Capitolo 1050

"Onore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,187
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 29/5/2022, 19:21) 
    Ma povero Zunisha, perché lo volete tutti morto? :usop:

    Perchè è una cosa abbastanza annunciata.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,491
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho recuperato il Capitolo 1050 con i dialoghi ufficiali:

    Un Capitolo carino, senza infamia e senza lode, di quelli che funzionano bene a Volume e che chiudono tipicamente una grande battaglia in One Piece…
    Sulla Miniavventura… ah, quindi alla fine erano davvero Ichiji e Reiju… non perché non abbia senso, anzi tutt’altro, o perché dalla sagoma in ombra non sembravano loro, solo… se erano loro poteva anche non nasconderli e mostrarli direttamente nella Cover che li aveva reintrodotti -_-‘.
    Non capisco questa mania di Oda di tenere in ombra anche personaggi scontati quando non è necessario, bah…
    Ok, inizialmente avevo avanzato dei dubbi sul motivo per cui non era stato mostrato il porto sotterraneo nella mappa che illustrava dove fossero finiti Kaido e Big Mom, ora che la vedo abbastanza grande posso dire che è l’angolatura.
    L’angolo da cui è stata “disegnata” la mappa non presenta il porto perché è dall’altra parte dell’isola, quindi ci può stare… e sì, sia Kaido che Big Mom hanno superato di brutto la zona del porto nella loro caduta visto che sono finiti nel magma sotto Wa, magari l’eruzione li ha portati al porto, questo non va escluso, ma sicuramente l’avevano superato all’inizio…
    Ah, e cavolo quanto era potente il Puncture Will di Law!!! :blink: Praticamente ha bucato la crosta terrestre sotto Wa, complimenti davvero… :blink:
    Il fatto che sia saltata fuori la targhetta di fine match è ottimo, sia perché questo mette la parola fine sia alla battaglia con Kaido che alla Guerra di Wa nel suo insieme… e sia perché se non sbaglio è la prima volta che la sconfitta di un main Villain di Saga ha la targhetta, ma magari qui ricordo male io eh :asd:.
    Ammetto che mi è piaciuta anche la semi-correzione del narratore, ci sta :asd:. E ci sta anche che sia stata proprio Yamato a prendere Luffy al volo, dato che era a terra grazie al fatto che Momonosuke si era accasciato al suolo ed era l’unica che poteva prenderlo :).
    Sul Mini-Flashback di Toko… non dico che sia brutto, anzi mi piace che FORSE confermi la morte definitiva di Yasuie (incrocio le dita che sia così, anche se ci spero poco :cry:), che mostri che senza il suo sacrificio tutto ciò non sarebbe mai stato possibile e il toccante ringraziamento di Toko, solo… io lo avrei inserito prima.
    Forse registicamente è perfetto che stia proprio qui, ma io lo avrei messo prima, quando stavano lanciando le lanterne in cielo, dato che qui sembra una scena fuori posto in un contesto che doveva mostrare la vittoria nella Guerra di Wa, e questo è più un tributo a Yasuie che una testimonianza di vittoria, ecco… ma magari sono io in questo caso, non lo nego affatto…
    Non pensavo che sarebbe stato Nekomamushi ad annunciare a tutti la vittoria di Luffy, ammetto che è stata una scelta molto peculiare :blink: ma che tutto sommato ho gradito :).
    Anche le reazioni di tutti i presenti mi sono piaciute :) solo adesso sono curioso di sapere che fine farà Apoo, è sopravvissuto finora e in teoria l’unica altra cosa che potrebbe fare è di consegnare a Morgans le foto del CP0 per screditarli al mondo intero :asd: in ogni caso, la sua carriera da pirata mi sa che è finita, come quella di Hawkins, e come Villain lo ritengo sconfitto per mano di Zoro :asd:.
    Il fatto che Luffy fosse già bendato e quasi guarito quando Chopper, Miyagi, Tristan e tutti gli altri avevano praticamente un intera isola da guarire e Luffy fosse dall’altra parte di Onigashima è strano, va detto… :asd:
    Ammetto poi che mi è piaciuto che i Cento Bestie volessero continuare a combattere nonostante la sconfitta di Kaido, dimostra che, anche se è una ciurma basata sulla forza, c’è comunque fedeltà tra di loro :) e forte Franky che era già pronto a combattere :asd: mentre su Yamato che li ferma nulla da dire...
