Classifica dei top tier

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,816

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 14/9/2022, 16:54) 
    CITAZIONE
    16)Rayleigh (il re oscuro e vice di Roger, il migliore delle "medaglie d'argento")

    Quindi è il migliore di tutti i non Pirate King level, visto che pure gli imperatori sono medaglie d'argento rispetto al buon Roger
    :croco:

    Accuso il colpo, chiaramente ho usato un termine ambiguo :bugy:

    Quello che intendevo è che tutti quelli sopra di lui sono i primi in qualcosa oppure sono i rivali dei primi. Rayleigh invece non ha nessun tipo di primato e non è il rivale di nessuno, quindi al massimo può essere il primo degli altri.
    Per questo l'ho messo davanti Kizaru perché:

    numero 2 del re dei pirati > numero 2 del grand'ammiraglio della marina più forte di sempre


    Anche se per me Kizaru è molto forte e non è affatto inferiore a Rayleigh, ma chiaramente l'importanza narrativa del re oscuro è maggiore.

    CITAZIONE
    Ryuma è il personaggio di uno delle primissime opere di Oda, la sconfitta di Kaido da parte di Luffy è un impresa paragonata alla leggenda di Ryuma, e Oda ci tira in mezzo pure Joy Boy.

    Aggiunci l'appellativo di Dio della spada, Ryuma era probabilmente più forte di Kaidou

    Si, infatti contemplo la possibilità che sia più forte di Kaido.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    «Farò di Barbabianca il Re»

    Group
    Revolutionary
    Posts
    625
    Location
    Italia (Puglia)

    Status
    Provo a postare una classifica, anche se escluderò alcuni dei personaggi richiesti per mancanza di informazioni nella collocazione precisa (aggiungo Luffy):

    01) Xebec
    02) Roger
    03) Barbabianca
    04) Garp
    05) Shanks
    06) Akainu
    07) Dragon
    08) Luffy
    09) Kaidou
    10) Mihawk
    11) Rayleigh
    12) Oden
    13) Kuzan
    14) Big Mom
    15) Barbanera
    16) Shiki
    17) Sengoku
    18) Ryokugyu
    19) Kizaru
    20) Fujitora

    Ho escluso Kong per mancanza di informazioni, ma probabilmente era da qualche parte tra la 15esima e la 20esima posizione, stessa cosa per Ryuma, che però sono abbastanza confident fosse almeno pari o superiore a Mihawk per via del suo titolo persino più altisonante e per il suo portray che ricorda fortemente quello di uno Zoro di una vecchia epoca, un po' come Joy Boy con Luffy. Ryuma oscilla tra la nona e le prime posizioni.

    Edited by dANIEL_31 - 23/10/2022, 23:33
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,714

    Status
    CITAZIONE (Doflamingo @ 13/9/2022, 22:29) 
    Nessun problema :ok: comunque ottima classifica. Davvero bella! Solo Oden sopra Fujitora e Ryokugyu non mi convince molto, ma direi che ci può stare, visti tutti gli attestati di stima ricevuti dal Kozuki.

    ad oggi confronta questo
    aeac9-16591268343855-1920

    con

    d0bef1a2a47a8bae9c9d8bf1d1bd7358f1dd8198r1-742-916v2_uhq
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    la scena fra Shaks e Ryo vale tanto quanto quella di Shanks a MF, per i rapporti di forza.

    cioè niente, perchè è mero deus ex machina per hyppare il Rosso.


    ogni volta che c'è di mezzo il Rosso Oda i rapporti di forza li manda a quel paese.


    anche perchè ripensando oggi a MF, dovrebbe essere ancora più palese quanto poco avrebbe potuto fare Shanks.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,714

    Status
    O semplicemente Shanks è forte?

    Non sto dicendo che avrebbe vinto a Marineford, ma qui viene trattato come l'ultimo scemo tra i top, quello che per forza non può essere tra i più forti.

    Shanks è uno dei personaggi che Oda più tratta con i guanti e che ogni volta che appare lo fa sembrare tra i più forti in assoluto, ma no, bisogna dire che non sia granché (in termini di top)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,288

    Status
    Per me quello che deve dimostrare ora è solo dragon
    Gli altri bene o male abbiamo visto qualcosa
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 14/9/2022, 19:01) 
    O semplicemente Shanks è forte?

    Non sto dicendo che avrebbe vinto a Marineford, ma qui viene trattato come l'ultimo scemo tra i top, quello che per forza non può essere tra i più forti.

    Shanks è uno dei personaggi che Oda più tratta con i guanti e che ogni volta che appare lo fa sembrare tra i più forti in assoluto, ma no, bisogna dire che non sia granché (in termini di top)

    ma che Shanks sia fortissimo non vi è dubbio, dico solo che quelle tavole non provano che Oden sia più forte di Ryo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,308
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Come dico spesso, l'attuale vecchio Rayleigh non reagirebbe mai così con Shanks, ma probabilmente farebbero a gara a chi lancia le bordate di Haki più grosse, eppure dubito che sia più forte di Ryokugyu.

    Shanks fa giusto toccata e fuga a Wa senza nessuna motivazione narrativa, bensì dicendo in maniera non proprio velata "Devo pubblicizzare il mio film".
    Possiamo prenderla per quello che è: una grande prova di Haki, ma per il resto è una sboronata alla Marineford. Fujitora prima o poi sfodererà le sue vere capacità, e allora anche i più miscredenti si pentiranno di averlo sottovalutato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,816

    Status
    CITAZIONE
    Fujitora prima o poi sfodererà le sue vere capacità, e allora anche i più miscredenti si pentiranno di averlo sottovalutato.

    Fujitora è uno che ha le palle di andare contro il proprio capo, ricordiamocelo :fujitora:

    Non mi stupirei se avesse il re avanzato e diventasse il nuovo grand'ammiraglio della marina :queen:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,346

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 14/9/2022, 21:22) 
    Shanks fa giusto toccata e fuga a Wa senza nessuna motivazione narrativa, bensì dicendo in maniera non proprio velata "Devo pubblicizzare il mio film".
    Possiamo prenderla per quello che è: una grande prova di Haki, ma per il resto è una sboronata alla Marineford. Fujitora prima o poi sfodererà le sue vere capacità, e allora anche i più miscredenti si pentiranno di averlo sottovalutato.

    Quotone :sese: .
     
    Top
    .
84 replies since 26/5/2022, 13:02   2300 views
  Share  
.
Top