Capitolo 1047

"Il cielo sopra la capitale"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,330
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Un'altra sconfitta ? Vogliamo arrivare a cinque ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,283
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Per "andare a terra" non intendo che venga sconfitto, ma che esaurisca temporaneamente il G5.

    Con un Kaido che si rialza da un colpo che a occhio e croce dovrebbe avere la potenza dello spaccafianchi (:asd:) su Akainu, si otterrebbe quella stessa aura di incrollabilitá che ebbero Akainu e BB a Marineford e la disperazione dei presenti.

    In seguito Rufy potrebbe riattivare il G5 e lo batterebbe.

    Questa è la dinamica che mi aspetto, a grandi linee.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,330
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Rimarrebbe comunque una soluzione già vista e stra vista.


    Ma comunque, non è ipocrita che proprio Kaido dice che i poteri non servano ?

    Lui che ha ammassato un esercito di sole persone con i frutti ?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,283
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Anche Roger è arrivato dov'è perché aveva dei compagni validissimi.
    L'esercito di Zoan sarà stato un suo capriccio, anche perché c'è gente che l'Ambizione potrebbe non risvegliarla mai.

    Si riferisce alle capacità personali. Risvegli, spade e abilità extra valgono gli uni come gli altri (infatti i 3 top erano uno spadaccino, un fruttato e un lottatore) e se arrivi al top ben venga, ma il comune denominatore è l'Ambizione.

    Non è che hanno tutti dei Rogia mostruosi.

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 25/4/2022, 11:55) 
    Rimarrebbe comunque una soluzione già vista e stra vista.

    Siamo nella saga dei loop, quindi chissene.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,330
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sarebbe pure ora di finire questi loop...

    Non può andare avanti all'infinito.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,979

    Status
    Processo di realizzazione della color cover del capitolo 1047

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,232
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Zoro tramonto Rufy alba

    Ben luna Shanks sole

    Ray oscurità Roger luce

    Però credo che ci abbia ripensato e abbia cambiato poi cover, magari questa con Zoro e Rufy sul ponte la tiene per le prossime. :jinbe2:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    Io invece credo che questo sarà il colpo decisivo per la sconfitta di Kaido.
    In questo capitolo si vede chiaramente che Rufy sta riversando tutti i desideri di libertà di Momonosuke, dei samurai e degli abitanti di Wano all’interno di questo colpo.
    Era successa una cosa simile con il pugno di apertura (Red Roc).

    Magari il nika nika è veramente in grado di raccogliere le preghiere e i desideri delle persone. Per certi versi somiglia molto ad una Genkidama.
     
    Top
    .
  9. Sjmxx
     
    .

    User deleted


    A me Kaido non pare particolarmente impressionato da quell'attacco :look:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,515
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho recuperato il Capitolo 1047 con i dialoghi ufficiali:

