Classifica di forza dei personaggi di Naruto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,404
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 13/2/2024, 20:24) 
    Invece la samehada riuscirebbe a far uscire kisame o un suo possessore x dai genjutsu base di itachi grazie al suo rilasciare e assorbire chakra?

    ecco, Samehada è un altro esempio di "partner". A lei in realtà basta anche solo fare uscire le proprie lame dal manico, per ferire l'utilizzatore e liberarlo dal Genjutsu, ma potrebbe pure tranquillamente spezzargli il flusso.


    senza andarsi a complicare la vita, semplicemente ogni Ninja che ha una "partner", che sia Bijuu, Samehada, una maschera o quel che volete, in automatico può liberarsi dai Genjutsu.

    semplicemente perchè seguono la regola base dei Genjutsu.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,698

    Status
    La Samehada è una compagna come un Biju, quindi sì.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    Su Kakuzu sono orientato a condividere il pensiero di Argenn...effettivamente tra le maschere di Kakuzu e Samehada non dovrebbe esserci differenza. Dopotutto quando Hidan uccide per sbaglio Kakuzu, le maschere corrono in suo soccorso rianimandolo...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,735

    Status
    Quindi anche un kankuro con le marionette con chakra, come appunto la marionetta di sasori o quella del terzo kazekage dello stesso sasori riuscirebbero a neutralizzare i genjutsu?

    Anche se non rileggendo naruto da qualche anno non ricordo se esse avevano ancora del chakra o potevano solo usare le tecniche dei loro corpi come la sabbia ferrifera del terzo kazekage :dubbio:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,208

    Status
    Samehada funziona diversamente e ha chiaramente una volontà propria indipendente da quella di Kisame. Inoltre sono anche in simbiosi piuttosto stretta tra loro, quindi sarei più propenso a dire che possa liberare Kisame dai genjutsu.

    CITAZIONE (Argenn @ 13/2/2024, 20:23) 
    non mi sembra che tu ti faccia problemi a sostenere che un pezzo di cuore vagante sia immune ai Genjutsu però :sisi:

    Io questo non l'ho sostenuto. Ho detto che dovrebbe esserlo perché nel corpo di Sasori in teoria mancano il sistema circolatorio del chakra, il sistema nervoso e persino i cinque sensi come comunemente intesi per gli altri esseri umani, ovverosia mancano gli elementi di base necessari perché un genjutsu abbia effetto. Tuttavia, si tratta di una mia ipotesi, non credo che Kishimoto l'abbia mai confermata. E, a dire il vero, Sasori ci vede, sente e ha un'intelligenza anche acuta, segno di un cervello ben funzionante. Quindi Kishimoto potrebbe anche dirti: la sostanza organica necessaria per essere soggetto ai genjutsu Sasori non ce l'ha, ma ne è comunque a suo modo dotato viste le peculiarità del funzionamento del suo corpo, quindi i genjutsu hanno comunque effetto su di lui.

    Come detto, sulle informazioni non confermate dall'autore si possono solo fare ipotesi. Poi noi ci possiamo dare una pacca sulla spalla e autoconvincerci che sia come diciamo noi ma non è che questo renda l'informazione confermata in alcun modo per il resto del mondo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,298
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE
    Anzi, a dirla tutta è probabile che sia proprio l'opposto, visto che quel che consente a Bee di liberarsi dai genjutsu è la coscienza dell'Hachibi che è indipendente dalla sua. I cuori di Kakuzu non hanno una personalità/coscienza indipendente da quella di Kakuzu e lui usa le maschere come marionette, quindi è molto più probabile che non possano intervenire per liberarlo dalle illusioni piuttosto che il contrario.

    A me sembra più probabile proprio che possano farlo. Se Kakuzu le muovesse solo con la coscienza, non lo avrebbero rianimato quando è stato ucciso prima da Kakashi e poi da Hidan.

