Capitolo 1052

"Una nuova alba"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,315
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Yamato non riesco a prenderla seriamente, scusatemi ragazzi, non ha niente a che fare con l'hating, ma non ce la vedo proprio insieme ai mugiwara :asd: mi sembra un po' troppo artefatta e non affine alla loro figura mugiwaresca.

    Ma infatti credo che sia per questo che Yamato non piace a molti, perchè pare un personaggio creato apposta per piacere ai fan grazie ad una serie di sue caratteristiche (bona, amicona di un personaggio amatissimo, fortissima ecc).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,278
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Yamato piace anche perché parte del fandom la scambia per un personaggio LGBTQ, ignorando Kiku che è quello vero :facepalm:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,315
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 13/6/2022, 10:24) 
    Yamato piace anche perché parte del fandom la scambia per un personaggio LGBTQ, ignorando Kiku che è quello vero :facepalm:

    Si, anche per quello XD

    Che poi Oda magari manco ci pensa a queste cose XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 13/6/2022, 09:26) 
    CITAZIONE (Andrea Gervasoni @ 12/6/2022, 22:04) 
    Chissà cosa è venuto a Fare l'Ammiraglio, spero non a combattere perché sarebbe un Kuma di TB bis, che personalmente eviterei

    Con la differenza che lì Kuma avrebbe massacrato tutti, qui invece contro quella gente lì Ryo durerebbe sì e no 1 minuto. :fujitora:

    Figuriamoci se Oda si gioca un Ammiraglio in questo modo, tra l'altro già Akainu gli ha detto di non fare c*****e :asd:

    A meno che non ci sia anche L'SSG nelle retrovie pronta a muoversi :shanks:

    Ma comunque sarebbe veramente dura assaltare Wa adesso, credo che non basterebbero nemmeno due Ammiragli :oo:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    tutte le volte che un Ammiraglio è comparso ha sempre il fatto il popo' a tutti.


    mi chiedo anche io se ci sarà una sorta di "stallo", ma è molto strano, in una settimana Zoro e Rufy così come anche gli altri avrebbero dovuto ripristinare tutte le energie o quasi.

    quindi o l'Ammiraglio avrà un potere difficilissimo da gestire a prima esperienza, o ha degli alleati, oppure arriverà lì con una proposta interessante.

    perchè dubito che finito l'attuale scontro lunghissimo con Kaido, Oda parte immediatamente per un altro scontro dove in più toglie di mezzo l'unico big che non è ancora comparso.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,315
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma secondo me Ryo è li per altri motivi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,227
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 13/6/2022, 11:35) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 13/6/2022, 09:26) 
    Con la differenza che lì Kuma avrebbe massacrato tutti, qui invece contro quella gente lì Ryo durerebbe sì e no 1 minuto. :fujitora:

    Figuriamoci se Oda si gioca un Ammiraglio in questo modo, tra l'altro già Akainu gli ha detto di non fare c*****e :asd:

    A meno che non ci sia anche L'SSG nelle retrovie pronta a muoversi :shanks:

    Ma comunque sarebbe veramente dura assaltare Wa adesso, credo che non basterebbero nemmeno due Ammiragli :oo:

    Per me è un grandissimo ca**one, ho questa sensazione :garp:
    Comunque al massimo si tirano due schiaffi in allegria, uno scontro anche solo mediante serio, ora, non avrebbe il minimo senso.

    Spero che Ryo abbia una proposta.

    Comunque, se ha il potere delle vegetazione, potrebbe veramente fare di tutto. Per esempio, immaginatevi fare crescere in faccia a tutti loro dei fiori con spore soporifere. Rapirebbe Robin in un secondo poi.
    Cioè se proprio proprio Oda non riesce o non vuole non fare fare brutte figure ai nuovi Yonko, allora almeno spero sia una scena simile.

    Mi aspetto grandi grandi cose, può avere il frutto più versatile di tutti, dopo l'Ope Ope, se Oda se lo gioca bene. :sese:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,263

    Status
    ^Eh.. in effetti il frutto sulla vegetazione non è così scontato, sembra un potere innocuo.. ma in realtà ha delle potenzialità mastodontiche :oo: basti immaginare quante piante velenose esistono sul nostro pianeta :oo:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 13/6/2022, 14:38) 
    Per me è un grandissimo ca**one, ho questa sensazione :garp:
    Comunque al massimo si tirano due schiaffi in allegria, uno scontro anche solo mediante serio, ora, non avrebbe il minimo senso.

