Capitolo 1051

“Kouzuki Momonosuke, Shogun del Paese di Wa”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,242
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Un po poche per definirle "mondo".....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,507

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 6/6/2022, 09:28) 
    CITAZIONE (Deep Impact @ 6/6/2022, 01:09) 
    I Vinsmoke fanno tanto i fighi solo perché è assente Big Mom

    Pero in teoria sull'isola ci sono ancora Katakuri e Cracker.

    Di certo non ne sono ancora usciti, ma rispetto ad avere pure Big Mom tra i piedi non c'è paragone. Invece lei ed altri sono assenti, e chi è rimasto si lecca ancora le ferite dei giorni prima
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 6/6/2022, 07:19) 
    CITAZIONE
    Jinbe sarebbe stato l'ultimo ingresso se Oda si fosse attenuto alle sue idee originarie, qualcosa negli ultimi anni gli avrà fatto evidentemente cambiare idea.

    Perché? Rufy aveva detto di volere trovare almeno dieci compagni e Jinbe è il nono :dubbio:

    Nelle traduzioni ufficiali come mangaplus si parla di "una decina"/"circa dieci", forse nei volumi italiani è stato scritto "almeno" da cui tuttora deriva quel pensiero ma non li ho sotto mano e quindi non ricordo. Comunque l'idea originale si evince dagli schizzi sui personaggi della ciurma, in due versioni (una più primitiva e l'altra definitiva). Quando vennero pubblicati sullo speciale green, Jinbe era stato cancellato da entrambe le versioni per non spoilerare il futuro ingresso, anni dopo nei magazine sono stati mostrati i disegni non censurati. Guardando a quello più definitivo dei due, l'ultimo ingresso sarebbe stato Jinbe, se ne era parlato qui
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,242
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Beh, parliamone, Katakuri ha letteralmente devastato Ichiji.....i Germa devono solo sperare di non trovarselo davanti.....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,169

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 6/6/2022, 13:07) 
    Beh, parliamone, Katakuri ha letteralmente devastato Ichiji.....i Germa devono solo sperare di non trovarselo davanti.....

    Craker è ancora tutto bendato

    Katakuri se non è allettato immagino sia comunque abbastanza malconcio con tutte le botte che si è preso, in confronto al fratello...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,242
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Dipende, in One Piece chiunque puo riprendersi con due o tre bendaggi.

    Kin'emon ne è la prova. Poi si, è palese che scapperanno lo stesso, per questo sono curioso di vedere come la giustificherà Oda.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,499
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho recuperato il Capitolo 1051 con i dialoghi ufficiali:

    Davvero un buon Capitolo, dalle Anticipazioni sembrava essere un disastro enorme, ma visto così non è male, seppur qualche problema ce l’abbia comunque…
    La Miniavventura mi ha fatto schiattare con la “supermegaultraesplosione camminando al rallentatore e senza neanche voltarsi a guardarla” cit. :lol: in perfetto stile film americano :lol: ho letto che forse il fatto che il Germa fosse a Whole Cake Island significa che i due di Chocolate Town non fossero Ichiji e Reiju (troppo poco tempo ci avrebbero messo ad arrivare al castello), e mi piacerebbe tanto poterlo credere, davvero, ma temo che ormai quella nave sia salpata quasi del tutto… :cry:
    Ci sta che i cittadini fossero convinti che Momonosuke in realtà fosse Kaido, come dissi anche nella scorsa recensione del Capitolo 1050 se ricordo bene :asd: invece con tutti gli altri Foderi già in perfetta forma qualcosa non quadra.
    Si sono ripresi letteralmente tutti quanti, tranne il povero Ashura Doji che in teoria è stato il primo a cadere e che si è beccato meno danni di tutti (una bomba nel mondo di One Piece equivale ad un mignolo contro lo spigolo… anzi no, il mignolo fa più male :asd:) ed è assurdo che il povero Shutenmaru non sia ancora stato guarito mentre gli altri sì, bah -_-‘.
    Perché sì sono stati tutti guariti, hanno anche le bende attorno al corpo -_-‘. E ci sta che tutti i teleschermi si siano subito sintonizzati sulla Capitale dei Fiori, se non sbaglio quando furono diramati i dispacci di cattura dei Mugi apparvero su teleschermo e quindi era già tutto pronto… oppure ricordo male io? Boh… :blink:
    È paradossale che proprio Franky, che in teoria è l’unico dei Mugi a parte Luffy ad aver avuto un minimo di interazione con Yamato, sia quello più “cattivo” con Yamato in termini di relazioni, quasi come se Oda ci stesse dicendo “Conoscete meglio Yamato e la odierete”… beh, missione compiuta possiamo dire :asd: :lol:.
    Su quanto accaduto subito dopo… beh è inutile negarlo, che Yamato sarebbe entrata in ciurma lo si sapeva da letteralmente nove mesi, quindi ero già pronto all’idea e proverò a sopportarla (solo sopportarla, accetterò l’idea unicamente se Big Mom esce dalla trama qui a Wa, e per come si sta sviluppando la cosa ci sono ottime probabilità per fortuna…)… ma diavolo, dalle Anticipazioni sembrava molto peggio questa scena.
    Fortunatamente solamente Sanji e Brook hanno accettato subito Yamato in ciurma (ed è perfettamente coerente con la loro perversione, quindi nulla da dire su ciò), la reazione degli altri Mugi invece è perfettamente in linea con la loro caratterizzazione. Questo chiedevo, un minimo di resistenza da parte dei Mugi all’idea di una perfetta sconosciuta in ciurma, posso ritenermi soddisfatto, adesso speriamo che Oda faccia entrare Yamato in ciurma in maniera credibile…
    Ed il primo passo per farlo è farle abbandonare per sempre questa pagliacciata di Oden. Le cosplayer fangirl ossessive compulsive non le ho mai sopportare (e stessa cosa anche per la controparte maschile, naturalmente), e quindi se devo sorbirmi questa psicopatica che continua a rimarcare di essere Oden per tutto il finale del manga dubito riuscirei a sopportarlo. Iniziamo a toglierle questa ossessione, del resto poi se ne potrà parlare…
    Un’ultima cosa sulla questione ed ho finito, promesso: felicissimo che sia stato Jinbe il primo a dire “Calma bella, prima deve dare il suo consenso il Capitano”. Bravo Jinbe, da oggi ti considererò un membro effettivo dei Mugi senza se e senza ma :wub:.
    Ci sta l’aver specificato il limite dei Kibi Dango di Tama, per di più in un paio di vignette come speravo e basta. Quindi durano solo un mese… ho come la sensazione che i Gifters, esaurito il mese, rimarranno a Wa come aiutanti dei cittadini dopo aver visto quanto è bella la vita al di fuori della pirateria :asd:.
    E Speed madre di Tama? Beh, contenta lei… :asd:
    Sul Flashback di Tama… bello è bello, nessun dubbio al riguardo e preferisco specificarlo immediatamente, ma sfortunatamente è fuori tempo massimo, e questo è uno dei tanti motivi per cui la regia di Oda è calata drasticamente nel corso degli anni.
    Sapete quando il Flashback di Tama, quello di Toko e quello di Wa in generale del 1048 sarebbero stati perfetti? In mezzo al 1043, quando Kaido aveva appena steso Luffy con l’aiuto di Bombetta e prima del ritorno di Joy Boy.
    Quello era il momento perfetto per inserire questi tre Flashback, perché a quel punto avrebbero avuto un impatto maggiore a livello emotivo e ci avrebbe aiutato a capire meglio la disperazione degli abitanti di Wa. Messo adesso sono tutti e tre sì belli, ma fuori contesto e che finiscono per essere giustamente maldigeriti…
    Ed è un peccato, perché mostrare come sono morti i genitori di Tama e come abbia fatto fatica a vivere vendendo cappelli sarebbe stato MOLTO affascinante se mostrato PRIMA del ritorno di Joy Boy…
    Il discorso di Momonosuke è stato ottimo, mi è piaciuto tantissimo :wub: ed il fatto che abbia citato ogni singolo alleato che ha combattuto Kaido (quindi anche Kidd e Law) e non solo i Mugi è un enorme punto a suo favore per quanto mi riguarda :wub:.
    Kidd che si domanda il nome dell’alleanza è stupendo :lol: e povera Carrot, ridotta ad una singola vignetta… -_-‘ però il modo con cui Kin’emon dice ad un Momonosuke in difficoltà di bluffare è magnifico, ammetto che mi è scappata la risata a quel punto :lol: ovviamente Momo può essere cresciuto nel corpo, ma nello spirito è ancora un bambino di otto anni… :asd:
    L’aspetto di Momonosuke adulto è fighissimo, uno dei migliori design di One Piece degli ultimi anni senza alcun dubbio :wub: e Shinobu deve essere diventata cieca per aver paragonato l’aspetto di Momo adulto a quello di Oden, non ci azzeccano praticamente nulla :asd: ancora un po’ ed il meme di Momo simile a Barbabianca diventava realtà… :lol:
    Ammetto che un po’ di emozione per i cittadini che festeggiano la fine di Kaido ed Orochi ed il ritorno del vero Shogunato l’ho provata… però il narratone che dice che Momonosuke fa schifo a livello di forza è stupendo :lol: povero Momo :lol: anche se avrei preferito una reazione migliore tra Momo e Hiyori per il loro primo incontro dopo vent’anni (la faccia buffa di Hiyori non basta a parere personale)... ma c’è tempo per questo nei prossimi Capitoli, non mi lamento affatto :).
    Interessanti infine le parole finali sul fatto che Momonosuke sarà il più grande Shogun della storia di Wa… considerando che sarà colui che riaprirà i confini e che collaborerà alla caduta del Governo Mondiale (che chissà cosa ha fatto a Wa nel Secolo Buio per costringerla a chiudere i confini) è credibile come cosa, ma ovviamente stiamo a vedere il resto della storia se sarà vero o meno…
    Ora che i cittadini sanno della vittoria nella Guerra di Wa dovrebbero partire i festeggiamenti, e quindi questo significa che tra poco inizieremo ad avere le grosse rivelazioni su ciò che è accaduto fuori da Wa durante la guerra!!! :wub:
    Molto curioso su questo, speriamo che non deludano alla fine queste rivelazioni dato che, per la prima volta da dopo il salto temporale, non abbiamo idea di che cosa ci aspetta nell’immediato futuro, ed esso determinerà l’inizio della fine del manga… :wub:
    In conclusione quindi, un Capitolo buono che poteva essere molto più terribile. È servito soprattutto a mettere la parola fine alla Guerra di Wa (proprio come si sospettava una settimana fa, era ovvio sarebbe stato dedicato solamente a questo), e stavolta per davvero, e FORSE dal 1052 potrebbe iniziare la panoramica mondiale…
    Se invece il 1052 sarà dedicato ancora a Wa allora forse comincerà nel 1053, ma sotto questo punto di vista non ho comunque fretta ed aspetterò senza alcun problema :).

