Capitolo 1048

"Venti inverni”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,801

    Status
    CITAZIONE (ragno84 @ 9/5/2022, 08:35) 
    Io speravo almeno in un paio di capitoli di puro scontro, invece... sembra proprio che finisca così

    Beh, anche se dovesse perdere questo clash non è detto che poi non si rialzi. Anzi, io dico che si rialza sul serio, quando tutti credono che Luffy abbia vinto. Surprise motherf**kers.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    E via di altri 10 capitoli tutti uguali.....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,525
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho recuperato il Capitolo 1048 con i dialoghi ufficiali:

    Un Capitolo che da un lato ha cose che mi sono piaciute moltissimo (Cover, mossa finale di Kaido e sconfitta di Orochi)… ma dall’altra ci sono cose che mi hanno fatto cadere le braccia purtroppo :(.
    Sulla Miniavventura… uhm, il fatto che per ben due volte non ci abbiano mostrato gli invasori, e che in questo Capitolo Brulée suppone solamente che siano Ichiji e Reiju, potrebbe essere un indizio sul fatto che quei due NON siano il Germa… io rimango nel dubbio, attendo che vengano mostrati bene prima di dare per certo chi siano, ma questa pagina potrebbe anche confermare che non lo siano, stiamo a vedere…
    Ah, e finalmente Cracker si è risvegliato :lol:, non mi sorprende che ci abbia messo così tanto considerando che non sopporta il dolore :asd: ed adesso sta per essere steso di nuovo quasi sicuramente dagli invasori, poverino :lol:.
    Non ho capito se Momonosuke ha tirato la capocciata contro Onigashima nel tentativo di spostarla con la testa… o semplicemente era disperato e basta e voleva scacciare quei pensieri che stava avendo, boh :lol:.
    Dopo questo Capitolo comunque ormai ne sono sicuro anche io: questo è il colpo finale. Dopo questo attacco il match finirà, ma non nel prossimo Capitolo. Secondo me il 1049 perderà tempo per far cadere Kaido nel 1050, dato che Oda è un amante dei numeri tondi. Vedremo perché tanto tra pochi giorni uscirà il Capitolo 1049 e scopriremo come andrà a finire :).
    … Ok, ammetto che il colpo finale di Kaido mi piace :wub:. È vero che adopera per l’ennesima volta il fuoco, ma circondarsi di un avatar di lava gigantesco che scioglie tutto ciò che tocca rimane comunque un attacco molto figo per quanto mi riguarda :wub:. Chissà se è anche il suo Risveglio, non mi sorprenderebbe affatto se lo fosse…
    Direi che era ora comunque che Luffy utilizzasse di nuovo il Ryou, sembrava essersene dimenticato dopo che aveva imparato ad usare il Re Conquistatore nei colpi :asd:. La scena di Usopp, Kin’emon e Kiku è inutile, poteva anche non metterla, mentre tutti che tifano per Luffy e la sua vittoria è un classico dei finali di Saga di One Piece, quindi non mi sorprende e non mi dà fastidio…
    Ciò che mi da fastidio è l’ennesimo Flashback sul passato tragico di Wa, che abbiamo visto centomila volte in questa Saga e di cui non necessitavamo affatto -_-‘. Ormai lo sappiamo tutti, sappiamo che cosa hanno patito gli abitanti di Wa, non era necessario mostrarlo per l’ennesima volta, Oda ha solo voluto perdere tempo e basta -_-‘.
    Tra l’altro anche malamente, dato che Kaido all’epoca doveva già essere a conoscenza dell’esistenza di Momonosuke, e quindi ha pure creato una contraddizione questo Flashback -_-‘. Anche per i Daimyo, arrivati a questo punto poteva mostrarli direttamente nel Flashback di Yamato e tanti saluti -_-‘ tra l’altro quello di Ringo sembra Zoro andato in overdose di droghe :asd: :lol:.
    Era ora poi che Denjiro tornasse!!! Per quanto nel Volume 100 mi sembrava di averlo visto nella sala del palco, era da una vita che non si faceva vedere direttamente, ed a questo punto l’unica soluzione possibile era che fosse stato messo in naftalina in attesa di dare il colpo di grazia ad Orochi, meno male che alla fine l’ha fatto…
    Ed a tal proposito, era ora pure che Orochi venisse sconfitto!!! Arrivati a questo punto andava anche bene che venisse sconfitto bruciato dal Demone di Fuoco di Kanjuro qualche chap fa, ma anche così va bene, almeno ci siamo tolti il penultimo nemico di torno ed ora manca solo Kaido (dando per scontato che Gobbo non combatterà ed andrà via con gli altri due agenti del CP0 a fine battaglia per fare rapporto, e credo che ormai sarà così).
    Dubito però che Orochi sia morto, questo è One Piece e Oda troverà qualche soluzione per farlo sopravvivere e fargli pagare da vivo il male che ha fatto. Non so come lo farà sopravvivere (una soluzione può essere che tagliare le teste impedisce solamente la trasformazione nello Yamata no Orochi, ed ora che tutte le teste sono saltate via Orochi non si può più trasformare), ma lo farà sopravvivere per farlo sbattere a Udon da Momonosuke, probabilmente dopo averlo salvato dal linciaggio della folla per porre fine alla catena d’odio tra i Kozuki e i Kurozumi…
    Quindi alla fine le lanterne servivano soprattutto come preludio alla fine del combattimento tramite i suoi desideri e basta? Ci può stare, sono comunque servite a qualcosa come Oda faceva intuire da quando erano state introdotte, ed ora siamo al colpo finale tra Luffy e Kaido…
    Vediamo cosa metterà Oda nel 1049 per perdere tempo fino al 1050, una soluzione potrebbe essere un miniflashback sul passato non spoiler di Kaido, ma a questo punto non escludo che lo includerà tutto nel Flashback dei Rocks che arriverà quando sarà il momento :asd:.
    A livelli di nemici Orochi può FINALMENTE essere inserito tra i nemici sconfitti, e direi che era anche ora :asd:, per il resto invece nulla è cambiato. Quelli sconfitti al momento sono: 8 Numbers, 2 Squadre Ninja di Orochi Hotei compreso, Page One, Kanjuro, Ulti, Bao Huang, Who's Who, Sasaki, Black Maria, Perospero, Jack, Hawkins, Queen, King, Big Mom, Fukurokuju, Maha, Bombetta, Demone di Fuoco e Orochi. Quelli che invece devono ancora essere sconfitti sono: Kaido e Gobbo?.
    In conclusione quindi, in teoria il Capitolo non è nulla di che dato che perde tempo con un Flashback che non era necessario mostrare, gli do un voto alto unicamente perché la Cover fa sperare che gli invasori non siano i Vinsmoke, perché la mossa finale di Kaido mi è piaciuta moltissimo e perché Orochi FINALMENTE è uscito di scena in questa battaglia… tornerà a fine Guerra di Wa sicuramente, ma almeno adesso è sconfitto :asd: :lol:.
    So che c’è chi ha gradito tantissimo questo Capitolo ed il Flashback, ma secondo me è davvero eccessivo, non era necessario mostrare ANCORA il passato di Wa, lo conoscevamo già ed ha solo fatto perdere tempo. Quasi sicuramente anche il 1049 sarà come questo chap, per perdere tempo in vista del 1050 dove Kaido cadrà…

