riesce a danneggiarlo davvero nonostante le apparenze :). Inoltre le "palline" che escono da Kaido quando viene colpito da Luffy è un ulteriore dimostrazione che Luffy trasforma in gomma anche i nemici...
    Sulla panoramica qualche considerazione sparsa: non ho capito perché le fiamme dovrebbero bruciare Zeus se provasse a spegnere il fuoco :blink:, finalmente rivediamo Bepo e Killer e Sanji si è ripreso, anche Usopp in questo chap ha gli occhi fuori dalle orbite in stile cartoon :lol:, Brook scambiato per un cadavere bruciato è magnifico :lol: e vediamo che fine hanno fatto Apoo ed il Numbers 1, ora si faranno fuori a vicenda quei due idioti :lol:.
    Il piano di Raizo per spegnere l'incendio ci sta, nasce dal trauma dovuto all'incendio del castello di Oden e non aver potuto salvare lui e Toki, quindi ha senso che avesse immagazzinato l'acqua di Zou per precauzione, ed ottimo anche Jinbe che l'ha sparsa per tutta Onigashima con la sua tecnica :).
    Il fatto che le Nuvole di Fuoco di Kaido stiano scomparendo è segno che ormai è sul punto di cadere e lo scontro è alle battute finali, e lui in ginocchio nello scorso Capitolo ne è un ulteriore prova :) l'unica cosa è che non so se Momonosuke avrà la forza di creare delle Nuvole di Fuoco, dato che l'unica volta che l'ha fatto è stato a Punk Hazard quando era traumatizzato da Doflamingo, stiamo a vedere...
    Sull'ultima scena, ci sta che Luffy afferri un fulmine: già prima quando era "solo di gomma" poteva tankare l'elettricità senza problemi, ora che è Nika ed il suo unico limite è l'immaginazione può quasi sicuramente manipolare tutti gli elementi a sua disposizione se solo volesse, e l'elettricità è quella più naturale per un uomo fatto di gomma come lui...
    A livelli di nemici non è cambiato nulla in questo Capitolo. Quelli sconfitti al momento sono: 8 Numbers, 2 Squadre Ninja di Orochi Hotei compreso, Page One, Kanjuro, Ulti, Bao Huang, Who's Who, Sasaki, Black Maria, Perospero, Jack, Hawkins, Queen, King, Big Mom, Fukurokuju, Maha, Bombetta, Demone di Fuoco e Orochi?. Quelli che invece devono ancora essere sconfitti sono: Kaido e Gobbo?.
    In conclusione quindi, un Capitolo che serviva ma che alla fine non è né carne né pesce, se tutto va bene però sarà l'ultimo Capitolo di "transizione" e "panoramica" prima della fine della Guerra di Wa, dato che rimango ancora convinto che Kaido cadrà nel 1050 preciso...

    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 12/4/2022, 13:14) 
    Il flashback non deve solo mostrarci i Rocks ma anche Vegapunk e i MADS visto che Kaido è stato "ospite" a Punk Hazard e Queen immagino non lo abbia reclutato mentre stava a bere sakè al bar.

    Anche perché io di occasioni per introdurre Vega non ne vedo, non trovo un intreccio convincente che porti i Mugi a incontrarlo nel presente.

    No, la parte dedicata ai MADS non la vedremo mai fino a quando Vegapunk non sarà introdotto.
    Se Kaido che recluta Queen fosse stata una parte che poteva essere rivelata già adesso, Oda l'avrebbe mostrata prima della sua sconfitta come fatto con King/Arbel.
    Se Oda non ha ancora mostrato i MADS è perché non è ancora il momento di mostrare le loro ricerche e tutto ciò che è collegato a loro, e sono quasi sicuro che quel momento arriverà quando Vegapunk incontrerà i Mugi e spiegherà loro i segreti dei Frutti del Diavolo.
    Ed in più, come dice giustamente anche Trébol, i MADS erano un gruppo di ricerca illegale che non lavorava per il Governo Mondiale, è impossibile che Kaido abbia incontrato Queen quando era prigioniero del Governo perché ufficialmente Queen non ha mai lavorato per il Governo Mondiale.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 1046 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    Ora si può dire che il sacrificio dei mink per proteggere Raizo ai tempi di Zou sia servito a qualcosa di concreto, hanno indirettamente salvato il 98% degli attuali occupanti Onigashima. Insieme ad altre coincidenze come la presenza di un Jinbe, ma appunto serve tutto quanto per produrre un miracolo come lo spodestamento di un imperatore. Ormai siamo al finale dopo una scia di vittorie ma per arrivare qui è stato necessario tutto un puzzle di avvenimenti minori tra cui Chopper che curava i nemici portandoli a tradire, o Tama e il suo frutto all'opera. Non è neppure finita, fin troppo sospetta ad esempio l'assenza di Denjiro

    Il fatto che Rufy colpisca Kaido a quel modo senza trapassarlo getta un interrogativo sulla grafica del capitolo precedente, sarà stato un errore di colorazione o una tecnica usata solo quella voltà lì? Chissà se ci saranno correzioni in volume o domande relative nelle sbs
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,328
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Diciamo che ci sta, ma poteva anche essere fatto prima a questo punto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    Le parole di Rufy e quelle di Zunisha sono molto importanti perché escludono che Rufy sia posseduto dall'anima di Joy Boy. Andando nel dettaglio delle parole di Zunisha, inizio a pensare che il frutto non sia poi così importante per la questione di Laugh Tale e del piano che coinvolgerà le armi ancestrali. Imho non è necessario avere quel frutto per poter portare a compimento il piano di Joy Boy e chiunque potrebbe virtualmente riuscirci soddisfacendo però la condizione temporale di avere le armi ancestrali pronte in un dato momento temporale.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Non penso siano Germa quelli della cover, le scarpe non corrispondono a quelle da pagliaccio della Raid Suit. :dubbio:
    Ma comunque sarà arrivato il salvataggio. :comeno:

    Che caruccio Zunisha emozionato per Joy Boy! :snif:
    Rufy conferma di non essere posseduto o controllato, è sempre lui ma col potere più libero. :sese:
    E nemmeno il fulmine afferrato alla fine mi schioda dalla mia idea che il Risveglio del Nika sia solo un'estremizzazione della gomma su utilizzatore, ambiente ed esseri circostanti (quindi con la toon force solo come effetto grafico). :comeno:
    Certo però che questo scontro sembra infinito, non si intravede la fine e ci siamo tutti stufati... :duval:

    Nonostante ciò, almeno un'altra sottotrama l'abbiamo portata a casa, e tutta l'enfasi posta sull'incendio ha avuto la sua conclusione. :eheh: :hannyabal:
    Bella la combo Jinbe-Raizo e soprattutto il ragionamento dietro le azioni di quest'ultimo, e inoltre abbiamo una panoramica di contorno (nella quale imho spicca l'ennesima riprova dell'inutilità dei Numbers :xd:).

    Adesso è ora che Momo si dia una sveglia con 'ste benedette nuvole, ci sarà un richiamo all'impresa del padre?

    P.S. abbiamo sentito l'anonima sequestri per Denjiro? :comeno:
     
    Top
    .
44 replies since 10/4/2022, 16:43   1221 views
  Share  
.
Top