    Un Capitolo di combattimento carino, migliore del precedente sicuramente ma a parere personale inferiore ai due venuti prima di quello…
    La Cover del Jump con tutti i vari personaggi Jump in tenuta da sport non è male, e tra l’altro ci anticipa i colori del Gear Fifth anche al di fuori delle parole di Yamato, quindi perfetto :).
    La Cover a colori invece… tralasciando che avrei preferito la Miniavventura per vedere chi erano quei due tipi arrivati a Totland, c’è da dire che Oda è stato infame a scegliere la “peggiore” tra quelle selezionabili nel video di creazione, seppur carina sfigura con le altre :asd: alla fine è la classica Cover estiva, quindi nulla da dire se non che sembra che Luffy stia toccando il sedere a Nami :lol:, Momonosuke è lì unicamente come sfondo e basta senza messaggi subliminali dietro e che c’è parecchio fanservice… e no, stavolta non mi riferisco a Nami e Robin :asd: :lol:.
    Alla fine Momonosuke creerà le Nuvole di Fuoco come sappiamo, quindi questa scena sarebbe semi inutile se non fosse che un pochino di disperazione andava aggiunta, quindi anche per questo la faccio passare… al contrario del Flashback di Momonosuke.
    Che quest’ultimo sia un indeciso a causa della sua età lo sapevamo da una vita, così come la devozione dei Foderi Rossi alla causa dei Kozuki, non era necessario sprecare tre pagine per questa cosa quando potevano essere usate per altro… ah, e tra l’altro vedere Kanjuro in mezzo ai Foderi vent’anni fa fa strano sapendo poi come andrà a finire… :lol:
    Aspetta, Onigashima sta tornando alla Capitale? :blink: Cioè, in pratica spostarla da lì è servito solo per il Puncture Will di Law e far cadere Big Mom dentro il buco creato dall’attacco… ok… :blink: non dico che non dovesse, che i cittadini della Capitale dei Fiori debbano vedere Onigashima e scoprire cosa sta succedendo è necessario, però… fa strano questa decisione dopo quanto mostrato, ecco :blink:.
    Bella la mossa Kaminari di Luffy, già il fulmine dello scorso Capitolo mi era piaciuto e questo ha confermato il tutto :) anche se ammetto che vedere subito dopo Luffy prendere un fulmine e girarci attorno come se fosse un palo mi ha fatto morire :lol:.
    Ottima la conferma di Roger non fruttato, dopo il Flashback di Oden si poteva immaginare, ma una conferma definitiva serviva comunque per fugare i pochi dubbi rimasti :) e menzione d’onore ancora una volta per Kaido, che in questo Capitolo ha massacrato un Luffy Gear Fifth, ferendolo e facendolo sanguinare parecchio pure :blink: complimenti davvero :blink: anche se mi devono spiegare perché Luffy quando usava Re Conquistatore e Busou-shoku insieme nel 1045 non aveva annerito le braccia mentre ora lo fa, bah…
    E direi che le parole di Kaido sull’Haki non siano altro che una conferma definitiva di quello che si poteva già intuire: per diventare il più potente del mondo occorre un Haki perfetto, non un Frutto del Diavolo perfetto. Roger e Garp sono lì a dimostrarlo: sono tra i personaggi più forti mai esistiti, se non i più forti insieme a Xebec, e hanno basato tutto solo sull’Haki, direi che la questione è ormai chiusa del tutto :asd:.
    Da notare poi come Kaido spari i fendenti d’aria dal corpo e non dalla bocca :asd: :lol:.
    Ok, ora che Onigashima sta tornando alla Capitale dei Fiori le quotazioni sul fatto che le lanterne aiuteranno a tenerlo su e ad impedirgli di schiantarsi sulla città aumentano di nuovo, sarebbe l’unico modo per giustificare così tante vignette usate per questa “cosa”… ah, e tranquilla Toko che tanto riabbraccerai Yasuie a fine Saga, ormai l’andazzo è quello :asd: :lol:.
    Altra scena inutile è stata quella dei Samurai e del loro desiderio di morire se questo significherà libertà, non tanto per il concetto in sé che rappresenta, ma perché questa è una cosa che ribadiscono da una vita, l’hanno detto più e più volte anche prima della Guerra, e sprecare ulteriori vignette per ciò è appunto uno spreco… bello però il Pirata di Kidd che gli dice che sono pazzi per questo :lol:.
    Il modo in cui è disegnato Hamlet è aberrante, mamma mia :blink: e lo scossone che ha tolto il chiodo di Agalmatolite Marina dal corpo di Orochi è per caso lo spostamento di Onigashima o l’attacco d’acqua combinato di Raizo e Jinbe? Non ho capito questo :blink:.