    La decisione di Momonosuke di non aprire ancora Wa al mondo è più che giusta: devono ancora raccogliere le ceneri del regno di Kaido e Orochi, ne avranno per mesi interi prima di poter tornare allo splendore di un tempo, se non addirittura anni, e se aprissero adesso i confini finirebbero vittime del primo nemico di turno, che sia il Governo, la Marina o un pezzo grosso tra i pirati.
    Arriverà il momento di aprire i confini di Wa, ma non è adesso quel momento e Momonosuke ha preso la decisione giusta secondo me…
    Per quanto riguarda la camera magmatica, confermo che quella svenuta insieme a Kaido è Big Mom: si vede il suo braccio uscire fuori in alto, semplicemente è talmente grossa che in ombra sembra sferica :asd: lo so, sono stato cattivo e ne sono consapevole, ma era il modo più semplice per spiegarlo :lol: ;).
    Inoltre, il fatto che Big Mom non abbia trasformato il magma in un Homie indica che era svenuta, e quindi le bombe l’hanno davvero messa K.O. e la vittoria di Kidd e Law è vera e completa!!! Vai così, rimangio tutto quello che avevo detto nel 1040, grandissimi!!! :wub:
    Sulla “morte” di Kaido e Big Mom non ci credo neanche per un momento, anzi quasi sicuramente l’eruzione vulcanica li ha scaraventati in mare aperto, anche se dal modo in cui è costruito il Capitolo (tra i due svenuti insieme nel magma e tutti che annunciano di aver battuto entrambi gli Imperatori e non solo uno) mi fa pensare che faranno la stessa fine… molto probabile che il vulcano li scaglierà sulle navi del Governo che li arresteranno a questo punto… almeno credo, ovviamente, vuoto assoluto sul loro destino per ora :blink:.
    Ah,e perfetta la targhetta finale durante l’eruzione finale, ci sta benissimo secondo me :wub:.
    Non male tutto sommato il ritorno di Babanuki :) mentre direi che era ora che gli abitanti di Wa si accorgessero di quello che stava succedendo :asd:. Ok i festeggiamenti e tutti i rumori che coprivano i rumori della battaglia e di Onigashima in movimento (così come il rumore dell’esplosione che ha sconfitto Big Mom coperto dalla R-Room), però se l’esplosione vulcanica non attirava la loro attenzione allora ci sarebbe stato un bel problema… :asd: :lol:
    Nessuno conosce i poteri di Momonosuke tra i cittadini, ovvio che l’abbiano scambiato per Kaido :asd: e i Foderi e Hiyori tra la polvere sono sicuramente le famose nove ombre che “avrebbero sconfitto Kaido” e che aveva preannunciato Toki, a questo punto sono l’unico modo per introdurre queste “nove ombre” :).
    La parte finale, con i cittadini confusi per Kyoshiro/Denjiro e Komurasaki e l’“arrivo del nuovo Shogun”, fa pensare che il Capitolo 1051 servirà solo per mostrare Momonosuke adulto (che probabilmente tutti scambieranno per Oden all’inizio) e per spiegare tutto agli abitanti di Wa, oltre che per iniziare i festeggiamenti :asd:.
    Se così sarà, il chap di questa settimana non sarà niente di ché e servirà solo per portare avanti la trama di Wa, ma a questo punto non ci sono problemi per quanto mi riguarda ed aspetterò, tanto sono certo che dal 1052 minimo in poi partiranno le rivelazioni :wub:… o almeno lo spero, ovviamente :asd:.
    A livello di nemici… beh, direi che con questo Capitolo cala il sipario su questa lunga lista di avversari da abbattere durante la Guerra di Wa, è stata lunga e ad un certo punto faticosa da tenere, ma spero vi sia stata utile per tenere il “countdown” su quanto mancasse alla fine della Saga.
    Quindi questo è il responso finale, nonché l’ultima volta che la pubblicherò :).
    Quelli sconfitti alla fine sono: 8 Numbers, 2 Squadre Ninja di Orochi Hotei compreso, Page One, Kanjuro, Ulti, Bao Huang, Who's Who, Sasaki, Black Maria, Perospero, Jack, Hawkins, Queen, King, Big Mom, Fukurokuju, Maha, Bombetta, Demone di Fuoco, Orochi e Kaido. Quelli che invece sono riusciti a scappare e/o sono stati sconfitti e poi sono fuggiti sono: Apoo, 1 Numbers e Gobbo.
    In conclusione quindi, un Capitolo che ci può stare, non mi fa impazzire ma non mi fa neanche schifo, era necessario per mettere la parola fine alla Guerra di Wa, e quasi sicuramente anche il 1051 continuerà questo trend. Per le parti grosse dovremo attendere il 1052, ma ho pazienza ed aspetterò senza problemi :).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,187
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Anche perchè le mini si chiamano "Il viaggio solitario del Germa".....chi altri potrebbero essere ?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,507

