Capitolo 1049

"Il mondo che vorresti"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,507

    Status
    Infatti proprio in quanto discorso già fatto in quei capitoli ho quotato l'altro utente e non te, che già sappiamo come la pensiamo e non avrebbe avuto quindi senso ripetersi qui (dove peraltro è anche off topic)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,263
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 24/5/2022, 09:02) 
    Ha rotto la statua di Kaido, e quindi?
    Ha incontrato Tama, e quindi?
    Ha incontrato Yamato, e quindi?

    E quindi c'è un buon motivo per cui Rufy se le faccia amiche.

    CITAZIONE (Zeus91 @ 23/5/2022, 21:37) 
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 20/5/2022, 15:28) 
    Noi ridiamo e scherziamo, ma se i Mugi hanno vinto è tutto merito di Bombetta, che ha fatto mettere a nanna Rufy consentendogli di risvegliare il frutto.

    Il Governo ha fatto così pena in questa saga che è riuscito, tramite una sua azione voluta (pur sapendo da anni che Rufy avesse il Nika Nika), a far risvegliare il frutto al gommoso, ovvero l'unica cosa che voleva evitare assolutamente. :asd:

    Indecenti.

    In realtà sarebbe l'Homo Homo modello Nika.

    Edited by -Guy Incognito - - 26/5/2022, 20:53
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 23/5/2022, 21:37) 
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 20/5/2022, 15:28) 
    Noi ridiamo e scherziamo, ma se i Mugi hanno vinto è tutto merito di Bombetta, che ha fatto mettere a nanna Rufy consentendogli di risvegliare il frutto.

    Il Governo ha fatto così pena in questa saga che è riuscito, tramite una sua azione voluta (pur sapendo da anni che Rufy avesse il Nika Nika), a far risvegliare il frutto al gommoso, ovvero l'unica cosa che voleva evitare assolutamente. :asd:

    Indecenti.

    Beh oddio, non sono proprio chiarissime le circostanze.

    Il risveglio del Nika presuppone che il possessore "muoia" prima?

    Se è così, qualora Kaido lo avesse steso senza l'intervento di Bombetta sarebbe ugualmente successo?

    E i Gorosei cosa possono sapere del Risveglio di un frutto su cui non hanno mai messo le mani e che considerano alla stregua di una leggenda?

    Ahhh, Oda e la narrazione di Onigashima :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,499
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Érebos @ 23/5/2022, 23:09) 
    Ci manca sicuramente qualche pezzo, Shanks che va a parlare con i gorosei poco prima di questo caos non può essere un caso. L'aveva rubato lui il frutto da WsW :shanks:

    Sì, credo pure io che Shanks c'entri tantissimo in tutta questa storia, troppo sospetto l'incontro con gli Astri a Marijoa durante il Reverie prima che iniziasse Wa e le azioni del Governo per prevenire Nika... :fry:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Se Shanks avesse veramente fatto il canarino coi 5 astri allora salirebbe tantissimo nella mia classifica di gradimento :sese:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,196
    Location
    Wano

    Status
    Shanks sa molte più cose di quello crediamo :shanks:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,263
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 24/5/2022, 11:03) 
    CITAZIONE (Zeus91 @ 23/5/2022, 21:37) 
    Il Governo ha fatto così pena in questa saga che è riuscito, tramite una sua azione voluta (pur sapendo da anni che Rufy avesse il Nika Nika), a far risvegliare il frutto al gommoso, ovvero l'unica cosa che voleva evitare assolutamente. :asd:

    Indecenti.

    Beh oddio, non sono proprio chiarissime le circostanze.

    Il risveglio del Nika presuppone che il possessore "muoia" prima?

    Se è così, qualora Kaido lo avesse steso senza l'intervento di Bombetta sarebbe ugualmente successo?

    E i Gorosei cosa possono sapere del Risveglio di un frutto su cui non hanno mai messo le mani e che considerano alla stregua di una leggenda?

    Ahhh, Oda e la narrazione di Onigashima :asd:

    Ma poi come fanno a considerarlo leggende sa Rufy è la prova che esiste ?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 24/5/2022, 08:08) 
    CITAZIONE (Standing here‚ I realize @ 24/5/2022, 02:01) 
    Sì, ace si poteva lasciare nella tomba però :ooasd: ormai salta fuori ogni 2 saghe

    Fishman islad: Red Hawk

    PH: Nulla

    Dressrosa: Scherziamo? :oo:

    WCI: Nulla

    Wano: Flashback con Yamato + Tama

    (lasciando fuori le minisaghe, tipo zou etc.)