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 9/5/2022, 14:02) 
    Ma Onigashima sta sul mare o sopra la terra ?

    Sta tornando verso la Capitale dei Fiori, quindi dovrebbe essere sopra la terra ora :ok:.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 9/5/2022, 14:02) 
    Ma Onigashima sta sul mare o sopra la terra ?

    Dovrebbe essere sopra la terra, si è visto molto bene negli ultimi capitoli.

    Ma in terra o mare per Zunisha non sarà un problema venire ad afferrarla viste le sue dimensioni, gli basterebbe letteralmente fare un passo.

    Ora pretendo di vederlo afferrare l'isola con la proboscide e nel frattempo schiacciare Kaido spalmato sul pavimento dopo il colpo di Rufy :wapol:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,304
    Location
    Rimini Country

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 9/5/2022, 14:23) 
    CITAZIONE (ragno84 @ 9/5/2022, 08:35) 
    Io speravo almeno in un paio di capitoli di puro scontro, invece... sembra proprio che finisca così

    Beh, anche se dovesse perdere questo clash non è detto che poi non si rialzi. Anzi, io dico che si rialza sul serio, quando tutti credono che Luffy abbia vinto. Surprise motherf**kers.

    E' uno scontro apatico. Senza epicità. Purtroppo è dai tempi di Ennies Lobby che non si vede uno scontro di livello, fatta eccezione per Katakuri, non tanto per lo scontro in se ma per la caratterizzazione del personaggio.

    Mi aspettavo un jet god hawk Gatling finale, invece mi devo sorbire sta roba qua
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 9/5/2022, 14:23) 
    CITAZIONE (ragno84 @ 9/5/2022, 08:35) 
    Io speravo almeno in un paio di capitoli di puro scontro, invece... sembra proprio che finisca così

    Beh, anche se dovesse perdere questo clash non è detto che poi non si rialzi. Anzi, io dico che si rialza sul serio, quando tutti credono che Luffy abbia vinto. Surprise motherf**kers.

    E a quel punto arriva Zunisha che lo schiaccia a terra :eheh:

    Ed è fattibilissimo perché l'animale obbedisce solo a Momonosuke e di conseguenza sarebbe lui a ordinarglielo. E chi più di lui è adatto a dargli il colpo finale?