    Ovviqm note si muovono secondo la sua volontà quando combattono, ma se possono agire autonomamente per rianimarlo, per me possono farlo tranquillamente anche per liberarlo da un'illusione.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,404
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 13/2/2024, 20:35) 
    Samehada funziona diversamente e ha chiaramente una volontà propria indipendente da quella di Kisame. Inoltre sono anche in simbiosi piuttosto stretta tra loro, quindi sarei più propenso a dire che possa liberare Kisame dai genjutsu.

    non c'è alcuna differenza, Bijuu, Samehada e Maschere, tutti hanno una loro "volontà" tutti hanno un loro chakra, tutti sono partner di lotta.

    le maschere di Kakuzu si comportano come Samehada, si muovono e agiscono per i fatti loro.


    e onestamente fra tutti quello più avvantaggiato è Kakuzu proprio perchè ne ha 4 di partner.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,208

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 13/2/2024, 20:53) 
    CITAZIONE
    Anzi, a dirla tutta è probabile che sia proprio l'opposto, visto che quel che consente a Bee di liberarsi dai genjutsu è la coscienza dell'Hachibi che è indipendente dalla sua. I cuori di Kakuzu non hanno una personalità/coscienza indipendente da quella di Kakuzu e lui usa le maschere come marionette, quindi è molto più probabile che non possano intervenire per liberarlo dalle illusioni piuttosto che il contrario.

    A me sembra più probabile proprio che possano farlo. Se Kakuzu le muovesse solo con la coscienza, non lo avrebbero rianimato quando è stato ucciso prima da Kakashi e poi da Hidan.

    E perché no? Può benissimo trattarsi di un comando che le maschere eseguono automaticamente una volta che Kakuzu viene ucciso.

    Voglio dire, di applicazioni del chakra post-mortem ne abbiamo viste di ben più complesse rispetto a un comando così basico. Minato aveva addirittura usato il suo chakra perché si attivasse nel caso in cui il sigillo della Volpe fosse sul punto di essere sciolto per ripristinare quello stesso sigillo. Impartire un comando come “vieni da me e resuscitami” mi sembra piuttosto terra terra al confronto.

    CITAZIONE (Argenn @ 13/2/2024, 21:08) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 13/2/2024, 20:35) 
    Samehada funziona diversamente e ha chiaramente una volontà propria indipendente da quella di Kisame. Inoltre sono anche in simbiosi piuttosto stretta tra loro, quindi sarei più propenso a dire che possa liberare Kisame dai genjutsu.

    non c'è alcuna differenza, Bijuu, Samehada e Maschere, tutti hanno una loro "volontà" tutti hanno un loro chakra, tutti sono partner di lotta.

    le maschere di Kakuzu si comportano come Samehada, si muovono e agiscono per i fatti loro.


    e onestamente fra tutti quello più avvantaggiato è Kakuzu proprio perchè ne ha 4 di partner.

    Ripeterlo fino allo sfinimento non lo rende certo più vero.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Member
    Posts
    19,861

    Status
    Scontri a tema quartetto del suono (sakon/ukon, tayuya, kidomaru e jirobo)

    Vs kabuto prima serie
    Vs Kakashi prima serie
    Vs asuma
    Vs kurenai
    Vs rock lee inizio Shippuden
    Vs temari inizio Shippuden
    Vs kankuro inizio Shippuden
    Vs hinata
    Vs omoi e karui
    Vs shino
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,404
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 13/2/2024, 21:09) 
    Ripeterlo fino allo sfinimento non lo rende certo più vero.

    invece sì :asd:

    a me sembra solo che tu ti stia impuntando e basta.

    le maschere hanno tutte le caratteristiche necessarie per funzionare da partner, discorsi come " potrebbe avergli dato un ordine prima" mi sembrano solo scusanti, tra l'altro queste sì, campata per aria. Considerando che mai si è visto Kakuzu dover dare ordini alle maschere, ma fin dall'inizio si sono sempre mosse da sole.


    cerchiamo di guardare le cose in modo semplice e diretto.