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 30/5/2022, 17:09) 
    La decisione di Momonosuke di non aprire ancora Wa al mondo è più che giusta: devono ancora raccogliere le ceneri del regno di Kaido e Orochi, ne avranno per mesi interi prima di poter tornare allo splendore di un tempo, se non addirittura anni, e se aprissero adesso i confini finirebbero vittime del primo nemico di turno, che sia il Governo, la Marina o un pezzo grosso tra i pirati.
    Arriverà il momento di aprire i confini di Wa, ma non è adesso quel momento e Momonosuke ha preso la decisione giusta secondo me…

    Guardando al discorso del 1041 viene esplicitamente citato questo elemento della sicurezza degli abitanti, ma chissà se è davvero legata alla difesa dei confini o se ci sia sotto altro legato a quanto letto nel diario di Oden. Sembravano le pagine strappate ad aver mandato in crisi Momo, indeciso sul da farsi per i pezzi di puzzle mancanti. Ha scoperto il motivo per cui restare in vita ma evidentemente non sapere cosa sia lo one piece è destabilizzante, in relazione a quel compito.
    Tuttavia ha senso anche la tua ipotesi, non è detto che ci sia per forza un legame con quegli altri misteri
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,187
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma Apoo che è arrivato a fine saga imbattuto ?

    Edited by -Guy Incognito - - 31/5/2022, 08:35
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 31/5/2022, 06:29) 
    Ma Apoo che è arrivato a fine saga imbattuto ?

    A fare il fodder è sicuramente imbattuto :urouge:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,205
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 31/5/2022, 06:29) 
    Ma Apoo che è arrivato a fine saga imbattuto ?

    Sì ma le ha prese da tutti quelli che ha sfidato. :roger:

    Comunque ha fregato tutti, vera mente criminale. :jinbe:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,381
    Location
    Kuraigana

    Status
    dai, speriamo che sia finalmente finita.

    magari dal prossimo capitolo ci troviamo già con la panoramica mondiale, anche se ho paura che dovremo sorbirci un altro capitolo o due di festeggiamenti e riunioni parentali.


    la cosa di mandare Kaido e BM nel magma e poi fare eruttare il vulcano un po' mi puzza, spero di sbagliarmi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,180
    Location
    Wano

    Status
    Non vedo l'ora di vedere la faccia dei Gorosei quando scopriranno che il frutto di cui avevano tanta paura si è risvegliato :brook:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,491
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 30/5/2022, 22:17) 
    Guardando al discorso del 1041 viene esplicitamente citato questo elemento della sicurezza degli abitanti, ma chissà se è davvero legata alla difesa dei confini o se ci sia sotto altro legato a quanto letto nel diario di Oden. Sembravano le pagine strappate ad aver mandato in crisi Momo, indeciso sul da farsi per i pezzi di puzzle mancanti. Ha scoperto il motivo per cui restare in vita ma evidentemente non sapere cosa sia lo one piece è destabilizzante, in relazione a quel compito.
    Tuttavia ha senso anche la tua ipotesi, non è detto che ci sia per forza un legame con quegli altri misteri