    Spero che Ryo abbia una proposta.

    Comunque, se ha il potere delle vegetazione, potrebbe veramente fare di tutto. Per esempio, immaginatevi fare crescere in faccia a tutti loro dei fiori con spore soporifere. Rapirebbe Robin in un secondo poi.
    Cioè se proprio proprio Oda non riesce o non vuole non fare fare brutte figure ai nuovi Yonko, allora almeno spero sia una scena simile.

    Mi aspetto grandi grandi cose, può avere il frutto più versatile di tutti, dopo l'Ope Ope, se Oda se lo gioca bene. :sese:

    Concordo su tutto, hai espresso bene le mie speranze su questo pg :ok:

    Ho comunque sentito un'altra teoria secondo cui sarebbe proprio lui, ammesso abbia questo potere, a far rifiorire quelle lande di Wano devastate dalla furia di Dio :sisi:

    CITAZIONE (KageKageNoMi @ 13/6/2022, 14:48) 
    ^Eh.. in effetti il frutto sulla vegetazione non è così scontato, sembra un potere innocuo.. ma in realtà ha delle potenzialità mastodontiche :oo: basti immaginare quante piante velenose esistono sul nostro pianeta :oo:

    A questo aggiungi il fatto che possa eventualmente attingere energia solare, una fonte praticamente illimitata :oo:

    Edited by Rikudou 97 - 13/6/2022, 14:53
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,227
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (KageKageNoMi @ 13/6/2022, 14:48) 
    ^Eh.. in effetti il frutto sulla vegetazione non è così scontato, sembra un potere innocuo.. ma in realtà ha delle potenzialità mastodontiche :oo: basti immaginare quante piante velenose esistono sul nostro pianeta :oo:

    Infatti potrebbe essere OP. :oo:

    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 13/6/2022, 14:51) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 13/6/2022, 14:38) 
    Per me è un grandissimo ca**one, ho questa sensazione :garp:
    Comunque al massimo si tirano due schiaffi in allegria, uno scontro anche solo mediante serio, ora, non avrebbe il minimo senso.

    Spero che Ryo abbia una proposta.

    Comunque, se ha il potere delle vegetazione, potrebbe veramente fare di tutto. Per esempio, immaginatevi fare crescere in faccia a tutti loro dei fiori con spore soporifere. Rapirebbe Robin in un secondo poi.
    Cioè se proprio proprio Oda non riesce o non vuole non fare fare brutte figure ai nuovi Yonko, allora almeno spero sia una scena simile.

    Mi aspetto grandi grandi cose, può avere il frutto più versatile di tutti, dopo l'Ope Ope, se Oda se lo gioca bene. :sese:

    Concordo su tutto, hai espresso bene le mie speranze su questo pg :ok:

    Ho comunque sentito un'altra teoria secondo cui sarebbe proprio lui, ammesso abbia questo potere, a far rifiorire quelle lande di Wano devastate dalla furia di Dio :sisi:

    CITAZIONE (KageKageNoMi @ 13/6/2022, 14:48) 
    ^Eh.. in effetti il frutto sulla vegetazione non è così scontato, sembra un potere innocuo.. ma in realtà ha delle potenzialità mastodontiche :oo: basti immaginare quante piante velenose esistono sul nostro pianeta :oo:

    A questo aggiungi il fatto che possa eventualmente attingere energia solare, una fonte praticamente illimitata :oo:

    Anche io. Avrebbe senso ma solo per un baratto.