    Le maschere hanno un loro chakra? Si
    hanno dimostrato di avere una loro volontà? Si.

    allora sono i partner di Kakuzu e lo liberano dai Genjutsu, tutto il resto sono solo complicazioni e basta.

    certo se Kishimoto mostrava Kakashi fargli un Genjutsu e lui uscire sarebbe stato tutto molto più facile, ma se è per questo non abbiamo neanche mai visto Pain farlo, eppure non mi pare che Itachi lo possa battere puntandogli un dito.

    quando ci sono più indizi, allora fanno una certezza.

    Pain è immune perchè ha l'occhio di Dio, punto ( in realtà si potrebbero arrancare più risposte, anche sensate, ma diciamo che questo è il modo per tagliare corto)

    Kakuzu per lo meno risponde esattamente a tutte le caratteristiche adeguate, le stesse a cui rispondono anche Kizame e Bee.


    per Sasori stesso discorso, ha i nervi ottici? come vede da una marionetta all'altra? dal suo cuore escono bulbi e si collegano a quelli della marionetta? e quando ne usa 100? :asd:

    è un cuore ambulante, non ha manco un cervello per pensa, quindi come fa a subire gli effetti di un Genjutsu? quando lo stesso Kabuto riesce in qualche modo a schermarsi?

    diamo per buono che Sasori sia immune senza andarci a complicare la vita con giravolte fantascientifiche e via :sese:

    oppure si potrebbe ragionare all'opposto, Sasori usa i sensi delle sue marionette, come la vista e quindi può essere bersagliato, ma poi ci porterebbe ed altre centomila complicazioni

    Edited by Argenn - 13/2/2024, 21:28
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,450
    Location
    Amegakure

    Status
    Liberarsi da un genjutsu non è immediato per un jinchuuriki, figurarsi per una maschera.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,208

    Status
    Sui punti già trattati non mi ripeto ma rispondo sotto a quelli nuovi.

    Tra l’altro a questo non hai mai risposto. Bee non si libera istantaneamente dal genjutsu di Sasuke, tanto che cade addirittura a terra prima di riuscirci. E considera che i genjutsu di Itachi sono infinitamente più forti di quelli di Sasuke, quindi dovrebbe essere più difficile scioglierli.

    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 13/2/2024, 19:32) 
    E ripeto: mentre le maschere di Kakuzu tentano di liberare Kakuzu dall'illusione (potere inventato di cui non esiste riscontro nel manga), cosa impedisce a Itachi di intrappolare in altre illusioni le altre maschere o addirittura di squartare i restanti cuori uno a uno? :dubbio:

    CITAZIONE (Argenn @ 13/2/2024, 21:24) 
    a me sembra che tu ti stia impuntando e basta

    Mi sto impuntando nel sostenere che Kishimoto non abbia chiarito il punto e che le nostre siano solo supposizioni? Direi di sì, perché noi possiamo pure semplificare e metterci d’accordo tra di noi alla chetichella ma la nostra opinione resta del tutto irrilevante fintantoché l’autore non chiarisce il punto. :eheh:

    Peraltro la mia impressione è che, se Kakuzu avesse avuto questa formidabile resistenza ai genjutsu, Kishimoto l’avrebbe rimarcata per rimarcare quanto fosse forte, magari proprio facendolo uscire da uno dei genjutsu di Kakashi. Ma ripeto: Kakashi non usa un genjutsu dai tempi di Zabusa e non è che tirasse chissà quali genjutsu, sicuramente facevano ridere rispetto a quelli di Itachi, quindi non lo sapremo mai.

    CITAZIONE
    certo se Kishimoto mostrava Kakashi fargli un Genjutsu e lui uscire sarebbe stato tutto molto più facile, ma se è per questo non abbiamo neanche mai visto Pain farlo, eppure non mi pare che Itachi lo possa battere puntandogli un dito.