    E avremmo anche il tanto agognato ZKK ma con Zunisha al posto di Zoro :shanks:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Zunisha nuovo ZKK ?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,711

    Status
    Non bestemmiate per cortesia :rufy3:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,801

    Status
    Un Kaido in berserk che bastona tutti a destra e a manca finché Luffy recupera un po' di forze a me non dispiacerebbe troppo. Cioè, saprebbe di già visto forse, ma non vedo come altro Oda potrebbe risollevare le sorti di una battaglia in cui la vittoria dei buoni non è mai sembrata minimamente in discussione.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,901

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 9/5/2022, 16:04) 
    Un Kaido in berserk che bastona tutti a destra e a manca finché Luffy recupera un po' di forze a me non dispiacerebbe troppo. Cioè, saprebbe di già visto forse, ma non vedo come altro Oda potrebbe risollevare le sorti di una battaglia in cui la vittoria dei buoni non è mai sembrata minimamente in discussione.

    Ma ha già cercato di farlo quando è sceso dal tetto dopo aver battuto Rufy, e poco dopo una mano gigante è apparsa per afferrarlo e trascinarlo di sopra :ooasd:
    Direi anche basta. Non perché non mi sarebbe piaciuto eh, ma ormai è tardi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,290
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    No, Zoro si deve svegliare e ucciderlo :zoro:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,326

    Status
    Massì, altre cose a caso, tanto la saga fa già schifo abbastanza. Qual è il build up? Perché anche se accadesse adesso ZKK sarebbe anticlimatico a dir poco. A meno di non perdere altri dieci capitoli a parlare del nulla per dare tempo a Zoro di costruire una cosa un minimo sensata per la scena che non esca dal nulla mi sembra difficile più per ragioni narrative che di storia in sé (per cui nei giusti modi avrebbe pure avuto senso)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 9/5/2022, 16:04) 
    Un Kaido in berserk che bastona tutti a destra e a manca finché Luffy recupera un po' di forze a me non dispiacerebbe troppo. Cioè, saprebbe di già visto forse, ma non vedo come altro Oda potrebbe risollevare le sorti di una battaglia in cui la vittoria dei buoni non è mai sembrata minimamente in discussione.

    Ci speravo dopo che aveva "ucciso" Rufy ma Oda ha deciso di mantenere il pathos per la bellezza di due pagine prima di far tornare il gommoso

    CITAZIONE (Capitano Jack @ 9/5/2022, 16:31) 
    No, Zoro si deve svegliare e ucciderlo :zoro:

    Ma a me va bene pure se arriva Freezer nel prossimo capitolo e lo uccide lui, tanto ormai.

    Io sto provando pena per Kaido, con tutte le mazzate che ha preso non vedo l'ora che lo stendano così potrà riposare un po'.
    Se penso che ha iniziato a prendere botte nell'estate 2020 mi sento male :oo:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,901

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 9/5/2022, 16:37) 
    Massì, altre cose a caso, tanto la saga fa già schifo abbastanza. Qual è il build up? Perché anche se accadesse adesso ZKK sarebbe anticlimatico a dir poco. A meno di non perdere altri dieci capitoli a parlare del nulla per dare tempo a Zoro di costruire una cosa un minimo sensata per la scena che non esca dal nulla mi sembra difficile più per ragioni narrative che di storia in sé (per cui nei giusti modi avrebbe pure avuto senso)

    Va beh non è che ci voglia molto.
    Nel prossimo Kaido viene colpito e va ko. Rufy sviene per lo sforzo. Un paio di capitoli tra Momo che regge l'isola, gente preoccupatissima per le condizioni di Rufy e via dicendo. Tutto pare finito ma Kaido si rialza e va ad attaccare la capitale che festeggia per la sua sconfitta. Marco interviene ma le prende.
    Zoro si sveglia e si fa dare la medicina dei mink ancora, tanto tra x4 e x8 che vuoi che cambi? :mr2:
    Zoro è in piedi ma non può raggiungere Kaido ma per fortuna arriva Sanji con le oiran al seguito che lo lancia al volo verso il drago.

    Kaido fa a malapena in tempo a vederlo ma non può evitare il colpo, flashback di Kaido di un paio di capitoli e Zoro, a fine volume, gli taglia la testa sulla capitale come vogliono tutti. Grande festa e visita alla tomba di Ryuma :sese:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 9/5/2022, 16:04) 
    Un Kaido in berserk che bastona tutti a destra e a manca finché Luffy recupera un po' di forze a me non dispiacerebbe troppo. Cioè, saprebbe di già visto forse, ma non vedo come altro Oda potrebbe risollevare le sorti di una battaglia in cui la vittoria dei buoni non è mai sembrata minimamente in discussione.

    Ma è già successo.
     
    Top
    .
61 replies since 8/5/2022, 17:07   1140 views
  Share  
.
Top