Capitolo 1048

"Venti inverni”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deep Impact
     
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    Quella che hai quotato era una riflessione personale che andava un pelino al di là di tali questioni. Avrebbe avuto più senso considerare la mia prima frase lasciata fuori dal quote, l'unica cosa che ho scritto nel merito vero e proprio (sul quale non mi andava di dilungarmi per i motivi detti dopo)

    Ma dato che ormai stiamo qui, aggiungo qualcos'altro:
    - Brulee sostiene che i personaggi di Chocolat Town siano gli altri Vinsmoke senza che ne sia certa, ciò potrebbe tenere aperte certe teorie ma credo che comunque non si sia sbagliata;
    - Kaido decide di non subire passivamente il colpo di Rufy e risponde a propria volta con l'ultimo suo asso nella manica. Sino alla fine si sta dimostrando degno del suo titolo, verrà sconfitto solo grazie all'enorme lavoro di squadra che abbiamo visto e invece in un 1 vs 1 pulito non ci sarebbe stata storia per nessuno dei presenti;
    - Il flashback, per quanto non fondamentale, prepara al commiato dei due villain. Quella di Orochi è l'ottava ed ultima testa tagliata, appropriato che sia Denjiro ad avere questo onore stando ai trascorsi tra i due e al suo ruolo nei confronti di Hijori. Cade quindi la linea dei Kurozumi, mettendo fine alla catena d'odio tra le casate;
    - Efficace a livello simbolico l'alternarsi dei desideri del popolo di Wa con quanto accade lassù, che sia questa la scena finale che Oda voleva disegnare da tempo?

    Per quanto riguarda il prossimo capitolo, Momonosuke deve per forza tirar fuori la capacità di spostare l'isola dato che Zunisha è troppo lontano per intervenire e siamo ormai alla ending. A quel punto Kaido verrà sparato dritto verso il suolo di Wa, chissà che non gli arrivi poi Onigashima in testa a seppellirlo esaudendo il suo desiderio di abbandonare un mondo al quale, forse, non sente di appartenere per via del suo essere un Oni (e quindi un mostro, una "cosa" non normale)
     
    Top
    .
61 replies since 8/5/2022, 17:07   1140 views
  Share  
.
Top