Capitolo 1048

"Venti inverni”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,392
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 9/5/2022, 20:17) 
    Leggo insofferenza e rassegnazione nei vostri post, io invece spererei in un (parziale) riscatto. Se alla prima non è andata e alla seconda neanche, magari sarà buona la terza checcavolo. Oppure vi sta bene che sta saga mastodontica si concluda con uno scontro così sciapo?

    ma cosa vuoi salvare? dopo un anno di loop delle stesse situazioni che continuano a riproporsi uguali, power-up tirati fuori a caso, recton ai frutti, villain di saga trovato nell'uovo Kinder, personaggi secondari che continuano a ripetere le stesse cose, scontri orribili ecc..


    l'unico modo di salvare il tutto è concluderla il prima possibile, come insegnano Bleach e Naruto, in questi casi più si va avanti più le cose peggiorano, per ora siamo ancora al momento di Madara che torna in vita, quindi fa schifo, ma si riesce ancora a non cavarsi gli occhi, se continuiamo ad andare avanti fra un po' Kaido viene inglobato da Kaguya.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    E dobbiamo ancora arrivare a Barbanera e Im
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,265

    Status
    Mi autoquoto dal topic degli spoiler perché non riesco a fare un commento per mancanza di tempo :ooasd:

    CITAZIONE (Trébol @ 6/5/2022, 10:53) 
    Per quanto riguarda la cover, imho non ci saranno Reiju e Ichiji a Chocolat Town. Le ombre nella cover scorsa e questa ipotesi di Brulee mi fanno pensare ad altro (Pekoms e Pedro in primis :ooasd:). Bellissima la stanza di Cracker fatta interamente di biscotti :*_*:

    Per quanto riguarda il capitolo, gran parte di esso tratta si cose già viste aggiungendo qualche dettaglio in più però è necessario per giungere al climax della sconfitta di Orochi. Senza il flashback, la sconfitta di Orochi sarebbe stata più povera e "solo" la fine della storyline di Hyori e Denjiro mentre così si innesta nel filone principale della liberazione dall'oppressore.

    Però, come rimarcato nel flashback, Orochi non sarebbe stato nessuno senza Kaido e lui resta l'ostacolo finale :eheh: Imho nel prossimo capitolo incasserà il colpo :sisi:

    Due dettagli interessanti: sia Kaido che Orochi sono cosparsi di fiamme così come Oden morì nell'olio bollente, a Wano le cadute dei grandi passano per il fuoco :eheh: L'altra cosa che ho notato invece è che Kaido, Orochi e Big Mom cioè i tre grandi villain della saga sono stati sconfitti da chi è arrivato in supporto ai foderi nel porto di Udon ovvero Rufy, Law, Kid e Denjiro (al tempo Kyoshiro).

    L'unica cosa che avrei tolto dal capitolo è la parte di Usop.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,901

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 10/5/2022, 09:54) 
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 9/5/2022, 20:17) 
    Leggo insofferenza e rassegnazione nei vostri post, io invece spererei in un (parziale) riscatto. Se alla prima non è andata e alla seconda neanche, magari sarà buona la terza checcavolo. Oppure vi sta bene che sta saga mastodontica si concluda con uno scontro così sciapo?

    ma cosa vuoi salvare? dopo un anno di loop delle stesse situazioni che continuano a riproporsi uguali, power-up tirati fuori a caso, recton ai frutti, villain di saga trovato nell'uovo Kinder, personaggi secondari che continuano a ripetere le stesse cose, scontri orribili ecc..


    l'unico modo di salvare il tutto è concluderla il prima possibile, come insegnano Bleach e Naruto, in questi casi più si va avanti più le cose peggiorano, per ora siamo ancora al momento di Madara che torna in vita, quindi fa schifo, ma si riesce ancora a non cavarsi gli occhi, se continuiamo ad andare avanti fra un po' Kaido viene inglobato da Kaguya.

    Barbanera che si mangia il frutto di Kaido ci assomiglia parecchio come scenario :jinbe:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,401
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Boh, chi altri potrebbero essere se non i due Vinsmoke ?

    Dubito che Bruleè non li riconosca.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,525
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 10/5/2022, 00:12) 
    C'è da dire che logicamente, a Kaido di Wano e i suoi abitanti non frega nulla, quindi non vedo perché dovrebbe godere a vederli soffrire, basta che lavorino alla fine.