    Pain e Itachi non hanno mai combattuto ma, se anche lo avessero fatto, il rapporto tra Rinnegan e genjutsu oculari tutto mi sembra fuorché chiarito. Possiamo ipotizzare che il Rinnegan (base, senza tomoe) abbia una certa resistenza ai genjutsu oculari, essendo un occhio gerarchicamente superiore allo Sharingan, ma resta una supposizione. Quel che è certo è che il Rinnegan dovrebbe riuscire quantomeno a riconoscere i genjutsu, visto che vede il chakra.

    CITAZIONE
    è un cuore ambulante, non ha manco un cervello per pensa, quindi come fa a subire gli effetti di un Genjutsu? quando lo stesso Kabuto riesce in qualche modo a schermarsi?

    La questione di Kabuto è diversa, perché lui riesce a rendersi immune ai genjutsu oculari praticamente privandosi della vista, il che ha perfettamente senso.

    Per Sasori ho spiegato sopra quali siano le alternative, posto che anch’io credo che dovrebbe essere immune ai genjutsu per ragioni anatomiche. Però, come detto, una ‘mente’ in senso lato ce l’ha, così come pare che sia dotato di sensi come la vista e l’udito, sebbene poi a parte il suo nucleo resti un pezzo di legno inanimato. Resta il fatto che ciascuna delle due supposizioni alternative resti tale fintantoché non sia l’autore a intervenire per chiarire il punto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,404
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 13/2/2024, 21:55) 
    Sui punti già trattati non mi ripeto ma rispondo sotto a quelli nuovi.

    Tra l’altro a questo non hai mai risposto. Bee non si libera istantaneamente dal genjutsu di Sasuke, tanto che cade addirittura a terra prima di riuscirci. E considera che i genjutsu di Itachi sono infinitamente più forti di quelli di Sasuke, quindi dovrebbe essere più difficile scioglierli.

    perchè lì è chiaramente Bee che finge per poi colpire istantaneamente Sasuke a guardia abbassata.


    altrimenti ti chiederei, perchè allora i Genjutsu user non continuano a bombardare gli avversari di illusioni?

    Cioè ipoteticamente a Itachi basterebbe camminare in avanti con il dito alzato e qualunque avversario, entrerebbe ed uscirebbe costantemente dalle illusioni, fino a che Itachi a forza di camminare non gli è arrivato attaccato e lo uccide con un Kunai :asd:

    perchè Itachi e Sasuke non hanno continuato a spararsi illusioni per tutto lo scontro? cosa ha impedito a Sasuke di lanciare un Genjutsu ad Itachi quando costui tentava di evocare Susanoo?

    Perchè Sasuke non ha tirato una seconda illusione? o una terza? o una trentesima? tanto Bee perdeva tempo e gli altri compagni o Sasuke stesso lo accoppavano.

    perchè non hanno bombardato Pain di illusioni costringendolo a rimanere immobile quando è giunto alla foglia?

    perchè i diecimila Ninja dell'alleanza non hanno bombardato Madara di Genjutsu? se tanto deve perdere tempo per uscirvi?

    perchè Madara non ha lanciato Genjutsu a Naruto, Gai o qualunque altro pg?


    perchè i Genjutsu non funzionano in questo modo, non si è mai visto un Genjutsu user sparare a ripetizione illusioni sugli avversari, tutte le volte nel manga quando un individuo spezza il Genjutsu l'altro non ci riprova più ad imprigionarlo, o al massimo come succede fra i fratelli Uchiha, si attaccanoa vincenda per un paio di volte e poi fanno basta anche loro, perchè evidentemente sarebbe solo dispendio di energie, o forse perchè una volta neutralizzato un tipo di Genjutsu la mente non può ricascarci.

    purtroppo Kishimoto non è mai stato chiarissimo su questa cosa, parliamo di un autore che non è stato chiaro in tante cose.


    in generale da quando è comparso Itachi io ho sempre notato che buona parte dei lettori ha sempre sopravvalutato i Genjutsu, ma in realtà essi non sono mai stati decisivi ad alti livelli.


    i Genjutsu sono veramente forti fra pg di livello molto diverso, i Ninja di alto livello si sono sempre scannati a suon di Ninjutsu.