    Mi auguro che non vada lì per fare regali gratis. Già Fujitora ci mancava solo che li portasse a Raftel volando. :oo:

    Un patto con Momo invece sarebbe intelligente. Non abbiamo mai visto un Ammiraglio usare la testa, per ora abbiamo visto solo la loro enorme forza. Servirebbe mostrarli anche capaci di essere strategici per la Marina.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,510
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho recuperato il Capitolo 1052 con i dialoghi ufficiali:

    Un buon Capitolo di fine Saga, forse un po’ troppo accelerato e soprattutto con scene e scelte MOLTO discutibili, ma comunque decisamente buono come Capitolo…
    Per la Miniavventura… ma davvero? Caesar, che a Punk Hazard voleva volare fino a Dressrosa, è rimasto al castello tutto questo tempo?! -_-‘ Non c’è neanche la scusa dei radar, perché se Caesar volava abbastanza in alto nessun radar l’avrebbe localizzato, e quindi poteva andarsene dove e quando voleva -_-‘.
    Bah, la trovo una scelta molto pigra di Oda, fatta soprattutto per far incontrare di nuovo Judge e Caesar e probabilmente anticiparci l’imminente arrivo di Vegapunk…
    Lo ammetto, nella scena iniziale speravo mostrassero Im :cry: ma sono consapevole che si farà vedere solo alla fine di un Capitolo e non al suo inizio, quindi pazienza… e bellissimo che anche gli Astri confermi che sono caduti sia Kaido che Big Mom in questa Guerra, non potevo chiedere di meglio :wub:.
    Male invece che continuano ad essere sibillini su cos’è successo fuori da Wa, ora che siamo a fine Saga è ora di vuotare il sacco, quindi parlate please :asd: interessante però la conferma che serve Zunisha per riaprire Wa, ecco perché si trovava lì in quel preciso momento… anche se a conti fatti è servito solo come hype-animal per Joy Boy, mi ricorda tanto il meme su Sailor Moon che credo abbiate già intuito a quale mi riferisco… :asd:
    Non capisco poi perché gli Astri dicono che ADESSO non possono prendere Wa. Per caso a suo tempo avevano detto che avrebbero preso Wa solo se Luffy avesse sconfitto Kaido e, di conseguenza, avrebbe aperto i confini? Solo così avrebbe senso la cosa…
    Ahahahahahahah che paraculo Gobbo che non ha il coraggio di dire che ha fallito nel catturare Robin :asd: mentre colui che ha intercettato il segnale, per quanto sarebbe stupendo che si tratti di Caribou che è una spia del Governo :wub:, credo che fosse semplicemente Ryokugyu, anche alla luce di quel “Sto arrivando!” che ha detto…
    Ovvio che Hawkins abbia supposto che Drake sia un Marine, anche alla luce del fatto che fosse una spia nei Cento Bestie… ed ancora è sconosciuto il perché Drake abbia deciso di unirsi ai Cento Bestie fin da quando è diventato un pirata, spero che ora che la Saga sta finendo rivelino il motivo dietro a tutte le sue azioni…
    In teoria Hawkins ha predetto la sconfitta di Kaido quando ha pescato la carta della Torre, anche lui l’aveva capito, ma semplicemente non ha avuto il coraggio di ripresentarsi a Kidd per tornare dalla sua parte, e la stessa cosa con Killer che aveva di fronte, e un po’ la capisco questa cosa alla fin fine…
    Alla fine l’anime ci ha preso in giro facendoci credere che era Drake quello con l’1% di possibilità di sopravvivere :asd: beh meglio così, era una faccenda che andava chiarita nel manga e non nell’anime :).
    Per quanto riguarda la scena di Hawkins… sinceramente spero che sia seriamente morto. Non perché mi faccia schifo come personaggio (anzi tutt’altro), ma perché la scena è stata molto poetica e sarebbe perfetto se fosse morto così a differenza delle altre morti “anonime” di questo Capitolo (e poi morirebbe con la consapevolezza di aver azzeccato una previsione togliendosi del tutto la nomea di “Mago Otelma dei poveri”, meglio di così :asd:)… è vero che Oda quando enfatizza una morte alla fine il personaggio risulta vivo e vegeto (come già successo in passato :cry:), ma spero che questa sia l’eccezione che conferma la regola, perché Hawkins se la merita una morte così poetica tutto sommato…