    Può anche essere, in fondo Momonosuke ha solo detto che non aprirà i confini per ora, senza mai esplicitare il motivo per il momento, quindi fino a quando non emergerà la verità ogni ipotesi è possibile.
    Secondo me è fortemente legata alle condizioni del Paese di Wa la decisione di Momonosuke, tuttavia se ricordo bene Oden narrò che una delle tante cose scoperte a Laugh Tale è stato anche come mai il Paese di Wa era aperto all'epoca e chiuse subito dopo i confini, quindi anche l'indecisione di Momonosuke nel non sapere perché furono chiusi all'epoca ha influenzato la sua decisione...
    Ho letto da altre parti che Momonosuke sta anche perdendo tempo per imparare a governare bene prima di riaprire i confini. Ipotesi possibile, ma al momento quella meno possibile secondo me, dato che Momonosuke ha comunque i Foderi e Hiyori dalla sua parte che possono aiutarlo a governare...

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 31/5/2022, 06:29) 
    Ma Apoo che è arrivato a fine saga imbattuto ?

    Uhm nì.
    Apoo è arrivato a fine Saga in piedi, questo è vero, ma possiamo definire quella con Zoro una sconfitta seppur si sia rialzato non molto tempo dopo :sisi:.

    CITAZIONE (Argenn @ 31/5/2022, 09:22) 
    magari dal prossimo capitolo ci troviamo già con la panoramica mondiale, anche se ho paura che dovremo sorbirci un altro capitolo o due di festeggiamenti e riunioni parentali.

    Almeno il 1051 sicuramente sarà usato per mostrare Momonosuke adulto, spiegare ai cittadini di Wa cos'è successo e dare inizio ai festeggiamenti.
    Le rivelazioni credo che partiranno minimo dal 1052, non prima...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,187
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Intanto Apoo per ora ha fatto fessi tutti.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    217

    Status
    La panoramica mondiale purtroppo non me l’aspetto finché non farà la vignetta con la fine del terzo atto.
    Per quello avremo ancora
    -incoronazione momo
    -panoramica sugli sconfitti
    -panoramica sui feriti
    -grande festa

    Almeno 3 capitoli per questo mi aspetto
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 1050 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,261

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit: Finalmente sto trovando del tempo per commentare di nuovo :rules:

    A costo di ripetermi: questo capitolo entra tra i miei preferiti del manga :bang: Il festival del fuoco raggiunge il suo climax con il lancio delle lanterne nel cielo e nel mentre i samurai esultano per la sconfitta di Kaido. Le doppie tavole sono magnifiche, inclusa quella con l'esplosione del vulcano sotterraneo ma la menzione d'onore va anche a Momo che discende sulla capitale con i foderi in groppa, almeno quelli in forze.

    Quattro anni di Wano e circa 11 anni da quando è iniziato il post ts, questa saga chiude gran parte delle storyline più importanti nate da FI in poi (chi era Joy Boy, Big Mom, Momonosuke, i samurai e Kaido). Non era un caso che il capitolo 1000 citasse il capitolo 601 "Romance Dawn for the new world - l'alba di una grande avventura nel nuovo mondo", Rufy ha avuto un percorso degno di nota dal jet pistol al Red Roc ed ora è entrato nell'olimpo delle leggende del manga con il risveglio ed il suo Bajrang Gun. Non rimarrà molto da vedere nel manga, il tempo di salpare da Wano e imho saremo nell'endgame.

    Mi mancheranno i wanesi e la loro parlata arcaica, adattata molto bene qua sul forum :franky2: Però sappiamo bene che Oda tende a mettere spesso personaggi con parlate caratteristiche quindi non dovrò aspettare tanto per vedere dei nuovi adattamenti singolari :jinbe:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,187
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Mi mancheranno i wanesi e la loro parlata arcaica, adattata molto bene qua sul forum :franky2:

    In realtà solo i samurai parlano in maniera arcaica. Il resto degli abitanti di Wano parlano giapponese standard.
     
    Top
    .
35 replies since 29/5/2022, 16:21   765 views
  Share  
.
Top