    CITAZIONE
    Peraltro la mia impressione è che, se Kakuzu avesse avuto questa formidabile resistenza ai genjutsu, Kishimoto l’avrebbe rimarcata per rimarcare quanto fosse forte, magari proprio facendolo uscire da uno dei genjutsu di Kakashi. Ma ripeto: Kakashi non usa un genjutsu dai tempi di Zabusa e non è che tirasse chissà quali genjutsu, sicuramente facevano ridere rispetto a quelli di Itachi, quindi non lo sapremo mai.

    eh, ma non ha mai nemmeno chiarito lo stesso argomento con Pain, o tanti altri argomenti nell'opera. Si torna al discorso di prima, ad alti livelli anche l'autore si è concentrato sui Ninjutsu.


    CITAZIONE
    Pain e Itachi non hanno mai combattuto ma, se anche lo avessero fatto, il rapporto tra Rinnegan e genjutsu oculari tutto mi sembra fuorché chiarito. Possiamo ipotizzare che il Rinnegan (base, senza tomoe) abbia una certa resistenza ai genjutsu oculari, essendo un occhio gerarchicamente superiore allo Sharingan, ma resta una supposizione. Quel che è certo è che il Rinnegan dovrebbe riuscire quantomeno a riconoscere i genjutsu, visto che vede il chakra.

    ci resiste Sasuke con i 3 tomoe, figurati un occhio che è superiore persino al MSE...

    CITAZIONE
    [
    Resta il fatto che ciascuna delle due supposizioni alternative resti tali fintantoché non sia l’autore a intervenire per chiarire il punto.

    eh, ma se gli indizi ci sono....specialmente con Kakuzu.

    proprio Kabuto è l'esempio che anche con una cosa banale come una palpebra più forte si possono vincere i genjutsu oculari..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,208

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 13/2/2024, 22:11) 
    perchè lì è chiaramente Bee che finge per poi colpire istantaneamente Sasuke a guardia abbassata.

    Il tempo per liberarlo gli serve comunque. Altrimenti sarebbe immune, cosa che non è, perché deve essere liberato dal genjutsu. Quindi vuol dire che nel genjutsu ci cade per poi essere liberato grazie all’intervento del Biju-compagno.

    CITAZIONE
    Cioè ipoteticamente a Itachi basterebbe camminare in avanti con il dito alzato e qualunque avversario, entrerebbe ed uscirebbe costantemente dalle illusioni, fino a che Itachi a forza di camminare non gli è arrivato attaccato e lo uccide con un Kunai :asd:

    E infatti vediamo che, mentre l’avversario è intento a liberarsi dal genjutsu, lui può ucciderlo pure con un semplice kunai. Succede sia con Orochimaru che con Kurenai e poi Madara fa lo stesso con A. Un genjutsu lanciato da un personaggio forte è un’arma potenzialmente micidiale, tanto che rischia di uccidere più di un personaggio Kage-level.

    CITAZIONE
    perchè i diecimila Ninja dell'alleanza non hanno bombardato Madara di Genjutsu? se tanto deve perdere tempo per uscirvi?

    In questo caso, perché nessuno nell’Alleanza era abbastanza forte da lanciare un genjutsu che potesse sperare di avere un qualche effetto su Madara.

    Quanto agli altri casi, perché questo manga non si chiama Genjutsuto e c’è pure altro da mostrare in uno scontro. Già Itachi vs Sasuke è un’eccezione in materia di genjutsu, a livello di regia sarebbe stato abbastanza assurdo basare la totalità dello scontro sui genjutsu.

    CITAZIONE
    in generale da quando è comparso Itachi io ho sempre notato che buona parte dei lettori ha sempre sopravvalutato i Genjutsu, ma in realtà essi non sono mai stati decisivi ad alti livelli.

    Come dicevo sopra, non potrei essere più in disaccordo. Madara ci avrebbe ammazzato pure il Raikage con un genjutsu se non fosse intervenuto Ōnoki a salvarlo; Itachi ci avrebbe ammazzato Kakashi se avesse voluto, più tutti quelli di cui sopra e chissà quanti altri.