    Di effettivo in tutto ciò c'è la presenza del frutto a Dressrosa e tre mini flashback a Wa che messi insieme come pagine fanno nemmeno un capitolo intero in tutto il timeskip.

    2/3 quindi :rufy2: (secondo te)
    Che è comunque troppo, a mio avviso

    È comparso più da morto che da vivo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,499
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 24/5/2022, 12:01) 
    Se Shanks avesse veramente fatto il canarino coi 5 astri allora salirebbe tantissimo nella mia classifica di gradimento :sese:

    Io aspetterei di vedere le sue vere intenzioni prima di elevarlo nella mia classifica di gradimento... ma sì, rispetto al disinteresse che ho verso di lui adesso, se Shanks avesse detto agli Astri di Nika spingendoli ad agire salirebbe di sicuro anche da me :sisi: :shanks:.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,313

    Status
    Il fatto è che sarebbe completamente, totalmente, assurdamente ridicolo che gli Astri non lo sapessero già, visto che anche solo a MF Rufy ha fatto vedere a tutti che aveva il "Gom Gom" :asd: .
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 24/5/2022, 14:50) 
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 24/5/2022, 12:01) 
    Se Shanks avesse veramente fatto il canarino coi 5 astri allora salirebbe tantissimo nella mia classifica di gradimento :sese:

    Io aspetterei di vedere le sue vere intenzioni prima di elevarlo nella mia classifica di gradimento... ma sì, rispetto al disinteresse che ho verso di lui adesso, se Shanks avesse detto agli Astri di Nika spingendoli ad agire salirebbe di sicuro anche da me :sisi: :shanks:.

    Sarebbe comunque un risvolto molto interessante, lo vorrei molto uno Shanks "grigio"

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 24/5/2022, 14:55) 
    Il fatto è che sarebbe completamente, totalmente, assurdamente ridicolo che gli Astri non lo sapessero già, visto che anche solo a MF Rufy ha fatto vedere a tutti che aveva il "Gom Gom" :asd: .

    A sto punto c'è lo zampino di qualche decisione di Im che, chissà per qual motivo, pur essendo al corrente, non ha volutamente fatto nulla.

    O questo o gli astri sono completamente sinistrati di cervello.

    O magari entrambe le cose :urouge:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,313

    Status
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 24/5/2022, 15:30) 
    A sto punto c'è lo zampino di qualche decisione di Im che, chissà per qual motivo, pur essendo al corrente, non ha volutamente fatto nulla.

    O questo o gli astri sono completamente sinistrati di cervello.

    O magari entrambe le cose :urouge:

    Sarà interessante vedere come, ma anche se, Oda lo giusticherà, perché è chiaro che questa sia un'idea venuta chi sa quanto dopo e che ovviamente, essendo posticcia e di proporzioni enormi, crea tutta una serie di problemi.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,507

    Status
    CITAZIONE (Standing here‚ I realize @ 24/5/2022, 14:16) 
    CITAZIONE (Deep Impact @ 24/5/2022, 08:08) 
    Di effettivo in tutto ciò c'è la presenza del frutto a Dressrosa e tre mini flashback a Wa che messi insieme come pagine fanno nemmeno un capitolo intero in tutto il timeskip.

    2/3 quindi :rufy2: (secondo te)
    Che è comunque troppo, a mio avviso

    È comparso più da morto che da vivo

    Bé puoi vedere da te, contando le pagine non si fa un capitolo intero, dal volume 60 a quelli attuali. E proprio a voler fare i censori del personaggio si possono giusto tagliare quel paio di pagine del 1000 perché non chiarivano plot hole ma glorificavano Rufy, in un capitolo comunque costruito a tale scopo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ace è il classico personaggio Shonen che deve apparire sempre perché una fetta del fandom gli è particolarmente affezionata. Quindi Oda lo usa per tale scopo.

    ----

    Se Shanks dovesse rivelarsi cattivo, pur diventando anche questa probabilmente una retcon, sarebbe un colpone.

    Ma dubito fortemente che Oda possa essere così coraggioso. :oo:

    E comunque non ci sarebbe nemmeno spazio, essendoci già fin troppi nemici. Quindi, speranza zero. Probabilmente starà facendo il doppio gioco contro il Governo per proteggere proprio Rufy e favorire l'ascesa di JB, magari seguendo anche le volontà di Roger.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 24/5/2022, 15:30) 
    A sto punto c'è lo zampino di qualche decisione di Im

    Ha voluto proteggere suo figlio :urouge:
     
    Top
    .
110 replies since 15/5/2022, 18:05   2749 views
  Share  
.
Top