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 6/6/2022, 14:07) 
    Kin'emon ne è la prova. Poi si, è palese che scapperanno lo stesso, per questo sono curioso di vedere come la giustificherà Oda.

    Con Cracker non lo so, ma con Katakuri probabilmente userà la scusa che è ancora acciaccato per la battaglia contro Luffy...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Bello notare come, da praticamente inizio manga, ogni volta che Rufy sviene dopo aver battuto un boss è più per il contraccolpo del suo power up piuttosto che per le botte prese.

    Gli unici che lo hanno veramente ridotto a uno straccio con le loro mani sono stati Croco e Lucci, le altre volte Rufy ha praticamente fatto da kamikaze.

    Onore a loro :croco: :lucci: :sese:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,242
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma quindi pure Zoro e il mietitore è stata una falsa pista ?

    Bellissimo come poi abbia avuto più background Tama in 4 pagine che Kaido in 150 capitoli....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 6/6/2022, 19:02) 
    Ma quindi pure Zoro e il mietitore è stata una falsa pista ?

    Che altro poteva essere? :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 6/6/2022, 19:02) 
    Ma quindi pure Zoro e il mietitore è stata una falsa pista ?

    Non poteva essere nient'altro, mica siamo in Berserk :franky:

    CITAZIONE
    Bellissimo come poi abbia avuto più background Tama in 4 pagine che Kaido in 150 capitoli....

    Ammetto che non appena ho visto il flashback sui cappelli ho avuto il sospetto che avremmo rivisto Ace (lui imparó a farli a Wa), ma fortunatamente Oda ci ha graziato stavolta :yeah:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,242
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Non poteva essere nient'altro, mica siamo in Berserk :franky:

    CITAZIONE
    Che altro poteva essere? :asd:

    Ma almeno qualche spiegazione.


    Visione, effetto collaterale ecc
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,382
    Location
    Kuraigana

    Status
    Che volete che vi dica? io sono ancora speranzoso che Rufy mandi a cagare Yamato dicendole che per realizzare veramente il suo sogno deve imbarcarsi da sola e crearsi la sua avventure.


    Momo stramega figo, uno dei migliori design del manga.


    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 6/6/2022, 18:26) 
    Bello notare come, da praticamente inizio manga, ogni volta che Rufy sviene dopo aver battuto un boss è più per il contraccolpo del suo power up piuttosto che per le botte prese.

    Gli unici che lo hanno veramente ridotto a uno straccio con le loro mani sono stati Croco e Lucci, le altre volte Rufy ha praticamente fatto da kamikaze.

    Onore a loro :croco: :lucci: :sese:

    che stranamente sono anche gli scontri più belli del gommoso :sese:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 6/6/2022, 21:40) 
    che stranamente sono anche gli scontri più belli del gommoso :sese:

    E qui non posso che concordare :usop2:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,242
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 6/6/2022, 21:40) 
    Che volete che vi dica? io sono ancora speranzoso che Rufy mandi a cagare Yamato dicendole che per realizzare veramente il suo sogno deve imbarcarsi da sola e crearsi la sua avventure.

    Ecco, questo sarebbe un'ipotesi più accettabile rispetto a Rufy che dice a Yamato di stare a Wano, ma sempre abbastanza forzata nell'ottica di Rufy di accettare tutti.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 1051 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
36 replies since 5/6/2022, 16:05   845 views
  Share  
.
Top