    I genjutsu, se potenti, sono un’arma micidiale. E i genjutsu di Itachi sono il top di gamma.

    Sottovaluti troppo la forza di uno Sharingan potente come quello di Itachi o Madara e dei rispettivi genjutsu. Più l’occhio è potente, più il genjutsu è potente; più uno è portato per le arti illusorie, più l’arte illusoria è difficile da sciogliere e anche un secondo di troppo può fare la differenza tra la vita e la morte.

    CITAZIONE
    i Genjutsu sono veramente forti fra pg di livello molto diverso, i Ninja di alto livello si sono sempre scannati a suon di Ninjutsu.

    In generale sicuramente ma Itachi è senza dubbio l’eccezione che conferma la regola. Lo stesso Sasuke sopravvive ai genjutsu di Itachi perché i loro occhi sono legati e perché Kishimoto ci butta dentro la solita boiata della forza di volontà.

    A dire il vero, col senno del poi, noi sappiamo che Itachi non volesse uccidere Sasuke, quindi può anche darsi che da Tsukuyomi si sia salvato per quello.

    Comunque, per chiudere definitivamente il discorso, tutta questa discussione è piuttosto fine a se stessa, perché Itachi senza MS è pura finzione. Itachi il MS ce lo ha, quindi che sconfigga e, con tutta probabilità, shotti Kakuzu è praticamente inevitabile. Fermo restando che, per quanto mi riguarda, è molto più forte anche col solo Sharingan base. E mi pare che questa sia anche la linea di Kishimoto. Piuttosto palesemente in realtà.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,404
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 13/2/2024, 22:49) 
    Il tempo per liberarlo gli serve comunque. Altrimenti sarebbe immune, cosa che non è, perché deve essere liberato dal genjutsu. Quindi vuol dire che nel genjutsu ci cade per poi essere liberato grazie all’intervento del Biju-compagno.

    se veramente gli servisse un lasso di tempo notevole, allora Sasuke avrebbe tirato un altro Genjutsu e lo avrebbe ucciso. Non lo fa perchè tanto Bee esce istant e nel mentre Sasuke non ha il tempo per fare niente. Per questo l'uschiha pur avendo Tsukuyomi, non lo ha più usato e ha tirato fuori Amaterasu.

    cioè proprio quel duello lì dimostra che i Genjutsu user per quanto potenti non li usano più quando scoprono che il loro avversario è in grado di spezzarli.

    Bee lo dice chiaramente " i Genjutsu sono inutili su un Jinchuuriki"

    tutto lo scontro non avrebbe senso se in realtà Sasuke poteva tirargli altri genjutsu e vincerlo in qualche modo grazie ad essi.
    CITAZIONE
    E infatti vediamo che, mentre l’avversario è intento a liberarsi dal genjutsu, lui può ucciderlo pure con un semplice kunai. Succede sia con Orochimaru che con Kurenai e poi Madara fa lo stesso con A. Un genjutsu lanciato da un personaggio forte è un’arma potenzialmente micidiale, tanto che rischia di uccidere più di un personaggio Kage-level.

    succede perchè sia Orochimaru, che Kurenai non sono in grado di uscire da Genjutsu, idem Kakashi.

    se fossero in grado di uscirne, allora non potrebbe farli nulla, oggettivo, detto e dimostrato da Bee come detto sopra.

    CITAZIONE
    In questo caso, perché nessuno nell’Alleanza era abbastanza forte da lanciare un genjutsu che potesse sperare di avere un qualche effetto su Madara.

    proprio perchè anche in questo caso, viene dimostrato che se un pg è forte contro i Genjutsu è inutile usarli.

    così come è inutile lanciarli a Madara, è inutile lanciarli a Bee o a chiunque possieda un modo per evaderli.