    Qualunque sia la risposta, credo che Orochi sia stato fatto riprendere unicamente per dare un senso a Denjiro sparito nel nulla (anche se nel Volume 100 sembrava essere nella sala del palco, boh :blink:), probabilmente nel prossimo Capitolo arriverà Denjiro e darà il colpo di grazia ad Orochi prima che attacchi Hiyori, sconfiggendolo definitivamente… e no, anche se lo Yamata no Orochi ha una sola testa a dimostrazione che avevamo ragione e che gli è rimasta un’unica vita non credo che gliela taglierà, rimango convinto che Orochi sopravvivrà per essere chiuso a Udon con Kanjuro e Fukurokuju…
    Infine, sulla pagina finale… per quanto Luffy abbia detto che quel colpo metterà fine a tutto, rimango convinto che Kaido non cadrà nel prossimo Capitolo, in qualche modo sfodererà il suo colpo migliore ed i due attacchi si eguaglieranno al punto da finire l’impatto in un nulla di fatto o roba del genere, oppure ci sarà un “breve ritardo” con la sconfitta di Orochi ed il probabile Flashback di Kaido, ma ancora ora sono convinto che Kaido cadrà nel 1050 preciso.
    Ovviamente è solo una mia supposizione, non ho la verità in tasca e sarà il prossimo Capitolo a chiarire la questione una volta per tutte, ma ancora ora credo che questo non sarà l’ultimo colpo del combattimento e la lotta non sta per finire, ancora tre Capitoli precisi e finirà :).
    Il prossimo Capitolo però potrebbe essere il momento in cui Momonosuke creerà finalmente le Nuvole di Fuoco e sposterà Onigashima dalla traiettoria del colpo di Luffy, portando quindi la sua battaglia con Kaido solo in cielo, quella sì che è una concreta possibilità e credo che, insieme alla fine di Orochi, sarà il tema portante del prossimo Capitolo :).
    Ma ovviamente vedremo se sarà così tra un paio di settimane ;).
    A livelli di nemici Orochi va reinserito immediatamente nei nemici ancora da sconfiggere visto quanto accaduto nel Capitolo, per il resto invece nulla è cambiato. Quelli sconfitti al momento sono: 8 Numbers, 2 Squadre Ninja di Orochi Hotei compreso, Page One, Kanjuro, Ulti, Bao Huang, Who's Who, Sasaki, Black Maria, Perospero, Jack, Hawkins, Queen, King, Big Mom, Fukurokuju, Maha, Bombetta e Demone di Fuoco. Quelli che invece devono ancora essere sconfitti sono: Kaido, Orochi e Gobbo?.
    In conclusione quindi, un Capitolo carino e migliore del 1046 sicuro, ma nulla più. Se non altro sembra star iniziando a chiudere tutte le trame della Guerra di Wa ed ormai la battaglia è agli sgoccioli, massimo tre Capitoli e tutto finisce e partiranno così le panoramiche e le rivelazioni, ciò che al momento attendo di più di Wa :wub:.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,232
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Sjmxx @ 26/4/2022, 09:51) 
    A me Kaido non pare particolarmente impressionato da quell'attacco :look:

    Anche a me.
    Ma suppongo sia solo una impressione.

    Perché se manco un pugno grosso come l'isola bastasse, allora possiamo chiuderla qui.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,283
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Pensate che Kaido verrà steso? Manca l'atmosfera celestiale, e poi deve dare quell'aria di incrollabilitá che al momento sfiora ma che nessuno ha sottolineato (per esempio, BB e Akainu l'hanno avuta). C'è da dire che non l'ha avuta nemmeno Big Mom.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,006
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    è più forte quest'attacco o l'Hakai secondo voi?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Da un lato non vedo l'ora che questo scontro termini il prima possibile, dall'altro invece vorrei che Oda riuscisse in qualche modo a risollevarne le sorti. Sono combattuto.

    Ad ogni modo mi pare strano che Luffy vinca con una mossa così banale, dopo uno scontro abbasta insipido, quindi credo che ci sarà un seguito. Probabilmente Kaido verrà gravemente danneggiato, ma Luffy ho idea che uscirà dalla God mode.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 1047 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
78 replies since 24/4/2022, 16:40   1670 views
  Share  
.
Top