    Salto temporale davvero molto strano, venuto fuori così a caso e senza approfondire certe questioni come la fine di Kaido e Big Mom e dei Pirati di Big Mom (scandalosi a voler essere riduttivi -_-‘), ma comprendo che volessero arrivare a quando Luffy e Zoro si sarebbero ripresi, speriamo che tutte queste questioni vengano comunque trattate entro breve…
    La scena a scuola era necessaria da mostrare per far capire il cambiamento tra le lezioni di prima e quelle di adesso, quindi non mi lamento affatto con quella scena :) così come i bambini che finalmente bevono acqua potabile decente :) ottima anche la specificazione che ci sarà un’altra festa, figurati se non fanno il megafestone di fine Saga anche adesso… :asd:
    Mi ha lasciato stranito a dir poco il fatto che a Wa conoscano Joy Boy e lo paragonino a Ryuma :blink: non ho capito questo paragone, sul serio… :blink:
    Anche se ciò che mi ha lasciato più interdetto è il fatto che Ashura e Izo siano morti davvero in guerra!!! :blink:
    Cosa? Così a caso? Senza senso? Con ferite che non sembravano per nulla mortali quando Kin’emon e Kiku, sia per ferite che per costruzione della scena, avrebbero avuto molto più senso di loro?! :blink:
    Non fraintendetemi, sono felice che siano morti altri personaggi buoni nel gruppo di Luffy, rende la Guerra di Wa ancora più credibile, ma per come sono state costruite le loro scene non sembrava da morte definitiva, dato che Ashura si è beccato un esplosione che nel mondo di One Piece equivale ad un petardo in faccia, mentre Izo si è preso uno Shigan, la tecnica meno mortale di One Piece :asd:.
    Va beh, giuro che questa scelta non l’ho per nulla capita… ma almeno dei personaggi buoni sono morti, meglio di niente… ci sta comunque il tempio dedicato a Oden, Daimyo, Yasuie, Ashura e Izo, quindi nulla da dire qui… ;)
    Oddio, anche da adulti Hiyori usa il dropkick su Momonosuke, poveraccio :asd: stupendi Luffy e Zoro che non riconoscono Momonosuke e, soprattutto, quest’ultimo che ci prova con Nami e si becca un pugno in faccia :lol: da quando è diventato adulto aspettavo solo questa scena, la vendetta di Sanji e Brook è servita… :asd:
    Interessante la conferma che Momo è così resistente a causa dei geni di Oden, è anche una conferma indiretta che la resistenza di Kaido proviene soprattutto da lui anziché dal suo Frutto del Diavolo… e Sanji geloso di Zoro e Hiyori mi ha fatto morire :lol: anche il pezzo di Zoro e Sanji che si ricollega alla promessa di Sanji non è male, mi ha strappato una risata… :asd:
    Lasciamo perdere la scena del bagno -_-‘. Non per Kiku, la sua è identità di genere e ci sta tutto che stia con le donne, anzi è giusto così… ma quello di Yamato è fangirlismo ossessivo compulsivo, nonché un furto d’identità che manca di rispetto verso Oden ed i suoi parenti e amici, il solo fatto che Oda tratti come normale il comportamento di Yamato per quanto mi riguarda è inaccettabile -_-‘.
    Spero che Luffy le faccia capire che deve smetterla con questa cavolata di Oden, lo spero davvero… -_-‘ se non altro la gag con Sanji e Brook è bella, e Momonosuke ha iniziato a sbavare meno per le donne ora che ha perso i privilegi da bambino… :asd:
    Credo che la Sunny e le altre navi fossero rimaste in acqua dopo che Onigashima si è sollevata in aria, e ci sta che anche Killer si sia estasiato alla vista del Generale Franky, non dimenticatevi che per Oda tutti i maschi amano i robot ed i ninja mentre tutte le donne sono indifferenti ad entrambi… :asd:
    Ahia, nel dialogo ufficiale Kidd si riferisce a sé ed a Law come “i sostituti degli Imperatori”… temo che qui Oda abbia fatto un bel foreshadow per dirci che NON sono loro i sostituti di Kaido e Big Mom come Imperatori… temo che, a parte Luffy come 5° Imperatore definitivo, gli altri due saranno Buggy e Hancock per essere scappati dalla cattura ed avere il loro piccolo Impero…