    CITAZIONE
    Quanto agli altri casi, perché questo manga non si chiama Genjutsuto e c’è pure altro da mostrare in uno scontro. Già Itachi vs Sasuke è un’eccezione in materia di genjutsu, a livello di regia sarebbe stato abbastanza assurdo basare la totalità dello scontro sui genjutsu.

    eh, però è andata così, anche loro due una volta capito che non erano efficaci, hanno accantonato le illusioni e si sono messi a fare sul serio con i Ninjutsu.


    CITAZIONE
    Come dicevo sopra, non potrei essere più in disaccordo. Madara ci avrebbe ammazzato pure il Raikage con un genjutsu se non fosse intervenuto Ōnoki a salvarlo; Itachi ci avrebbe ammazzato Kakashi se avesse voluto, più tutti quelli di cui sopra e chissà quanti altri.

    I genjutsu, se potenti, sono un’arma micidiale. E i genjutsu di Itachi sono il top di gamma.

    e siamo d'accordo, ma continui a portarmi esempi di PG nettamente più deboli che subiscono genjutsu dai quali non hanno modo di evadere.

    se ipoteticamente A avesse avuto un partner sarebbe stato immune ai Genjutsu esattamente come lo è Bee.

    CITAZIONE
    Sottovaluti troppo la forza di uno Sharingan potente come quello di Itachi o Madara e dei rispettivi genjutsu. Più l’occhio è potente, più il genjutsu è potente; più uno è portato per le arti illusorie, più l’arte illusoria è difficile da sciogliere e anche un secondo di troppo può fare la differenza tra la vita e la morte.

    eppure Bee non è mai caduto in alcune Genjutsu pur combattendo contro più utilizzatori di MSE. Siamo sempre alle solite, un pg che ha un partner non viene preso.

    altrimenti perchè in tutta la storia Bee non è mai stato messo sotto Genjutsu



    CITAZIONE
    In generale sicuramente ma Itachi è senza dubbio l’eccezione che conferma la regola. Lo stesso Sasuke sopravvive ai genjutsu di Itachi perché i loro occhi sono legati e perché Kishimoto ci butta dentro la solita boiata della forza di volontà.

    allora come mai due potentissimi Sharingan user come Itachi e Sasuke non hanno modo di lanciare Genjutsu contro Kabuto?

    perchè esistono modi di proteggersi e per quanto Itachi sia abile alla fine i pg in gradodi resistergli ci sono.



    CITAZIONE
    Comunque, per chiudere definitivamente il discorso, tutta questa discussione è piuttosto fine a se stessa, perché Itachi senza MS è pura finzione. Itachi il MS ce lo ha, quindi che sconfigga e, con tutta probabilità, shotti Kakuzu è praticamente inevitabile. Fermo restando che, per quanto mi riguarda, è molto più forte anche col solo Sharingan base. E mi pare che questa sia anche la linea di Kishimoto. Piuttosto palesemente in realtà.

    Itachi E' il suo MS, senza di quello rimane solo un veloce utilizzatore di sigilli che non farebbe paura a nessuno fra i grossi. Fortissimo certo, ma finchè si tratta di confrontarsi con gente "comune".

    Abilissimo in tutto sì, ma rimarrebbe un pg terra terra che non avrebbe nessuna carta da giocarsi per battere gli altri membri di Alba se non forse Hidan e Deidara.

    sarebbe praticamente un kakashi più abile nei sigilli, con più abilità nel genjutsu, ma molto meno pericoloso nel corpo a corpo, con meno elementi e ninjutsu e senza Kamui.

    e Kakashi è stato sconfitto easy da Kakuzu :asd:

    Itachi ha sempre e solo fatto il grosso perchè ha il MS, senza di quello cosa vuole fare? spaventare la gente con quei due ninjutsu katon in croce che si ritrova? il suo ninjutsu più potente verrebbe spazzato via come aria fresca da quelli di Kakuzu.

    oppure non so, gli tirerà contro gli Shuriken :asd:
     
    Top
    .
2503 replies since 3/5/2022, 13:40   51875 views
  Share  
.
Top