    Sì esatto, quello ce l'ha con gli abitanti di Wa a livello personale è Orochi, a Kaido frega nulla dei suoi abitanti, basta che svolgano le loro mansioni e non ha nulla da ridire su di loro :sisi:.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,801

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 10/5/2022, 09:54) 
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 9/5/2022, 20:17) 
    Leggo insofferenza e rassegnazione nei vostri post, io invece spererei in un (parziale) riscatto. Se alla prima non è andata e alla seconda neanche, magari sarà buona la terza checcavolo. Oppure vi sta bene che sta saga mastodontica si concluda con uno scontro così sciapo?

    ma cosa vuoi salvare? dopo un anno di loop delle stesse situazioni che continuano a riproporsi uguali, power-up tirati fuori a caso, recton ai frutti, villain di saga trovato nell'uovo Kinder, personaggi secondari che continuano a ripetere le stesse cose, scontri orribili ecc..


    l'unico modo di salvare il tutto è concluderla il prima possibile, come insegnano Bleach e Naruto, in questi casi più si va avanti più le cose peggiorano, per ora siamo ancora al momento di Madara che torna in vita, quindi fa schifo, ma si riesce ancora a non cavarsi gli occhi, se continuiamo ad andare avanti fra un po' Kaido viene inglobato da Kaguya.

    Ho mollato Naruto e Bleach molto prima della fine, per cui non so di cosa parli. Ad ogni modo credo che, giunti a questo punto, se anche Oda decidesse di estendere lo scontro con Kaido di qualche capitolo non cascherebbe il mondo. Anzi, per conto mio un bel finale drammatico renderebbe più accettabile tutto il resto.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,243
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    La vera bellezza del finale sarà nella mole di informazioni che avremo. Altroché nella fine dello scontro. :jinbe2:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,329

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 9/5/2022, 20:17) 
    Leggo insofferenza e rassegnazione nei vostri post, io invece spererei in un (parziale) riscatto. Se alla prima non è andata e alla seconda neanche, magari sarà buona la terza checcavolo. Oppure vi sta bene che sta saga mastodontica si concluda con uno scontro così sciapo?

    Per me, l'unica cosa che può succedere è che intervenga Zoro (senza uccidere Kaido però, ”solo” ferendolo molto gravemente alla Oden). E lo troverei quasi dovuto in senso generale: il problema sono state tutte le assolutamente superflue sboronate precendenti, che ora pesano.
    Zoro solo questo "doveva" fare, mentre per il momento ha fatto tutte cose, King in testa, che poteva tranquillissimamente evitare.

    In ogni caso sarebbe sempre Rufy a finirlo.

    In alternativa l'FB, al quale però non credo più.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 10/5/2022, 13:49) 
    La vera bellezza del finale sarà nella mole di informazioni che avremo. Altroché nella fine dello scontro. :jinbe2:

    Senza dubbio :asd: .

    Finalmente sapremo, si spera.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 1048 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo :devilsfruit:
    Nulla da dire situazioni che si ripetono e proseguono lentamente
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie per il capitolo. :sese:
    Bah, a me questo scontro continua a non fare impazzire. Non aspetto altro che la fine, che spero però che almeno quella venga trattata in un certo modo.
    Non c'è niente da fare, Kaido continua a risultare un personaggio molto banale ai miei occhi. Spero che il suo flashback me lo faccia apprezzare un po' di più, perché così proprio non ci siamo. :asd:

    Anche Orochi ha ampiamente rotto le scatole. Mi auguro che sia definitivamente uscito di scena.
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,290
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 10/5/2022, 13:49) 
    La vera bellezza del finale sarà nella mole di informazioni che avremo. Altroché nella fine dello scontro. :jinbe2:

    Su questo concordo. Wa è una saga fatta di battaglie ed è una delle peggiori del manga, ma ciò penso sia dovuto alla eccessiva lunghezza che ha complicato non poco la gestione sia di novità che di info che già avevamo.

    Big Mom ha aperto alla possibilità che una parte dello One Piece, o quantomeno un indizio fondamentale sulla sua natura, sia a Wa. Secondo me bisogna partire da qui.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Utente
    Posts
    36

    Status
    Gentilmente potreste ristabilire il download, non è più disponibile grazie
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    Download ripristinato.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
61 replies since 8/5/2022, 17:07   1140 views
  Share  
.
Top