    Spero di sbagliarmi, ma temo che sia così… l’unico lato “positivo” in tutto questo è che a quanto pare il sistema degli Imperatori non è caduto dopo Wa come pensavo, quindi se devo provare a supporre mi sa che cadrà definitivamente dopo che anche Shanks e Barbanera perderanno il titolo in circostanze future ed ancora da definire…
    Il fatto che Apoo parli a Kidd e Killer come se niente fosse quando è stato lui la causa di tutti i loro problemi mi irrita, seriamente -_-‘ povero Kidd, da suo non fan come l’hanno ridotto, neanche cerca vendetta per il compagno martoriato che forse non tornerà più come prima… e sì, sicuramente tutto è trapelato grazie ad Apoo che ha spifferato quanto successo a Morgans :asd:.
    Sulle Taglie, per quanto mi riguarda l’importante è che Law e Kidd superino i 2 Miliardi, dopo l’impresa compiuta della sconfitta di Big Mom devono avere un aumento di Taglia degno di tale nome. Per gli altri mi aspetto un Luffy oltre i 4 Miliardi, forse anche superiore a Kaido e inferiore solo a Barbabianca e Roger tra i pirati, Zoro e Sanji oltre il Miliardo e tutti gli altri Mugi, Killer, Yamato e Carrot sotto al Miliardo… ma tanto già nel prossimo Capitolo le scopriremo, quindi curioso di vederle alla fine :).
    Come ultima cosa, ammetto che non mi aspettavo per nulla che Ryokugyu sarebbe andato a Wa!!! :blink:
    Non credo sia arrivato con intenzioni bellicose, dato che Akainu gli ha detto di NON fare nulla di avventato e quindi di non attaccare (e vorrei ben vedere, considerando chi c’è a Wa in questo momento le prenderebbe solamente e basta :asd:), quindi non ho proprio idea di cosa voglia fare :blink: vuole negoziare l’annessione di Wa al Governo Mondiale? Non vedrei alternative sennò… :blink:
    Ah, e sì non escludo a questo punto che Ryokugyu abbia un potere legato alla vegetazione, o anche solamente ai fiori, come si teorizzava in giro da tempo per il soprannome dato che vola sfruttando un fiore… spero a questo punto lo differenzino dal frutto di Bins e non lo rendano simile a quello, perché dell’ennesimo Frutto copia di materiale non canon come Oven e San Juan Wolf non se ne sente per nulla il bisogno… -_-
    In conclusione quindi, un Capitolo buono che mi è piaciuto parecchio nonostante TANTE scene mi abbiano fatto storcere non poco il naso. Non capisco questa accelerata improvvisa di Oda nel voler chiudere Wa in tempo, ma era esattamente ciò che temevo nell’esatto momento in cui Joy Boy è tornato, quindi purtroppo per me non è niente di nuovo…
    Vediamo a questo punto cosa ci riserva l’ultimo Capitolo prima della pausa di un mese :).
    Io pronostico rivelazione di nuove Taglie e nuovi Imperatori, inizio della mega festa di fine Saga e chiusura con il narratore che preannuncia che la caduta di Kaido e Big Mom è l’inizio della fine o roba del genere…
    Ma ovviamente potrei anche sbagliarmi, quindi aspettiamo e vediamo a questo punto :asd: :lol: ;).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Io spero solo che la Marina non si allei coi Pirati contro il Governo.

    Mi stanno bene Kuzan (ok), Fujitora (eh) e persino Ryo (vabbè) come membri della Sword che combattono il marcio e blablabla ma Akainu deve rimanere cattivo :akainu:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,315
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma quando è stata l'ultima volta che Sakazuki ha fatto qualcosa di cattivo ?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,278
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Fondamentalmente, quando ha ucciso un Marine impaurito.
    Per il resto è stato molto brutale nello svolgimento del suo lavoro, ovvero pestare i pirati :oo:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 13/6/2022, 18:19) 
    Ma quando è stata l'ultima volta che Sakazuki ha fatto qualcosa di cattivo ?

    Non è tanto importante il quando, ma il cosa.

    Ha ucciso Ace e sfregiato Rufy a vita, penso basti.
     
    Top
    .
51 replies since 12/6/2022, 17:42   1013 views
  Share  
.
Top